Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
chiarimenti R13 e R5
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiarimenti R13 e R5
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum e neofita anche in questo settore.
Quello che volevo capire è questo: ho un impianto che effettua operazioni di recupero di rifiuti non pericolosi e possiede autorizzazione semplificata per R13 per alcune tipologie e R13-R5 per altre.
La mia domanda è: per quelle tipologie autorizzate solo all'R13, l'R13 è solo stoccaggio puro senza nessun tio di intervento sul materiale oppure consente operazioni tipo la cesoiatura? dico questo perchè nel DM 5 febbraio 1998, allegato 1 suballegato 1, recita per queste tipologe ad esempio la 5.1: ..."Attività di recupero: Le attività di recupero svolte consistono nella messa in riserva [R13] con cesoiatura prima dell’avvio alle successive operazioni di recupero in conformità alle disposizioni del D.M. 05/02/1998 e s.m.i.." lasciando intendere che con l'R13 si posa effettuare anche la cesoiatura.
Quindi per quelle tipologie per cui ho l'autorizzazione all'R13, oltre alla messa in riserva, posso effettuare le operazioni che il DM indica per ogni tiplogia? Il che implica che se voglio effettuare alte operazioni devo richiederne l'autorizzazione?
Spero di essere stata chiara..scusate la confusione!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
sono nuova del forum e neofita anche in questo settore.
Quello che volevo capire è questo: ho un impianto che effettua operazioni di recupero di rifiuti non pericolosi e possiede autorizzazione semplificata per R13 per alcune tipologie e R13-R5 per altre.
La mia domanda è: per quelle tipologie autorizzate solo all'R13, l'R13 è solo stoccaggio puro senza nessun tio di intervento sul materiale oppure consente operazioni tipo la cesoiatura? dico questo perchè nel DM 5 febbraio 1998, allegato 1 suballegato 1, recita per queste tipologe ad esempio la 5.1: ..."Attività di recupero: Le attività di recupero svolte consistono nella messa in riserva [R13] con cesoiatura prima dell’avvio alle successive operazioni di recupero in conformità alle disposizioni del D.M. 05/02/1998 e s.m.i.." lasciando intendere che con l'R13 si posa effettuare anche la cesoiatura.
Quindi per quelle tipologie per cui ho l'autorizzazione all'R13, oltre alla messa in riserva, posso effettuare le operazioni che il DM indica per ogni tiplogia? Il che implica che se voglio effettuare alte operazioni devo richiederne l'autorizzazione?
Spero di essere stata chiara..scusate la confusione!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
saimon- Nuovo Utente
chiarimenti R13 e R5
mi sembra che la risposta te la sia data da sola....
è intrinseca nell'autorizzazione che ti hanno concesso e quindi nel rispetto del DM da te citato per le attività indicata....
è intrinseca nell'autorizzazione che ti hanno concesso e quindi nel rispetto del DM da te citato per le attività indicata....
magonero- Utente Attivo
Argomenti simili
» chiarimenti
» STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO
» ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
» chiarimenti
» Iscrizione produttore, trasportatore e intermediario
» STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO
» ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
» chiarimenti
» Iscrizione produttore, trasportatore e intermediario
Pagina 1 di 1