Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
problemi con installazione box
+12
VdT
Davide81
batacchio
MICHELA77
EM
Rockbert
autodiesel
Mariangela
Sapevatelo
pol76
giampy
riger
16 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
problemi con installazione box
Promemoria primo messaggio :
L'installazione della black box sta diventando una tragedia...
Abbiamo portato il camion in officina ieri mattina, hanno montato il tutto ma non si trovavano con i led: dovrebbero accendersi due led, uno giallo che sta a indicare la corretta funzionalità della SIM e uno verde, che indica invece la ricezione del satellite GPS. Ebbene, si accende solo il giallo.
Dopo aver provato a mettere l'antenna in tutti i punti, avere provato a cambiare antenna e avere sostituito completamente la black box, stasera i meccanici hanno gettato la spugna rimandandomi alla settimana prossima.
Cioè, per farla breve, per un led del cavolo ho perso quasi due giornate di mezzo fermo.
L'officina non sa più che fare, dicono che il call center del sistri risponde "non lo so, dovrebbe accendersi" e io sto perdendo la pazienza...
c'è qualche officina sul forum che ha già avuto lo stesso problema e sappia come risolverlo? magari c'è solo un pulsantino idiota da premere..... grazie!
L'installazione della black box sta diventando una tragedia...
Abbiamo portato il camion in officina ieri mattina, hanno montato il tutto ma non si trovavano con i led: dovrebbero accendersi due led, uno giallo che sta a indicare la corretta funzionalità della SIM e uno verde, che indica invece la ricezione del satellite GPS. Ebbene, si accende solo il giallo.
Dopo aver provato a mettere l'antenna in tutti i punti, avere provato a cambiare antenna e avere sostituito completamente la black box, stasera i meccanici hanno gettato la spugna rimandandomi alla settimana prossima.
Cioè, per farla breve, per un led del cavolo ho perso quasi due giornate di mezzo fermo.
L'officina non sa più che fare, dicono che il call center del sistri risponde "non lo so, dovrebbe accendersi" e io sto perdendo la pazienza...
c'è qualche officina sul forum che ha già avuto lo stesso problema e sappia come risolverlo? magari c'è solo un pulsantino idiota da premere..... grazie!
riger- Moderatore
Re: problemi con installazione box
E' inquietante il discorso del segnale della BB che non prende in officina ma solo nel piazzale.
Se il segnale non arriva nell'azienda dove il trasportatore deve caricare il rifiuto che si fa? Si chiama la Telecom per mettere un ripetitore sul tetto più vicino? Si dice al trasportatore di uscire dalla fabbrica e di fare 500 metri perchè li arriva bene il segnale?
Visto il costo di queste BB il segnale dovrebbe arrivare anche in fondo al mare...PAZZESCO ... ogni giorno se ne scopre una nuova che ti fà arrabbiare ancora di più
Per fortuna si va in vacanza ... senza BB ovviamente...
Se il segnale non arriva nell'azienda dove il trasportatore deve caricare il rifiuto che si fa? Si chiama la Telecom per mettere un ripetitore sul tetto più vicino? Si dice al trasportatore di uscire dalla fabbrica e di fare 500 metri perchè li arriva bene il segnale?
Visto il costo di queste BB il segnale dovrebbe arrivare anche in fondo al mare...PAZZESCO ... ogni giorno se ne scopre una nuova che ti fà arrabbiare ancora di più
Melek- Nuovo Utente
Scusate ma in pratica si è capito perchè non partono (o nn arrivano) gli sms di test?; ma siete tutti in sospeso con le installazioni?? Ieri è arrivata la mail beffa che diceva che avevano risolto i problemi aggiornando l'applicazione officine, ma a noi non è cambiato niente!!
Nessun Bbox configurato.
Nessun Bbox configurato.
EM- Membro della community
Infatti io al corso avevo fatto una domanda che riguardava le zone d'ombra del segnale e mi avevano detto che non c'erano problemi......... Comunque noi siamo riusciti a competarne quattro e ora aspetto risposta per la sostituzione di una black box difettosa, ma nel frattempo ne sono arrivate altre dieci e sul portale non mi compare di chi sono! c'è un altro posto dove controllare?
Rockbert- Utente Attivo
EM ha scritto:Scusate ma in pratica si è capito perchè non partono (o nn arrivano) gli sms di test?; ma siete tutti in sospeso con le installazioni?? Ieri è arrivata la mail beffa che diceva che avevano risolto i problemi aggiornando l'applicazione officine, ma a noi non è cambiato niente!!
Nessun Bbox configurato.
idem 0/3 tutte eseguite all'aperto...
Davide81- Membro della community
Che tempo faceva? Forse quando è nuvolo la ricezione è difettosa....
Buone vacanze a tutti quelli del forum ci si vede a Settembre ...
Buone vacanze a tutti quelli del forum ci si vede a Settembre ...
Melek- Nuovo Utente
Melek ha scritto:E' inquietante il discorso del segnale della BB che non prende in officina ma solo nel piazzale.
Concordo a pieno.
Ps ve lo immaginate il segnale che scompare in galleria
Si chiederanno che fine ha fatto il carico
Sapevatelo- Utente Attivo
Scrivo quanto riportato sul Manuale Utente Sistri a pagina 7 "La Black Box e il suo utilizzo" :
Inizio del trasporto....
...
VI) Il conducente risale sul veicolo e inserisce il dispositivo USB nella Black Box
VII) Se tutto è regolare, il led verde si accende, quello rosso rimane spento e il cicalino effettua un triplo BIP.
VIII) Sucessivamente la Black Box emette un bip lungo di autorizzazione alla rimozione del dispositivo USB.
Che succede se non c'è ricezione da parte della BB? Sul Manuale operativo ovviamente non c'è scritto nulla ma sui vari post che ho letto il problema esiste..eccome se esiste..
La partenza del SISTRI può tranquillamente avvenire anche al 1 di Ottobre a patto che fino al 31.12.2011 (ho scritto 2011) sia possibile smaltire i rifiuti anche con i semplici e vecchi formulari.
In questa maniera i vari attori (Produttore-Trasportatore-Smalitore) che partecipano al SISTRI avranno modo di risolvere tutti i problemi e capire bene tutte le procedure ... il Ministero dalla sua non dovrà restituire i soldi incassati che non penso siano spiccioli.
Se così non fosse saranno problemi.
Inizio del trasporto....
...
VI) Il conducente risale sul veicolo e inserisce il dispositivo USB nella Black Box
VII) Se tutto è regolare, il led verde si accende, quello rosso rimane spento e il cicalino effettua un triplo BIP.
VIII) Sucessivamente la Black Box emette un bip lungo di autorizzazione alla rimozione del dispositivo USB.
Che succede se non c'è ricezione da parte della BB? Sul Manuale operativo ovviamente non c'è scritto nulla ma sui vari post che ho letto il problema esiste..eccome se esiste..
La partenza del SISTRI può tranquillamente avvenire anche al 1 di Ottobre a patto che fino al 31.12.2011 (ho scritto 2011) sia possibile smaltire i rifiuti anche con i semplici e vecchi formulari.
In questa maniera i vari attori (Produttore-Trasportatore-Smalitore) che partecipano al SISTRI avranno modo di risolvere tutti i problemi e capire bene tutte le procedure ... il Ministero dalla sua non dovrà restituire i soldi incassati che non penso siano spiccioli.
Se così non fosse saranno problemi.
Melek- Nuovo Utente
ciao, noi siamo alla fase successiva al sms di test che è arrivato con l'OK; quando però inseriamo nel pc il token cliente mi dice token non valido; quanto tempo deve rimanere inserito nella Bbox?? noi l'abbiamo lasciato inserito circa 15 minuti e emette prima un beep lungo, poi 1 bip corto,alcuni minuti e un altro bip corto e poi più niente (il doppio bip delle istruzioni non l'ho sentito, che sia qs il perchè poi nel pc non la riconosce??
grazie help
grazie help
ciao
noi 2su2 sono andate ok il call center ci ha guidato in entrambe le applicazioni e ho avuto conferma dello stato operativo che non si puo' vedere nella lista appuntamenti........pero' ho gia in officina tre voucher con tre Sim Vodafon le quali fino a ieri non agganciano il segnale gprs...ho gia' parlato con servizio bussines Vodafone perche ritengoche il problema sia delle sim e non del sistri o della zona in cui operariamo che non e' coperta dalla loro rete in quanto le due sim del bb applicate sono sempre vodafone....mah!!!! valle a capire ste SIM...............quindi lunedi' richiamero' Vodafone che nel frattempo mi ha resettato e riattivato lle tre sim in questione...ciao
noi 2su2 sono andate ok il call center ci ha guidato in entrambe le applicazioni e ho avuto conferma dello stato operativo che non si puo' vedere nella lista appuntamenti........pero' ho gia in officina tre voucher con tre Sim Vodafon le quali fino a ieri non agganciano il segnale gprs...ho gia' parlato con servizio bussines Vodafone perche ritengoche il problema sia delle sim e non del sistri o della zona in cui operariamo che non e' coperta dalla loro rete in quanto le due sim del bb applicate sono sempre vodafone....mah!!!! valle a capire ste SIM...............quindi lunedi' richiamero' Vodafone che nel frattempo mi ha resettato e riattivato lle tre sim in questione...ciao
ni- Membro della community
Io sono riuscito ad installarne una per adesso...spero di continuar così con anche i prossimi clienti!
Marco87- Utente Attivo
ciao marco. ma hai fatto la procedura del manuale o hai seguito l'altra procedura che ti ha ''dettato'' il sistri?
offcasta- Utente Attivo
Ho fatto la procedura del manuale...non sono a conoscenza di un'ulteriore procedura
Marco87- Utente Attivo
ok anche noi installate gia' una decina, tutto ok come da manuale (tranne i lampeggi e i bip che non corrispondono, ma cmq poi stampiamo i voucher).
ciao
ciao
Anche io installate una ieri ed una oggi e tutto ok: l'sms dopo aver tolto dal file l'estensione è arrivato, solo che devo rifare la procedura di installazione almeno 2 o 3 volte perchè mi dia la possibilità di stampare il certificato! Capita anche a voi???
batacchio- Membro della community
no, veramente appena conclusa la configurazione (quindi dopo inserito tokentrasportatore nel BBOX la 2°volta con relativa "suoneria bip" di conferma) mi si attiva l'opzione di stampa.
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Problemi installazione
» costi installazione
» CONCLUSIONE INSTALLAZIONE
» Installazione completata
» COSTO INSTALLAZIONE
» costi installazione
» CONCLUSIONE INSTALLAZIONE
» Installazione completata
» COSTO INSTALLAZIONE