Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
chiarimenti R13 e R5
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiarimenti R13 e R5
Buonasera a tutti,
sono nuova del forum e neofita anche in questo settore.
Quello che volevo capire è questo: ho un impianto che effettua operazioni di recupero di rifiuti non pericolosi e possiede autorizzazione semplificata per R13 per alcune tipologie e R13-R5 per altre.
La mia domanda è: per quelle tipologie autorizzate solo all'R13, l'R13 è solo stoccaggio puro senza nessun tio di intervento sul materiale oppure consente operazioni tipo la cesoiatura? dico questo perchè nel DM 5 febbraio 1998, allegato 1 suballegato 1, recita per queste tipologe ad esempio la 5.1: ..."Attività di recupero: Le attività di recupero svolte consistono nella messa in riserva [R13] con cesoiatura prima dell’avvio alle successive operazioni di recupero in conformità alle disposizioni del D.M. 05/02/1998 e s.m.i.." lasciando intendere che con l'R13 si posa effettuare anche la cesoiatura.