Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
sistri si riparte
+98
Bomezio
lucilla36
andrea.foroni75
Mariangela
mauro.sanciolo
bada
Input
cescal64
VdT
zesec
robj
azotototale
rxd8s
Ginetta
sueli
Hieronymus
SGoodman
matilde
cferrulli
armando77
beltrale
F.Pasqui
Paolo UD
rossiross
BB
bcrick
lovesistri
-bz8-
Spigola
erusservice
zorba
basel64
Soaring
stefanosax
yep
CROCIDOLITE
Demetra
JohnGalt
moni_va
GT900
micy1
milic
Andrea Grillenzoni
alberto tilli
carmine
Charlie75
REPRINTER
roberto79
fabio65
Maverick
gianfranco bardella
Maw
Fabio Quirici
geofranz67
Supremoanziano
Sato
Redox
SA82
Giosistri
mapi68
Mike77
Costy
oasi1970
luckyluke
UB2601
Isis60
DAV66
sea
anna1966
Gabriele Stefani
magonero
Ricardo
Mago Merlino
vaghestelledellorsa
gericho
sonoro
annariri
michela.b
Bottins
PiazzaPulita
Gballa
euclione
isamonfroni
adesposito
Admin
silvia79
fabiodafirenze
spidy
cirillo
FrancescaP
MauroC
Aurora Brancia
Lilika
marcosperandio
sviluppo
riger
espodav
benassaisergio
102 partecipanti
Pagina 19 di 23
Pagina 19 di 23 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23
Ecco di nuovo il sistri
Promemoria primo messaggio :
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
benassaisergio- Utente Attivo
Re: sistri si riparte
Non poteva convocarlo qualche mese prima dell'avvio?
Ora a poco meno di un mese cosa potrebbero decidere mai?
gericho- Utente Attivo
la vera domanda è: ma della consultazione di Ronchi a giugno, Orlando, ha tenuto minimamente conto?gericho ha scritto:Non poteva convocarlo qualche mese prima dell'avvio?
rxd8s- Membro della community
Credo proprio di no, dato che Ronchi auspicava l'abolizione del sistema attuale con la sostituzione dello stesso con un altro nuovo di zecca!rxd8s ha scritto:la vera domanda è: ma della consultazione di Ronchi a giugno, Orlando, ha tenuto minimamente conto?gericho ha scritto:Non poteva convocarlo qualche mese prima dell'avvio?
gericho- Utente Attivo
appunto!gericho ha scritto:Credo proprio di no, dato che Ronchi auspicava l'abolizione del sistema attuale con la sostituzione dello stesso con un altro nuovo di zecca!rxd8s ha scritto:la vera domanda è: ma della consultazione di Ronchi a giugno, Orlando, ha tenuto minimamente conto?gericho ha scritto:Non poteva convocarlo qualche mese prima dell'avvio?
(...altro che carte di Ronchi... l'unica cosa che ha visto Orlando credo sia un cartone di vino Ronco )
rxd8s- Membro della community
Buongiorno, scusate lo sfogo, ma prima o poi ce la faremo ad avere un Ministro dell'Ambiente che ne capisca qualcosa di ambiente?!
michela.b- Utente Attivo
michela.b ha scritto:Buongiorno, scusate lo sfogo, ma prima o poi ce la faremo ad avere un Ministro dell'Ambiente che ne capisca qualcosa di ambiente?!
....siii certo....nello stesso momento in cui avremo un Ministro delle Politiche agricole altrettanto competente!!............ricordate? (battuta memorabile della De Girolamo che ha palesato la sua scarsa conoscenza del mondo animale. Durante “Cominciamo Bene”, su Rai 3, l’allora semplice deputata del Pdl disse così: ” ricordo ancora le riunioni del governo Prodi che si fecero a Napoli, li fu detto no per difendere un uccello la lontra”.
Ogni commento è semplicemente superfluo:banned:
Maverick- Utente Attivo
...che ti devo dire... ci vorrebbe uno non pischello, che si sia fatto il (___!___) per decenni mano mano che uscivano le varie normative ambientali a studiarsele ed applicarle, che abbia una solida cultura di base in ambito biochimico, che ne capisca di cicli produttivi, che riesca a spaziare tra rifiuti, acque, emissioni in atmosfera, decontaminazioni, ragionevolmente in possesso di laurea almeno V.O. in materie scientifico-naturali e che abbia una base almeno accettabile di pedologia e idro-geologia (ma questo dei titoli di studio è davvero il quintultimo dei problemi), che creda nella interdisciplinarietà e la sappia anche gestire, e che oltre tutto ciò sia anche persona mentalmente libera, oltre che politicamente (perchè un ambiente compatibile con le necessità di sopravvivenza del pianeta e dei suoi abitanti non è nè di dx nè di sx, almeno sino a prova contraria) . Praticamente, un miraggio.michela.b ha scritto:Buongiorno, scusate lo sfogo, ma prima o poi ce la faremo ad avere un Ministro dell'Ambiente che ne capisca qualcosa di ambiente?!
Devo dire che, dal punto di vista tecnico e sia pur grossolanamente, clini era assai meno peggio: e mi sovviene l'aneddoto latino della vecchietta e il tiranno di siracusa...
Ita deos pro tua salute obsecro, nehm ? siamo un popolo konkuistato. Nel DNA. E mi vien da piangere di essere italiko.Aurora Brancia ha scritto:
Devo dire che, dal punto di vista tecnico e sia pur grossolanamente, clini era assai meno peggio: e mi sovviene l'aneddoto latino della vecchietta e il tiranno di siracusa...
[/color]
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Scusate, ma non condivido per nulla.Aurora Brancia ha scritto:...che ti devo dire... ci vorrebbe uno non pischello, che si sia fatto il (___!___) per decenni mano mano che uscivano le varie normative ambientali a studiarsele ed applicarle, che abbia una solida cultura di base in ambito biochimico, che ne capisca di cicli produttivi, che riesca a spaziare tra rifiuti, acque, emissioni in atmosfera, decontaminazioni, ragionevolmente in possesso di laurea almeno V.O. in materie scientifico-naturali e che abbia una base almeno accettabile di pedologia e idro-geologia (ma questo dei titoli di studio è davvero il quintultimo dei problemi), che creda nella interdisciplinarietà e la sappia anche gestire, e che oltre tutto ciò sia anche persona mentalmente libera, oltre che politicamente (perchè un ambiente compatibile con le necessità di sopravvivenza del pianeta e dei suoi abitanti non è nè di dx nè di sx, almeno sino a prova contraria) . Praticamente, un miraggio.michela.b ha scritto:Buongiorno, scusate lo sfogo, ma prima o poi ce la faremo ad avere un Ministro dell'Ambiente che ne capisca qualcosa di ambiente?!
Il ministro non deve fare il tecnico. Il ministro non deve sapere nulla di come si fa un campionamento. Il ministro non deve sapere nulla di come si fa una richiesta di autorizzazione per trasportare 1 kg di rifuto.
Per questo ci sono i tecnici del ministero. Loro sì che devono sapere quali sono i problemi se apro un deposito di scorie nucleari in zona sismica. E il ministro deve decidere se aprirla oppure no. Questo deve fare un ministro: decidere. Sulla base dei pareri più o meno autorevoli e qualificati.
Se Orlando (al di là di chissà quali calcoli di convenienza) ha deciso di far partire il Sistri anche contro innumerevoli pareri contrari di persone qualificate è questo che lo identifica come un cattivo ministro. Non perchè non se ne intende di idrogeologia.
L'abilità di un ministro si capisce dalla qualità dei collaboratori con i quali forma la propria squadra e dalla lungimiranza delle decisioni, non perchè conosce la procedura di rilascio di un'autorizzazione alle emissioni.
Supremoanziano- Utente Attivo
xxxx autocensuro il mio OTSupremoanziano ha scritto:...L'abilità di un ministro si capisce dalla qualità dei collaboratori con i quali forma la propria squadra e dalla lungimiranza delle decisioni, non perchè conosce la procedura di rilascio di un'autorizzazione alle emissioni.
Ultima modifica di vaghestelledellorsa il Mer Ago 28, 2013 3:10 pm - modificato 2 volte.
Supremoanziano sai cosa ti dico???Supremoanziano ha scritto:Scusate, ma non condivido per nulla.Aurora Brancia ha scritto:...che ti devo dire... ci vorrebbe uno non pischello, che si sia fatto il (___!___) per decenni mano mano che uscivano le varie normative ambientali a studiarsele ed applicarle, che abbia una solida cultura di base in ambito biochimico, che ne capisca di cicli produttivi, che riesca a spaziare tra rifiuti, acque, emissioni in atmosfera, decontaminazioni, ragionevolmente in possesso di laurea almeno V.O. in materie scientifico-naturali e che abbia una base almeno accettabile di pedologia e idro-geologia (ma questo dei titoli di studio è davvero il quintultimo dei problemi), che creda nella interdisciplinarietà e la sappia anche gestire, e che oltre tutto ciò sia anche persona mentalmente libera, oltre che politicamente (perchè un ambiente compatibile con le necessità di sopravvivenza del pianeta e dei suoi abitanti non è nè di dx nè di sx, almeno sino a prova contraria) . Praticamente, un miraggio.michela.b ha scritto:Buongiorno, scusate lo sfogo, ma prima o poi ce la faremo ad avere un Ministro dell'Ambiente che ne capisca qualcosa di ambiente?!
Il ministro non deve fare il tecnico. Il ministro non deve sapere nulla di come si fa un campionamento. Il ministro non deve sapere nulla di come si fa una richiesta di autorizzazione per trasportare 1 kg di rifuto.
Per questo ci sono i tecnici del ministero. Loro sì che devono sapere quali sono i problemi se apro un deposito di scorie nucleari in zona sismica. E il ministro deve decidere se aprirla oppure no. Questo deve fare un ministro: decidere. Sulla base dei pareri più o meno autorevoli e qualificati.
Se Orlando (al di là di chissà quali calcoli di convenienza) ha deciso di far partire il Sistri anche contro innumerevoli pareri contrari di persone qualificate è questo che lo identifica come un cattivo ministro. Non perchè non se ne intende di idrogeologia.
L'abilità di un ministro si capisce dalla qualità dei collaboratori con i quali forma la propria squadra e dalla lungimiranza delle decisioni, non perchè conosce la procedura di rilascio di un'autorizzazione alle emissioni.
tu ti meriteresti la Prestigiacomo!!!!
MauroC- Utente Attivo
almeno era bionda, xxxx autocensuro il mio OTMauroC ha scritto:tu ti meriteresti la Prestigiacomo!!!!
Ultima modifica di vaghestelledellorsa il Mer Ago 28, 2013 3:09 pm - modificato 1 volta.
carissimo supremo (io non sarò suprema, ma come anziana sappi che me la cavo alla grande pure io!), il tuo è un ragionamento che sulla carta non fa una piega: politico è politico, tecnico è tecnico, quindi un politico decide (azione mentale) sulla scorta di ciò che dice (altra azione mentale) il tecnico.
Tuttavia, come ho più volte rilevato, io mi ritengo una fo@@utissima tecnocrate, e quindi ho espresso il pensiero come prima riportato.
Oltre tutto, io ho avuto una austroungaricissima nonna (una ragazza del '99, per capirci) che mi ha inculcato il sano principio del "solo chi li sa fare li sa anche comandare", e si riferiva assai banalmente ai servizi domestici tipo stirare o lavare i piatti o lucidare l'argenteria ma mi spiegò che vale per tutto: e aveva ragione.
E anche se magari non è sempre e comunque così (nessuno chiederebbe a marchionne di sapere progettare e/o assemblare una vettura o a moratti di progettare e/o costruire un impianto di raffinazione petrolifera...), quando siamo davanti ad azioni mentali come quelle sopra indicate che hanno conseguenze massicce sulle azioni materiali di tutto il resto, o di buona parte, della popolazione, ebbene io dico che preferisco un errore tecnico, che in linea di massima si evidenzia ben presto e lo puoi anche correggere, ad un errore politico, le cui conseguenze coivolgono spesso assai più gente dei diretti interessati e spesso non sono ulteriormente ricondizionabili.
C'è però una cosa, a mio avviso, praticamente più dannosa di un errore politico: la malagestione tecnica di una buona idea politica.
E mi fermo qui.
Tuttavia, come ho più volte rilevato, io mi ritengo una fo@@utissima tecnocrate, e quindi ho espresso il pensiero come prima riportato.
Oltre tutto, io ho avuto una austroungaricissima nonna (una ragazza del '99, per capirci) che mi ha inculcato il sano principio del "solo chi li sa fare li sa anche comandare", e si riferiva assai banalmente ai servizi domestici tipo stirare o lavare i piatti o lucidare l'argenteria ma mi spiegò che vale per tutto: e aveva ragione.
E anche se magari non è sempre e comunque così (nessuno chiederebbe a marchionne di sapere progettare e/o assemblare una vettura o a moratti di progettare e/o costruire un impianto di raffinazione petrolifera...), quando siamo davanti ad azioni mentali come quelle sopra indicate che hanno conseguenze massicce sulle azioni materiali di tutto il resto, o di buona parte, della popolazione, ebbene io dico che preferisco un errore tecnico, che in linea di massima si evidenzia ben presto e lo puoi anche correggere, ad un errore politico, le cui conseguenze coivolgono spesso assai più gente dei diretti interessati e spesso non sono ulteriormente ricondizionabili.
C'è però una cosa, a mio avviso, praticamente più dannosa di un errore politico: la malagestione tecnica di una buona idea politica.
E mi fermo qui.
No!
E' lui che ha preso la decisione. E' lui che la deve difendere. Dovrà prepararsi ben bene, ma è lui che ci deve mettere la faccia.
Questo fa un ministro serio.
Quelli che abbiamo noi, sono solo comparse.
@mauroc
E' un'affermazione qualunquista.
La Prestigiacomo è stata, probabilmente, il peggior ministro dell'ambiente della storia, ma non solo per il Sistri.
@aurora
In sintesi diciamo la stessa cosa.
In merito al detto di tua nonna: non sempre gli anziani (e mi metto dentro io per primo) sono saggi:D
Non credo che Obama sia un grandissimo esperto in medicina e chirurgia, eppure ha esteso l'assistenza sanitaria pubblica anche a chi non può permettersi un'assicurazione.
E' lui che ha preso la decisione. E' lui che la deve difendere. Dovrà prepararsi ben bene, ma è lui che ci deve mettere la faccia.
Questo fa un ministro serio.
Quelli che abbiamo noi, sono solo comparse.
@mauroc
La Prestigiacomo è stata, probabilmente, il peggior ministro dell'ambiente della storia, ma non solo per il Sistri.
@aurora
In sintesi diciamo la stessa cosa.
In merito al detto di tua nonna: non sempre gli anziani (e mi metto dentro io per primo) sono saggi:D
Non credo che Obama sia un grandissimo esperto in medicina e chirurgia, eppure ha esteso l'assistenza sanitaria pubblica anche a chi non può permettersi un'assicurazione.
Beh Ronchi una qualcosa la capiva!michela.b ha scritto:Buongiorno, scusate lo sfogo, ma prima o poi ce la faremo ad avere un Ministro dell'Ambiente che ne capisca qualcosa di ambiente?!
Consumatum est!
gericho- Utente Attivo
OT
Ultima modifica di vaghestelledellorsa il Mer Ago 28, 2013 3:11 pm - modificato 1 volta.
Caro Supremo, io questa cosa che dice lei non l'ho capita, da quando avere delle competenze in una data materia fa male?Supremoanziano ha scritto:No!
@mauroc
.
Se un Ministro come dice lei deve prendere delle decisioni, mi spiega come potrebbe prenderle senza sapere nulla a riguardo?
Cmq questo è il male dell'italia, continuiamo a considerare la politica una cosa astratta, la dizione "è un buon politico", cosa dovrebbe significarmi??
mah...
MauroC- Utente Attivo
Giàvaghestelledellorsa ha scritto:Τετέλεσταιgericho ha scritto:
Consumatum est!
ma sorry come il consommé ci ha due M
Comunque la convocazione del tavolo tecnico al 3 settembre non ho capito a cosa possa servire, se già hanno deciso che il 1 ottobre parte il sistema così come è allo stato attuale!
gericho- Utente Attivo
Ups non era mia intenzione scaldare così gli animi. Allora riformulo il mio desiderio utopico. Non sarebbe male avere un ministro dell'ambiente che prima di parlare di sistri/gestione innovativa dei rifiuti abbia almeno dato un'occhiata a questo forum e ne abbia capito il contenuto, o che abbia letto (e capito) le osservazioni delle associazioni di categoria e/o dei tecnici che ogni giorno lavorano con la gestione dei rifiuti, e che abbia la capacità di mediare tra la scienza teorica dei "giracarte" del ministero e la scienza empirica dei tecnici che lavorano sul campo ...
michela.b- Utente Attivo
Mi si perdoni l'off topic, ma ritengo utile spiegarti come la vedo io per non incorrere in equivoci, molto facili da verificarsi dato che è impossibile in un forum essere esaustivi.MauroC ha scritto:Caro Supremo, io questa cosa che dice lei non l'ho capita, da quando avere delle competenze in una data materia fa male?Supremoanziano ha scritto:No!
@mauroc
.
Se un Ministro come dice lei deve prendere delle decisioni, mi spiega come potrebbe prenderle senza sapere nulla a riguardo?
Cmq questo è il male dell'italia, continuiamo a considerare la politica una cosa astratta, la dizione "è un buon politico", cosa dovrebbe significarmi??
mah...
Molto banalmente non è inutile capire qualcosa della materia ma non è assolutamente indispensabile.
Il politico può essere tecnico (ed alcune volte sarebbe meglio che non lo fosse prorprio) ma deve avere innanzitutto una formazione politica.
Non saprei come spiegarlo meglio, ma ti porto un esempio illuminante:
Monti era un tecnico ma non un politico. E' stato scelto per questo. Non ha fatto una riforma che sia una e ha solo tassato e tagliato.
Poi ha deciso di diventare politicosenza nessuna formazione. Lo abbiamo visto tutti come è andata a finire.
Nel caso specifico il ministro Orlando non si è trovato a gestire un problema di carattere ambientale, ma squisitamente politico: la gestione del contratto con Selex.
E la soluzione che ha trovato non ha nulla a che vedere con la tracciabilità dei rifiuti e men che meno con la tutela dell'ambiente, che è l'ultimo dei problemi.
Se abbia visto giusto non saprei.
Tra le varie inesattezze emerse in conferenza stampa l'unico dato di cui si è mostrato certo erano le 17.000 imprese soggette da subito al sistema, che evidentemente è stato il nocciolo della trattativa.
E la soluzione che ha trovato non ha nulla a che vedere con la tracciabilità dei rifiuti e men che meno con la tutela dell'ambiente, che è l'ultimo dei problemi.
Tra le varie inesattezze emerse in conferenza stampa l'unico dato di cui si è mostrato certo erano le 17.000 imprese soggette da subito al sistema, che evidentemente è stato il nocciolo della trattativa.
Admin- Amministratore
Se avrà fatto bene i suoi calcoli lo sapremo tra il 1 ottobre e il 3 marzo 2014.Admin ha scritto:Nel caso specifico il ministro Orlando non si è trovato a gestire un problema di carattere ambientale, ma squisitamente politico: la gestione del contratto con Selex.
sono del'avviso di comnicare a far girare i nomi anche di questi signori in riferimento a quanto stiamo discutendo
SOTTOSEGRETARIO
Dott. Marco Flavio Cirillo
Vice Capo Ufficio Legislativo Vicario:
Dott. Gianfranco Tamburelli
Capo Segreteria Tecnica del Ministro
Cons. Massimiliano Atelli
Capo di Gabinetto
Presidente Rosanna De Nictolis
questi sono i ns Chicago Boys !
SOTTOSEGRETARIO
Dott. Marco Flavio Cirillo
Vice Capo Ufficio Legislativo Vicario:
Dott. Gianfranco Tamburelli
Capo Segreteria Tecnica del Ministro
Cons. Massimiliano Atelli
Capo di Gabinetto
Presidente Rosanna De Nictolis
questi sono i ns Chicago Boys !
Ricardo- Utente Attivo
newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
fabiodafirenze- Utente Attivo
Mi permetto di inserirmi nella diatriba "ministro preparato o ministro impreparato".
Personalmente ritengo che una risoosta plausibile possa essere trovata solo nel momento in cui rispondiamo alla domanda: "la politica deve dare risposte ai problemi reali, oppure vogliamo che la politica cintinui ad essere un elemento astratto? ".
Giusto ieri sera, su una emittente locale assistevo al confronto tra un imprenditore che lamentava i costi della burocrazia, e il politico che replicava parlando di IMU, di art. 18 e di magistratura deviata.
Lo stesso inconcludente siparietto lo stiamo vivendo con il SISTRI: da una parte i tecnici che lamentano il funzionamento del sistema, dall'altra la politica che tenta di salvare la faccia (di passati, presenti, e futuri) e gli interessi economici di pochi prediletti.
Rispondiamoci pertanto ad altre domande, prima di abboccare al tranello teso, e di scannarci tra di noi .. tutelando e garantendo cosi ai pochi eletti di continuare tranquillamente nelle loro attività lucrose.
Fermo restando che, nel corso degli anni, abbiamo visto quali risultati abbiano raggiunto i grandi gruppi industriali guidati dalla politica (basti pensare a: Finmeccanica, Alitalia, Trenitalia, MPS, Di Pietro a capo del Ministero dei trasporti, Iervolino Ministro della Salute prima, della pubblica istruzione poi, Pecoraro Scanio prima, Prestigiacomo poi Ministro dell'ambiente; ecc. ecc. ecc.).
Personalmente ritengo che una risoosta plausibile possa essere trovata solo nel momento in cui rispondiamo alla domanda: "la politica deve dare risposte ai problemi reali, oppure vogliamo che la politica cintinui ad essere un elemento astratto? ".
Giusto ieri sera, su una emittente locale assistevo al confronto tra un imprenditore che lamentava i costi della burocrazia, e il politico che replicava parlando di IMU, di art. 18 e di magistratura deviata.
Lo stesso inconcludente siparietto lo stiamo vivendo con il SISTRI: da una parte i tecnici che lamentano il funzionamento del sistema, dall'altra la politica che tenta di salvare la faccia (di passati, presenti, e futuri) e gli interessi economici di pochi prediletti.
Rispondiamoci pertanto ad altre domande, prima di abboccare al tranello teso, e di scannarci tra di noi .. tutelando e garantendo cosi ai pochi eletti di continuare tranquillamente nelle loro attività lucrose.
Fermo restando che, nel corso degli anni, abbiamo visto quali risultati abbiano raggiunto i grandi gruppi industriali guidati dalla politica (basti pensare a: Finmeccanica, Alitalia, Trenitalia, MPS, Di Pietro a capo del Ministero dei trasporti, Iervolino Ministro della Salute prima, della pubblica istruzione poi, Pecoraro Scanio prima, Prestigiacomo poi Ministro dell'ambiente; ecc. ecc. ecc.).
Pagina 19 di 23 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23
Argomenti simili
» dal 1 Ottobre per un azienda con più di 10 dipendenti il SISTRI riparte solo per i rifiuti pericolosi o per per tutti gli speciali?
» periodo sospensione sistri comuniazione variazioni
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» periodo sospensione sistri comuniazione variazioni
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
Pagina 19 di 23