Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
sistri si riparte
+98
Bomezio
lucilla36
andrea.foroni75
Mariangela
mauro.sanciolo
bada
Input
cescal64
VdT
zesec
robj
azotototale
rxd8s
Ginetta
sueli
Hieronymus
SGoodman
matilde
cferrulli
armando77
beltrale
F.Pasqui
Paolo UD
rossiross
BB
bcrick
lovesistri
-bz8-
Spigola
erusservice
zorba
basel64
Soaring
stefanosax
yep
CROCIDOLITE
Demetra
JohnGalt
moni_va
GT900
micy1
milic
Andrea Grillenzoni
alberto tilli
carmine
Charlie75
REPRINTER
roberto79
fabio65
Maverick
gianfranco bardella
Maw
Fabio Quirici
geofranz67
Supremoanziano
Sato
Redox
SA82
Giosistri
mapi68
Mike77
Costy
oasi1970
luckyluke
UB2601
Isis60
DAV66
sea
anna1966
Gabriele Stefani
magonero
Ricardo
Mago Merlino
vaghestelledellorsa
gericho
sonoro
annariri
michela.b
Bottins
PiazzaPulita
Gballa
euclione
isamonfroni
adesposito
Admin
silvia79
fabiodafirenze
spidy
cirillo
FrancescaP
MauroC
Aurora Brancia
Lilika
marcosperandio
sviluppo
riger
espodav
benassaisergio
102 partecipanti
Pagina 20 di 23
Pagina 20 di 23 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23
Ecco di nuovo il sistri
Promemoria primo messaggio :
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
benassaisergio- Utente Attivo
Re: sistri si riparte
Sono daccordo con Gabriele.
Discutiamo tra noi di competenza o incompetenza di tal ministro o tal capo del governo mentre il terreno ci frana sotto i piedi.
Non mi dilungo sulle problematiche che dobbiamo affrontare giornalmente noi imprenditori tanto siamo tutti nella stessa barca....
Il problema continua a risiedere nella assoluta distanza tra la realtà e la politica.
E questa distanza non si riscontra solo nel sistri ma in tantissimi aspetti di vita quotidiana.
Personalmente sto somatizzando l'apertura del cassetto dove sono riposte le famose USB, sto somatizzando il ricollegamento delle black-box con la batteria (eravamo riusciti a bypassare il problema grazie al n/s elettrauto), e mi sto mentalizzando a passare i prossimi week-end (ho solo questo tempo libero) con buona pace della mia famiglia a ristudiare tutti quei bei manuale.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Discutiamo tra noi di competenza o incompetenza di tal ministro o tal capo del governo mentre il terreno ci frana sotto i piedi.
Non mi dilungo sulle problematiche che dobbiamo affrontare giornalmente noi imprenditori tanto siamo tutti nella stessa barca....
Il problema continua a risiedere nella assoluta distanza tra la realtà e la politica.
E questa distanza non si riscontra solo nel sistri ma in tantissimi aspetti di vita quotidiana.
Personalmente sto somatizzando l'apertura del cassetto dove sono riposte le famose USB, sto somatizzando il ricollegamento delle black-box con la batteria (eravamo riusciti a bypassare il problema grazie al n/s elettrauto), e mi sto mentalizzando a passare i prossimi week-end (ho solo questo tempo libero) con buona pace della mia famiglia a ristudiare tutti quei bei manuale.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
fabio65- Utente Attivo
Domanda per tutti:
State cominciando a rispolverare le chiavette usb o aspettate il decreto in gazzetta?
State cominciando a rispolverare le chiavette usb o aspettate il decreto in gazzetta?
gericho- Utente Attivo
Io aspetto il decreto in GU e magari anche la riunione del 3 settembre... arrivati a questo punto la speranza è l'ultima a morire... quindi io spero!!
Input- Utente Attivo
Ieri mattina ho inviato una richiesta di informazione a iscizionemail@sistri.it e con mio grandissimo stupore ho ricevuto risposta nel pomeriggio.
Questo mi ha fatto realizzare che veramente qualcosa stia per accadere...
Io le chiavette le ho rispolverate (noi siamo produttori), sono ancora vive, anzi le ho pure aggiornate.
Il mio problema è che l'Azienda ha subito un conferimento con relativo cambio di ragione sociale e P.i. ma la direzione per adesso non vuole comunicare questo cambio fino a quando non ci sarà la conversione del decreto.
Speriamo di riuscire a fare tutto in tempo.
Questo mi ha fatto realizzare che veramente qualcosa stia per accadere...
Io le chiavette le ho rispolverate (noi siamo produttori), sono ancora vive, anzi le ho pure aggiornate.
Il mio problema è che l'Azienda ha subito un conferimento con relativo cambio di ragione sociale e P.i. ma la direzione per adesso non vuole comunicare questo cambio fino a quando non ci sarà la conversione del decreto.
Speriamo di riuscire a fare tutto in tempo.
Ospite- Ospite
Per informazione:
http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2013/08/29/sistri-dopo-i-danni-lennesima-beffa-ugge-governo-incapace-e-arrogante/#more-20654
http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2013/08/29/sistri-dopo-i-danni-lennesima-beffa-ugge-governo-incapace-e-arrogante/#more-20654
benassaisergio- Utente Attivo
Uggè non tiene conto che il ministro ha voluto/dovuto salvare l'unica impresa che interessa...la Selex! E' solo quello l'ostacolo insuperabile ahinoi!benassaisergio ha scritto:Per informazione:
gericho- Utente Attivo
Vorrei chiuderla qui con questa domanda:Gabriele Stefani ha scritto:Mi permetto di inserirmi nella diatriba "ministro preparato o ministro impreparato".
Personalmente ritengo che una risoosta plausibile possa essere trovata solo nel momento in cui rispondiamo alla domanda: "la politica deve dare risposte ai problemi reali, oppure vogliamo che la politica cintinui ad essere un elemento astratto? ".
Giusto ieri sera, su una emittente locale assistevo al confronto tra un imprenditore che lamentava i costi della burocrazia, e il politico che replicava parlando di IMU, di art. 18 e di magistratura deviata.
Lo stesso inconcludente siparietto lo stiamo vivendo con il SISTRI: da una parte i tecnici che lamentano il funzionamento del sistema, dall'altra la politica che tenta di salvare la faccia (di passati, presenti, e futuri) e gli interessi economici di pochi prediletti.
Rispondiamoci pertanto ad altre domande, prima di abboccare al tranello teso, e di scannarci tra di noi .. tutelando e garantendo cosi ai pochi eletti di continuare tranquillamente nelle loro attività lucrose.
Fermo restando che, nel corso degli anni, abbiamo visto quali risultati abbiano raggiunto i grandi gruppi industriali guidati dalla politica (basti pensare a: Finmeccanica, Alitalia, Trenitalia, MPS, Di Pietro a capo del Ministero dei trasporti, Iervolino Ministro della Salute prima, della pubblica istruzione poi, Pecoraro Scanio prima, Prestigiacomo poi Ministro dell'ambiente; ecc. ecc. ecc.).
Tremonti era un tecnico (professionista con studio di tributarista) o un politico?
Berlusconi è un tecnico (imprenditore) o un politico?
La politica se ben fatta non è mostruosa, anzi.
Non si deve cadere nel tranello "il politico è una bestia, il tecnico invece va sempre bene"
Supremoanziano- Utente Attivo
La (non) risposta del ministro alla giusta domanda dell'ing. Benassai è di una comicità involontaria irresistibile.fabiodafirenze ha scritto:newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
Admin- Amministratore
Il comunicato del MATTM: http://www.minambiente.it/home_it/showitem.html?item=/documenti/comunicati/comunicato_0719.html&lang=it
Admin- Amministratore
NON sono su fb. Per scelta.Admin ha scritto:La (non) risposta del ministro alla giusta domanda dell'ing. Benassai è di una comicità involontaria irresistibile.fabiodafirenze ha scritto:newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
Potresti copiaincollare la discussione #sistri per favore ? (o quantomeno la non risposta che citi ?)
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Il comunicato inizia con ... Dal 1° ottobre 2013 il Sistri diventa operativo, revisionato e semplificato con il provvedimento proposto dal Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando approvato nel corso del Consiglio dei Ministri del 26 agosto.
...scusate se sembrerò ripetitivo ma qualcuno questa revisione e semplificazione del sistema l'ha notata?? ridurre il numero dei soggetti interessati non significa revisionare e semplificare il sistema!!!! O sbaglio?
...scusate se sembrerò ripetitivo ma qualcuno questa revisione e semplificazione del sistema l'ha notata?? ridurre il numero dei soggetti interessati non significa revisionare e semplificare il sistema!!!! O sbaglio?
Input- Utente Attivo
Sergio Benassai: Ma perché, a proposito del SISTRI, non ha tentuo conto dei risultati della commissione di Edo Ronchi, che, chiaramente mostrava come il SISTRI non può funzionare?vaghestelledellorsa ha scritto:NON sono su fb. Per scelta.Admin ha scritto:La (non) risposta del ministro alla giusta domanda dell'ing. Benassai è di una comicità involontaria irresistibile.fabiodafirenze ha scritto:newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
Potresti copiaincollare la discussione #sistri per favore ? (o quantomeno la non risposta che citi ?)
19 ore fa
Andrea Orlando: perché per
18 ore
Sergio Benassai: perché per ... e il resto del messaggio?
17 ore fa
E così si chiude...
Admin- Amministratore
....scusa admin rileggendo mi è venuto un dubbio atroce........che il messaggio fosse completo?Admin ha scritto:Sergio Benassai: Ma perché, a proposito del SISTRI, non ha tentuo conto dei risultati della commissione di Edo Ronchi, che, chiaramente mostrava come il SISTRI non può funzionare?vaghestelledellorsa ha scritto:NON sono su fb. Per scelta.Admin ha scritto:La (non) risposta del ministro alla giusta domanda dell'ing. Benassai è di una comicità involontaria irresistibile.fabiodafirenze ha scritto:newsflash: cercate la pagina facebook di Andrea Orlando, sotto al post relativo al #sistri c'è una discussione in cui sta intervenendo anche lo spezzino dallo sguardo acuto come un cucchiaino..
19 ore fa
Andrea Orlando: perché per
18 ore
Sergio Benassai: perché per ... e il resto del messaggio?
17 ore fa
E così si chiude...
P.E.R. è l'acronimo di "Parameter Error Rate".......l'ing. ha richiesto troppi dati ed il MATTM si è immediatamente "impallato"?.......proprio come il sistri!!
Maverick- Utente Attivo
comincia l'accerchiamento:
1) oggi ci arriva una PEC dell'Albo che sollecita riallineamento attraverso una ns comunicazione delle targhe dei mezzi non ancora iscritti ....
2) oggi arriva mail da un operatore SISTRI che ci sciorina lo stato di installazione delle ns b/b associate alle targhe, chiedendocene la funzionalità (sic !), il nr. di veicoli (ma non ce l'hanno già ?) ed intimandoci l'aggiornam alla versione 2.87 (e dico ottantasette !) delle b/b
miiiiiii cominciamo a crederci che parta !
PS: ah! dimenticavo : neanche troppo sibillinamente ci dicono che a seguito della ns comunicazione ci verrà comunicato il contributo da versare (= € !).
Ma và ??
1) oggi ci arriva una PEC dell'Albo che sollecita riallineamento attraverso una ns comunicazione delle targhe dei mezzi non ancora iscritti ....
2) oggi arriva mail da un operatore SISTRI che ci sciorina lo stato di installazione delle ns b/b associate alle targhe, chiedendocene la funzionalità (sic !), il nr. di veicoli (ma non ce l'hanno già ?) ed intimandoci l'aggiornam alla versione 2.87 (e dico ottantasette !) delle b/b
PS: ah! dimenticavo : neanche troppo sibillinamente ci dicono che a seguito della ns comunicazione ci verrà comunicato il contributo da versare (= € !).
Ma và ??
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Eh già! Stavolta parte davvero!vaghestelledellorsa ha scritto:comincia l'accerchiamento:
Ma và ??
gericho- Utente Attivo
L'ho già sentita troppe volte, questa affermazionegericho ha scritto:Eh già! Stavolta parte davvero!
rxd8s- Membro della community
Questa è l'ultima! 100%rxd8s ha scritto:L'ho già sentita troppe volte, questa affermazionegericho ha scritto:Eh già! Stavolta parte davvero!
gericho- Utente Attivo
Che bel rientro dalle ferie!
Ieri mi chiama il SISTRI; vengono a sosrituirmi una black box (avevo inviato mail nel lontano dicembre 2011: per il mal funzionamento!!!
SISTRI.....tutto un programma!!!
Ieri mi chiama il SISTRI; vengono a sosrituirmi una black box (avevo inviato mail nel lontano dicembre 2011: per il mal funzionamento!!!
SISTRI.....tutto un programma!!!
Mariangela- Utente Attivo
Cari amici/fratelli/sorelle.
Innanzitutto buonasera a tutti e ben trovati (sono rientrato oggi dalle ferie).
Mi sono disintossicato per circa tre settimane dal Sistri, ma al rientro ho visto che ci sono delle novità.
Vi chiedo una cosa, se possibile. Ditemi che stò sognando e svegliatemi da questo incubo.
Come si dice: "errare è umano, ma perseverare ... "
Io resto, comunque, tra i nostalgici di Caledroli.
Certo che, leggendo, mi sembra che di confusione ce ne sia ancora tanta, anzi mi sembra anche peggiorata (ma la relazione di Ronchi è stata presa in esame?).
Teniamo duro perché sono convinto che prima o pi ci sarà l'autodistruzione.
Innanzitutto buonasera a tutti e ben trovati (sono rientrato oggi dalle ferie).
Mi sono disintossicato per circa tre settimane dal Sistri, ma al rientro ho visto che ci sono delle novità.
Vi chiedo una cosa, se possibile. Ditemi che stò sognando e svegliatemi da questo incubo.
Come si dice: "errare è umano, ma perseverare ... "
Io resto, comunque, tra i nostalgici di Caledroli.
Certo che, leggendo, mi sembra che di confusione ce ne sia ancora tanta, anzi mi sembra anche peggiorata (ma la relazione di Ronchi è stata presa in esame?).
Teniamo duro perché sono convinto che prima o pi ci sarà l'autodistruzione.
DAV66- Utente Attivo
buon giorno, vi seguo da molto e cercando non ho trovato alcuna risposta al mio dubbio in merito quindi ho deciso di scrivere sperando che sia il posto giusto. Al comma 2 dell'art 11 del dl 101 si fà riferimento alla data del 1/10/2013 come ripartenza del sistri per svariate tipologie tra le quali sono inclusi i nuovi porduttori di rifiuti pericosi.
Come faccio a definire questa categoria di soggetti ??
grazie
Come faccio a definire questa categoria di soggetti ??
grazie
andrea.foroni75- Nuovo Utente
Tavolo di consultazione delle organizzazioni interessate dal Sistri del 3 Settembre
Buongiorno a tutti!
Ci dovrebbe essere un Tavolo di consultazione delle organizzazioni interessate dal Sistri con il ministero...
Qualcuno ha qualche info in merito?
Speriamo in bene...........
Ci dovrebbe essere un Tavolo di consultazione delle organizzazioni interessate dal Sistri con il ministero...
sviluppo- Utente Attivo
Non ho capito il senso di questo incontro...dato che è stato già pubblicato il decreto!sviluppo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Farlo prima...no eh?
gericho- Utente Attivo
Perché pergericho ha scritto:Non ho capito il senso di questo incontro..sviluppo ha scritto:Buongiorno a tutti!
fabiodafirenze- Utente Attivo
Buongiorno, che significa "nuovi produttori"? il DL dice:
"Sono tenuti ad aderire al sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri) di cui all'articolo 188-bis, comma 2, lettera a), i produttori iniziali di rifiuti pericolosi e gli Enti o le imprese che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi a titolo professionale, o che effettuano operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti pericolosi, inclusi i nuovi produttori."
chi sono? che si intende?
"Sono tenuti ad aderire al sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri) di cui all'articolo 188-bis, comma 2, lettera a), i produttori iniziali di rifiuti pericolosi e gli Enti o le imprese che raccolgono o trasportano rifiuti pericolosi a titolo professionale, o che effettuano operazioni di trattamento, recupero, smaltimento, commercio e intermediazione di rifiuti pericolosi, inclusi i nuovi produttori."
chi sono? che si intende?
Demetra- Utente Attivo
RIFIUTI PERICOLOSI
Buongiorno, dal DL è sparita una parolina.... non si parla più di rifiuti "speciali" pericolosi, ma solo di rifiuti pericolosi, e per i Rifiuti Urbani Pericolosi?? Che significa?
lucilla36- Nuovo Utente
Pagina 20 di 23 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23
Argomenti simili
» dal 1 Ottobre per un azienda con più di 10 dipendenti il SISTRI riparte solo per i rifiuti pericolosi o per per tutti gli speciali?
» periodo sospensione sistri comuniazione variazioni
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» periodo sospensione sistri comuniazione variazioni
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
Pagina 20 di 23