Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
problemi con installazione box
+12
VdT
Davide81
batacchio
MICHELA77
EM
Rockbert
autodiesel
Mariangela
Sapevatelo
pol76
giampy
riger
16 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
problemi con installazione box
Promemoria primo messaggio :
L'installazione della black box sta diventando una tragedia...
Abbiamo portato il camion in officina ieri mattina, hanno montato il tutto ma non si trovavano con i led: dovrebbero accendersi due led, uno giallo che sta a indicare la corretta funzionalità della SIM e uno verde, che indica invece la ricezione del satellite GPS. Ebbene, si accende solo il giallo.
Dopo aver provato a mettere l'antenna in tutti i punti, avere provato a cambiare antenna e avere sostituito completamente la black box, stasera i meccanici hanno gettato la spugna rimandandomi alla settimana prossima.
Cioè, per farla breve, per un led del cavolo ho perso quasi due giornate di mezzo fermo.
L'officina non sa più che fare, dicono che il call center del sistri risponde "non lo so, dovrebbe accendersi" e io sto perdendo la pazienza...
c'è qualche officina sul forum che ha già avuto lo stesso problema e sappia come risolverlo? magari c'è solo un pulsantino idiota da premere..... grazie!
L'installazione della black box sta diventando una tragedia...
Abbiamo portato il camion in officina ieri mattina, hanno montato il tutto ma non si trovavano con i led: dovrebbero accendersi due led, uno giallo che sta a indicare la corretta funzionalità della SIM e uno verde, che indica invece la ricezione del satellite GPS. Ebbene, si accende solo il giallo.
Dopo aver provato a mettere l'antenna in tutti i punti, avere provato a cambiare antenna e avere sostituito completamente la black box, stasera i meccanici hanno gettato la spugna rimandandomi alla settimana prossima.
Cioè, per farla breve, per un led del cavolo ho perso quasi due giornate di mezzo fermo.
L'officina non sa più che fare, dicono che il call center del sistri risponde "non lo so, dovrebbe accendersi" e io sto perdendo la pazienza...
c'è qualche officina sul forum che ha già avuto lo stesso problema e sappia come risolverlo? magari c'è solo un pulsantino idiota da premere..... grazie!
riger- Moderatore
Re: problemi con installazione box
Papapapppppaaaaaaaaaaaaaaaaaa
E infatti non mi è arrivato...
Mortacci di 'sti romani
E adesso faccio gli altri 10 cosi o rimbalzo tutti a dopo le vacanze???
E infatti non mi è arrivato...
Mortacci di 'sti romani
E adesso faccio gli altri 10 cosi o rimbalzo tutti a dopo le vacanze???
Davide81- Membro della community
Ma un dubbio.. non è che anche la SIM su cui faccio il test deve essere abilitata al traffico GPRS e rispettare tutte quelle condizioni che deve rispettare quella del cliente???
No un telefono cellulare comune va benissimo... il problema non è chi riceve il messaggio, è la black box (o il cervellone di Roma di cui alcuni parlano) che non lo invia!
riger- Moderatore
E quindi? Io mi sono rotto..
A non rispettare la settimana dell'appuntamento che succede?
Davide81 ha scritto:E quindi? Io mi sono rotto..
con tutti i problemi che ci sono sicuramente non riesco a montare tutte le BB nei termini,
stavo pensando di chiamare tutti i clienti e rimandare tutto a settembre nella speranza
che si sistemi qualcosa
autodiesel- Membro della community
Ma in quanti ne hanno completata una dall'inizio alla fine?
Riger, tu?
Riger, tu?
Accidentalmente mi sono imbattuto in questo topic che non avevo letto finora, speravo, pensavo che almeno con le officine i problemi fossero minori ed invece noto che anche in questo settore i problemi non mancano e sono anche gravi. Speriamo si risolva tutto al più presto altrimenti dubito che il 1° Ottobre parta il SISTRI
VdT- Moderatore
Davide81 ha scritto:Ma in quanti ne hanno completata una dall'inizio alla fine?
Riger, tu?
io una..tempo totale per i vari controlli..16 ore
oggi ho provato l'installazione su un secondo veicolo...dopo 4 BB cambiate ho configurato il tutto
ma non riesco a stampare l'attestato...è un problema che avevo già riscontrato sulla prima installazione...
mi avevano detto che tutto era risolto...
Io non riesco a ricevere il messaggio di test... pomeriggio provo con il secondo poi ci risentiamo
Io non sono un'officina, lavoro per un gestore che fa anche trasporto.... Ma confermo di non avere ancora visto una bb funzionante...
riger- Moderatore
Rieccomi manco a dirlo io sono a 0/2 (una wind ed una vodafone). Anche qui messaggio non ricevuto..
Se non ricevo il messaggio di test io mi fermo e non sigillo niente.
Davide81 ha scritto:Rieccomi manco a dirlo io sono a 0/2 (una wind ed una vodafone). Anche qui messaggio non ricevuto..
il messaggio arriva (con esito ok) solo se il led giallo è acceso e quello verde si accende il modo irregolare....
ho reso tutte le BB che hanno solo il led giallo acceso oppure si mettono a suonare di continuo....
se miracolosamente la BB non è difettosa e ricevi il messaggio puoi andare avanti e passare alla configurazione,
una volta configurata la BB con la chiavetta usb del cliente bisogna confermare l'installazione stampando il
certificato...e qui mi sono fermato...il pulsante di stampa rimane disabilitato...ho chiamato il call center e hanno
detto che è un problema loro e ci stanno lavorando..
AUTODIESEL SCRIVE:
il messaggio arriva (con esito ok) solo se il led giallo è acceso e quello verde si accende il modo irregolare....
ho reso tutte le BB che hanno solo il led giallo acceso oppure si mettono a suonare di continuo....
scusa, ma a chi chiedi la restituzione e il reinvio delle bbox?? a me il n.verde scelta 9 assistenza officine non mi risponde mai e neppure alle mail (blackbox@sistri etc..).
facci sapere
scusa, ma a chi chiedi la restituzione e il reinvio delle bbox?? a me il n.verde scelta 9 assistenza officine non mi risponde mai e neppure alle mail (blackbox@sistri etc..).
facci sapere
EM- Membro della community
EM ha scritto:AUTODIESEL SCRIVE:
facci sapere
si le chiedo al call center (n.9) ma prendere la linea è un miracolo...oltretutto le prime BB in sostituzione che mi hanno
inviato erano anche quelle difettose...
l'indirizzo mail non lo uso più,non mi hanno mai risposto...
autodiesel ha scritto:EM ha scritto:AUTODIESEL SCRIVE:
facci sapere
si le chiedo al call center (n.9) ma prendere la linea è un miracolo...oltretutto le prime BB in sostituzione che mi hanno
inviato erano anche quelle difettose...
l'indirizzo mail non lo uso più,non mi hanno mai risposto...
grazie domattina riprovo, anche se non sono sicuro che siano difettose le Bbox perchè se inserisco ad es.la mia sim normale, il led rosso si spenge regolarmente..Però le 5 sim vodafone del cliente sono regolarmente attivate,128kb etc. eppure lampeggia quello stramaledetto led!!
Io parto da una situazione in cui il led giallo e acceso ed il verde lampeggia.
Tale situazione credo sia la corretta.
Inserisco la chiavetta USB formattata con solo il famoso txt con il mio numero telefonico e le spie si comportano in questo modo: giallo acceso e rosso verde accesi in modo alternato velocemente.
Leggendo il manuale, "dopo un certo tempo (cristo un po più di oggettività no???) si fermeranno e si udirà un beep lungo e si riceverà un messaggio con l'esito del test.
Io non ricevo il messaggio.. il tempo per me è certo e si parla di almeno ore senza risultato alcuno...
Sbaglio io?
Domani ho il terzo ed il quarto appuntamento.
Tale situazione credo sia la corretta.
Inserisco la chiavetta USB formattata con solo il famoso txt con il mio numero telefonico e le spie si comportano in questo modo: giallo acceso e rosso verde accesi in modo alternato velocemente.
Leggendo il manuale, "dopo un certo tempo (cristo un po più di oggettività no???) si fermeranno e si udirà un beep lungo e si riceverà un messaggio con l'esito del test.
Io non ricevo il messaggio.. il tempo per me è certo e si parla di almeno ore senza risultato alcuno...
Sbaglio io?
Domani ho il terzo ed il quarto appuntamento.
A seguito delle problematiche riscontrate nell'accoppiamento delle Black
Box e SIM CARD, stiamo operando una modifica dell'applicativo officine
per aggirare tali criticità.
Chiediamo pertanto di posticipare le installazioni previste per oggi. In giornata vi informeremo circa il ripristino del servizio.
Scusandoci per il disagio arrecatovi, porgiamo distinti saluti.
Contact Center
Sistri
Che figura di m...
Chiediamo pertanto di posticipare le installazioni previste per oggi. In giornata vi informeremo circa il ripristino del servizio.
Contact Center
Sistri
Che figura di m...
Davide81 ha scritto:A seguito delle problematiche riscontrate nell'accoppiamento delle Black
Contact Center
Sistri
Che figura di m...
nessun disagio...a chi fatturo 22 ore installare 2 BB?
autodiesel ha scritto:nessun disagio...a chi fatturo 22 ore installare 2 BB?Davide81 ha scritto:A seguito delle problematiche .......
Contact Center
Sistri
Che figura di m...
Certo che le posticipiamo, ma quelle di ieri,ieri l'altro etc.etc.?? che ridicoli; e noi chi siamo?
E' una farsa!
Io ho una installazione programmata per domani ed una per venerdì. Che sarà di noi????
Io ho una installazione programmata per domani ed una per venerdì. Che sarà di noi????
batacchio- Membro della community
Lascia perdere.. non cominciare neanche e vai in vacanza
batacchio ha scritto:Davide81 ha scritto:Ah quindi non nella mia chiavetta usb Sistri ma in un altra mia chiavetta.
Giusto?
Esatto, una chiavetta a parte senza nulla dentro(formattata) a parte questa cartella con relativo file
Scusate, ma siete sicuri?? perchè nel manuale che ho io parla di "Vs dispositivo usb" appositamente configurato con una cartella BB etc.etc.; non parla di normale chiavetta Usb formattata ma pare che intenda il token officina.
NOn è così?? è quindi per qs motivo che non mi arrivano gli sms sul cellulare di prova??
grazie x l'aiuto
Batacchio urge una tuo parere anche se in realtà a me non funziona nè con una ne con l'altra
Sì sì.....è la chiavetta usb formattatta, non il token officina. Ce l'avevano già spiegato al corso, poi ho anche fatto una installazione guidata via telefono dal Sistri(che chiaramente non è andata a buon fine xchè non arrivava nessun sms....).
Per cui sono sicuro.
Per cui sono sicuro.
batacchio- Membro della community
Salve non so se posso aiutarvi però posso dirvi che pure a noi prima non arrivava il messaggino ma ci siamo accorti che dentro l'officina non prendeva bene il segnale la bb... quindi ci siamo messi nello spiazziale ed è funzionato tutto . Spero di avervi aiutato
Rockbert- Utente Attivo
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Problemi installazione
» costi installazione
» CONCLUSIONE INSTALLAZIONE
» Installazione completata
» COSTO INSTALLAZIONE
» costi installazione
» CONCLUSIONE INSTALLAZIONE
» Installazione completata
» COSTO INSTALLAZIONE