Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
SIM chiarimenti?
+11
luckyluke
offcasta
Mariangela
riger
cornetto
Ranx
smonter
draghettoza
silver
CROCIDOLITE
nistico
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
SIM chiarimenti?
Promemoria primo messaggio :
Mi è arrivata oggi questa mail, non so quanti di voi l'hanno ricevuta, ma dite che c'è del vero? Chi la scrive è il presidente dell'Associazione Nazionale Gestori Rifiuti...
SISTRI: Sapevate l'ultima?
L’ultima? Si fa per dire, perché, siamo sicuri, non sarà l’ultima!
Stavolta parliamo delle SIM che devono essere installate nelle black-box (o “play-box”, come li chiama una mia Cliente).
In questi mesi tutti abbiamo cercato di sapere, senza riuscirci, quale era la mole di dati che la predetta SIM doveva inviare o ricevere e, di conseguenza, ci siamo affannati a capire quale era il miglior contratto (a ricarica, prepagato, quanti Giga? Per quanto tempo? …) da stipulare con la compagnia telefonica prescelta.
Nessuno ci ha chiarito (né il Ministero, né le officine incaricate di installare le black-box, né le compagnie telefoniche -ammesso che ne siano a conoscenza) che la SIM deve essere semplicemente attiva e non deve scambiare alcun dato, fatta eccezione che nel momento della sua attivazione.
Questo è quanto è stato riferito (in risposta ad una precisa domanda posta da uno dei presenti) da un esperto della Selex (la società che gestisce il Sistri), durante un convegno che si è tenuto l’altro ieri.
Stando così le cose, sembrerebbe (il condizionale è assolutamente d’obbligo) che sia sufficiente acquistare una SIM con soli pochi Euro di ricarica, preoccupandosi poi di ricaricarla di quel tanto che basta affinché la compagnia telefonica, potendola ritenere non più attiva, non la disattivi dopo un certo tempo.
Se è vero quanto sopra, ci chiediamo:
- Perché queste informazioni non sono chiaramente riportate sul sito web del Sistri?
- Perché queste informazioni non le forniscono le officine abilitate all’installazione delle black-box?
- Perché il Sistri non ha ritenuto (se non lo ha ritenuto) di concordare un modus operandi con le compagnie telefoniche?
Forse chiediamo troppo?
Mi è arrivata oggi questa mail, non so quanti di voi l'hanno ricevuta, ma dite che c'è del vero? Chi la scrive è il presidente dell'Associazione Nazionale Gestori Rifiuti...
SISTRI: Sapevate l'ultima?
L’ultima? Si fa per dire, perché, siamo sicuri, non sarà l’ultima!
Stavolta parliamo delle SIM che devono essere installate nelle black-box (o “play-box”, come li chiama una mia Cliente).
In questi mesi tutti abbiamo cercato di sapere, senza riuscirci, quale era la mole di dati che la predetta SIM doveva inviare o ricevere e, di conseguenza, ci siamo affannati a capire quale era il miglior contratto (a ricarica, prepagato, quanti Giga? Per quanto tempo? …) da stipulare con la compagnia telefonica prescelta.
Nessuno ci ha chiarito (né il Ministero, né le officine incaricate di installare le black-box, né le compagnie telefoniche -ammesso che ne siano a conoscenza) che la SIM deve essere semplicemente attiva e non deve scambiare alcun dato, fatta eccezione che nel momento della sua attivazione.
Questo è quanto è stato riferito (in risposta ad una precisa domanda posta da uno dei presenti) da un esperto della Selex (la società che gestisce il Sistri), durante un convegno che si è tenuto l’altro ieri.
Stando così le cose, sembrerebbe (il condizionale è assolutamente d’obbligo) che sia sufficiente acquistare una SIM con soli pochi Euro di ricarica, preoccupandosi poi di ricaricarla di quel tanto che basta affinché la compagnia telefonica, potendola ritenere non più attiva, non la disattivi dopo un certo tempo.
Se è vero quanto sopra, ci chiediamo:
- Perché queste informazioni non sono chiaramente riportate sul sito web del Sistri?
- Perché queste informazioni non le forniscono le officine abilitate all’installazione delle black-box?
- Perché il Sistri non ha ritenuto (se non lo ha ritenuto) di concordare un modus operandi con le compagnie telefoniche?
Forse chiediamo troppo?
nistico- Utente Attivo
- Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro
Re: SIM chiarimenti?
ni ha scritto:come gia' anticipato non amiamo dare consigli in merito......ti posso dire che a oggi con le informazioni che ho farei una sim dati di qualsiasi operatore ( se vodafone richiederei espressamente la 64k o 256k no la 128k) e farei il contratto in abbonamento piu' economico disponibile........ad ampliarlo si fa' sempre in tempo e oggi non genere sicuramente traffico dati non e' partito nulla.........
farei comunque cio' che il sistri consiglia da manuale...ovvero una scheda a contratto e non una ricaricabile.............il manuale officina riporta cio'.........
grazie 10000 suggerimenti molto utili
smonter- Utente Attivo
- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10
Re: SIM chiarimenti?
Grazie per l'informazione.smonter ha scritto:ni ha scritto:come gia' anticipato non amiamo dare consigli in merito......ti posso dire che a oggi con le informazioni che ho farei una sim dati di qualsiasi operatore ( se vodafone richiederei espressamente la 64k o 256k no la 128k) e farei il contratto in abbonamento piu' economico disponibile........ad ampliarlo si fa' sempre in tempo e oggi non genere sicuramente traffico dati non e' partito nulla.........
farei comunque cio' che il sistri consiglia da manuale...ovvero una scheda a contratto e non una ricaricabile.............il manuale officina riporta cio'.........
grazie 10000 suggerimenti molto utili
Sono due settimane che le 3 sim vodafone m2m gold mi stanno facendo impazzire perché l'officina non è riuscita ad istallarne neanche una.
L'assistenza clienti va a tentativi... uno di questi è quello di cambiare la sim da 128 a 64k, come suggerisci anche tu... solo a trovarle x abbonamento!!
luckyluke- Utente Attivo
- Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 54
Località : AP
Re: SIM chiarimenti?
ni ha scritto:Si anch'io per draghettozza:
cosa significa che consigliate le sim dietro un piccolo compendio!!!!!!!!
Io sono un'officina che monta BB dalla fine di luglio... penso che siamo state tra le prime e nonostante le difficolta' di installazione createsi anche per le sim Vodafone (che tra officine si sa che sono quelle che ti fanno dannare) ce ne guardiamo bene di cadere in certi giochetti.....consigliare???? cosa vuoi consigliare in questo MARASMA..e se poi anche le altre col tempo daranno problemi!!! che responsabilita'
Un operatore del sistri mi ha detto che il problema delle sim Vodafone e' per le 128K che sembrano essere inadatte e vecchie...........mah
Comunque per risponedere un po' a tutti noi officine non possiamo sapere cio' che il sistri non ci dice!!!!!!!!Abbiamo fatto fin troppo...e forse tra i soggetti implicati nel sistri siamo quelle che da autodidatte ci siamo fatte un po' di esperienza...il montaggio delle BB e' lo step iniziale di tutto il circuito...ma con questo non vuol dire che siamo depositarie di qualsiasi informazione e non ce le possiamo inventare........
allora la domanda era se le officine prendono dei soldi a proporre un operatore piuttosto che un'altro e io ho risposto di si è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito è la verita per ogni sim attivata tim ti da un compenso.
poi riguardo al fatto che io le consiglio .....se permetti se un cliente viene e mi chiede cosa è meglio prendere io non li consiglio di sicuro le vodafone e in ogni caso il cliente puo andare a comprarsele dove vuole ti debbo dire che molti clienti preferiscono che li mettiamo in contato noi con il rapresentante pittosto che andare a cercarle da soli.
comunque io ho montato anche le wind e vanno benissimo.
io l'unica cosa che faccio è non parlare bene delle wodafone perchè se permetti mangiarti le ore per delle sim che non vanno non fa piacere a nessuno.
in ogni caso io sono un dipendente e non ci guadagno niente e solo una questione pratica sono sicuro di finire il montaggio cosa che non succede con le altre.
draghettoza- Membro della community
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.10
Re: SIM chiarimenti?
a vostro rischio e pericolo............draghettozza
ni- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: SIM chiarimenti?
ni ha scritto:a vostro rischio e pericolo............draghettozza
per carità sicuramente a nostro rischio e pericolo...... ma io non faccio altro che dare al cliente il numero del rapresentante!!!
draghettoza- Membro della community
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.10
Re: SIM chiarimenti?
''allora la domanda era se le officine prendono dei soldi a proporre un operatore piuttosto che un'altro e io ho risposto di si è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito è la verita per ogni sim attivata tim ti da un compenso.''
x draghettoza: questa poi.....!!!, allora come ti ho detto, raddrizza il tiro. visto che sei un dipendente, allora meglio se specifichi che il tuo titolare prende la percentuale sulle sim da Lui acquistate. io non ho mai preso una lira!
x draghettoza: questa poi.....!!!, allora come ti ho detto, raddrizza il tiro. visto che sei un dipendente, allora meglio se specifichi che il tuo titolare prende la percentuale sulle sim da Lui acquistate. io non ho mai preso una lira!
offcasta- Utente Attivo
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 47
Re: SIM chiarimenti?
[quote="smonter"]
ma qualcuno ha provato quello da 64k o 250k e visto che funzionano ?
e a nessuno funzionano quelle da 128k?
ni ha scritto:come gia' anticipato non amiamo dare consigli in merito......ti posso dire che a oggi con le informazioni che ho farei una sim dati di qualsiasi operatore ( se vodafone richiederei espressamente la 64k o 256k no la 128k) e farei il contratto in abbonamento piu' economico disponibile........ad ampliarlo si fa' sempre in tempo e oggi non genere sicuramente traffico dati non e' partito nulla.........
farei comunque cio' che il sistri consiglia da manuale...ovvero una scheda a contratto e non una ricaricabile.............il manuale officina riporta cio'.........
ma qualcuno ha provato quello da 64k o 250k e visto che funzionano ?
e a nessuno funzionano quelle da 128k?
MACERO- Utente Attivo
- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10
Re: SIM chiarimenti?
anche noi non abbiamo preso una lira dagli agenti vari.........per draghettozza.
e non ci pensiamo nemmeno!!!!!
e non ci pensiamo nemmeno!!!!!
ni- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: SIM chiarimenti?
offcasta ha scritto:''allora la domanda era se le officine prendono dei soldi a proporre un operatore piuttosto che un'altro e io ho risposto di si è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito è la verita per ogni sim attivata tim ti da un compenso.''
x draghettoza: questa poi.....!!!, allora come ti ho detto, raddrizza il tiro. visto che sei un dipendente, allora meglio se specifichi che il tuo titolare prende la percentuale sulle sim da Lui acquistate. io non ho mai preso una lira!
allora continuando a ribare che io sono un dipendente e non prendo proprio niente.......non capisco quale sia il problema se il mio titolare prende qualcosa per ogni sim che fa attivare?????
e in ogni caso noi non siamo responsabili delle sim anche perchè c'è un rapresentante che le tratta è il cliente parla diretamente con lui tanto se le sim hanno problemi vedi le vodafone i caz......sono nostri lo stesso anche perchè il cliente come riferimento prende l'officina non va in un centro vodafone con il camion a provare se le sim vanno e in quel caso li non hai preso neanche la provigione se così si puo chiamare.
come ho già scritto prima non capisco quale sia il problema io ho risposto solo ad una domanda è ho detto la verità....è in ogni caso non ho mai ne obligato ne tanto meno detto a nessun cliente che bisognava assolutamente mettere solo le tim.
draghettoza- Membro della community
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.08.10
Re: SIM chiarimenti?
A me hanno offerto una scheda SIM - costo canone mensile € 7,00. tipo di contratto tim data mail. Secondo voi???
pollicia83- Utente Attivo
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10
Re: SIM chiarimenti?
scusate qualcuno di voi parlava di vodafone da 1 € al mese ma quanto traffico dati è compreso nelle schede...? a me è arrivata un 'offerta vodafone da 25 € /mese con 500 MB di traffico compreso....
e onestamente mi sembrava una rapina visto che le bb da installare ne sono un pò........
e onestamente mi sembrava una rapina visto che le bb da installare ne sono un pò........
orlando- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.04.10
Re: SIM chiarimenti?
scusa Orlando ma non è meglio quella della tim allora che ti propone 10 euro al mese e un traffico di 1 giga
nistico- Utente Attivo
- Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chiarimenti
» STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO
» ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
» chiarimenti
» Iscrizione produttore, trasportatore e intermediario
» STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO
» ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
» chiarimenti
» Iscrizione produttore, trasportatore e intermediario
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.