Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Sistri Chiave USB non funzionante
+18
uff.personale
Mariangela
silverio
zesec
Merak77
marcosperandio
annariri
andrea@xclick.net
hellboy71
longotimeo
Admin
fjonny81
sistemasistri
FABRI85
EM
Rockbert
fantalele 4.0
GIUMA0
22 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Sistri Chiave USB non funzionante
Buongiorno a tutti
ho ritirato la chiavetta USB dalla Camera di Commercio ed ho provato ad inserirla nel PC.
1) l'eseguibile sistri_windows che dovrebbe lanciare il prgramma non funziona - lo si deve lanciare cliccandogli sopra
2) nel lanciare l'eseguibile dovrebbe lanciare il file TokenLauncher.exe che però non è nel dispositivo
Ho quindi contattato l'assistenza segnalando il problema e mi hanno indicato di inviare una mail a infosistri@sistri.it e a blackbox@sistri.it.
Per ora ho ricevuto solo la seguente risposta che mi lascia alquanto perplesso:
"Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione."
ho ritirato la chiavetta USB dalla Camera di Commercio ed ho provato ad inserirla nel PC.
1) l'eseguibile sistri_windows che dovrebbe lanciare il prgramma non funziona - lo si deve lanciare cliccandogli sopra
2) nel lanciare l'eseguibile dovrebbe lanciare il file TokenLauncher.exe che però non è nel dispositivo
Ho quindi contattato l'assistenza segnalando il problema e mi hanno indicato di inviare una mail a infosistri@sistri.it e a blackbox@sistri.it.
Per ora ho ricevuto solo la seguente risposta che mi lascia alquanto perplesso:
"Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione."
GIUMA0- Nuovo Utente
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.10
Località : Iseo (Brescia)
fantalele 4.0- Moderatore
- Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
secondo me il token va sostituito
Rockbert- Utente Attivo
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 36
Località : Capo d'orlando (ME)
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
lo penso anch'io ma mi hanno detto di segnalare la cosa agli indirizzi che ho riportato nel testo originale.Rockbert ha scritto:secondo me il token va sostituito
GIUMA0- Nuovo Utente
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.10
Località : Iseo (Brescia)
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Rockbert ha scritto:secondo me il token va sostituito
ciao Rockbert
noi siamo alla fase successiva al sms di test che è arrivato con l'OK; quando però inseriamo nel pc il token cliente mi dice token non valido; quanto tempo deve rimanere inserito nella Bbox?? noi l'abbiamo lasciato inserito circa 15 minuti e emette prima un beep lungo, poi 1 bip corto,alcuni minuti e un altro bip corto e poi più niente (il doppio bip delle istruzioni non l'ho sentito, che sia qs il perchè poi nel pc non la riconosce??
grazie help
EM- Membro della community
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
anch'io ho lo stesso problema e poi come faccio a richiedere il token sostitutivo.......pshogia' fatto l'800 00 38 36 e mpassanosempre l'ufficio diverso.....honviato l'e-mail ma niente il numero 06....... e' impossibile parlare......come faccio
FABRI85- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
per prima cosa bisogna controllare che il token sia quello del mezzo e non quello della ditta... se il problema persiste si fa sostituire il token. Il guaio è che non rispondono per niente, io devo farmi sostituire una blackbox e non rispondono ne al telefono e ne per e-mail...
Rockbert- Utente Attivo
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 36
Località : Capo d'orlando (ME)
:(((
Rockbert ha scritto:per prima cosa bisogna controllare che il token sia quello del mezzo e non quello della ditta... se il problema persiste si fa sostituire il token. Il guaio è che non rispondono per niente, io devo farmi sostituire una blackbox e non rispondono ne al telefono e ne per e-mail...
sistemasistri- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Rockbert ha scritto:per prima cosa bisogna controllare che il token sia quello del mezzo e non quello della ditta... se il problema persiste si fa sostituire il token. Il guaio è che non rispondono per niente, io devo farmi sostituire una blackbox e non rispondono ne al telefono e ne per e-mail...
ciao, e come si riconoscono quelle del veicolo? Quanto l'hai lasciata inserita dentro la black box per la configurazione, io dopo 15 minuti non ho sentito il famoso doppio bip!!
EM- Membro della community
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.07.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
a noi diceva il nome utente nell'avviso dell'errore quindi abbiamo intuito che fosse quella ditta... Invece per le altre che abbiamo installato dopo aver configurato il token e averlo inserito i led hanno iniziato a lampeggiare (rosso e verde in alternanza) e dopo un bip prolungato sul portale si attivava il pulsante "stampa certificato".
Rockbert- Utente Attivo
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 36
Località : Capo d'orlando (ME)
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
come fai a configurarlo?
FABRI85- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
inserisci il token del trasportatore nella black box e aspetti il bip, poi dopo essere entrato nel portale con il proprio token si mette in un'altra porta usb il token del trasportatore, si va in nuova installazione si sceglie il numero di voucher si complilano tutti i campi e poi quando finisce compare il messaggio "configurazione avvenuta". Dopo si rimette nella black box e se funziona il gioco è fatto
Rockbert- Utente Attivo
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 36
Località : Capo d'orlando (ME)
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
grazie ........un'ultima cosa a quale indirizzo devono essere spediti i certificati? bisogna allegare altra documentazione?
FABRI85- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.08.10
chiavetta USB non funzionante
Ho provato nuovamente a contattare il Call Center per segnalare il mio problema (nel lanciare l'eseguibile non trova il file token.exe) e l'operatore ha risposto che non si deve utilizzare il dispositivo in quanto il programma non è ancora attivo ed il messaggio di errore è corretto. Quando la piattaforma sul web sarà disponibile l'errore non apparirà più.
Ma la cosa stranna che ho ripetuto più volte all'operatore è che il file token.exe, che dovrebbe stare sulla chiavetta USB non è presente.
Ma la cosa stranna che ho ripetuto più volte all'operatore è che il file token.exe, che dovrebbe stare sulla chiavetta USB non è presente.
GIUMA0- Nuovo Utente
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.10
Località : Iseo (Brescia)
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Salve a tutti, io ho un problemone, nel senso che ho ritirato il dispositivo usb presso la CCIAA la quale, furbamente, mi ha detto di provare a fare l'aggiornamento del software e magicamente ora sul token non ho più alcun file ed il softwareè stato quasi completamente cancellato.
Ho già provato innumerevoli volte a contattare i call center (è dal 1° settembre che ciamo) ma non risponde mai nessuno oppure, quando rispondono, ti passano l'operatore non addetto all'assistenza. Ho già anche inviato 2 mail per richiedere la sostituzione, ma a tutt'oggi ancora non ho avuto risposte.
Ho anche chiamato la CCIAA, ma loro dicono che una volta consegnato il dispositivo, il loro compito è termintato e non spetta a loro sostituire il dispositivo.
Cosa posso fare?? Io ho necessità di avere il token funzionante perchè ho tantissimi rifiuti da smalture ogni settimana.
Consigli???
Ho già provato innumerevoli volte a contattare i call center (è dal 1° settembre che ciamo) ma non risponde mai nessuno oppure, quando rispondono, ti passano l'operatore non addetto all'assistenza. Ho già anche inviato 2 mail per richiedere la sostituzione, ma a tutt'oggi ancora non ho avuto risposte.
Ho anche chiamato la CCIAA, ma loro dicono che una volta consegnato il dispositivo, il loro compito è termintato e non spetta a loro sostituire il dispositivo.
Cosa posso fare?? Io ho necessità di avere il token funzionante perchè ho tantissimi rifiuti da smalture ogni settimana.
Consigli???
fjonny81- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
http://sistri.forumattivo.com/hardware-f4/dispositivi-non-funzionanti-e-assistenza-t114.htm
Cmq io starei tranquillo, prima che tu debba movimentare i rifiuti con il Sistri c'è tempo...
Cmq io starei tranquillo, prima che tu debba movimentare i rifiuti con il Sistri c'è tempo...
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Ti ringrazio.... nel frattempo sono riuscito a parlare con un operatore disponibile il quale mi ha detto che l'unica cosa da fare è inviare un mail a iscrizionemail@sistri.it e aspettare.....
speriamo bene!!!
speriamo bene!!!
fjonny81- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Hai avuto rispote dopo tutto questo tempo ?!?!
longotimeo- Membro della community
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.09.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Ciao,
no, purtroppo non ho più avuto alcuna risposta nonostante continui tentativi di parlare con qualcuno al Call Center e continue Mail sia ad iscrizione@ e blackbox@
Ormai non sò più che pesci pigliare, il problema è che se dovesse partire a gennaio (anche se ho sentito che verrà prorogato ulteriormente) sarei abbastanza nei guai perchè non saprei come fare.
Nessuno può darmi una mano per caso??
no, purtroppo non ho più avuto alcuna risposta nonostante continui tentativi di parlare con qualcuno al Call Center e continue Mail sia ad iscrizione@ e blackbox@
Ormai non sò più che pesci pigliare, il problema è che se dovesse partire a gennaio (anche se ho sentito che verrà prorogato ulteriormente) sarei abbastanza nei guai perchè non saprei come fare.
Nessuno può darmi una mano per caso??
fjonny81- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Scrivendo a blackbox@sistri.it rispondono. Invia anche il tuo numero di telefono, vedrai che ti richiamano
nel giro di qualche ora.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Grazie, infatti ho mandato stamattina una mail anche a blackbox@ con il numero di telefono.... speriamo di essere fortunati
fjonny81- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
A me avevano chiamato dopo un'ora circa.
Buona fortuna.
Buona fortuna.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Malfunzionamento dispositivo USB
Buongiorno
vi scrivo per portare alla vostra attenzione la problematica relativa NON funzionamento del dispositivo USB
ma procediamo con ordine in modo da definire i parametri deficitari, in modo da fornirvi tutti gli elementi utili alla risoluzione della problematica
================================================
1. Sistema operativo utilizzato:
Il sistema operativo in questione è denominato: OS X nella sua revisione 10.6.4
2. Hardware utilizzato: Mac Pro con processore Intel Xeon Quad Core
http://xclick.net/sistri/a.jpg
3. Una volta scaricato i file e lanciata la relativa Applicazione compatibile Mac OS X
compare il messaggio d'errore:
Impossibile trovare il driver PKCS#11.
http://xclick.net/sistri/b.jpg
4. Preso atto del messaggio e chiudendo la finestra di "Alert"
compare il menu principale con le varie opzioni
Accedi al sistema: NON funziona
Esci: funziona
http://xclick.net/sistri/c.jpg
Utilità - Cambio/Sblocco PIN: non utilizzato
Utilità - Aggiornamenti: Effettua controllo integrità dei file scaricati
http://xclick.net/sistri/d.jpg
Errore effettuando il parsing dei file
http://xclick.net/sistri/e.jpg
Utilità - Autodiagnosi
http://xclick.net/sistri/f.jpg
Errore: chiude l'applicazione
================================================
vi scrivo per portare alla vostra attenzione la problematica relativa NON funzionamento del dispositivo USB
ma procediamo con ordine in modo da definire i parametri deficitari, in modo da fornirvi tutti gli elementi utili alla risoluzione della problematica
================================================
1. Sistema operativo utilizzato:
Il sistema operativo in questione è denominato: OS X nella sua revisione 10.6.4
2. Hardware utilizzato: Mac Pro con processore Intel Xeon Quad Core
http://xclick.net/sistri/a.jpg
3. Una volta scaricato i file e lanciata la relativa Applicazione compatibile Mac OS X
compare il messaggio d'errore:
Impossibile trovare il driver PKCS#11.
http://xclick.net/sistri/b.jpg
4. Preso atto del messaggio e chiudendo la finestra di "Alert"
compare il menu principale con le varie opzioni
Accedi al sistema: NON funziona
Esci: funziona
http://xclick.net/sistri/c.jpg
Utilità - Cambio/Sblocco PIN: non utilizzato
Utilità - Aggiornamenti: Effettua controllo integrità dei file scaricati
http://xclick.net/sistri/d.jpg
Errore effettuando il parsing dei file
http://xclick.net/sistri/e.jpg
Utilità - Autodiagnosi
http://xclick.net/sistri/f.jpg
Errore: chiude l'applicazione
================================================
andrea@xclick.net- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
hellboy71 ha scritto:
Scrivendo a blackbox@sistri.it rispondono. Invia anche il tuo numero di telefono, vedrai che ti richiamano
nel giro di qualche ora.
io ho scritto almeno 7/8 volte (avevo indicato tutti i recapiti telefonici) . Risposte: zero
annariri- Utente Attivo
- Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Avranno licenziato quei pochi operatori che lavoravano?
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Chiave USB non funzionante
» Chiave USB "Smaltitori" non funzionante
» come restituire chiave usb
» help!!! Chiavetta Sistri non funzionante
» aiuto .... chiavetta USB Sistri non funzionante
» Chiave USB "Smaltitori" non funzionante
» come restituire chiave usb
» help!!! Chiavetta Sistri non funzionante
» aiuto .... chiavetta USB Sistri non funzionante
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.