Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
+214
Gballa
cbiondi
DANIELAgm
jaja
a.karen
giampy
cleo72
claudio_piana
raga
paopao
Giorgio Colombi
cla
MARKITZ
Sabry
tenemus
giovanni gatti
CaRoby
Giuditta71
disperazione sistri
texubo
Alessia23
Miblegolas
Karambit
Aristoteles76
giorgio gasparro
Silvestri Ecologistica
maury
paolo valvo
vixi72
Antonio Deidda
rossiross
anto74
rosma69
greengio
WANESSA
mar71
fabiodafirenze
mauriziodonati
paola1961
ecobasic p.s.c.a r.l.
Giuseppe Lepore
simone1980
pbenz
nistico
spuma
alice
waste_bs
ANFE
diegogr
spidy
daesnilt
Input
ECOLPRENESTE SRL
asterix
mayo
Cianelli
simon
fabioma
denamiky
misa70
ema82
erika.fr
Paolo Airaghi
Mescivola69
BlondAngel
armando77
matilde
Vespa198
danko
Rifiuto il Rifiuto
UB2601
rosagaia
delta
tessa
ipezz
S2
Abraxas75
Màkkese
azotototale
MauroC
xmorge
roberto funai
angel
corrini
valeolli
Sindbad
alberto tilli
Luca77
titan2011
S.M.
AngeloP
CROCIDOLITE
vale1985
nanni2000
Silvia Michelotti
SA82
samy75
Chimera
Andreamn72
battagba
iosonoalessandra
Ilenia78
REPRINTER
Gabriele Stefani
samoht
spands72
Topastro
Happyroby
aleve
scania480
Toyotapiacenza
BARBARA1964
COMM
po1900
Giovi
homer
ale72
dgab
ormezzano
Amanvi
beltrale
ANNINA
alessiotst
VdT
lally
GEFRA
DELIA
Mr. Lebowski
canton luana
Scoman
Antonella Repetto
ivan.p71
fantalele 4.0
piollo76
MACERO
Amy04
michela.b
PAMELA
Lauraelle
alicecice
EMANUELE FRIGO SRL
carr.certosa
Sato
annavi
pkjvalter
simonetta
Mony
spike
Mariangela
Gramon
Six gear
perhaps
CANDY-CANDY
silviamnt
robertadoc
Sid
luanap
luckyluke
erusservice
allepg
paco
checo
pastorenomade
DiegoG
micy1
gfantuzzi
Roberta_SMA
Paolo UD
alexbroggi
fbyron
fabiocra
goldenboy84
angelo.caffi
vale88
AndreaAL
nicola
CJM
SAF
Hieronymus
Damiano
PiazzaPulita
Greta1978
sviluppo
marcosperandio
a.civelli
Bibuba
ZB
ruggè
Mar23
crippa ornella
marco66
bcrick
patti
k.w.
volvo85
BCLELISA
ecobey
Venusia
bosco32
hannes.haller
Admin
vitoy9
rxd8s
monicamarti
ChiaraL
Cikko
catia
patroclo
fyber
STE91
sueli
Geos
daniel
devidce
218 partecipanti
Pagina 24 di 26
Pagina 24 di 26 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26
Andamento del click day
11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Promemoria primo messaggio :
Lo apro io... perchè mi sembre necessario concentrare le esperienze in un unico post.
Intanto alle 08.15 mi sono beccatto un bel
Si è verificato un errore
Sistema momentaneamente non disponibile
Contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Ritorna alla pagina principale
Partiamo alla grande!
Il mio medesto parere è che il down di ieri è dovuto alle operazioni di upgrade hw fatte in fretta e furia per cercare almeno di salvare la faccia oggi.
Credo anche che alla fine più o meno il tutto potrebbe anche funzionare a livello HW. Penso però che il problema e l'intento di una giornata come quella di oggi, non sia tanto testare l'impatto massiccio di molti utenti contemporanei, cosa che anche oggi poi non avverrà, molti non sanno, molti non partecipano ecc...
Ma servirà per invadere le mail e i fax con tutte le problematiche presenti, il che mi semba nettamente più grave che un down HW risolvibile facilmente.
Lo apro io... perchè mi sembre necessario concentrare le esperienze in un unico post.
Intanto alle 08.15 mi sono beccatto un bel
Si è verificato un errore
Sistema momentaneamente non disponibile
Contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Ritorna alla pagina principale
Partiamo alla grande!
Il mio medesto parere è che il down di ieri è dovuto alle operazioni di upgrade hw fatte in fretta e furia per cercare almeno di salvare la faccia oggi.
Credo anche che alla fine più o meno il tutto potrebbe anche funzionare a livello HW. Penso però che il problema e l'intento di una giornata come quella di oggi, non sia tanto testare l'impatto massiccio di molti utenti contemporanei, cosa che anche oggi poi non avverrà, molti non sanno, molti non partecipano ecc...
Ma servirà per invadere le mail e i fax con tutte le problematiche presenti, il che mi semba nettamente più grave che un down HW risolvibile facilmente.
Ultima modifica di devidce il Mer Mag 11, 2011 2:00 pm - modificato 2 volte.
devidce- Utente Attivo
- Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10
click day ... le nostre esperienze
Grazie, sei fiducioso, ma ho perso 3 mesi alla ricerca di un valido operatore di CC e non riscontrano il disallineamento, mi hanno anche chiesto di reinviare il modulo di iscrizione per confermare i dati, cosa che ho fatto, senza riscontri positivi. Poi il centralino è morto e non ho più speranza che delle 100 segnalazioni fatte, anche oggi, qualcuna vada a buon fine. A questo si aggiunga che noi dovremmo operare attraverso la ns. swhouse in interoperabilità, ma neanche quella funziona. Dopo la giornata di oggi sono abbastanza disperata.marcosperandio ha scritto:purtroppo il disallineamento è relativo ai dati comunicati a sistri in fase di iscrizione con quelli che ha la tua camera di commercio. Solo un valente operatore del CC li può sistemare. Telefona (magari nei prossimi giorni...)mar71 ha scritto:Il mio problema è un disallineamento che, quando funzionavano i centralini, mi davano per risolto e che invece mi impedisce l'accesso all'area movimentazione, pur specificando la comunicazione che appare in home page che mi viene consentito, almeno temporaneamente, l'accesso. Ho inviato a tutti gli indirizzi di posta elettronica del sistri la segnalazione ma non ho ricevuto risposta, il contact center non funziona da metà aprile e la mia esperienza con il click day è finita prima di iniziare. Fiasco totale. Ma qualcuno sa dirmi cosa devo fare per risolvere questo disallineamento?
mar71- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 53
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Ma siete andati tutti a casa? ora va che è una scheggia!
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
disallineamento e click day
dopo mesi di inutili chiamate oggi mi ha contattato il call center per esaminare la pratica. Ennesima chiaccherata e verifica delle unità locali. Dicono di aver eliminato il problema del disallineamento spuntando in diretta le singole unità, chiedendo di provare nei prossimi giorni (sono 4 mesi che proviamo).
A parte questo evento non previsto, visto che il call center è perennemente occupato, sito del Click day : mattina disallineamento (ore 8,30), sera Sistema momentaneamente non disponibile
Risultato: un fallimento
saluti
A parte questo evento non previsto, visto che il call center è perennemente occupato, sito del Click day : mattina disallineamento (ore 8,30), sera Sistema momentaneamente non disponibile
Risultato: un fallimento
saluti
Antonio Deidda- Membro della community
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.03.10
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
non riesco ad entrare nel sistema !!!!!!!!!!!!
è un sistema davvero rivoluzionario
è un sistema davvero rivoluzionario
vixi72- Membro della community
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 52
Località : Potenza
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Paolo UD ha scritto:Ma siete andati tutti a casa? ora va che è una scheggia!
A parte qualche bischero a questora in genere in ufficio si stacca.
Quod erat demostrandum: ora che non c'è più nessuno, rifunza. E' 'semplicemente' un problema di sovraccarico, per me hanno dei datacenter in grado di lavorare bene al 5% della capacità effettiva richiesta da un ipotetico sistri a pieno regime. Che percentuale credete che ci sia stata delle ditte che hanno partecipato al click day? Potrebbero farsi ospitare dai data center di google..
fabiodafirenze- Utente Attivo
- Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 20.01.10
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=294809
Confartigianato: si inceppa il Click Day, il SISTRI non supera la prova
immagine
Click Day, il sistema SISTRI non supera la prova. La Confartigianato di Ancona tramite la sua società di servizi SINCA ha partecipato al test su scala nazionale per testare l’effettiva operatività del SISTRI, il nuovo sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti che in provincia di Ancona interessa potenzialmente circa 2.000 aziende.
Sinca per tutto il giorno ha assistito diverse aziende del territorio che hanno volontariamente scelto di partecipare al Click Day per verificare se il sistema SISTRI è pronto o meno per l’utilizzo a partire dal prossimo primo giugno, data prevista per l’entrata in vigore ufficiale del sistema. Il responso è negativo. L’analisi di SINCA Confartigianato ha evidenziato una serie di criticità che inficiano l’efficacia del sistema.
“Le difficoltà interessano diversi momenti della procedura ma si concentrano soprattutto sulla dinamica di accesso al servizio –spiega l’ing. Emanuele Martelli, SINCA-Confartigianato che ha coordinato la prova assieme al suo staff. Stiamo stilando un report con un elenco di tutte le criticità che abbiamo individuato durante il test e lo invieremo alla sede nazionale per dare il nostro contributo alla ottimizzazione del sistema.”
da Confartigianato
MACERO
Utente Attivo
Messaggi: 158
Data d'iscrizione: 16.02.10
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato
Tornare in alto
Confartigianato: si inceppa il Click Day, il SISTRI non supera la prova
immagine
Click Day, il sistema SISTRI non supera la prova. La Confartigianato di Ancona tramite la sua società di servizi SINCA ha partecipato al test su scala nazionale per testare l’effettiva operatività del SISTRI, il nuovo sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti che in provincia di Ancona interessa potenzialmente circa 2.000 aziende.
Sinca per tutto il giorno ha assistito diverse aziende del territorio che hanno volontariamente scelto di partecipare al Click Day per verificare se il sistema SISTRI è pronto o meno per l’utilizzo a partire dal prossimo primo giugno, data prevista per l’entrata in vigore ufficiale del sistema. Il responso è negativo. L’analisi di SINCA Confartigianato ha evidenziato una serie di criticità che inficiano l’efficacia del sistema.
“Le difficoltà interessano diversi momenti della procedura ma si concentrano soprattutto sulla dinamica di accesso al servizio –spiega l’ing. Emanuele Martelli, SINCA-Confartigianato che ha coordinato la prova assieme al suo staff. Stiamo stilando un report con un elenco di tutte le criticità che abbiamo individuato durante il test e lo invieremo alla sede nazionale per dare il nostro contributo alla ottimizzazione del sistema.”
da Confartigianato
MACERO
Utente Attivo
Messaggi: 158
Data d'iscrizione: 16.02.10
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato
Tornare in alto
MACERO- Utente Attivo
- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?code=726&dt=2011-05-11&src=TLB
(Teleborsa) - Roma, 11 mag - Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative Italiane (Confcooperative, Legacoop, Agci) esprimono forte preoccupazione per l'esito totalmente negativo del click day sul Sistri, il sistema informatico per la tracciabilità dei rifiuti.
Alla luce dei dati pervenuti a metà pomeriggio, si legge in un comunicato congiunto delle tre sopracitate, risulta con evidenza che la grande maggioranza degli operatori ha registrato rilevanti malfunzionamenti e che il sistema informatico predisposto per il servizio ha mostrato gravi carenze.
Per questo le organizzazioni firmatarie del comunicato chiedono con urgenza la sospensione dell’entrata in vigore del Sistri, prevista per il prossimo 1 giugno, e un ripensamento dell’intero sistema.
(Teleborsa) - Roma, 11 mag - Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative Italiane (Confcooperative, Legacoop, Agci) esprimono forte preoccupazione per l'esito totalmente negativo del click day sul Sistri, il sistema informatico per la tracciabilità dei rifiuti.
Alla luce dei dati pervenuti a metà pomeriggio, si legge in un comunicato congiunto delle tre sopracitate, risulta con evidenza che la grande maggioranza degli operatori ha registrato rilevanti malfunzionamenti e che il sistema informatico predisposto per il servizio ha mostrato gravi carenze.
Per questo le organizzazioni firmatarie del comunicato chiedono con urgenza la sospensione dell’entrata in vigore del Sistri, prevista per il prossimo 1 giugno, e un ripensamento dell’intero sistema.
fbyron- Utente Attivo
- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Anche a quest'ora sto provando con la chiavetta di un mio cliente:
Si è verificato un errore
Sistema momentaneamente non disponibile
Contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Ritorna alla pagina principale
(Clicco "Ritorna alla pagina principale") e.....
Si è verificato un errore
Si è verificato un errore nell'elaborazione della richiesta.
Contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Possibili cause:
Si sta cercando di accedere ad una sezione inesistente o non accessibile con gli attuali privilegi.
Ritorna alla pagina principale
Si è verificato un errore
Sistema momentaneamente non disponibile
Contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Ritorna alla pagina principale
(Clicco "Ritorna alla pagina principale") e.....
Si è verificato un errore
Si è verificato un errore nell'elaborazione della richiesta.
Contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Possibili cause:
Si sta cercando di accedere ad una sezione inesistente o non accessibile con gli attuali privilegi.
Ritorna alla pagina principale
corrini- Membro della community
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Ora il sistema non funziona. provate due usb e dopo l'inserimento dei codici:
SI E' VERIFICATO UN ERRORE
SISTEMA MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA PER ULTERIORI INFORMAZIONI.
Ma cosa è successo? Hanno già chiuso il sistri
O si e' fusa la loro megasuperingegnosa centrale di controllo....
SI E' VERIFICATO UN ERRORE
SISTEMA MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE
CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA PER ULTERIORI INFORMAZIONI.
Ma cosa è successo? Hanno già chiuso il sistri
O si e' fusa la loro megasuperingegnosa centrale di controllo....
angel- Utente Attivo
- Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
alla fine della giornata, ecco il mio riassunto:
- inviate 5 mail diverse a Sistri e a Confindustria:
- per 3 volte impossibilità ad accedere
- 1 volta accesso riuscito in parte (mancavano tutte le sezioni a cui accedere)
- 1 volta accesso riuscito, tentativo di movimentazione bloccato per privilegi insufficienti.
Per oggi basta!
- inviate 5 mail diverse a Sistri e a Confindustria:
- per 3 volte impossibilità ad accedere
- 1 volta accesso riuscito in parte (mancavano tutte le sezioni a cui accedere)
- 1 volta accesso riuscito, tentativo di movimentazione bloccato per privilegi insufficienti.
Per oggi basta!
UB2601- Utente Attivo
- Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
RIFIUTI: MARIANI, PRESTIGIACOMO RESPONSABILE FALLIMENTO CLIC DAY SISTRI
tratto da:
http://www.asca.it/news-RIFIUTI__MARIANI__PRESTIGIACOMO_RESPONSABILE_FALLIMENTO_CLIC_DAY_SISTRI-1016290-ORA-.html
(ASCA) - Roma, 11 mag - La capogruppo democratica nella commissione Ambiente della Camera, Raffaella Mariani ha criticato fortemente il modo con cui il ministero guidato da Stefania Prestigiacomo sta gestendo l'entrata in vigore del Sistri, il Sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti. ''Nonostante le rassicurazioni che erano state date alle opposizioni permangono i numerosi problemi tecnici e amministrativi'' dice la Mariani che aggiunge: ''il fallimento del 'clic day' di oggi e' la dimostrazione che il sistema ha bisogno di una revisione e di una semplificazione''.
Il Sistri -dice ancora Mariani- rappresenta uno strumento fondamentale di controllo e verifica lungo tutta la filiera della gestione dei rifiuti e i problemi che ne stanno caratterizzando l'avvio rischiano di limitarne la portata e creare danni al sistema paese. Il ministro Prestigiacomo e' l'unico responsabile dei tanti problemi che stanno denunciando le associazioni delle imprese coinvolte''.
angel- Utente Attivo
- Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
angel ha scritto:
RIFIUTI: MARIANI, PRESTIGIACOMO RESPONSABILE FALLIMENTO CLIC DAY SISTRI
tratto da:
http://www.asca.it/news-RIFIUTI__MARIANI__PRESTIGIACOMO_RESPONSABILE_FALLIMENTO_CLIC_DAY_SISTRI-1016290-ORA-.html
(ASCA) - Roma, 11 mag - La capogruppo democratica nella commissione Ambiente della Camera, Raffaella Mariani ha criticato fortemente il modo con cui il ministero guidato da Stefania Prestigiacomo sta gestendo l'entrata in vigore del Sistri, il Sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti. ''Nonostante le rassicurazioni che erano state date alle opposizioni permangono i numerosi problemi tecnici e amministrativi'' dice la Mariani che aggiunge: ''il fallimento del 'clic day' di oggi e' la dimostrazione che il sistema ha bisogno di una revisione e di una semplificazione''.
Il Sistri -dice ancora Mariani- rappresenta uno strumento fondamentale di controllo e verifica lungo tutta la filiera della gestione dei rifiuti e i problemi che ne stanno caratterizzando l'avvio rischiano di limitarne la portata e creare danni al sistema paese. Il ministro Prestigiacomo e' l'unico responsabile dei tanti problemi che stanno denunciando le associazioni delle imprese coinvolte''.
Come dargli torto!
Ripensare vuol dire ammettere di avere sbagliato e chiedere scusa!!!! Sarà in grado di farlo la Ministra?
Se tutto va alle ortiche è plausibile fare richiesta di conguaglio per tutto quanto!!!!
Oltre ai contributi già versati dovremmo farci restituire tutte le ore spese da noi consulenti e dai tecnici software. Anche le CCIAA dovrebbero fare un esposto!!!!!!!
corrini- Membro della community
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
10:10 - 10:30 tentativo di accesso inutile riportare l'esito
10:30 - 10:52 varie telefonate al CC che risultava occupato
10:52 prende la linea
11:15 risponde un poeratore che mi chiede di richiamare domani perchè il sistema è in crash e non può operare la procedura per la sostituzione del dispositivo....
ironia della sorte dopo averne sistemati a decine il mio risulta danneggiato a livello hw
17:35 accesso riuscito(da altro token) un po' lento
17:45 compilata e firmata una scheda
18:00 -> sembra andare più veloce
adesso ci vuole un altro sondaggio su cosa succede con il sistri e su chi per primo dichiarerà di essere riuscito a far, per l'ennesima volta, prorogare il sistema
10:30 - 10:52 varie telefonate al CC che risultava occupato
10:52 prende la linea
11:15 risponde un poeratore che mi chiede di richiamare domani perchè il sistema è in crash e non può operare la procedura per la sostituzione del dispositivo....
ironia della sorte dopo averne sistemati a decine il mio risulta danneggiato a livello hw
17:35 accesso riuscito(da altro token) un po' lento
17:45 compilata e firmata una scheda
18:00 -> sembra andare più veloce
adesso ci vuole un altro sondaggio su cosa succede con il sistri e su chi per primo dichiarerà di essere riuscito a far, per l'ennesima volta, prorogare il sistema
paolo valvo- Utente Attivo
- Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 48
Località : Siracusa
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
adesso ci vuole un altro sondaggio su cosa succede con il sistri
Ciao Paolo .
Non è che ritornerà a casa una tua illustre concittadina?
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
leggere notizia\comunicato su ansa.it ..........
maury- Membro della community
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
maury ha scritto:leggere notizia\comunicato su ansa.it ..........
Su ansa.it non vedo niente. Dove è ??
alberto tilli- Utente Attivo
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
guardate post : non conoscono la vergogna
maury- Membro della community
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.01.11
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Dalle ore 08.30 alle 18,00 unico tentativo riuscito intorno alle 15:00
Poi la pace dei sensi ed errori infiniti di connessione, come il Call Center che risultava sempre inaccessibile.
La Presti deve dare le dimissioni al più Presti!!! Anche se sarebbe più opportuno il sollevamento dall'incarico con vergogna e risarcimento danni
Poi la pace dei sensi ed errori infiniti di connessione, come il Call Center che risultava sempre inaccessibile.
La Presti deve dare le dimissioni al più Presti!!! Anche se sarebbe più opportuno il sollevamento dall'incarico con vergogna e risarcimento danni
Silvestri Ecologistica- Utente Attivo
- Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli
MA COSA CAVOLO CREDONO??? CHE SIAMO SOLO PECORE CHE SI BEVONO TUTTO??
ATTENZIONE!! I CONTENUTI DI CUI AI SEGUENTI LINK NON SONO ADATTI A CARDIOPATICI O MINORI.
RASSEGNA STAMPA DELLE PRIME REAZIONI AL CLICK DAY
www.asca.it/news-RIFIUTI__MARIANI__PREST...RI-1016290-ORA-.html
www.gonews.it/articolo_84883_Click-bocci...dono-inefficace.html
www.firenze.cna.it/default.asp?idtema=1&...read&idnews=3819
www.vivereancona.it/index.php?page=artic...p;articolo_id=294809
www.bellunopress.it/2011/05/11/sistri-cl...perativita%E2%80%9D/
E COMUNICATO UFFICIALE DI QUEI CIALTRONI DEL MINISTERO
www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaea....html_870973989.html
CHE FACCIAMO?? ci facciamo ancora prendere per il sedere in questo paese (con la p minuscola) per il sedere?? o glielo facciamo sapere quanto ci hanno rotto di essere trattati come pecore??
riporto qui di seguito gli indirizzi di posta elettronica del capo ufficio stampa della super ministra di sta cippa e della ministra medesima...
ognuno faccia come ritiene..domattina pubblicherò in questo post una bozza di lettera che personalmente manderò
bianca.salvatore@minambiente.it
prestigiacomo_s@camera.it
ma questi cosa credono???
RASSEGNA STAMPA DELLE PRIME REAZIONI AL CLICK DAY
www.asca.it/news-RIFIUTI__MARIANI__PREST...RI-1016290-ORA-.html
www.gonews.it/articolo_84883_Click-bocci...dono-inefficace.html
www.firenze.cna.it/default.asp?idtema=1&...read&idnews=3819
www.vivereancona.it/index.php?page=artic...p;articolo_id=294809
www.bellunopress.it/2011/05/11/sistri-cl...perativita%E2%80%9D/
E COMUNICATO UFFICIALE DI QUEI CIALTRONI DEL MINISTERO
www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaea....html_870973989.html
CHE FACCIAMO?? ci facciamo ancora prendere per il sedere in questo paese (con la p minuscola) per il sedere?? o glielo facciamo sapere quanto ci hanno rotto di essere trattati come pecore??
riporto qui di seguito gli indirizzi di posta elettronica del capo ufficio stampa della super ministra di sta cippa e della ministra medesima...
ognuno faccia come ritiene..domattina pubblicherò in questo post una bozza di lettera che personalmente manderò
bianca.salvatore@minambiente.it
prestigiacomo_s@camera.it
ma questi cosa credono???
azotototale- Membro della community
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.02.10
Il comunicato stampa del ministero...
... è un ceffone alle aziende che pagano le tasse e che chiedono solo di LAVORARE nella LEGALITA'! Sono un consulente ambientale, tutta la giornata di oggi l'ho passata insieme ad alcuni clienti (produttori e un impianto) con i quali abbiamo tentato accessi e operazioi sul portale SISTRI. RIsultato? Una giornata intera, tre chiavette provate su una decina di PC e di SO diversi (non si sa mai) e UNA sola operazione di carico rifiuti da un produttore andata a buon fine nel vergognoso tempo di oltre un'ora!!! Per il resto accessi negati, firme digitali non validate, errori vari e blocchi del sistema! Un'ultima chicca: chi mi spiega lo stato fisico "sciropposo"? Almeno nella giornata persa ci siamo fatti due sane risate, per non parlare dello stato fisico "altro"... ma dove hanno studiato questi? Datemi l'indirizzo dell'Università che mi ci iscrivo anche io! Buonanotte a tutti, miei nuovi compagni di sventura!
Giorgio Gasparro
Giorgio Gasparro
giorgio gasparro- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.05.11
Questo si chiama negare l'evidenza!
A seguito della nota scellerata rilasciata all'Ansa, vorrei fare presente al Ministero che - secondo i loro dati - oggi hanno effettuato l'accesso 65.985 utenti, e cioè nemmeno un quinto delle imprese iscritte al SISTRI.
Dice la nota del dicastero: Dal punto di vista della funzionalita' del sistema, ''il Sistri ha superato la prova nonostante un picco di oltre 20 mila accessi contemporanei a meta' mattinata".
Rammento al Ministero che - qualora il SISTRI fosse pienamente funzionale - le aspettative nei picchi di accesso potrebbero essere nettamente superiori, ed inoltre i responsi dichiarati da Minambiente sono completamente in contrasto da quanto verificato dalle associazioni.
Aggiungo poi che gli operatori che nella giornata odierna hanno effettuato l'accesso si dichiarano sufficientemente esperti per comprendere la reale funzionalità di un sistema.
Dichiarare il contrario e affermare che il SISTRI "ha retto il colpo" arreca una grave offesa di incompetenza a chi come noi, oggi si è per l'ennesima vota prodigato in aiuto delle imprese e aggiungerei per fare anche un favore al Ministero.
Avremmo potuto lasciare tutto com'era ed aspettare la resa dei conti del 1 giugno per rendervi consci della situazione oltre tempo massimo.
Se questo è il "patrocinio morale" che ci è stato promesso allora se ne poteva fare a meno. Si invita pertanto il Ministro a fare un passo indietro e con un piccolo gesto di umilità ammettere che il SISTRI così com'è non va e non ci va!
Dice la nota del dicastero: Dal punto di vista della funzionalita' del sistema, ''il Sistri ha superato la prova nonostante un picco di oltre 20 mila accessi contemporanei a meta' mattinata".
Rammento al Ministero che - qualora il SISTRI fosse pienamente funzionale - le aspettative nei picchi di accesso potrebbero essere nettamente superiori, ed inoltre i responsi dichiarati da Minambiente sono completamente in contrasto da quanto verificato dalle associazioni.
Aggiungo poi che gli operatori che nella giornata odierna hanno effettuato l'accesso si dichiarano sufficientemente esperti per comprendere la reale funzionalità di un sistema.
Dichiarare il contrario e affermare che il SISTRI "ha retto il colpo" arreca una grave offesa di incompetenza a chi come noi, oggi si è per l'ennesima vota prodigato in aiuto delle imprese e aggiungerei per fare anche un favore al Ministero.
Avremmo potuto lasciare tutto com'era ed aspettare la resa dei conti del 1 giugno per rendervi consci della situazione oltre tempo massimo.
Se questo è il "patrocinio morale" che ci è stato promesso allora se ne poteva fare a meno. Si invita pertanto il Ministro a fare un passo indietro e con un piccolo gesto di umilità ammettere che il SISTRI così com'è non va e non ci va!
corrini- Membro della community
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : PV/MI
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Noi siamo il famoso 3%, incapaci di accedere perchè o sbagliamo la password o non abbiamo fatto gli aggiornamenti.
Ma il restante fortunato 97% che fa tace?? O forse bisogna invertire l'ordine.
Ma il restante fortunato 97% che fa tace?? O forse bisogna invertire l'ordine.
Silvestri Ecologistica- Utente Attivo
- Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Napoli
Vi racconto la mia giornata
Questa mattina alle 08.00 primo tentativo, il sistama è lentissimo ma entro.
Sono un delegato di un'associazione di categoria, provo ad accedere ad un registro di un'azienda delegante.
Niente da fare, scompare il tasto accedi.
Chiamo il callcenter: "non possiamo far nulla, mi mandi uno screenshot, la ricontatteremo". Seguo gli ordini. Non mi arrendo.
Ritento e tutto e come prima, poi per errore clikkodue volte sul flag associazione e magicamente l'evoluto sistema mi fa' proseguire.
Per ogni delegante devo inserire l'indirizzo dell'unità locale e la categoria di iscrizione (tutti i miei associati sono produttori con una sola sede operativa...).
Accedo finalmente (tempo medio di 2' e 58" su 4 tentativi), avvio la prima registrazione di carico, salvo e avvio la routine di firma...non accade nulla. 12' e il sistema non di muove, non posso firmare nessuna delle registrazioni inserire...
Registro gli eventi su un logbook e procedo con l'inserimento di una scheda movimentazione. Niente da fare 4 su 4....
Risultato finale: 100% dei tentativi non andati a buon fine.
Non volevo sereneremo, non ancora. Provo il 5* accesso: "il sistema è in manutenzione", sono costretto a disconneterni. Passerà 1 ora prima di riuscire ad accedere nuovamente al sistema. Altri 4 deleganti a campione. Solita minestra, gli stessi errori della prima sessione.
Alla fine entro anche come produttore di rifiuti pericolosi...il risultato non cambia.
Io faccio parte del 3 % che ha avuto qlc problema...
Signora ministra ci vuole dire chi sono i fortunati che hanno operato perfettamente in sistri?
La mia domanda resterà ahimè senza alcuna risposta ma le evidenze parlano chiaro: la mistrà diffonde dati NON veri, manipolati o incompleti.
Ore 1:52 del 12.05, sono convinto che il sistri sia uno strumento ben pensato ma tremendamente instabile e colmo di bachi, si ammetta l'impossibilità di operate e si rimandi di almeno 6 mesi. Passo e chiudo e 1000 grazie per tutti i vostri utili post.
Sono un delegato di un'associazione di categoria, provo ad accedere ad un registro di un'azienda delegante.
Niente da fare, scompare il tasto accedi.
Chiamo il callcenter: "non possiamo far nulla, mi mandi uno screenshot, la ricontatteremo". Seguo gli ordini. Non mi arrendo.
Ritento e tutto e come prima, poi per errore clikkodue volte sul flag associazione e magicamente l'evoluto sistema mi fa' proseguire.
Per ogni delegante devo inserire l'indirizzo dell'unità locale e la categoria di iscrizione (tutti i miei associati sono produttori con una sola sede operativa...).
Accedo finalmente (tempo medio di 2' e 58" su 4 tentativi), avvio la prima registrazione di carico, salvo e avvio la routine di firma...non accade nulla. 12' e il sistema non di muove, non posso firmare nessuna delle registrazioni inserire...
Registro gli eventi su un logbook e procedo con l'inserimento di una scheda movimentazione. Niente da fare 4 su 4....
Risultato finale: 100% dei tentativi non andati a buon fine.
Non volevo sereneremo, non ancora. Provo il 5* accesso: "il sistema è in manutenzione", sono costretto a disconneterni. Passerà 1 ora prima di riuscire ad accedere nuovamente al sistema. Altri 4 deleganti a campione. Solita minestra, gli stessi errori della prima sessione.
Alla fine entro anche come produttore di rifiuti pericolosi...il risultato non cambia.
Io faccio parte del 3 % che ha avuto qlc problema...
Signora ministra ci vuole dire chi sono i fortunati che hanno operato perfettamente in sistri?
La mia domanda resterà ahimè senza alcuna risposta ma le evidenze parlano chiaro: la mistrà diffonde dati NON veri, manipolati o incompleti.
Ore 1:52 del 12.05, sono convinto che il sistri sia uno strumento ben pensato ma tremendamente instabile e colmo di bachi, si ammetta l'impossibilità di operate e si rimandi di almeno 6 mesi. Passo e chiudo e 1000 grazie per tutti i vostri utili post.
Aristoteles76- Nuovo Utente
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.11
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
I comunicati del ministero di oggi sono sconfortanti.
devidce- Utente Attivo
- Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
..io non riesco nemmeno ad aprire i comunicati...!
alice- Membro della community
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.05.10
Pagina 24 di 26 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26
Argomenti simili
» 26-28 LUGLIO 2011 NUOVO CLICK DAY PER IL SISTRI?
» click day
» Tempi di risposta del sistema
» Chi me la spiega questa..
» PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
» click day
» Tempi di risposta del sistema
» Chi me la spiega questa..
» PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
Pagina 24 di 26
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.