Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CHIARIMENTI CONTRIBUTI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CHIARIMENTI CONTRIBUTI
Ho ancora poco chiaro il meccanismo dei contributi da versare.
CATEGORIA PRODUZIONE/DETENZIONE RIFIUTI.
Grazie a questo forum ho capito che il versamento è da calcolare sulla base del numero dei dipendenti di ciascuna unità locale. La sommatoria delle varie U.L. darà la somma da versare in unica soluzione dopo l’avvenuta iscrizione e su assegnazione di numero di pratica e relativa somma calcolata dal SISTRI. Il dubbio mi rimane sulle chiavette USB. Avendo individuato 100 unità operative nelle varie U.L. che producono rifiuti in maniera autonoma e compilato le relative schede in fase di iscrizione chiedo
dovrò pagare per queste USB?
Se si quando?
Se si con quali modalità?
Grazie. Nicola
CATEGORIA PRODUZIONE/DETENZIONE RIFIUTI.
Grazie a questo forum ho capito che il versamento è da calcolare sulla base del numero dei dipendenti di ciascuna unità locale. La sommatoria delle varie U.L. darà la somma da versare in unica soluzione dopo l’avvenuta iscrizione e su assegnazione di numero di pratica e relativa somma calcolata dal SISTRI. Il dubbio mi rimane sulle chiavette USB. Avendo individuato 100 unità operative nelle varie U.L. che producono rifiuti in maniera autonoma e compilato le relative schede in fase di iscrizione chiedo
dovrò pagare per queste USB?
Se si quando?
Se si con quali modalità?
Grazie. Nicola
nicola- Utente Attivo
Re: CHIARIMENTI CONTRIBUTI
Ciao Nicola
il contributo è dovuto solo per l'iscrizione.
Paghi per ogni UL, in base al numero di addetti e del tipo di rifiuti prodotti (pericolosi/non pericolosi).
Se hai individuato più unità operative all'interno di un UL, per ognuna di esse il contributo va calcolato come per le UL.
Nel tuo caso 100.
Paghi per ogni UL, in base al numero di addetti e del tipo di rifiuti prodotti (pericolosi/non pericolosi).
Se hai individuato più unità operative all'interno di un UL, per ognuna di esse il contributo va calcolato come per le UL.
Nel tuo caso 100.
AntoniettaR- Utente Attivo
GRAZIE AntoniettaR
.....un bella somma....
a presto.Nicola
.....un bella somma....
a presto.Nicola
nicola- Utente Attivo
novità sulle modalità di versamento?
se ho capito bene, con il decreto correttivo, il pagamento contributi, che prima era con l’obbligo del versamento unico, per tutte le U.L. adesso alla luce dell’art.5 tale contributo può avvenire o in
“un unico versamento comprendente l'importo complessivo dei contributi dovuti per tutte le unita' locali;
o “in piu' versamenti distinti per ciascuna unita' locale”
è corretto? Grazie NICOLA
“un unico versamento comprendente l'importo complessivo dei contributi dovuti per tutte le unita' locali;
o “in piu' versamenti distinti per ciascuna unita' locale”
è corretto? Grazie NICOLA
nicola- Utente Attivo
contributi
AntoniettaR ha scritto:Ciao Nicola
Nel tuo caso 100.
Per Antonietta :ritorno sull'argomento contributi anche se ancora non ho notizie di "numero di pratica" alla luce delle mie peripezie che ben conosci!!! Seguendo il tuo ragionamento che condivido pagherò i contributi facendo la somma in relazione alle fasce del numero di addetti per ciascuna unità operativa. Quindi i costi delle chiavette sono incluse in queste somme?
Ciao, Grazie. Nicola
nicola- Utente Attivo
Sì, sono inclusi.
A che punto sei?
Quando ti arriverà il numero di pratica apriremo un topic speciale per festeggiare.
A che punto sei?
Quando ti arriverà il numero di pratica apriremo un topic speciale per festeggiare.
AntoniettaR- Utente Attivo
Non sono d'accordo. se hai indicato gli stessi delegati per tutte le U.O. hai titolo per richiedere una unica USB per tutte le 100 U.O. e di conseguenza pagare una sola USB :cyclops:NICOLA ha scritto:AntoniettaR ha scritto:Ciao Nicola
Nel tuo caso 100.
Per Antonietta :ritorno sull'argomento contributi anche se ancora non ho notizie di "numero di pratica" alla luce delle mie peripezie che ben conosci!!! Seguendo il tuo ragionamento che condivido pagherò i contributi facendo la somma in relazione alle fasce del numero di addetti per ciascuna unità operativa. Quindi i costi delle chiavette sono incluse in queste somme?
Ciao, Grazie. Nicola
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
AntoniettaR ha scritto:Sì, sono inclusi.
A che punto sei?
AntoniettaR. Ho già aperto il topic come da te suggerito e si chiama come puoi vedere "posso brindare!!!"
grazie per la tua costante solidarietà.
Ciao. Nicola
nicola- Utente Attivo
Argomenti simili
» Il testo del disegno di legge per la proroga Sistri al 2012
» SISTRI - Le aziende italiane chiedono il rinvio
» ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
» Circolare Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali del 9 febbraio 2011 recante: "Applicazione disposizioni decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205".
» chiarimenti R13 e R5
» SISTRI - Le aziende italiane chiedono il rinvio
» ISCRIZIONE AL SISTRI NELLA TRASPORTATORI
» Circolare Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali del 9 febbraio 2011 recante: "Applicazione disposizioni decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205".
» chiarimenti R13 e R5
Pagina 1 di 1