Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Sistri Chiave USB non funzionante
+18
uff.personale
Mariangela
silverio
zesec
Merak77
marcosperandio
annariri
andrea@xclick.net
hellboy71
longotimeo
Admin
fjonny81
sistemasistri
FABRI85
EM
Rockbert
fantalele 4.0
GIUMA0
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Sistri Chiave USB non funzionante
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti
ho ritirato la chiavetta USB dalla Camera di Commercio ed ho provato ad inserirla nel PC.
1) l'eseguibile sistri_windows che dovrebbe lanciare il prgramma non funziona - lo si deve lanciare cliccandogli sopra
2) nel lanciare l'eseguibile dovrebbe lanciare il file TokenLauncher.exe che però non è nel dispositivo
Ho quindi contattato l'assistenza segnalando il problema e mi hanno indicato di inviare una mail a infosistri@sistri.it e a blackbox@sistri.it.
Per ora ho ricevuto solo la seguente risposta che mi lascia alquanto perplesso:
"Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione."
Buongiorno a tutti
ho ritirato la chiavetta USB dalla Camera di Commercio ed ho provato ad inserirla nel PC.
1) l'eseguibile sistri_windows che dovrebbe lanciare il prgramma non funziona - lo si deve lanciare cliccandogli sopra
2) nel lanciare l'eseguibile dovrebbe lanciare il file TokenLauncher.exe che però non è nel dispositivo
Ho quindi contattato l'assistenza segnalando il problema e mi hanno indicato di inviare una mail a infosistri@sistri.it e a blackbox@sistri.it.
Per ora ho ricevuto solo la seguente risposta che mi lascia alquanto perplesso:
"Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione."
GIUMA0- Nuovo Utente
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.10
Località : Iseo (Brescia)
Scrivo immediatamente
grazie per il consiglio
Andrea
Andrea
andrea@xclick.net- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Incredibile!!! Mi hanno risposto via e-mail chiedendomi cosa segnalasse l'autodiagnosi e gli orari per essere contattati.... dai che forse ci siamo!!!
fjonny81- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Scusate il doppio post, ma..... mi hanno ricontattato ed ho risolto il problema!!!!
Praticamente mi hanno fatto loggare nella sezione officine e da lì mi hanno fatto personalizzare il token con una procedura automatica e così mi hanno fatto ricreare automaticamente i certificati.
Poi mi hanno fatto scollegare e ricollegare il token e succesisvamente sono finalmente riuscito a loggarmi nella sezione dei produttori.
Uff... non avete idea di che sollievo
Praticamente mi hanno fatto loggare nella sezione officine e da lì mi hanno fatto personalizzare il token con una procedura automatica e così mi hanno fatto ricreare automaticamente i certificati.
Poi mi hanno fatto scollegare e ricollegare il token e succesisvamente sono finalmente riuscito a loggarmi nella sezione dei produttori.
Uff... non avete idea di che sollievo
fjonny81- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
fjonny81 ha scritto:Scusate il doppio post, ma..... mi hanno ricontattato ed ho risolto il problema!!!!
Praticamente mi hanno fatto loggare nella sezione officine e da lì mi hanno fatto personalizzare il token con una procedura automatica e così mi hanno fatto ricreare automaticamente i certificati.
Poi mi hanno fatto scollegare e ricollegare il token e succesisvamente sono finalmente riuscito a loggarmi nella sezione dei produttori.
Uff... non avete idea di che sollievo
Allora la procedura che avevo descritto funziona ancora....bene.
Benvenuto fra i SISTRIANI.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
fjonny81- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.10
NEWS
Oggi ho contattao call center per alcuni problemi su una chiavetta di uno degli impianti che seguo.
Riuscivo a loggarmi ma risultava utente non autorizzato; oggi il messaggio era cambiato ed al posto di Movimentazione c'era un'altra descrizione (non ricordo il nome) cliccando sulla quale si è aperto un messeggio in cui si richiedeva il contatto al call center per risolvere problemi di disallineamento SISTRI/CCIAA.
La gentila signoina del sistri, sistemandomi la pratica mi ha spiegato che noi fortunati che avevamo fatto velocemente l'iscrizione on line prima delle modifiche del secondo decreto relative alle categorie automaticamente abbiamo la pratica bloccato in quanto nelle vecchie codifiche c'era un raggruppamento di R e D che è stato poi variato con il 2° decreto.
Consiglio a chi si vede in questa casistica e non è ancora abilitato una telefonata a call center.
Riuscivo a loggarmi ma risultava utente non autorizzato; oggi il messaggio era cambiato ed al posto di Movimentazione c'era un'altra descrizione (non ricordo il nome) cliccando sulla quale si è aperto un messeggio in cui si richiedeva il contatto al call center per risolvere problemi di disallineamento SISTRI/CCIAA.
La gentila signoina del sistri, sistemandomi la pratica mi ha spiegato che noi fortunati che avevamo fatto velocemente l'iscrizione on line prima delle modifiche del secondo decreto relative alle categorie automaticamente abbiamo la pratica bloccato in quanto nelle vecchie codifiche c'era un raggruppamento di R e D che è stato poi variato con il 2° decreto.
Consiglio a chi si vede in questa casistica e non è ancora abilitato una telefonata a call center.
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
marcosperandio ha scritto:Oggi ho contattao call center per alcuni problemi su una chiavetta di uno degli impianti che seguo.
Riuscivo a loggarmi ma risultava utente non autorizzato; oggi il messaggio era cambiato ed al posto di Movimentazione c'era un'altra descrizione (non ricordo il nome) cliccando sulla quale si è aperto un messeggio in cui si richiedeva il contatto al call center per risolvere problemi di disallineamento SISTRI/CCIAA.
La gentila signoina del sistri, sistemandomi la pratica mi ha spiegato che noi fortunati che avevamo fatto velocemente l'iscrizione on line prima delle modifiche del secondo decreto relative alle categorie automaticamente abbiamo la pratica bloccato in quanto nelle vecchie codifiche c'era un raggruppamento di R e D che è stato poi variato con il 2° decreto.
Consiglio a chi si vede in questa casistica e non è ancora abilitato una telefonata a call center.
Io ho fatto la registrazione on line i primi di Aprile ma sono un produttore.
Cmq domani proverò a vedere se riesco a loggarmi.
Grazie dell'info.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
[quote="hellboy71"]
Il problema dovrebbe essere per quelli che hanno fatto l'iscrizione a febbraio/marzomarcosperandio ha scritto:
Io ho fatto la registrazione on line i primi di Aprile ma sono un produttore.
Cmq domani proverò a vedere se riesco a loggarmi.
Grazie dell'info.
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
La mia chiavetta funziona....registrato online i primi di Aprile.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Noi abbiamo fatto la registrazione a Marzo via fax e ad oggi il dispositivo non funziona.Abbiamo riscontrato il seguente problema hardware: il dispositivo nn viene riconosciuto da nessun pc. Abbiamo inviato diverse email e fax per chiedere la sostituzione ma non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in merito.hellboy71 ha scritto:La mia chiavetta funziona....registrato online i primi di Aprile.
sono disperato
Merak77- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Anch'io ho un cliente che ha una chiavetta che non viene letta dal pc (da nessun pc). In esplora risorse compare l'unità per una frazione di secondo e poi scompare. Richiesta sostituzione, nessuna risposta.
Qualche "drago dell'informatica" sa se c'è un metodo per individuarla da dos e magari recuperarla attraverso scan disk o procedure alternative? (SO dei pc: Windows XP pro e home)
Qualche "drago dell'informatica" sa se c'è un metodo per individuarla da dos e magari recuperarla attraverso scan disk o procedure alternative? (SO dei pc: Windows XP pro e home)
zesec- Moderatore e Partner
- Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste
pwd e uid
scusate non sto se sto scrivendo nell'argomento esatto ma sicuramente potete aiutarmi,fino ad ora ho trovato persone che riscontrano poblemi con l'uso della chiavetta,e per parcondicion ne ho avuto uno pure io.
Accedo al sistema inserisco il pin,fino a qui perfetto poi alla pagina uid e pwd continuo inserendo le informazione interne della Busta
UId (nome utente) es. mario.deluigi4433
pwd h22s4bdsgr
risultato pwd invalida...scrivo esattamente quello che c'è scritto nella busta senza spazi aggiunti..non so più come tentare,se fosse sbagliato o non fossi registrato allora me lo direbbe o almeno non mi farebbe entrare con il pin.
Scusate il disturbo spero che qualcuno mi possa aiutare prima di attaccarmi al numero verde e cadere nell'oblio dell'attesa.
Accedo al sistema inserisco il pin,fino a qui perfetto poi alla pagina uid e pwd continuo inserendo le informazione interne della Busta
UId (nome utente) es. mario.deluigi4433
pwd h22s4bdsgr
risultato pwd invalida...scrivo esattamente quello che c'è scritto nella busta senza spazi aggiunti..non so più come tentare,se fosse sbagliato o non fossi registrato allora me lo direbbe o almeno non mi farebbe entrare con il pin.
Scusate il disturbo spero che qualcuno mi possa aiutare prima di attaccarmi al numero verde e cadere nell'oblio dell'attesa.
silverio- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
silverio ha scritto:scusate non sto se sto scrivendo nell'argomento esatto ma sicuramente potete aiutarmi,fino ad ora ho trovato persone che riscontrano poblemi con l'uso della chiavetta,e per parcondicion ne ho avuto uno pure io.
Accedo al sistema inserisco il pin,fino a qui perfetto poi alla pagina uid e pwd continuo inserendo le informazione interne della Busta
UId (nome utente) es. mario.deluigi4433
pwd h22s4bdsgr
risultato pwd invalida...scrivo esattamente quello che c'è scritto nella busta senza spazi aggiunti..non so più come tentare,se fosse sbagliato o non fossi registrato allora me lo direbbe o almeno non mi farebbe entrare con il pin.
Scusate il disturbo spero che qualcuno mi possa aiutare prima di attaccarmi al numero verde e cadere nell'oblio dell'attesa.
Forse mi sbaglio ma io ad esempio ho le lettere della pwd in maiuscolo.
Se le hai anche tu le devi digitare maiuscole.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
grazie
sono senza parole,non so se sentirmi totalmente un deficente,o se sono sulla strada della demenza..comunque ti ringrazio il problema era esattamente quello.
silverio- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Okkio alle maiuscole!!!
Le mie PWD sono tutte in maiuscolo!!!
Le mie PWD sono tutte in maiuscolo!!!
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Anch'io le prime volte le digitavo minuscole poi alla fine mi sono dato del cretino.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Qui di cretino mi sembra ci solo il sistama SISTRI!!!hellboy71 ha scritto:
Anch'io le prime volte le digitavo minuscole poi alla fine mi sono dato del cretino.
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Resuscitare le chiavette USB
Buongiorno a tutti, dopo innumerevoli tentativi io ho resuscitato la mia chiavetta non funzionante, solo dopo aver modificato il pin con mozilla firefox chiuso.(Segreto scoperto nel seminario formativo di confindustria del 26/10/10 pag.30)
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
GIUMA0 ha scritto:Buongiorno a tutti
ho ritirato la chiavetta USB dalla Camera di Commercio ed ho provato ad inserirla nel PC.
1) l'eseguibile sistri_windows che dovrebbe lanciare il prgramma non funziona - lo si deve lanciare cliccandogli sopra
2) nel lanciare l'eseguibile dovrebbe lanciare il file TokenLauncher.exe che però non è nel dispositivo
Ho quindi contattato l'assistenza segnalando il problema e mi hanno indicato di inviare una mail a infosistri@sistri.it e a blackbox@sistri.it.
Per ora ho ricevuto solo la seguente risposta che mi lascia alquanto perplesso:
"Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione."
uff.personale- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Grazie per l'aiuto...se non lo facessimo fra di noi saremmo perduti visto che i manuali
sono molto carenti.
sono molto carenti.
hellboy71- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 53
Località : Genova
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
uff.personale ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo innumerevoli tentativi io ho resuscitato la mia chiavetta non funzionante, solo dopo aver modificato il pin con mozilla firefox chiuso.(Segreto scoperto nel seminario formativo di confindustria del 26/10/10 pag.30)
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
Ciao Veronica,
Come avresti fatto?
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
[quote="uff.personale"]Buongiorno a tutti, dopo innumerevoli tentativi io ho resuscitato la mia chiavetta non funzionante, solo dopo aver modificato il pin con mozilla firefox chiuso.(Segreto scoperto nel seminario formativo di confindustria del 26/10/10 pag.30)
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
Scusa, ma qual era il problema della tua chiavetta?
Nel mio caso io riesco ad inserire le credenziali, che risultano corrette, ma quando clicco su "movimentazione" mi compare il messaggio "accesso non consentito", quindi in teoria non è un problema di funzionamento della chiavetta, ma un problema legato alla mia pratica. Inoltre, ho 20 chiavette e con nessuna riesco ad entrare, quindi non credo che il problema sia delle chiavette!
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
Scusa, ma qual era il problema della tua chiavetta?
Nel mio caso io riesco ad inserire le credenziali, che risultano corrette, ma quando clicco su "movimentazione" mi compare il messaggio "accesso non consentito", quindi in teoria non è un problema di funzionamento della chiavetta, ma un problema legato alla mia pratica. Inoltre, ho 20 chiavette e con nessuna riesco ad entrare, quindi non credo che il problema sia delle chiavette!
rebecca- Membro della community
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Ciao Azzurra,
devi arrivare alla pagina " Accedi al sistema" e cliccare per prima cosa su "cambio/sblocco Pin" .
Ti si aprirà una schermata che chiederà PUK e Nuovo PIN (di tua creazione), dopodichè potrai accedere al sistema con le nuove credenziali.
Importante non accedere al sistema per cambiare il PIN.
In bocca al lupo.
devi arrivare alla pagina " Accedi al sistema" e cliccare per prima cosa su "cambio/sblocco Pin" .
Ti si aprirà una schermata che chiederà PUK e Nuovo PIN (di tua creazione), dopodichè potrai accedere al sistema con le nuove credenziali.
Importante non accedere al sistema per cambiare il PIN.
In bocca al lupo.
Azzurra86 ha scritto:uff.personale ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo innumerevoli tentativi io ho resuscitato la mia chiavetta non funzionante, solo dopo aver modificato il pin con mozilla firefox chiuso.(Segreto scoperto nel seminario formativo di confindustria del 26/10/10 pag.30)
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
Ciao Veronica,
Come avresti fatto?
uff.personale- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Ciao Rebecca,
il mio problema con Sistri era questa scritta che mi compariva dopo diversi inserimenti del vecchio PIN:
Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.
Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.
(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
* La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.
* Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.
[quote="rebecca"]
il mio problema con Sistri era questa scritta che mi compariva dopo diversi inserimenti del vecchio PIN:
Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.
Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.
(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
* La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.
* Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.
[quote="rebecca"]
uff.personale ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo innumerevoli tentativi io ho resuscitato la mia chiavetta non funzionante, solo dopo aver modificato il pin con mozilla firefox chiuso.(Segreto scoperto nel seminario formativo di confindustria del 26/10/10 pag.30)
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
Scusa, ma qual era il problema della tua chiavetta?
Nel mio caso io riesco ad inserire le credenziali, che risultano corrette, ma quando clicco su "movimentazione" mi compare il messaggio "accesso non consentito", quindi in teoria non è un problema di funzionamento della chiavetta, ma un problema legato alla mia pratica. Inoltre, ho 20 chiavette e con nessuna riesco ad entrare, quindi non credo che il problema sia delle chiavette!
uff.personale- Nuovo Utente
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
uff.personale ha scritto:Ciao Azzurra,
devi arrivare alla pagina " Accedi al sistema" e cliccare per prima cosa su "cambio/sblocco Pin" .
Ti si aprirà una schermata che chiederà PUK e Nuovo PIN (di tua creazione), dopodichè potrai accedere al sistema con le nuove credenziali.
Importante non accedere al sistema per cambiare il PIN.
In bocca al lupo.Azzurra86 ha scritto:uff.personale ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo innumerevoli tentativi io ho resuscitato la mia chiavetta non funzionante, solo dopo aver modificato il pin con mozilla firefox chiuso.(Segreto scoperto nel seminario formativo di confindustria del 26/10/10 pag.30)
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
Ciao Veronica,
Come avresti fatto?
Ho già provato a modificare le credenziali, ma non mi ha sbloccato la situazione. Mi da' ancora ACCESSO UTENTE NON CONSENTITO dopo aver cliccato su "movimentazione". Grazie comunque, valentina!
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
[quote="rebecca"]
Anche io Rebecca hoil tuo stesso problema!
uff.personale ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo innumerevoli tentativi io ho resuscitato la mia chiavetta non funzionante, solo dopo aver modificato il pin con mozilla firefox chiuso.(Segreto scoperto nel seminario formativo di confindustria del 26/10/10 pag.30)
Spero di essere di aiuto a qualcuno di voi,
Veronica.
Scusa, ma qual era il problema della tua chiavetta?
Nel mio caso io riesco ad inserire le credenziali, che risultano corrette, ma quando clicco su "movimentazione" mi compare il messaggio "accesso non consentito", quindi in teoria non è un problema di funzionamento della chiavetta, ma un problema legato alla mia pratica. Inoltre, ho 20 chiavette e con nessuna riesco ad entrare, quindi non credo che il problema sia delle chiavette!
Anche io Rebecca hoil tuo stesso problema!
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Chiave USB non funzionante
» Chiave USB "Smaltitori" non funzionante
» come restituire chiave usb
» help!!! Chiavetta Sistri non funzionante
» aiuto .... chiavetta USB Sistri non funzionante
» Chiave USB "Smaltitori" non funzionante
» come restituire chiave usb
» help!!! Chiavetta Sistri non funzionante
» aiuto .... chiavetta USB Sistri non funzionante
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.