Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?
Ciao a tutti,
ieri ho ritirato la USB alla CCIAA riguardo il PRODUTTORE/GESTIONE della ditta.
Ho effettuato l'accesso e siccome mi è rientrato un FIR di un trasportatore in contro proprio di rifiuti non pericolosi (non obbligati al SISTRI),
sto cercando di caricarmi i rifiuti (17.09.04) nel registro Cronologico dell'Impianto.
Premetto che sto seguendo passo passo la guida, più esattamente il punto 5.1.6 del manuale operativo.....e ho notato che c'è un serio problema al momento dell'inserimento del Produttore (origine del rifiuto).....
Voi come fate?
Ho chiamato al numero verde dicendomi di caricarlo direttamente allo scarico, ma non lo fa in quanto non ho il carico, e poi mi ha precisato CHE TUTTI I TRASPORTATORI SONO OBBLIGATI ALL'ISCRIZIONE AL SISTRI, ma caspita la legge lo dice chiaro:
Categorie di soggetti con iscrizione al SISTRI facoltativa:
TRASPORTATORI IN CONTO PROPRIO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI
le imprese che raccolgono e trasportano i propri rifiuti non pericolosi di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo n. 152/2006.
Come dovrei fare?
Grazie
ieri ho ritirato la USB alla CCIAA riguardo il PRODUTTORE/GESTIONE della ditta.
Ho effettuato l'accesso e siccome mi è rientrato un FIR di un trasportatore in contro proprio di rifiuti non pericolosi (non obbligati al SISTRI),
sto cercando di caricarmi i rifiuti (17.09.04) nel registro Cronologico dell'Impianto.
Premetto che sto seguendo passo passo la guida, più esattamente il punto 5.1.6 del manuale operativo.....e ho notato che c'è un serio problema al momento dell'inserimento del Produttore (origine del rifiuto).....
Voi come fate?
Ho chiamato al numero verde dicendomi di caricarlo direttamente allo scarico, ma non lo fa in quanto non ho il carico, e poi mi ha precisato CHE TUTTI I TRASPORTATORI SONO OBBLIGATI ALL'ISCRIZIONE AL SISTRI, ma caspita la legge lo dice chiaro:
Categorie di soggetti con iscrizione al SISTRI facoltativa:
le imprese che raccolgono e trasportano i propri rifiuti non pericolosi di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo n. 152/2006.
Come dovrei fare?
Grazie
ludiga- Membro della community
Re: Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?
Ho avuto il tuo stesso problema....le ho provate tutte, quindi sono arrivato a questa conclusione:
SALTARE E NASCONDERMI DIETRO LA MANCANZA DI SANZIONI
ovvio che sul cartaceo invece la registrazione va fatta....
SALTARE E NASCONDERMI DIETRO LA MANCANZA DI SANZIONI
ovvio che sul cartaceo invece la registrazione va fatta....
riger- Moderatore
Re: Ma come caricare sul sistri i FORMULARI DEI TRASPORTATORI CONTO PROPRIO SENZA SISTRI?
ludiga ha scritto:Categorie di soggetti con iscrizione al SISTRI facoltativa:
E'fuor di dubbio che le imprese che producono ed effettuano trasporto in conto proprio di rifiuti non pericolosi (ad esempio CER 170904) NON sono tenute ad iscriversi al SISTRI.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi, posso dirti che sono anche i miei: faccio consulenza per un impianto di messa in riserva e trattamento, che riceve rifiuti non pericolosi esclusivamente da imprese del tipo descritto sopra.
Mar23- Utente Attivo
Nessun muratore è presente sul menù del cerca ragione sociale o P.IVA
[quote="ludiga"]Ciao a tutti,
Voi come fate?
Anch'io ho un piccola discarica di messa in riserva del rifiuto, la maggior parte dei rifiuti non pericolosi che ricevo vengono portati da MURATORI CHE FANNO CONTO PROPRIO e che hanno l'iscrizione al trasporto per i propri firiuti.
Quest'ultimi fanno il formulario cartaceo e in questo periodo dal 1 ottob. al 1 gen. faccio la registrazione cartacea come prevede questo periodo di prova.
Data che nessuno di questi muratori compare nel menu' di ricerca del produttore (origine del rifiuto) non posso effettuare la registrazione con il nuovo sistema sistri cosa che invece volevo fare per prendere confidenza con il sistema!
Tutto ciò com'è possibbile?Che devo fare?O che devono fare i muratori?
Voi come fate?
Anch'io ho un piccola discarica di messa in riserva del rifiuto, la maggior parte dei rifiuti non pericolosi che ricevo vengono portati da MURATORI CHE FANNO CONTO PROPRIO e che hanno l'iscrizione al trasporto per i propri firiuti.
Quest'ultimi fanno il formulario cartaceo e in questo periodo dal 1 ottob. al 1 gen. faccio la registrazione cartacea come prevede questo periodo di prova.
Data che nessuno di questi muratori compare nel menu' di ricerca del produttore (origine del rifiuto) non posso effettuare la registrazione con il nuovo sistema sistri cosa che invece volevo fare per prendere confidenza con il sistema!
socada- Nuovo Utente
socada ha scritto:Ciao a tutti,
Voi come fate?
Niente puoi fare, per ora i rifiuti che ti portano i muratori non li puoi caricare su SISTRI, li carichi solo sul registro cartaceo. Mi auguro che entro la fine dell'anno SISTRI risolva questo problema.
I muratori continueranno a fare il formulario.
geologoBG- Utente Attivo
Grazie per la risposta! Avvolte vi capita di accedere al sistri, inserendo Pin,Nome utente e PSW e una volta dentro qualsiasi cosa apri ti fa errore?
socada- Nuovo Utente
Oooohh! molto spesso, chiudi tutto, rientra e tutto funziona
riger- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Iscrizione trasportatori in conto proprio senza proprietà dei mezzi.E' possibile?
» Autorizzazione conto proprio albo gestori ambientali senza autorizzazioni dell'albo trasportatori ?
» MUD e SISTRI trasportatore conto proprio
» Trasporto conto proprio e sistri
» ISCRIZIONE TRASPORTATORE CONTO PROPRIO
» Autorizzazione conto proprio albo gestori ambientali senza autorizzazioni dell'albo trasportatori ?
» MUD e SISTRI trasportatore conto proprio
» Trasporto conto proprio e sistri
» ISCRIZIONE TRASPORTATORE CONTO PROPRIO
Pagina 1 di 1