SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


Sistri Chiave USB non funzionante

+18
uff.personale
Mariangela
silverio
zesec
Merak77
marcosperandio
annariri
andrea@xclick.net
hellboy71
longotimeo
Admin
fjonny81
sistemasistri
FABRI85
EM
Rockbert
fantalele 4.0
GIUMA0
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  GIUMA0 Gio Ago 05, 2010 5:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti
ho ritirato la chiavetta USB dalla Camera di Commercio ed ho provato ad inserirla nel PC.
1) l'eseguibile sistri_windows che dovrebbe lanciare il prgramma non funziona - lo si deve lanciare cliccandogli sopra
2) nel lanciare l'eseguibile dovrebbe lanciare il file TokenLauncher.exe che però non è nel dispositivo
Ho quindi contattato l'assistenza segnalando il problema e mi hanno indicato di inviare una mail a infosistri@sistri.it e a blackbox@sistri.it.
Per ora ho ricevuto solo la seguente risposta che mi lascia alquanto perplesso:
"Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione." Question
GIUMA0
GIUMA0
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.10
Località : Iseo (Brescia)

Torna in alto Andare in basso


Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  marcosperandio Lun Nov 29, 2010 3:46 pm

il messaggio che vi compare non deriva da problemi di credenziali o PIN/password ma da probabili disallineamenti tra dati sistri e dati CCIAA.
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  smonter Lun Nov 29, 2010 3:51 pm

marcosperandio ha scritto:il messaggio che vi compare non deriva da problemi di credenziali o PIN/password ma da probabili disallineamenti tra dati sistri e dati CCIAA.
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?

Appare la parola movimentazione, cliccando li esce il messaggio di cui sopra... e comfermo anche a me hanno risposto che è un problema di allineamento dati!!
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  Azzurra86 Lun Nov 29, 2010 3:53 pm

marcosperandio ha scritto:il messaggio che vi compare non deriva da problemi di credenziali o PIN/password ma da probabili disallineamenti tra dati sistri e dati CCIAA.
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?

Appare "movimentazione" e da oggi appare anche "interoperabilità". Questa funzione "interoperabilità" serve a sbloccare la mia pratica secondo voi?
Per quanto riguarda le telefonate al call center, non ti dico quante ne ho fatte!! Ormai la musichina è entrata fissa nella mia testa! Shocked
Azzurra86
Azzurra86
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  rebecca Lun Nov 29, 2010 3:55 pm

marcosperandio ha scritto:il messaggio che vi compare non deriva da problemi di credenziali o PIN/password ma da probabili disallineamenti tra dati sistri e dati CCIAA.
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?

Ai primi tentativi di accesso in ottobre compariva la funzione "gestione pratiche da remoto"; ho subito chiamato il call center, spiegando che già in settembre avevo sistemato un problema di disallineamento di dati, quindi lo consideravo risolto . Mi hanno detto che probabilmente per SISTRI era risolto, ma la CCIAA doveva ancora recepire le modifiche.
Dopo qualche settimana la funzione è scomparsa ed è comparsa la funzione "movimentazione".
Ormai non so più a che santo votarmi; ogni giorno faccio un tentativo e sto perdendo un sacco di tempo inutilmente.
E pensare che avevo fatto l'iscrizione a metà febbraio per fare tutto entro i tempi stabiliti dal primo decreto. Se avessi fatto le cose con calma forse adesso non avrei questi problemi di disallineamento dati.
rebecca
rebecca
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  smonter Lun Nov 29, 2010 3:59 pm

scrivete a blackbox@sistri.it se non risolvono subito il problema, per lo meno avete una prova che voi la segnalazione l'avete fatta!!

A me hanno risposto dopo 2 giorni!!
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  Azzurra86 Lun Nov 29, 2010 4:03 pm

smonter ha scritto:scrivete a blackbox@sistri.it se non risolvono subito il problema, per lo meno avete una prova che voi la segnalazione l'avete fatta!!

A me hanno risposto dopo 2 giorni!!

Ho inviato mail a infosistri@sistri.it, blackbox@sistri.it, iscrizionemail@sistri.it, ma non mi hanno mai richiamato. uffa!
Azzurra86
Azzurra86
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  rebecca Lun Nov 29, 2010 4:09 pm

Azzurra86 ha scritto:
smonter ha scritto:scrivete a blackbox@sistri.it se non risolvono subito il problema, per lo meno avete una prova che voi la segnalazione l'avete fatta!!

A me hanno risposto dopo 2 giorni!!

Ho inviato mail a infosistri@sistri.it, blackbox@sistri.it, iscrizionemail@sistri.it, ma non mi hanno mai richiamato. uffa!

Anch'io ho mandato mail più o meno a tutti gli indirizzi e anche fax, oltre ad avere contattato infinite volte il call center, ma non è cambiato nulla.
rebecca
rebecca
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  smonter Lun Nov 29, 2010 6:28 pm

rebecca ha scritto:
Azzurra86 ha scritto:
smonter ha scritto:scrivete a blackbox@sistri.it se non risolvono subito il problema, per lo meno avete una prova che voi la segnalazione l'avete fatta!!

A me hanno risposto dopo 2 giorni!!

Ho inviato mail a infosistri@sistri.it, blackbox@sistri.it, iscrizionemail@sistri.it, ma non mi hanno mai richiamato. uffa!

Anch'io ho mandato mail più o meno a tutti gli indirizzi e anche fax, oltre ad avere contattato infinite volte il call center, ma non è cambiato nulla.

SI anche a me non è cambiato nulla, ma non possono imputare a me il fatto che pur avendo gli strumenti non utilizzi il SISTRI.
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  fantalele 4.0 Lun Nov 29, 2010 7:56 pm

uff.personale ha scritto:Ciao Rebecca,
il mio problema con Sistri era questa scritta che mi compariva dopo diversi inserimenti del vecchio PIN:

Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.
Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.
(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
* La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.
* Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.

Ciao anche io avevo questo problema e se non ricordo male mi dava proprio quell'errore; in questo caso (io non sono esperto di informatica, ma mi sono rivolto a un mio amico che li ripara) il problema è del server sistri, il quale non ha "certificato" il suo sitema su internet.
In questo caso si dovrebbe essere aperta una finestra dove ti dice se vuoi accedere lo stesso (e ti da la possibilità di ripetere questa domanda solo una volta), accettando tu puoi entrare senza problemi.
Ribadisco che non sono esperto in materia, magari attendi chi ne sa più di me!

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty TOKEN CORROTTO

Messaggio  zigo Sab Dic 04, 2010 12:35 am

ciao.il numero verde sistri invita a mandare una e-mail con i dati della registrazione sistri a iscrizione.sistri ma non rispondono...meglio inviare la mail a blackbox@sistri.it.
io sono stato contattato dopo un'ora e sono riuscito con l'operatore a rigenerare il token e adesso funziona.....grazie a tutti
zigo
zigo
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri Chiave USB non funzionante - Pagina 3 Empty Re: Sistri Chiave USB non funzionante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.