Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI
+12
annariri
Mariangela
popoeo
geologoBG
marcosperandio
MauroC
FEDERICAZ
sueli
Monica Bricc
paolo valvo
zesec
aras
16 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI
Promemoria primo messaggio :
http://sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=282:manuali-e-guide&catid=42:documenti&Itemid=135
Qui c'è il nuovo manuale generico del SISTRI.
mA OVVIAMENTE hanno spiegato poco e nulla..
sarò sturda ma qualcuno ha poi provato la nuova procedura?
adesso come si procede:
SI APRE IL REGISTRO
SI FA LA SCHEDA SISTRI (ma non la si collega al movimento di carico)
arriva il CONDUCENTE che prende in carico il rifiuto
(generazione del registro di carico trasportatore)
se il gestore ACCETTA il rifiuto
arriva comunicazione sia al trasportatore che al produttore dell'avvenuto smaltimento
a questo punto sia al trasp che al produttore si genera il mpvimento di scarico
il TRASPORTATORE deve solo firmare e confermare peso
il PRODUTTORE?!??!?!?
va nella scheda sistri..schiaccia il famoso tasto APRI che lo porta direttamente al MOVIMENTO DI SCARICO e collega i movimenti ci carico precedentemente registrati e conferma il peso verificato a destino.
firma e chiude tutto.
è cosi??!??!
http://sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=282:manuali-e-guide&catid=42:documenti&Itemid=135
Qui c'è il nuovo manuale generico del SISTRI.
mA OVVIAMENTE hanno spiegato poco e nulla..
sarò sturda ma qualcuno ha poi provato la nuova procedura?
adesso come si procede:
SI APRE IL REGISTRO
SI FA LA SCHEDA SISTRI (ma non la si collega al movimento di carico)
arriva il CONDUCENTE che prende in carico il rifiuto
(generazione del registro di carico trasportatore)
se il gestore ACCETTA il rifiuto
arriva comunicazione sia al trasportatore che al produttore dell'avvenuto smaltimento
a questo punto sia al trasp che al produttore si genera il mpvimento di scarico
il TRASPORTATORE deve solo firmare e confermare peso
il PRODUTTORE?!??!?!?
va nella scheda sistri..schiaccia il famoso tasto APRI che lo porta direttamente al MOVIMENTO DI SCARICO e collega i movimenti ci carico precedentemente registrati e conferma il peso verificato a destino.
firma e chiude tutto.
è cosi??!??!
aras- Utente Attivo
Re: nuovo MANUALE SISTRI...NUOVI DUBBI
Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma????
Qualcuno mi conferma????
Mariangela- Utente Attivo
Smentisco! Ho fatto l'operazione stamattina e l 'operazione si è conclusa: usb produttore per accesso e successivo inserimento di quella del conducente, senza togliere la mia di produttore.Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma????
ciao
ales- Utente Attivo
Nell'ottica del riciclo, comincio a credere che a Selex abbiano dato autorizzazione al recupero dei centralinisti di Mondialcasa...Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma????
riger- Moderatore
ales ha scritto:Smentisco! Ho fatto l'operazione stamattina e l 'operazione si è conclusa: usb produttore per accesso e successivo inserimento di quella del conducente, senza togliere la mia di produttore.Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma????
ciao
Il produttore ha inserito la chiavetta conducente con inserita la sua di produttore, gli ha chiesto il pin del token conducente poi è riuscito ad entrare nell'area conducente ha visualizzato la scheda, quando ha confermato il carico gli ha dato errore associare i carichi.
Ha associato i carichi salvato e firmato, poi rientrato nell'area conducente carico non c'era più la scheda!!!
Cosa ha sbagliato????
Mariangela- Utente Attivo
Non credo abbia sbagliato, è successo anche a me. Adesso non ricordo qual è stata l'esatta sequenza, ma prova a cercare la scheda dal menu "Schede", dev'essere lì....Mariangela ha scritto:
Il produttore ha inserito la chiavetta conducente con inserita la sua di produttore, gli ha chiesto il pin del token conducente poi è riuscito ad entrare nell'area conducente ha visualizzato la scheda, quando ha confermato il carico gli ha dato errore associare i carichi.
Ha associato i carichi salvato e firmato, poi rientrato nell'area conducente carico non c'era più la scheda!!!
Cosa ha sbagliato????
Fammi sapere. ciao
ales- Utente Attivo
ales ha scritto:Smentisco! Ho fatto l'operazione stamattina e l 'operazione si è conclusa: usb produttore per accesso e successivo inserimento di quella del conducente, senza togliere la mia di produttore.Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma????
ciao
il bello è che nel manuale c'è scritto che prima di togliere la chiavetta si deve assolutamente uscire dal programma e disattivare la periferica per non rischiare di rovinarla...
impossibile disattivare la chiavetta se sei nel Sistri... quindi che ca**o dicono che deve esserci solo quella del trasportatore.. ma si rendono conto di quante sciocchezze dicono e del rischio di compromettere il dispositivo?
inoltre come togliete il dispositivo una volta che il conducente si è preso i dati del produttore? Io ho provato ma se non esci del tutto dal Sistri non puoi toglierla perchè ti dice che è ancora in uso...
che manega de rimbambiti!
Artemio- Membro della community
riger ha scritto:Nell'ottica del riciclo, comincio a credere che a Selex abbiano dato autorizzazione al recupero dei centralinisti di Mondialcasa...Mariangela ha scritto:Ho appena sentito il C.C. SISTRI una gentil signorina Gioia mi ha detto che quando l'autista mette la sua chiavetta del mezzo nel PC del produttore ci deve esserre solo quella inserita mentre quella del produttore deve essere fuori!!!
Qualcuno mi conferma????
e pensare che gli stiamo pagando noi questi incompetenti!
Artemio- Membro della community
mi collego al discorso del fatto che la chiavetta produttore debba stare dentro al pc quando arriva l'autista: ma se quella mattina il delegato non c'è? chi può dare accesso al sistema all'autista? Ciao!
S.T.A. s.a.s.- Utente Attivo
Mi sa che, per essere fedeli alla legge, solo lui o un altro delegato...S.T.A. s.a.s. ha scritto:mi collego al discorso del fatto che la chiavetta produttore debba stare dentro al pc quando arriva l'autista: ma se quella mattina il delegato non c'è? chi può dare accesso al sistema all'autista? Ciao!
Secondo te perché hanno dato la possibilità di mettere 3 delegati? così su 3 turni da 8 ore coprono 24 ore su 24...
riger- Moderatore
avrai anche ragione ma se le ditte non hanno messo o non potevano mettere 3 delegati prchè magari manco li hanno? e poi perchè nel manuale non l'hanno scritto espressamente non è che ci voleva tanto non credi???
vabbe orami siamo abituati a lavorare così!!Ciao!
vabbe orami siamo abituati a lavorare così!!Ciao!
S.T.A. s.a.s.- Utente Attivo
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» NUOVO MANUALE OPERATIVO - NON C'E' NULLA DI NUOVO
» SCADENZA MUD E NUOVI DUBBI
» Nuovi dubbi nuova richiesta di aiuto
» nuovo manuale operatori
» viaggi associati al questo token conducente: nessuna scheda disponibile
» SCADENZA MUD E NUOVI DUBBI
» Nuovi dubbi nuova richiesta di aiuto
» nuovo manuale operatori
» viaggi associati al questo token conducente: nessuna scheda disponibile