Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
Siamo un'azienda che effettua servizi di trasporto, regolarmente iscritti all'albo gestori alla categoria 2. La nostra iscrizioen recita che la nostra iscrizioen è valida ai sensi dell'art 212 comma 18.
Nella procedura di iscrizion on-line, non mi è data la possibilità di iscrivermi come trasportatore se non ai sensi del comma 5 edel comma 8.
Ho provato a segnalare il problema a vari convegni e al portale del Sistri, numero verde ecc. ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna delucidazione.
Che fare?
Nella procedura di iscrizion on-line, non mi è data la possibilità di iscrivermi come trasportatore se non ai sensi del comma 5 edel comma 8.
Ho provato a segnalare il problema a vari convegni e al portale del Sistri, numero verde ecc. ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna delucidazione.
Che fare?
rgmsrl- Nuovo Utente
Re: ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
Le attività di trasporto che devono iscriversi al SISTRI sono ben distinte: una trasporta di mestiere rifiuti pericolosi e non prodotti da terzi (comma 5), l' altra trasporta i propri rifiuti pericolosi e non ma con regolarità (comma 8 ) e senza superare i 30 kg per i rifiuti pericolosi. La tua autorizzazione invece è riferita ad aziende che effettuano trasporto di rifiuti con procedura semplificata, ovvero non con regolarità e soprattutto solo per rifiuti destinati al recupero o al riciclaggio.
La questione quindi secondo me è:
Che tipo di attività hai realmente?
La questione quindi secondo me è:
Che tipo di attività hai realmente?
Cesare Ghisalberti- Membro della community
CHIARIMENTI
La mia società, gestisce un impianto di recupero per rifiuti non pericolosi, con autorizzazione in R13 semplificata (ex art.33 del 22/97).
Inoltre, effettuiamo servizi di ritiro di rifiuti speciali non pericolosi che conferiamo presso la nostra piattaforma e che poi avviamo al riciclo.
Per effettuare i servizi, la nostra iscrizione all'albo gestori come trasportatori è in conto proprio alla categoria 2 e cito testualmente "ai sensi dell'art.212 comma 18".
Per dirla tutta hogià effettuato l'iscrizione escludendo il trasporto ma comunicando il mio dubbio, per il quale però ad oggi non ho avuto delucidazioni.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
Inoltre, effettuiamo servizi di ritiro di rifiuti speciali non pericolosi che conferiamo presso la nostra piattaforma e che poi avviamo al riciclo.
Per effettuare i servizi, la nostra iscrizione all'albo gestori come trasportatori è in conto proprio alla categoria 2 e cito testualmente "ai sensi dell'art.212 comma 18".
Per dirla tutta hogià effettuato l'iscrizione escludendo il trasporto ma comunicando il mio dubbio, per il quale però ad oggi non ho avuto delucidazioni.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
rgmsrl- Nuovo Utente
Re: ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
L'art. 212 - comma 5 comprende anche l'iscrizione alla categoria 2, come confermato qui http://www.sistri.it/index.php?view=items&cid=12%3Atrasporto&id=30%3Atrasportatori&option=com_quickfaq&Itemid=86, e quindi devi iscriverti come trasportatore art. 212 - comma 5.
Il comma 18 disciplina una particolare tipologia di iscrizione prevista dall'art. 212 - comma 5: le iscrizioni semplificate (categorie 2 e 3 dell'Albo).
Il comma 18 disciplina una particolare tipologia di iscrizione prevista dall'art. 212 - comma 5: le iscrizioni semplificate (categorie 2 e 3 dell'Albo).
geologoBG- Utente Attivo
ISCRIZIONE TRASPORTO
Grazie mille per il chiarimento!
rgmsrl- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Iscrizione trasportatori - SISTRI
» Iscrizione per Trasportatori con più unità locali
» Criteri e requisiti per l’iscrizione nella sottocategoria 2-ter
» ERRORE NELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE
» Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?
» Iscrizione per Trasportatori con più unità locali
» Criteri e requisiti per l’iscrizione nella sottocategoria 2-ter
» ERRORE NELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE
» Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?
Pagina 1 di 1