Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Sistri Chiave USB non funzionante
+18
uff.personale
Mariangela
silverio
zesec
Merak77
marcosperandio
annariri
andrea@xclick.net
hellboy71
longotimeo
Admin
fjonny81
sistemasistri
FABRI85
EM
Rockbert
fantalele 4.0
GIUMA0
22 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Sistri Chiave USB non funzionante
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti
ho ritirato la chiavetta USB dalla Camera di Commercio ed ho provato ad inserirla nel PC.
1) l'eseguibile sistri_windows che dovrebbe lanciare il prgramma non funziona - lo si deve lanciare cliccandogli sopra
2) nel lanciare l'eseguibile dovrebbe lanciare il file TokenLauncher.exe che però non è nel dispositivo
Ho quindi contattato l'assistenza segnalando il problema e mi hanno indicato di inviare una mail a infosistri@sistri.it e a blackbox@sistri.it.
Per ora ho ricevuto solo la seguente risposta che mi lascia alquanto perplesso:
"Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione."
Buongiorno a tutti
ho ritirato la chiavetta USB dalla Camera di Commercio ed ho provato ad inserirla nel PC.
1) l'eseguibile sistri_windows che dovrebbe lanciare il prgramma non funziona - lo si deve lanciare cliccandogli sopra
2) nel lanciare l'eseguibile dovrebbe lanciare il file TokenLauncher.exe che però non è nel dispositivo
Ho quindi contattato l'assistenza segnalando il problema e mi hanno indicato di inviare una mail a infosistri@sistri.it e a blackbox@sistri.it.
Per ora ho ricevuto solo la seguente risposta che mi lascia alquanto perplesso:
"Buongiorno, abbiamo ricevuto la mail e attualmente è in elaborazione. La risposta verrà pubblicata al pìù presto nel Portale SISTRI nella sezione Domande frequenti. Grazie per la Sua preziosa collaborazione."
GIUMA0- Nuovo Utente
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.10
Località : Iseo (Brescia)
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
il messaggio che vi compare non deriva da problemi di credenziali o PIN/password ma da probabili disallineamenti tra dati sistri e dati CCIAA.
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
marcosperandio ha scritto:il messaggio che vi compare non deriva da problemi di credenziali o PIN/password ma da probabili disallineamenti tra dati sistri e dati CCIAA.
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?
Appare la parola movimentazione, cliccando li esce il messaggio di cui sopra... e comfermo anche a me hanno risposto che è un problema di allineamento dati!!
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
marcosperandio ha scritto:il messaggio che vi compare non deriva da problemi di credenziali o PIN/password ma da probabili disallineamenti tra dati sistri e dati CCIAA.
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?
Appare "movimentazione" e da oggi appare anche "interoperabilità". Questa funzione "interoperabilità" serve a sbloccare la mia pratica secondo voi?
Per quanto riguarda le telefonate al call center, non ti dico quante ne ho fatte!! Ormai la musichina è entrata fissa nella mia testa!
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
marcosperandio ha scritto:il messaggio che vi compare non deriva da problemi di credenziali o PIN/password ma da probabili disallineamenti tra dati sistri e dati CCIAA.
Occorre sicuramente telefonare a call center.
Un dubbio: nel menu che appare una volta effettuato il LOGIN appare la parola movimentazione (a sinistra) o Gestione pratiche da remoto?
Ai primi tentativi di accesso in ottobre compariva la funzione "gestione pratiche da remoto"; ho subito chiamato il call center, spiegando che già in settembre avevo sistemato un problema di disallineamento di dati, quindi lo consideravo risolto . Mi hanno detto che probabilmente per SISTRI era risolto, ma la CCIAA doveva ancora recepire le modifiche.
Dopo qualche settimana la funzione è scomparsa ed è comparsa la funzione "movimentazione".
Ormai non so più a che santo votarmi; ogni giorno faccio un tentativo e sto perdendo un sacco di tempo inutilmente.
E pensare che avevo fatto l'iscrizione a metà febbraio per fare tutto entro i tempi stabiliti dal primo decreto. Se avessi fatto le cose con calma forse adesso non avrei questi problemi di disallineamento dati.
rebecca- Membro della community
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
scrivete a blackbox@sistri.it se non risolvono subito il problema, per lo meno avete una prova che voi la segnalazione l'avete fatta!!
A me hanno risposto dopo 2 giorni!!
A me hanno risposto dopo 2 giorni!!
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
smonter ha scritto:scrivete a blackbox@sistri.it se non risolvono subito il problema, per lo meno avete una prova che voi la segnalazione l'avete fatta!!
A me hanno risposto dopo 2 giorni!!
Ho inviato mail a infosistri@sistri.it, blackbox@sistri.it, iscrizionemail@sistri.it, ma non mi hanno mai richiamato. uffa!
Azzurra86- Membro della community
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
Azzurra86 ha scritto:smonter ha scritto:scrivete a blackbox@sistri.it se non risolvono subito il problema, per lo meno avete una prova che voi la segnalazione l'avete fatta!!
A me hanno risposto dopo 2 giorni!!
Ho inviato mail a infosistri@sistri.it, blackbox@sistri.it, iscrizionemail@sistri.it, ma non mi hanno mai richiamato. uffa!
Anch'io ho mandato mail più o meno a tutti gli indirizzi e anche fax, oltre ad avere contattato infinite volte il call center, ma non è cambiato nulla.
rebecca- Membro della community
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
rebecca ha scritto:Azzurra86 ha scritto:smonter ha scritto:scrivete a blackbox@sistri.it se non risolvono subito il problema, per lo meno avete una prova che voi la segnalazione l'avete fatta!!
A me hanno risposto dopo 2 giorni!!
Ho inviato mail a infosistri@sistri.it, blackbox@sistri.it, iscrizionemail@sistri.it, ma non mi hanno mai richiamato. uffa!
Anch'io ho mandato mail più o meno a tutti gli indirizzi e anche fax, oltre ad avere contattato infinite volte il call center, ma non è cambiato nulla.
SI anche a me non è cambiato nulla, ma non possono imputare a me il fatto che pur avendo gli strumenti non utilizzi il SISTRI.
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: Sistri Chiave USB non funzionante
uff.personale ha scritto:Ciao Rebecca,
il mio problema con Sistri era questa scritta che mi compariva dopo diversi inserimenti del vecchio PIN:
Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.
Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.
(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
* La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.
* Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.
Ciao anche io avevo questo problema e se non ricordo male mi dava proprio quell'errore; in questo caso (io non sono esperto di informatica, ma mi sono rivolto a un mio amico che li ripara) il problema è del server sistri, il quale non ha "certificato" il suo sitema su internet.
In questo caso si dovrebbe essere aperta una finestra dove ti dice se vuoi accedere lo stesso (e ti da la possibilità di ripetere questa domanda solo una volta), accettando tu puoi entrare senza problemi.
Ribadisco che non sono esperto in materia, magari attendi chi ne sa più di me!
_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0- Moderatore
- Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia
TOKEN CORROTTO
ciao.il numero verde sistri invita a mandare una e-mail con i dati della registrazione sistri a iscrizione.sistri ma non rispondono...meglio inviare la mail a blackbox@sistri.it.
io sono stato contattato dopo un'ora e sono riuscito con l'operatore a rigenerare il token e adesso funziona.....grazie a tutti
io sono stato contattato dopo un'ora e sono riuscito con l'operatore a rigenerare il token e adesso funziona.....grazie a tutti
zigo- Nuovo Utente
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.10.10
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Chiave USB non funzionante
» Chiave USB "Smaltitori" non funzionante
» come restituire chiave usb
» help!!! Chiavetta Sistri non funzionante
» aiuto .... chiavetta USB Sistri non funzionante
» Chiave USB "Smaltitori" non funzionante
» come restituire chiave usb
» help!!! Chiavetta Sistri non funzionante
» aiuto .... chiavetta USB Sistri non funzionante
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.