Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Rigenerazione certificati
+6
Mariangela
Laura83
claudio57
angel
nssignoradelsistri
milic
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
RIgenerazione certificati
Provato stamattina a rigenerare i certificati mancanti sulla chiavetta (chiave con tre delegati masolo uno funzionante). Procedura di rigenerazione da remoto avvenuta con successo (come segnalato nella nuova guida presente nella documentazione sistri è obbligatorio prima contattare il callcenter per farsi abilitare, nel menu principale sistri, la rigenerazione da remoto).
Marco
Marco
milic- Utente Attivo
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 20.01.10
RIgenerazione certificati
ciao, anche io h effettuato la stessa procedura perchè funzionava un solo delegato su tre. ora non ne funziona nessuno.... il call center suggerisce di aspettare almeno un giorno perchè il sistema si deve assestare... mah, sarà... ma mi pare una cretinata...
nssignoradelsistri- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Rigenerazione certificati
Anche io ho chiamato per la mancanza di certificati (a dire il vero non ce ne era nemmeno uno) ma mi han detto che mo devono contattare loro.milic ha scritto:Provato stamattina a rigenerare i certificati mancanti sulla chiavetta (chiave con tre delegati masolo uno funzionante). Procedura di rigenerazione da remoto avvenuta con successo (come segnalato nella nuova guida presente nella documentazione sistri è obbligatorio prima contattare il callcenter per farsi abilitare, nel menu principale sistri, la rigenerazione da remoto).
Marco
Ma ti han chiamto oppure dopo la tua chiamata ti hanno attivato la funzione?
angel- Utente Attivo
- Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi
Rigenerazione certificati
questa mattina ho chiamato il call center per rigenerare i certificati, siamo tre delegati di cui uno solo risultava attivo. dopo aver tentato la procedura di reinserimento degli altri due mancanti è uscito fuori un comunicato che lasciava intuire il peggio, infatti adesso anche il delegato attivo è stato cancellato. il tutto in stretto contatto con il call center che mi guidava nelle operazioni da fare....ma per favore!!
claudio57- Membro della community
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.10.10
Re: Rigenerazione certificati
claudio57 ha scritto:questa mattina ho chiamato il call center per rigenerare i certificati, siamo tre delegati di cui uno solo risultava attivo. dopo aver tentato la procedura di reinserimento degli altri due mancanti è uscito fuori un comunicato che lasciava intuire il peggio, infatti adesso anche il delegato attivo è stato cancellato. il tutto in stretto contatto con il call center che mi guidava nelle operazioni da fare....ma per favore!!
ma hai risolto??? io ho appena chiamato e mi hanno suggerito di cambiare il PIN.... NO COMMENT!!!!
nssignoradelsistri- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Rigenerazione certificati
A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.
Laura83- Nuovo Utente
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.10.10
Re: Rigenerazione certificati
Laura83 ha scritto:A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.
anche io ho salvato la cartella DIGITAL ID prima di rigenerare ma non funziona.... rimettendo la vecchia cartella mi compare la pagina bianca di firefox dopo aver inserito pin e user e non va avanti...
nssignoradelsistri- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Rigenerazione certificati
nssignoradelsistri ha scritto:Laura83 ha scritto:A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.
anche io ho salvato la cartella DIGITAL ID prima di rigenerare ma non funziona.... rimettendo la vecchia cartella mi compare la pagina bianca di firefox dopo aver inserito pin e user e non va avanti...
Strano a me funziona hai controllato quanti file hai nella cartella DIGITAL ID? dovresti avere un "pri" e un "pub" per ogni delegato, ad esempio io ho 3 utenti per ogni chiavetta USB e nella cartella ho pri-0 pri-1 pri-2 e poi pub-0 pub-1 pub-2.
Laura83- Nuovo Utente
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.10.10
Re: Rigenerazione certificati
Laura83 ha scritto:nssignoradelsistri ha scritto:Laura83 ha scritto:A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.
anche io ho salvato la cartella DIGITAL ID prima di rigenerare ma non funziona.... rimettendo la vecchia cartella mi compare la pagina bianca di firefox dopo aver inserito pin e user e non va avanti...
Strano a me funziona hai controllato quanti file hai nella cartella DIGITAL ID? dovresti avere un "pri" e un "pub" per ogni delegato, ad esempio io ho 3 utenti per ogni chiavetta USB e nella cartella ho pri-0 pri-1 pri-2 e poi pub-0 pub-1 pub-2.
io avevo un solo delegato su tre funzionante e nella cartella avevo pri-0, pri-1, pub-0 e pub-2. adesso ho riprovato a copiare la vecchia DIGITAL ID ma non mi fa più accedere....
nssignoradelsistri- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Rigenerazione certificati
Ho effettuato la procedura e mi sono comparsi nella cartella pri-0 pri-1 pri-2 e poi pub-0 pub-1 pub-2 e mi sono fatta subito la copia x eventuali nuove sparizioninssignoradelsistri ha scritto:Laura83 ha scritto:nssignoradelsistri ha scritto:Laura83 ha scritto:A me si sono cancellati ben 4 volte i certificati ed è successo ogni volta che avviavo gli aggiornamenti.Dopo quasi un mese di mail con il call center sono riusciti a rigenerarmi i certificati e mi sono fatta una copia della cartella Digital ID su un CD, così ogni volta che mi si cancellano non devo stare ore al telefono o aspettare una mail.
anche io ho salvato la cartella DIGITAL ID prima di rigenerare ma non funziona.... rimettendo la vecchia cartella mi compare la pagina bianca di firefox dopo aver inserito pin e user e non va avanti...
Strano a me funziona hai controllato quanti file hai nella cartella DIGITAL ID? dovresti avere un "pri" e un "pub" per ogni delegato, ad esempio io ho 3 utenti per ogni chiavetta USB e nella cartella ho pri-0 pri-1 pri-2 e poi pub-0 pub-1 pub-2.
io avevo un solo delegato su tre funzionante e nella cartella avevo pri-0, pri-1, pub-0 e pub-2. adesso ho riprovato a copiare la vecchia DIGITAL ID ma non mi fa più accedere....
Se in totale i tuoi delegati sono 3 come nel mio caso ti manca il pri-2 e il pub-1. Io ho mandato circa 10 email all'indirizzo blackbox@sistri.it ovviamente alle prime 9 non ho avuto alcuna risposta poi mi hanno chiamata quasi incavolati dicendomi di rigenerare i certificati che a loro non risultava alcun tipo di problema.
Laura83- Nuovo Utente
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.10.10
Re: Rigenerazione certificati
or ora ho richiamato il numero verde per cercare una soluzione. mi hanno fatto fare per la seconda volta la rigenerazione dei certificati e NON FUNZIONANO!!!! NEANCHE UNO!!! sempre lo stesso errore SSL_ERROR_BAD_CERT_ALLERT
nssignoradelsistri- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Rigenerazione certificati
Per onor di cronaca:
ieri mentre lavoravo su una chiavetta usb trasportatore e ho firmato il registro di carico ...sorpresa!!! MI SI E' SVAMPATA LA CHIAVETTA!!!!
Tutto bloccato, spegni il PC e conclusione ho dovuto chiamare il CC sistri e rigenerare i certificati!!!
Spero che cio' non capiti di frequente!!!
Ciao
ieri mentre lavoravo su una chiavetta usb trasportatore e ho firmato il registro di carico ...sorpresa!!! MI SI E' SVAMPATA LA CHIAVETTA!!!!
Tutto bloccato, spegni il PC e conclusione ho dovuto chiamare il CC sistri e rigenerare i certificati!!!
Spero che cio' non capiti di frequente!!!
Ciao
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: Rigenerazione certificati
ti è andata bene, quando è successo a me non c'è stato verso di sistemare l'USB aveva modificato il S/N e via remoto non è stato possibile rianimarla. Dopo un mese e mezzo è arrivata via corriere la nuova.Mariangela ha scritto:Per onor di cronaca:
ieri mentre lavoravo su una chiavetta usb trasportatore e ho firmato il registro di carico ...sorpresa!!! MI SI E' SVAMPATA LA CHIAVETTA!!!!
Tutto bloccato, spegni il PC e conclusione ho dovuto chiamare il CC sistri e rigenerare i certificati!!!
Spero che cio' non capiti di frequente!!!
Ciao
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Rigenerazione certificati
Ma dai!!! Ma allora sono una delle poche fortunate!!!
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: Rigenerazione certificati
marcosperandio ha scritto:ti è andata bene, quando è successo a me non c'è stato verso di sistemare l'USB aveva modificato il S/N e via remoto non è stato possibile rianimarla. Dopo un mese e mezzo è arrivata via corriere la nuova.Mariangela ha scritto:Per onor di cronaca:
ieri mentre lavoravo su una chiavetta usb trasportatore e ho firmato il registro di carico ...sorpresa!!! MI SI E' SVAMPATA LA CHIAVETTA!!!!
Tutto bloccato, spegni il PC e conclusione ho dovuto chiamare il CC sistri e rigenerare i certificati!!!
Spero che cio' non capiti di frequente!!!
Ciao
E pensare che l'allegato IA del D.L. 17.12.2009 prevede che in caso di malfunzionamento dei dispositivi USB dovuti a vizi degli stessi, il sistri provvederà alla loro sostituzione:
- entro 24 ore dalla comunicazione se i vizi riguardano il software
- entro 72 ore dalla comunicazione se i vizi riguardano l'hardware.
Un mese e mezzo è un'eternità. Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
- Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 54
Località : Brescia
Re: Rigenerazione certificati
Per onor di cronaca...
Oggi mi si è svampata una seconda chiavetta!!!
Riformattata, reinstallato software, rigenerato credenziali..... ma se ogni 3x2 devo perdere almeno 1 ora per fare tutto cio', chi continua il resto del lavoro??? Il CC SISTRI? ........Stendiamo un velo pietoso......
Oggi mi si è svampata una seconda chiavetta!!!
Riformattata, reinstallato software, rigenerato credenziali..... ma se ogni 3x2 devo perdere almeno 1 ora per fare tutto cio', chi continua il resto del lavoro??? Il CC SISTRI? ........Stendiamo un velo pietoso......
Mariangela- Utente Attivo
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO
Re: Rigenerazione certificati
ciao,
prima dell'aggiornamento del software, avevo tentato di fare la rigenerazione del certificato, causa cambio del delegato e quindi variazione totale dei dati del certificato.
ora premesso che sono inchiodato da 3 giorni con l'aggiornamento, dove nemmeno i ragazzi che seguono la rete non riescono a capire il perchè, e quindi non ho potuto riprovare, mi ero fermato perchè mi dava errore nella rigenerazione...
ad un certo punto della procedura di rigenerazione, quando cliccavo su personalizza token, mi diceva di inserire il token corretto...
la chiavetta era inserita e non sapevo più come andare avanti, poi guardandoci meglio ho notato una cosa:
facendo l'autodiagnosi nella schermata iniziale mi dice che il seriale è 058f_xxxxxxxxxxxxxx mentre quando ero entrato nella personalizzazione tel token mi diceva 090c_xxxxxxxxxxxxxx
è per questo che mi chiede di inserire il token corretto??
e poi come è possibile che sia stato modificato? possono averlo fatto loro da remoto quando hanno modificato i dati del nuovo delegato??
prima dell'aggiornamento del software, avevo tentato di fare la rigenerazione del certificato, causa cambio del delegato e quindi variazione totale dei dati del certificato.
ora premesso che sono inchiodato da 3 giorni con l'aggiornamento, dove nemmeno i ragazzi che seguono la rete non riescono a capire il perchè, e quindi non ho potuto riprovare, mi ero fermato perchè mi dava errore nella rigenerazione...
ad un certo punto della procedura di rigenerazione, quando cliccavo su personalizza token, mi diceva di inserire il token corretto...
la chiavetta era inserita e non sapevo più come andare avanti, poi guardandoci meglio ho notato una cosa:
facendo l'autodiagnosi nella schermata iniziale mi dice che il seriale è 058f_xxxxxxxxxxxxxx mentre quando ero entrato nella personalizzazione tel token mi diceva 090c_xxxxxxxxxxxxxx
è per questo che mi chiede di inserire il token corretto??
e poi come è possibile che sia stato modificato? possono averlo fatto loro da remoto quando hanno modificato i dati del nuovo delegato??
Andreamn72- Utente Attivo
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN
Re: Rigenerazione certificati
Successo anche a me.
Per oscuri motivi un token che avevo usato per mesi aveva cominciato ad avere problemi e dopo segnalazioni e varie procedure di ripristino USB e firefox nulla, continuava ad apparire un S/N diverso da quello sulla busta.
Quando finalmente ho trovato uno bravo a black box mi ha spiegato che il mio token era KO non resucitabile.
Dopo tre settimane arrivato il nuovo. Avevano all'inizio insistito fosse un problema di certificati cosa che io escludevo in quanto il problema era prima dell'inserimento dei codici.
Per oscuri motivi un token che avevo usato per mesi aveva cominciato ad avere problemi e dopo segnalazioni e varie procedure di ripristino USB e firefox nulla, continuava ad apparire un S/N diverso da quello sulla busta.
Quando finalmente ho trovato uno bravo a black box mi ha spiegato che il mio token era KO non resucitabile.
Dopo tre settimane arrivato il nuovo. Avevano all'inizio insistito fosse un problema di certificati cosa che io escludevo in quanto il problema era prima dell'inserimento dei codici.
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Rigenerazione certificati
marcosperandio ha scritto:Successo anche a me.
Per oscuri motivi un token che avevo usato per mesi aveva cominciato ad avere problemi e dopo segnalazioni e varie procedure di ripristino USB e firefox nulla, continuava ad apparire un S/N diverso da quello sulla busta.
Quando finalmente ho trovato uno bravo a black box mi ha spiegato che il mio token era KO non resucitabile.
Dopo tre settimane arrivato il nuovo. Avevano all'inizio insistito fosse un problema di certificati cosa che io escludevo in quanto il problema era prima dell'inserimento dei codici.
ti hanno mandato una chiavetta nuova oppure modificato il token in remoto?????
Andreamn72- Utente Attivo
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN
Re: Rigenerazione certificati
Non è stato possibile sistemare il problema quindi chiavetta nuova (dopo circa un mese!)
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: Rigenerazione certificati
Siamo punto e a capo....
dal call center mi hanno risolto il problema del certificato, ovvero hanno cancellato il nuovo seriale del token ed è rimasto il vecchio.... solo che adesso la procedura per la rigenerazione non funziona più.....
Nell'accesso officina (ex private.sistri.it) mi fa vedere il menù iniziale del sistri, quello con movimentazione, webmail e logout, e cliccando su movimentazione mi da errore dicendomi di accedere tramite il portale secure.sistri.it...
facendo invece la normale procedura di accesso con pin e user/psw mi dice che l'utente non ha nessun profilo in questa organizzazione.... mah!!!!!
ciao
dal call center mi hanno risolto il problema del certificato, ovvero hanno cancellato il nuovo seriale del token ed è rimasto il vecchio.... solo che adesso la procedura per la rigenerazione non funziona più.....
Nell'accesso officina (ex private.sistri.it) mi fa vedere il menù iniziale del sistri, quello con movimentazione, webmail e logout, e cliccando su movimentazione mi da errore dicendomi di accedere tramite il portale secure.sistri.it...
facendo invece la normale procedura di accesso con pin e user/psw mi dice che l'utente non ha nessun profilo in questa organizzazione.... mah!!!!!
solo per curiosità ma in che modo ti è arrivata? direttamente alla tua sede legale tramite corriere (come sostengono dal CC) oppure in Camera di Commercio (come sostengono quelli della Camera di Commercio)???Non è stato possibile sistemare il problema quindi chiavetta nuova (dopo circa un mese!)
ciao
Andreamn72- Utente Attivo
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN
Re: Rigenerazione certificati
La sostituzione di solito avviene con consegna tramite corriere.
ciaooo
ciaooo
_________________
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Ma quindi ...
voi siete riusciti a rigenerare i certificati ?
Io ovviamente no e il CC del sistri mi dice che la procedura da remoto è bloccata e quindi non me la fanno fare e devo aspettare ....
Ma secondo voi cosa devo aspettare ?
Io ovviamente no e il CC del sistri mi dice che la procedura da remoto è bloccata e quindi non me la fanno fare e devo aspettare ....
Ma secondo voi cosa devo aspettare ?
Ambra- Nuovo Utente
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 42
Località : Imola
Re: Rigenerazione certificati
almeno 48 ore....
risposta classica degli operatori del call center...
io è da novembre che sto aspettando le fatidiche 48 ore perchè si possa rigenerare il certificato!!!!
risposta classica degli operatori del call center...
io è da novembre che sto aspettando le fatidiche 48 ore perchè si possa rigenerare il certificato!!!!
Andreamn72- Utente Attivo
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.11
Località : MN
Re: Rigenerazione certificati
magari 48 ore ... io ho fatto la procedura il 23/03 e la tipa del CC mi ha detto che è presto ... e che comunque non la posso fare nuovamente per cui devo aspettare .....
Guarderò le nuvole in attesa che caschi il mio certificato ....
Guarderò le nuvole in attesa che caschi il mio certificato ....
Ambra- Nuovo Utente
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 42
Località : Imola
Argomenti simili
» token corrotto
» tempi sostituzione token non funzionante
» Rigenerazione da remoto......usb
» Rigenerazione cartucce toner e Sistri
» Rigenerazione rifiuti in conto lavorazione
» tempi sostituzione token non funzionante
» Rigenerazione da remoto......usb
» Rigenerazione cartucce toner e Sistri
» Rigenerazione rifiuti in conto lavorazione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.