Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
+214
Gballa
cbiondi
DANIELAgm
jaja
a.karen
giampy
cleo72
claudio_piana
raga
paopao
Giorgio Colombi
cla
MARKITZ
Sabry
tenemus
giovanni gatti
CaRoby
Giuditta71
disperazione sistri
texubo
Alessia23
Miblegolas
Karambit
Aristoteles76
giorgio gasparro
Silvestri Ecologistica
maury
paolo valvo
vixi72
Antonio Deidda
rossiross
anto74
rosma69
greengio
WANESSA
mar71
fabiodafirenze
mauriziodonati
paola1961
ecobasic p.s.c.a r.l.
Giuseppe Lepore
simone1980
pbenz
nistico
spuma
alice
waste_bs
ANFE
diegogr
spidy
daesnilt
Input
ECOLPRENESTE SRL
asterix
mayo
Cianelli
simon
fabioma
denamiky
misa70
ema82
erika.fr
Paolo Airaghi
Mescivola69
BlondAngel
armando77
matilde
Vespa198
danko
Rifiuto il Rifiuto
UB2601
rosagaia
delta
tessa
ipezz
S2
Abraxas75
Màkkese
azotototale
MauroC
xmorge
roberto funai
angel
corrini
valeolli
Sindbad
alberto tilli
Luca77
titan2011
S.M.
AngeloP
CROCIDOLITE
vale1985
nanni2000
Silvia Michelotti
SA82
samy75
Chimera
Andreamn72
battagba
iosonoalessandra
Ilenia78
REPRINTER
Gabriele Stefani
samoht
spands72
Topastro
Happyroby
aleve
scania480
Toyotapiacenza
BARBARA1964
COMM
po1900
Giovi
homer
ale72
dgab
ormezzano
Amanvi
beltrale
ANNINA
alessiotst
VdT
lally
GEFRA
DELIA
Mr. Lebowski
canton luana
Scoman
Antonella Repetto
ivan.p71
fantalele 4.0
piollo76
MACERO
Amy04
michela.b
PAMELA
Lauraelle
alicecice
EMANUELE FRIGO SRL
carr.certosa
Sato
annavi
pkjvalter
simonetta
Mony
spike
Mariangela
Gramon
Six gear
perhaps
CANDY-CANDY
silviamnt
robertadoc
Sid
luanap
luckyluke
erusservice
allepg
paco
checo
pastorenomade
DiegoG
micy1
gfantuzzi
Roberta_SMA
Paolo UD
alexbroggi
fbyron
fabiocra
goldenboy84
angelo.caffi
vale88
AndreaAL
nicola
CJM
SAF
Hieronymus
Damiano
PiazzaPulita
Greta1978
sviluppo
marcosperandio
a.civelli
Bibuba
ZB
ruggè
Mar23
crippa ornella
marco66
bcrick
patti
k.w.
volvo85
BCLELISA
ecobey
Venusia
bosco32
hannes.haller
Admin
vitoy9
rxd8s
monicamarti
ChiaraL
Cikko
catia
patroclo
fyber
STE91
sueli
Geos
daniel
devidce
218 partecipanti
Pagina 23 di 26
Pagina 23 di 26 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26
Andamento del click day
11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
Promemoria primo messaggio :
Lo apro io... perchè mi sembre necessario concentrare le esperienze in un unico post.
Intanto alle 08.15 mi sono beccatto un bel
Si è verificato un errore
Sistema momentaneamente non disponibile
Contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Ritorna alla pagina principale
Partiamo alla grande!
Il mio medesto parere è che il down di ieri è dovuto alle operazioni di upgrade hw fatte in fretta e furia per cercare almeno di salvare la faccia oggi.
Credo anche che alla fine più o meno il tutto potrebbe anche funzionare a livello HW. Penso però che il problema e l'intento di una giornata come quella di oggi, non sia tanto testare l'impatto massiccio di molti utenti contemporanei, cosa che anche oggi poi non avverrà, molti non sanno, molti non partecipano ecc...
Ma servirà per invadere le mail e i fax con tutte le problematiche presenti, il che mi semba nettamente più grave che un down HW risolvibile facilmente.
Lo apro io... perchè mi sembre necessario concentrare le esperienze in un unico post.
Intanto alle 08.15 mi sono beccatto un bel
Si è verificato un errore
Sistema momentaneamente non disponibile
Contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Ritorna alla pagina principale
Partiamo alla grande!
Il mio medesto parere è che il down di ieri è dovuto alle operazioni di upgrade hw fatte in fretta e furia per cercare almeno di salvare la faccia oggi.
Credo anche che alla fine più o meno il tutto potrebbe anche funzionare a livello HW. Penso però che il problema e l'intento di una giornata come quella di oggi, non sia tanto testare l'impatto massiccio di molti utenti contemporanei, cosa che anche oggi poi non avverrà, molti non sanno, molti non partecipano ecc...
Ma servirà per invadere le mail e i fax con tutte le problematiche presenti, il che mi semba nettamente più grave che un down HW risolvibile facilmente.
Ultima modifica di devidce il Mer Mag 11, 2011 2:00 pm - modificato 2 volte.
devidce- Utente Attivo
Re: 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
è normale....oggi va lentissimo e da mille errori....anch'io ho provato a fare qualche operazione, ma non sono riuscita a portare a termine niente...solo perdita di tempo e il call center è tutta oggi pomeriggio che è occupato....
vale88- Utente Attivo
devidce ha scritto:
Non credo, gli errori visti sono proprio da sovraccarico. Il problema è che anche se il click day ha avuto una certa eco, non si può immaginare che vi abbia partecipato più di una frazione minoritaria dei tapini che a norma di legge saranno obbligati a usare il sistri il primo giugno. Ne si può immaginare che questa frazione abbia impiegato tutta la giornata di oggi a cliccare sul sistri.
Mi sembra evidente che il sistema è andato in ginocchio con un aumento relativamente lieve del carico, inferiore a quello che dovrebbe essere il normale regime di esercizio dopo il primo giugno. Per me hanno proprio dimensionato male i datacenter.
fabiodafirenze- Utente Attivo
fabioVT ha scritto:devidce ha scritto:
Non credo, gli errori visti sono proprio da sovraccarico. Il problema è che anche se il click day ha avuto una certa eco, non si può immaginare che vi abbia partecipato più di una frazione minoritaria dei tapini che a norma di legge saranno obbligati a usare il sistri il primo giugno. Ne si può immaginare che questa frazione abbia impiegato tutta la giornata di oggi a cliccare sul sistri.
Mi sembra evidente che il sistema è andato in ginocchio con un aumento relativamente lieve del carico, inferiore a quello che dovrebbe essere il normale regime di esercizio dopo il primo giugno. Per me hanno proprio dimensionato male i datacenter.
SI SI PROPRIO COSì!
ma non aumentino il dimensionamento di niente LASCINO STARE!!!!
roberto funai- Membro della community
Fine click day
Per oggi termino i tentativi col sistri.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
po1900- Utente Attivo
click day
riepilogo del click-day.
in mattinata non c'era niente da fare errori in tutte le salse, call center sempre occupato, una volta l'ho trovato libero ma dopo 25 minuti di attesa ho mollato.
nel pomeriggio mi collego alle 14.50 è gia qualcosa ma per completare una registrazione cronologica mi ci vogliono dai 3 -7 - 28 minuti. in tutta la serata neo ho fatte una decina. poi ho provato a fare gli scarichi cercando le operazioni nei registri. venti minuti per ogni scarico. ne ho effettuati 2. verso le 17 però mi chiama il call center che vuole risolvere i problemi che ho scritto nella mail di stamattina alle 8.50. anche l'operatore era disperato dicendo che secondo loro il sistema così non può funzionare. peccato che le sanzioni ce le becchiamo solo noi.
adesso mando una mail conclusiva a confindustria e poi me ne vado a casa dalla mia bimba.
ciao a tutti, è stato un piacere.
in mattinata non c'era niente da fare errori in tutte le salse, call center sempre occupato, una volta l'ho trovato libero ma dopo 25 minuti di attesa ho mollato.
nel pomeriggio mi collego alle 14.50 è gia qualcosa ma per completare una registrazione cronologica mi ci vogliono dai 3 -7 - 28 minuti. in tutta la serata neo ho fatte una decina. poi ho provato a fare gli scarichi cercando le operazioni nei registri. venti minuti per ogni scarico. ne ho effettuati 2. verso le 17 però mi chiama il call center che vuole risolvere i problemi che ho scritto nella mail di stamattina alle 8.50. anche l'operatore era disperato dicendo che secondo loro il sistema così non può funzionare. peccato che le sanzioni ce le becchiamo solo noi.
adesso mando una mail conclusiva a confindustria e poi me ne vado a casa dalla mia bimba.
ciao a tutti, è stato un piacere.
monicamarti- Membro della community
click day ... le nostre esperienze
Il mio problema è un disallineamento che, quando funzionavano i centralini, mi davano per risolto e che invece mi impedisce l'accesso all'area movimentazione, pur specificando la comunicazione che appare in home page che mi viene consentito, almeno temporaneamente, l'accesso. Ho inviato a tutti gli indirizzi di posta elettronica del sistri la segnalazione ma non ho ricevuto risposta, il contact center non funziona da metà aprile e la mia esperienza con il click day è finita prima di iniziare. Fiasco totale. Ma qualcuno sa dirmi cosa devo fare per risolvere questo disallineamento?
mar71- Nuovo Utente
sistema pensato male
A mio parere l'errore grave è stato quello di portare in versione digitale le modalità di tenuta registri cartacei come esistono oggi. Sarebbe stato più intelligente ridisegnare completamente le modalità di gestione dei rifiuti, riservando solo ad alcune categorie (Trasportatori e Destinatari) la movimentazione SISTRI (intesa come sostituzione dei Formulari), come peraltro previsto in numerose casistiche (vedi manuale operativo).
Il risultato sarebbe stato:
- minor costi diretti di produzione/mantenimento del sistema SISTRI;
- minore confusione per gli operatori;
- minori accessi contemporanei al portale.
Il Legislatore si illude che il Produttore registri periodicamente la produzione dei rifiuti, mentre sappiamo tutti che i Produttori registrano il c/s quando hanno in mano il Formulario, e lo stesso fanno Trasportatori e Destinatari.
Ecco, bastava tagliar fuori i Produttori dal SISTRI ed il problema era risolto!
Il risultato sarebbe stato:
- minor costi diretti di produzione/mantenimento del sistema SISTRI;
- minore confusione per gli operatori;
- minori accessi contemporanei al portale.
Il Legislatore si illude che il Produttore registri periodicamente la produzione dei rifiuti, mentre sappiamo tutti che i Produttori registrano il c/s quando hanno in mano il Formulario, e lo stesso fanno Trasportatori e Destinatari.
Ecco, bastava tagliar fuori i Produttori dal SISTRI ed il problema era risolto!
gfantuzzi- Membro della community
aggiornamento certificato
ciao, a qualcuno è capitato che chieda di aggiornare il certificato?
si può fare solo con l'aiuto del call center.... che è attivo fino alle 17:30 ma già alle 17:25 dice di richiamare domani!!!!
si può fare solo con l'aiuto del call center.... che è attivo fino alle 17:30 ma già alle 17:25 dice di richiamare domani!!!!
WANESSA- Nuovo Utente
le statistiche ci sono sempre state e sono cumulative dall'inizio del sistri (2010)!!fabioma ha scritto:quelle statistiche saranno veritiere?
oltre a fare un sistema di marzapane per non dire qualcos altro, sono anche dei BUGIARDI ???
http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=294809
Probabilmente le associazioni stanno iniziando a capire che potrebbero rischiare il linciaggio, anche loro.
Probabilmente le associazioni stanno iniziando a capire che potrebbero rischiare il linciaggio, anche loro.
fabiodafirenze- Utente Attivo
purtroppo il disallineamento è relativo ai dati comunicati a sistri in fase di iscrizione con quelli che ha la tua camera di commercio. Solo un valente operatore del CC li può sistemare. Telefona (magari nei prossimi giorni...)mar71 ha scritto:Il mio problema è un disallineamento che, quando funzionavano i centralini, mi davano per risolto e che invece mi impedisce l'accesso all'area movimentazione, pur specificando la comunicazione che appare in home page che mi viene consentito, almeno temporaneamente, l'accesso. Ho inviato a tutti gli indirizzi di posta elettronica del sistri la segnalazione ma non ho ricevuto risposta, il contact center non funziona da metà aprile e la mia esperienza con il click day è finita prima di iniziare. Fiasco totale. Ma qualcuno sa dirmi cosa devo fare per risolvere questo disallineamento?
click day
provato anche io... tutto sommato quasi meglio di altri di cui ho letto, accesso alle 9 , 1 aggiornamento e come per magia alle 10:20 sono riuscito ad arrivare alla pagina principale (una volta si diceva "più veloce della bolletta della luce!"). Poi faccio l'errore di andare a curiosare nella nuova parte sui dati aziendali , ma in un 45 minuti me la cavo ad aprire 3 pagine...quindi ovviamente si blocca tutto. Rientro molto più velocemente in un 20 min ero già dentro, ed alla fine entro le 13.30 riusciamo anche a fare una presa in carico manuale a trattamento (4 dati da inserire).
Non male vero? a fronte di un centinaio di movimenti fatti con vecchio regime siamo riusciti a farne 1 col sistri!!! ora stò preparando le mail di resoconto...
Non male vero? a fronte di un centinaio di movimenti fatti con vecchio regime siamo riusciti a farne 1 col sistri!!! ora stò preparando le mail di resoconto...
greengio- Nuovo Utente
magari sto dicendo una str....
Ora che abbiamo mandato le mail a infosistri, teoricamente hanno 24 ore di tempo per risolvere il problema giusto? Quindi domani (sempre teoricamente), non dovremmo piu avere tutti gli errori avuti oggi. E anche praticamente non li avremo, in quanto domani gli accessi alla piattaforma saranno nettamente minori rispetto ad oggi ed è appurato che tutti gli errori odierni erano dati dal sovraccarico dei server, per cui, alla fine della fiera ... ho la netta sensazione che da domani al 31 Maggio cambi poco, e che il 1 giugno sarà una giornata come quella di oggi.
Mi scuso se ho detto una min....
Ora che abbiamo mandato le mail a infosistri, teoricamente hanno 24 ore di tempo per risolvere il problema giusto? Quindi domani (sempre teoricamente), non dovremmo piu avere tutti gli errori avuti oggi. E anche praticamente non li avremo, in quanto domani gli accessi alla piattaforma saranno nettamente minori rispetto ad oggi ed è appurato che tutti gli errori odierni erano dati dal sovraccarico dei server, per cui, alla fine della fiera ... ho la netta sensazione che da domani al 31 Maggio cambi poco, e che il 1 giugno sarà una giornata come quella di oggi.
Mi scuso se ho detto una min....
daniel- Nuovo Utente
WANESSA ha scritto:
Sei riuscita a prendere la linea????? UUUAAAAUUUUHHHH che botta di C.......
Per la cronaca il CC secondo il sito Sistri dovrebbe essere attivo dalle 06:00 alle 22:00
Ultima modifica di Topastro il Mer Mag 11, 2011 6:07 pm - modificato 1 volta.
Topastro- Nuovo Utente
Click day.....
Ciao a Tutti.confermo l'assoluta impossibilità ad entrare nel sistema. Inoltre, mentre fino a ieri sera riuscivo ad entrare senza problemi, oggi mi blocca con la richiesta di autenticazione del server proxy (che io non ho ed ho provveduto a settare in questo modo la configurazione).Provato di tutto, anche il classico off/on del pc, niente da fare. Magari domani funziona.........
rosma69- Nuovo Utente
Ore 18.10....dopo mezza giornata che provo ora si è collegato!!!!...
E se dovevo fare delle registrazioni???????......
E se dovevo fare delle registrazioni???????......
rosma69- Nuovo Utente
Ore 18.00.
Finalmente riesco a programmare i viaggi di domani. Questo significa che dal primo giugno dovrò organizzare il mio lavoro in notturna.
Finalmente riesco a programmare i viaggi di domani. Questo significa che dal primo giugno dovrò organizzare il mio lavoro in notturna.
k.w.- Utente Attivo
ti farai pagare gli straordinari....
VdT- Moderatore
FINALMENTE NEL POMERIGGIO RIESCO AD ACCEDERE.....
ED ECCO LA NOVITA': Nessun automezzo disponibile
mA COME HO ANCHE RI-PAGATO 2600 EURO PER LE BLACK-BOX E NON HO NESSUN AUTOMEZZO???????
ED ECCO LA NOVITA': Nessun automezzo disponibile
mA COME HO ANCHE RI-PAGATO 2600 EURO PER LE BLACK-BOX E NON HO NESSUN AUTOMEZZO???????
anto74- Membro della community
Mattinata persa in tentativi vani ad accedere al sistema.
E' evidente che il sistema è stato sottodimensionato.
Non ci ho riprovato, ma oggi ha tentato l'accesso solo il 10% degli impianti che conosco.
E' evidente che il sistema è stato sottodimensionato.
Non ci ho riprovato, ma oggi ha tentato l'accesso solo il 10% degli impianti che conosco.
fbyron- Utente Attivo
RIPROVO E CERCO DI INSERIRE LA TARGA NELLE ANNOTAZIONI, ECCO LA RISPOSTA
Ci sono errori di validazione
Impossibile compilare la scheda SISTRI, occorre registrare almeno un automezzo per abilitare tutte le operazioni connesse ai trasporti[/i]
la prima volta invece mi aveva fatto proseguire senza mezzo
Ci sono errori di validazione
Impossibile compilare la scheda SISTRI, occorre registrare almeno un automezzo per abilitare tutte le operazioni connesse ai trasporti[/i]
la prima volta invece mi aveva fatto proseguire senza mezzo
anto74- Membro della community
era meglio se stavo a casa :(
Mony ha scritto:...sono connessa o meglio tento di connettermi dalle 7,30 di stamattina e dopo un avvio promettente ...il baratro.
sono produttore, trasportatore,impianto e demolitore....
ho 6 mezzi, 13 dipendenti ...
come pensano che possa LAVORARE in queste condizioni ???
non dico guadagnare...ci mancherebbe altro...mi basta non avere la fila di autisti davanti alla finestra che mi guarda come se fossi un animale strano....mandarli ingiro, LAVORARE...non si chiede altro !!
Io stamani son riuscita ad entrare (25 minuti) e a movimentare una scheda poi anche per me, il baratro....
SOLO 32 minuti per completare la scheda trasportatore firmarla pianificare il viaggio ..
ma alla fine mi è partita pure la pec sono contentaaaaaa
considerato che ho 40 mezzi e movimento (ora con 4 impiegate) circa 300 formulari al giorno in 150 ore al giorno me la cavo .....
opperbacco devo quadriplicare le impiegate (nuovi posti di lavoro il ministro sarà contento) ... ma.... mmmm... come faccio se il token trasportatore è UNO, si può usare da UN solo pc, e da UN solo delegato per volta????????
mmmm mi sa che cambio attività... o chiedo ai mie clienti 1000 euro a chilo ....
o dal primo giugno lascio i rifiuti (ospedalieri) dove sono.. e vi saluto
rossiross- Membro della community
Mai come oggi è il caso di concordare con Emilio Fede.
fbyron- Utente Attivo
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0- Moderatore
VdT ha scritto:ti farai pagare gli straordinari....
Ma il sistema non era anche "economico"?
k.w.- Utente Attivo
Pagina 23 di 26 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26
Argomenti simili
» 26-28 LUGLIO 2011 NUOVO CLICK DAY PER IL SISTRI?
» click day
» Tempi di risposta del sistema
» Chi me la spiega questa..
» PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
» click day
» Tempi di risposta del sistema
» Chi me la spiega questa..
» PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
Pagina 23 di 26