Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
token corrotto
+11
HAWTIN
Diego1991
Ranx
vale1985
Costy
Mariangela
sueli
longotimeo
marcosperandio
hellboy71
appolloni simona
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
token corrotto
Promemoria primo messaggio :
salve dopo un mese che mando e-mail e chiamato il numero verde sistri non vedendo risposte oggi ho richiamato di nuovo e mi hanno detto che verrò ricontattata per telefono...quando non si sa'.avevo la chiavetta usb dal 4 agosto non ho provato ad accedere fino al momento che entrava in vigore, leggendo per benino i manuali d'uso per non sbagliare invece accedendo mancavano i file windows bat windows linux. non si sa quando usciro' o usciremo da questo labirinto!
salve dopo un mese che mando e-mail e chiamato il numero verde sistri non vedendo risposte oggi ho richiamato di nuovo e mi hanno detto che verrò ricontattata per telefono...quando non si sa'.avevo la chiavetta usb dal 4 agosto non ho provato ad accedere fino al momento che entrava in vigore, leggendo per benino i manuali d'uso per non sbagliare invece accedendo mancavano i file windows bat windows linux. non si sa quando usciro' o usciremo da questo labirinto!
appolloni simona- Nuovo Utente
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.10
token corrotto
salve ho fatto tutti gli aggiornamenti ho mandato email.a blackbox@sistri,it mi hanno mandato un email che volevno i contatti ma ancora non chiama nessuno . nel frattempo ho riprovato ad accedere con la chiavetta ed entro soltanto ad accesso officine al cambio /sbocco /pin non mi manda avanti mi da errore.all'autodiagnosi mi da errore durante la verifica dll'hearder del token.token corrotto.qualcuno sa darmi un aiuto perfavore? grazie
appolloni simona- Nuovo Utente
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.10
Re: token corrotto
Se hai già mandato l'email a blackbox dovrebbero ricontattarti a breve... se non lo fanno, prova a rimandare l'email con oggetto: richiesta rigenerazione certificati, specificando che nella cartella certificati personali di firefox non c'è nulla, ed indicando il numero di pratica ed un tuo recapito telefonico... manda l'email sia adesso che domani mattina qualche minuto prima delle nove, che è l'orario in cui i tecnici sistri accendono il pc.
Comunque leggendo per il forum ho visto che molti sono stati richiamati per fare questa procedura di rigenerazione, me compresa, quindi non ti scoraggiare che pian piano stanno chiamando tutti
Comunque leggendo per il forum ho visto che molti sono stati richiamati per fare questa procedura di rigenerazione, me compresa, quindi non ti scoraggiare che pian piano stanno chiamando tutti
vale1985- Membro della community
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 39
Località : Pavia
Re: token corrotto
appolloni simona ha scritto:salve ho fatto tutti gli aggiornamenti ho mandato email.a blackbox@sistri,it mi hanno mandato un email che volevno i contatti ma ancora non chiama nessuno . nel frattempo ho riprovato ad accedere con la chiavetta ed entro soltanto ad accesso officine al cambio /sbocco /pin non mi manda avanti mi da errore.all'autodiagnosi mi da errore durante la verifica dll'hearder del token.token corrotto.qualcuno sa darmi un aiuto perfavore? grazie
Accedendo attraverso l'area OFFICINE dovrebbe comparire una maschera di login....devi inserire
la UID e la PAssword che trovi nella bustina che ti hanno consegnato con il Token.
Prova e poi ci risentiamo.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: token corrotto
Io ho fatto la procedura descritta da hellboy stamattina ed è andato tutto bene.
Ho fatto prima la procedura di ripristino sw descritta nel sito Sistri, poi ho fatto l'update dalla prima maschera di accesso, ho cambiato il pin e poi ho cliccato su accesso, ho scaricato tuttigli aggiornamenti proposti, poi sono entrato nell'area officine e così via.
Tutto a posto.
Ho fatto prima la procedura di ripristino sw descritta nel sito Sistri, poi ho fatto l'update dalla prima maschera di accesso, ho cambiato il pin e poi ho cliccato su accesso, ho scaricato tuttigli aggiornamenti proposti, poi sono entrato nell'area officine e così via.
Tutto a posto.
Ranx- Utente Attivo
- Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 56
Re: token corrotto
Ranx ha scritto:Io ho fatto la procedura descritta da hellboy stamattina ed è andato tutto bene.
Ho fatto prima la procedura di ripristino sw descritta nel sito Sistri, poi ho fatto l'update dalla prima maschera di accesso, ho cambiato il pin e poi ho cliccato su accesso, ho scaricato tuttigli aggiornamenti proposti, poi sono entrato nell'area officine e così via.
Tutto a posto.
Ma avevi problemi di accesso per mancanza di certificati?
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: token corrotto
Avevo formattato la chiavetta, quindi mancanza di tutto.
Ranx- Utente Attivo
- Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 56
Re: token corrotto
Ranx ha scritto:Avevo formattato la chiavetta, quindi mancanza di tutto.
Ok sono contento che hai risolto il problema....non so perchè alcuni non riescono a visualizzare
la funzione Pers. Token Remoto da Accesso Officine.
Boh....
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: token corrotto
Ciao anch'io ho il problema come tanti del token corrotto .........ho cercato di eseguire la tua procedura ma non trovo il tasto avanti...........seleziono "Pers. Token Remoto" ma sulla schermata mi compaiono i vari dati dell'Azienda ma non il tasto avantihellboy71 ha scritto:longotimeo ha scritto:Si, pensavo che avevi trovato il metodo per rigenerare i certificati andati persi dopo l'aggiornamento.
C'è il metodo....è quello che ti fanno fare gli operatori del SISTRI.
Devi effettuare l'accesso al portale cliccando su "Accesso Officine".
Inserisci Nome Utente e Password nella maschera che compare e poi devi cliccare su
Pers. Token Remoto (ovviamente devi avere il Token inserito nel PC).
Verifica che i dati dell'azienda e del delegato siano corretti dopodichè clicca su "AVANTI".
In questo modo i certificati vengono rigenerati e scaricati nel Token.
Successivamente chiudi il Browser e anche il programma del SISTRI e riavvialo con Windows.bat.
Ora se fai la diagnostica dovrebbe dirti che il Token è funzionante e a questo punto.....buon lavoro.
Cmq se hai dei dubbi manda una mail a blackbox@sistri.it (richiamano nel giro di qualche ora).
Ciao.
Diego1991- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: token corrotto
Ora non ho una usb per riprovare, mami sembra che sulla destra deidati aziendali, nell'ultimo riquadro ci sia un link "personalizza".
Ranx- Utente Attivo
- Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 56
Re: token corrotto
Si scusa hai ragione.
Quando sei nella schermata dove visualizzi i tuoi dati noterai che c'è una linguetta con scritto
"elenco token"....selezionando quella vedrai le specifiche della tua chiavetta (numero seriale ecc.)
All'estrema destra c'è una scritta da cliccare con scritto "PERSONALIZZA".
Fammi sapere.
Quando sei nella schermata dove visualizzi i tuoi dati noterai che c'è una linguetta con scritto
"elenco token"....selezionando quella vedrai le specifiche della tua chiavetta (numero seriale ecc.)
All'estrema destra c'è una scritta da cliccare con scritto "PERSONALIZZA".
Fammi sapere.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: token corrotto
Ranx ha scritto:Ora non ho una usb per riprovare, mami sembra che sulla destra deidati aziendali, nell'ultimo riquadro ci sia un link "personalizza".
Esatto la procedura va avanti cliccando su "PERSONALIZZA".
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: token corrotto
grazie mille ragazzi.....dopo una miriade di volte che ho contattato via mail e via call center finalmente qualcuno che mi da una mano:)........la procedura è automatica e "obbligata" vero?non vorrei creare ulteriori problemi:(
Diego1991- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: token corrotto
Altri problemi non ne crei.....tanto già non funziona per cui.
Prova e fammi sapere.
Prova e fammi sapere.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: token corrotto
Alla fine bisogna dare conferma?
Diego1991- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: token corrotto
Diego1991 ha scritto:Alla fine bisogna dare conferma?
Ora non ricordo cosa c'è scritto cmq devi far continuare la procedura.
Ti compare un messaggio che indica la rigenerazione dei certificati e il conseguente update
sul Token.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: token corrotto
"11-11-2010 09:35:04 # Seriale dispositivo:**************
11-11-2010 09:35:04 # Verifica header token superata con successo.
11-11-2010 09:35:04 # Lista funzioni letta correttamente dal driver.
11-11-2010 09:35:04 # Driver inizializzato correttamente.
11-11-2010 09:35:04 # Autodiagnosi conclusa con successo. Il Token funziona correttamente."
ecco finalmente l'autodiagnosi perfetta!!!!!!!!!!
Non so cosa dirvi ragazzi......un enorme GRAZIE DI CUORE !!!!!!!!!!!!!!!
11-11-2010 09:35:04 # Verifica header token superata con successo.
11-11-2010 09:35:04 # Lista funzioni letta correttamente dal driver.
11-11-2010 09:35:04 # Driver inizializzato correttamente.
11-11-2010 09:35:04 # Autodiagnosi conclusa con successo. Il Token funziona correttamente."
ecco finalmente l'autodiagnosi perfetta!!!!!!!!!!
Non so cosa dirvi ragazzi......un enorme GRAZIE DI CUORE !!!!!!!!!!!!!!!
Diego1991- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: token corrotto
Diego1991 ha scritto:"11-11-2010 09:35:04 # Seriale dispositivo:**************
11-11-2010 09:35:04 # Verifica header token superata con successo.
11-11-2010 09:35:04 # Lista funzioni letta correttamente dal driver.
11-11-2010 09:35:04 # Driver inizializzato correttamente.
11-11-2010 09:35:04 # Autodiagnosi conclusa con successo. Il Token funziona correttamente."
ecco finalmente l'autodiagnosi perfetta!!!!!!!!!!
Non so cosa dirvi ragazzi......un enorme GRAZIE DI CUORE !!!!!!!!!!!!!!!
Non ringraziarci....adesso che sei sistrizzato anche tu sono tutti cavoli tuoi......ahahhahaah.
Benveniiiuuutoooooo.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: token corrotto
Sei dei nostriiiiiiiii (dallo zoo) ..........invece vi ringrazio ancora ...finalmente ho eseguito il primo accesso senza problemi anche grazie alla guida del forum ..........ora non ho più scuse per non utilizzarlo peròhellboy71 ha scritto:Diego1991 ha scritto:"11-11-2010 09:35:04 # Seriale dispositivo:**************
11-11-2010 09:35:04 # Verifica header token superata con successo.
11-11-2010 09:35:04 # Lista funzioni letta correttamente dal driver.
11-11-2010 09:35:04 # Driver inizializzato correttamente.
11-11-2010 09:35:04 # Autodiagnosi conclusa con successo. Il Token funziona correttamente."
ecco finalmente l'autodiagnosi perfetta!!!!!!!!!!
Non so cosa dirvi ragazzi......un enorme GRAZIE DI CUORE !!!!!!!!!!!!!!!
Non ringraziarci....adesso che sei sistrizzato anche tu sono tutti cavoli tuoi......ahahhahaah.
Benveniiiuuutoooooo.
Diego1991- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: token corrotto
Ehh mitico zoooo.....adesso scarica i manuali dal sito del SISTRI e studia.
Se hai bisogno siamo sempre qui.
Se hai bisogno siamo sempre qui.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Pers. token remoto non presente
non risulta nessun Pers. token remoto. come si fa in questo caso?
HAWTIN- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 35
Re: token corrotto
hellboy71 ha scritto:Ranx ha scritto:Avevo formattato la chiavetta, quindi mancanza di tutto.
Ok sono contento che hai risolto il problema....non so perchè alcuni non riescono a visualizzare
la funzione Pers. Token Remoto da Accesso Officine.
Boh....
Perché il link alla procedura di "personalizzazione del token" (alias "rigenerazione dei certificati digitali") non è per tutti, ma viene abilitato dagli operatori del SISTRI su richiesta al contact center: chi lo vede dovrebbe aver già effettuato una richiesta di rigenerazione, almeno in via telefonica, fornendo numero di pratica, ecc.
GB ego sum- Utente Attivo
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 62
Re: token corrotto
Finalmente , stamattina verso le 08.30 come suggerito dagli utenti di questo fantastico forum ho inviato l'ennesima email di richiesta di rigenerazione certificati e dopo circa 10 min !!!!!! mi hanno contattato e risolto il problema .
Confermo che il link " Pers. Token Remoto " da Accesso Officine lo inseriscono direttamente loro ed è quella la procedura per rigenerare i certificati.
Quindi non disperate che vi contatteranno prima o poi
Adesso che ho finalmente l' accesso cosa devo fare o leggere ?!?!!
Una ultima domanda, essendo operativo da Oggi 15/11/10 ed avendo movimentato il registro nel mese di OTTOBRE sia con carichi che con scarichi, come mi devo comportare in merito al fatto che dal 01/10/10 c'e'ra l'obbligo di usare sia il registro che il SISTRI ?!?!?
Grazie a tutti
Confermo che il link " Pers. Token Remoto " da Accesso Officine lo inseriscono direttamente loro ed è quella la procedura per rigenerare i certificati.
Quindi non disperate che vi contatteranno prima o poi
Adesso che ho finalmente l' accesso cosa devo fare o leggere ?!?!!
Una ultima domanda, essendo operativo da Oggi 15/11/10 ed avendo movimentato il registro nel mese di OTTOBRE sia con carichi che con scarichi, come mi devo comportare in merito al fatto che dal 01/10/10 c'e'ra l'obbligo di usare sia il registro che il SISTRI ?!?!?
Grazie a tutti
longotimeo- Membro della community
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.09.10
Re: token corrotto
Di tutto quello che è successo prima dell'attivazione della chiavetta te ne freghi.
Da oggi, se sei molto diligente, rispetti l'obbligo di registrazione sul Sistri (ma attento a verificare se i tuoi trasportatori e gestori impianti sono attivi e volenterosi: per questo cerca sul forum).
Se non sei molto diligente, continui a fregartene perché non ci sono ancora sanzioni.
In ogni caso è intelligente prepararsi, capire, provare.
In generale, poiché non si possono ripetere sempre le stesse cose, naviga un po' su questo forum (o su altri, ma questo è meglio!) e fatti la tua opinione se devi partire, in che modo, o se aspettare. Non ci sono certezze. Però ci sono tanti consigli.
Da oggi, se sei molto diligente, rispetti l'obbligo di registrazione sul Sistri (ma attento a verificare se i tuoi trasportatori e gestori impianti sono attivi e volenterosi: per questo cerca sul forum).
Se non sei molto diligente, continui a fregartene perché non ci sono ancora sanzioni.
In ogni caso è intelligente prepararsi, capire, provare.
In generale, poiché non si possono ripetere sempre le stesse cose, naviga un po' su questo forum (o su altri, ma questo è meglio!) e fatti la tua opinione se devi partire, in che modo, o se aspettare. Non ci sono certezze. Però ci sono tanti consigli.
zesec- Moderatore e Partner
- Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste
TOKEN RIGENERAZIONE CERTIFICATI
SALVE RAGAZZI DOPO 40 GIORNI DI TELEFONATE AL NUMERO VERDE EMAIL STAMATTINA ALLE 10:30 MI HA CHIAMATO IL TECNICO DEL SISTRI E NON AVENDO IL COMPUTER A PORTATA DI MANO MI HA SPIEGATO LA PROCEDURA CHE DOVEVO FARE E MI HANNO RIGENERATO I MIEI CERTIFICATI.VI RINGRAZIO ATUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO UNA MANO PERCHè SENZA DI VOI NON CE L 'AVREI FATTA MI AVETE DATO BUONI CONSIGLI...GRAZIE
appolloni simona- Nuovo Utente
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.10
TOKEN CORROTTO
Grazie a tutti: i vostri suggerimenti sono stati preziosissimi.
Oggi finalmente ho risolto il problema dei certificati!
Dopo aver provato per l'ennesima volta ad inviare una mail a blackbox@sistri.it, ho ricevuto una mail con il seguente testo:
Ho inserito il token ed ho clikkato su "Accesso Office"; dopo aver inserito username e psw, ho trovato tra le opzioni, la voce "Personalizza TOKEN". A quel punto mi è comparsa la form per eseguire la procedura di ripristino.
Adesso sono anche io "SISTRIZZATO".
Buon lavoro a tutti
Oggi finalmente ho risolto il problema dei certificati!
Dopo aver provato per l'ennesima volta ad inviare una mail a blackbox@sistri.it, ho ricevuto una mail con il seguente testo:
e di seguito la mia mail.Occorre rigenerare i certificati contatto telefonico et orarrio!!!
Ho inserito il token ed ho clikkato su "Accesso Office"; dopo aver inserito username e psw, ho trovato tra le opzioni, la voce "Personalizza TOKEN". A quel punto mi è comparsa la form per eseguire la procedura di ripristino.
Adesso sono anche io "SISTRIZZATO".
Buon lavoro a tutti
amicodimuttley- Nuovo Utente
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.11.10
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.