Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
REQUISITI TERRITORIALI PER L'APERTURA DI UN NUOVO IMPIANTO DI RECUPER/SMALTIMENTO NON PERICOLOSI IN CONTO TERZI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
REQUISITI TERRITORIALI PER L'APERTURA DI UN NUOVO IMPIANTO DI RECUPER/SMALTIMENTO NON PERICOLOSI IN CONTO TERZI
buonasera a tutti mi sono iscritto al forum per esporvi il mio problema:
sto per prendere in fitto un terreno in provincia di salerno la cui destinazione d'uso è di tipo D7 (D/7 Fabbricati costruiti o adattati per speciali esigenze di attività industriale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni).
il terreno sorgeva su di un area agricola ma la particella specifica che mi interessa è stata regolarmente condonata con destinazione d'uso di tipo D7.
E' possibile su questo tipo di terreno fare attività di STOCCAGGIO e/o MESSA IN RISERVA di materiale di risulta nello specifico: CER 170904 (rifiuti di calcinazione non pericolosi) in CONTO TERZI?
Mi spiego meglio: consentire alle imprese di scaricare il suddetto materiale in questo terreno ritirando gli appositi formulari di identificazione e test di cessione dei calcinacci e poi provvedere in seguito allo smaltimento trasportando nuovamente il materiale nei centri di riciclaggio e frantumazione/trasformazione.
Il terreno è già provvisto di pavimento industriale e vasche di decantazione delle acque reflue e degli olii reflui, non ha nessun tipo di rischio idrologico poichè non sorge vicino a corsi d'acqua (torrenti ecc.)
Non riesco ad avere una risposta certa nemmeno rivolgendomi ad ingegneri e geometri spero che almeno voi riuscite ad aiutarmi.
Grazie in anticipo.
sto per prendere in fitto un terreno in provincia di salerno la cui destinazione d'uso è di tipo D7 (D/7 Fabbricati costruiti o adattati per speciali esigenze di attività industriale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni).
il terreno sorgeva su di un area agricola ma la particella specifica che mi interessa è stata regolarmente condonata con destinazione d'uso di tipo D7.
E' possibile su questo tipo di terreno fare attività di STOCCAGGIO e/o MESSA IN RISERVA di materiale di risulta nello specifico: CER 170904 (rifiuti di calcinazione non pericolosi) in CONTO TERZI?
Mi spiego meglio: consentire alle imprese di scaricare il suddetto materiale in questo terreno ritirando gli appositi formulari di identificazione e test di cessione dei calcinacci e poi provvedere in seguito allo smaltimento trasportando nuovamente il materiale nei centri di riciclaggio e frantumazione/trasformazione.
Il terreno è già provvisto di pavimento industriale e vasche di decantazione delle acque reflue e degli olii reflui, non ha nessun tipo di rischio idrologico poichè non sorge vicino a corsi d'acqua (torrenti ecc.)
Non riesco ad avere una risposta certa nemmeno rivolgendomi ad ingegneri e geometri spero che almeno voi riuscite ad aiutarmi.
Grazie in anticipo.
FABRIZIOS- Nuovo Utente
Re: REQUISITI TERRITORIALI PER L'APERTURA DI UN NUOVO IMPIANTO DI RECUPER/SMALTIMENTO NON PERICOLOSI IN CONTO TERZI
ti consiglio un colloquio informale con Provincia e Comune
personalmente seguo una ditta che fa recupero rifiuti e sta in zona E
però ha un "nulla osta" comunale
quindi prima senti gli enti competenti e presentagli il progetto
personalmente seguo una ditta che fa recupero rifiuti e sta in zona E
però ha un "nulla osta" comunale
quindi prima senti gli enti competenti e presentagli il progetto
CJM- Utente Attivo
Re: REQUISITI TERRITORIALI PER L'APERTURA DI UN NUOVO IMPIANTO DI RECUPER/SMALTIMENTO NON PERICOLOSI IN CONTO TERZI
Fermo restando quando detto precedentemente da CJM, e ferma restando la destinazione d'uso D7, sulla cui idoneità alla realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti ti consiglio di rivolgerti all'ufficio tecnico comunale, ti ricordo che per iniziare un'attività di gestione rifiuti devi conseguire PRIMA una autorizzazione, art. 208 o art. 213 o art. 216 del TUA
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Argomenti simili
» gestione impianto conto terzi a seguito dell'abrogazione cat. 6
» Smaltimento rifiuti "conto terzi"...
» avvio nuovo impianto di lavorazione rifiuti speciali non pericolosi
» Conto terzi verso proprio impianto
» Trasporto conto terzi formulario a cavallo di anno nuovo
» Smaltimento rifiuti "conto terzi"...
» avvio nuovo impianto di lavorazione rifiuti speciali non pericolosi
» Conto terzi verso proprio impianto
» Trasporto conto terzi formulario a cavallo di anno nuovo
Pagina 1 di 1