SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

problemi con installazione box

+12
VdT
Davide81
batacchio
MICHELA77
EM
Rockbert
autodiesel
Mariangela
Sapevatelo
pol76
giampy
riger
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty problemi con installazione box

Messaggio  riger Ven Lug 23, 2010 5:17 pm

Promemoria primo messaggio :

L'installazione della black box sta diventando una tragedia...
Abbiamo portato il camion in officina ieri mattina, hanno montato il tutto ma non si trovavano con i led: dovrebbero accendersi due led, uno giallo che sta a indicare la corretta funzionalità della SIM e uno verde, che indica invece la ricezione del satellite GPS. Ebbene, si accende solo il giallo.
Dopo aver provato a mettere l'antenna in tutti i punti, avere provato a cambiare antenna e avere sostituito completamente la black box, stasera i meccanici hanno gettato la spugna rimandandomi alla settimana prossima.
Cioè, per farla breve, per un led del cavolo ho perso quasi due giornate di mezzo fermo.
L'officina non sa più che fare, dicono che il call center del sistri risponde "non lo so, dovrebbe accendersi" e io sto perdendo la pazienza...
c'è qualche officina sul forum che ha già avuto lo stesso problema e sappia come risolverlo? magari c'è solo un pulsantino idiota da premere..... grazie!
riger
riger
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty Installazione BB

Messaggio  Rockbert Gio Lug 29, 2010 12:43 pm

Salve a tutti scrivo da un'officina autorizzata sistri della sicilia e noi siamo riusciti ad installare le black box... I led funzionano tutti il test da tutto ok e il led verde lampeggia per segnalare che la localizzazione è stata effettuata. Ma c'è un problema! non riusciamo a stampare i certificati, infatti sul portale il pulsante "stampa certificati" non è attivo, ma lo è solo quello "annulla installazione". Abbiamo installato già tre black box e tutte con lo stesso problema. Come da manuale abbiamo annullato tutto e abbiamo ripetuto la procedura ma niente, e sempre come da manuale provo a chiamare il numero verde ma non risponde nessuno!!! Se qualcuno ci è riuscito vi prego di aiutarci che entro il fine settimana ne dobbiamo installare cinque. Grazie in anticipo e buon lavoro.
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  Rockbert Gio Lug 29, 2010 4:44 pm

Siamo arrivati a quattro e tutte con lo stesso problema...
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty Re: problemi con installazione box

Messaggio  EM Ven Lug 30, 2010 5:07 pm

ciao rockbert non ti posso aiutare perchè ci fermiamo al passo precedente, cioè all'invio del sms di prova con il token officina; qs perchè continua a lampeggiare il led rosso (verifica sim gsm) invece di rimanere spento; l'unica cosa è che si tratta di sim solo dati Vodafone per tutti e 5 i Bbox installati: che sia qs il problema?? cioè che le sim vodafone abbiano problemi?? perchè ho inserito altre sim tim per prova e il led smette di lampeggiare. E' successo a qualcuno??? Inutile dire che al n. verde (davvero siete riusciti a parlarci??) e tramite e.mail non è stato ancora possibile ottenere risposta.
EM
EM
Membro della community

Messaggio  Sapevatelo Ven Lug 30, 2010 5:16 pm

Bella....come già accennato, buone vacanze a tutti....
Se continua cosi ad Ottobre viaggio ancora con il formulario... altro che semplificazioni Very Happy
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty IENE o STRISCIA?

Messaggio  MICHELA77 Ven Lug 30, 2010 7:02 pm

Penso non ci rimanga altro che chiedere il loro aiuto..forse ''qualcuno'' risponderà a noi poveri comuni mortali affogati nel caos di un groviglio senza fine.... Rolling Eyes
MICHELA77
MICHELA77
Membro della community

Messaggio  pol76 Sab Lug 31, 2010 7:58 am

@EM: il problema è la sim Vodafone: anche se è ok x il trafico dati, deve essere attivato tale servizio, se no non ne fai nulla.
pol76
pol76
Membro della community

Messaggio  batacchio Sab Lug 31, 2010 9:43 am

Io sono un fortunato.....a metà chiaramente! Rolling Eyes
La mia BB funziona che è una meraviglia ma purtroppo........non c'è verso di avere il messaggio sms di conferma!!!!! Ho provato a cambiare tessere, numero di cellulare di qualunque operatore ma.....nulla.
Poi mi arriva la chiamata di una simpaticissima operatrice del SISTRI con cui ho fatto amicizia che mi dice che non ne funziona una, problemi dappertutto tanto che non sa se ce n'è 1 attiva in tutta Italia!!
In sostanza mi ha detto che a parte la grande partita di BB guaste, nel mio caso dice che qdo inserisci la chiavetta USB vuota con sopra solo il file TXT l'sms parte e va ad un cervellone a Roma...e da lì al nostro cellulare. E mi ha detto di continuare a provare all'infinito!!!!! Suspect
Assurdo!!!!
Ed io che gli prendo al cliente ??? 300 euro per non avere la BB funzionante????
Ma più che altro, visto che si fa 30 km per portarmi il mezzo ed è già la seconda volta...che gli racconto????
batacchio
batacchio
Membro della community

Messaggio  batacchio Sab Lug 31, 2010 10:23 am

Rockbert ha scritto:Salve a tutti scrivo da un'officina autorizzata sistri della sicilia e noi siamo riusciti ad installare le black box... I led funzionano tutti il test da tutto ok e il led verde lampeggia per segnalare che la localizzazione è stata effettuata. Ma c'è un problema! non riusciamo a stampare i certificati, infatti sul portale il pulsante "stampa certificati" non è attivo, ma lo è solo quello "annulla installazione". Abbiamo installato già tre black box e tutte con lo stesso problema. Come da manuale abbiamo annullato tutto e abbiamo ripetuto la procedura ma niente, e sempre come da manuale provo a chiamare il numero verde ma non risponde nessuno!!! Se qualcuno ci è riuscito vi prego di aiutarci che entro il fine settimana ne dobbiamo installare cinque. Grazie in anticipo e buon lavoro.

Ma.....sei riuscito a ricevere l'sms di conferma?????? Naaaaa!!!! Non ci credo!!! Razz
batacchio
batacchio
Membro della community

Messaggio  autodiesel Sab Lug 31, 2010 10:24 am

Rockbert ha scritto:Salve a tutti scrivo da un'officina autorizzata sistri della sicilia e noi siamo riusciti ad installare le black box... I led funzionano tutti il test da tutto ok e il led verde lampeggia per segnalare che la localizzazione è stata effettuata. Ma c'è un problema! non riusciamo a stampare i certificati, infatti sul portale il pulsante "stampa certificati" non è attivo, ma lo è solo quello "annulla installazione". Abbiamo installato già tre black box e tutte con lo stesso problema. Come da manuale abbiamo annullato tutto e abbiamo ripetuto la procedura ma niente, e sempre come da manuale provo a chiamare il numero verde ma non risponde nessuno!!! Se qualcuno ci è riuscito vi prego di aiutarci che entro il fine settimana ne dobbiamo installare cinque. Grazie in anticipo e buon lavoro.

Ho il vostro stesso identico problema!
A dir la verita al punto 5.7 del manuale,una volta inserito la chiave usb del cliente nella BB sento un bip lungo ma la sequenza dei led non mi quadra..il led verde si accende in modo regolare...
La risposta del call center è 'controlli i cablaggi' o 'ripeta la procedura'...
Al corso avevano detto che per l'installazione saranno necessari al max 90 minuti...io ho già perso 14 ore e non ne ho installata nemmeno una...
autodiesel
autodiesel
Membro della community

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty CI SIAMO RIUSCITI!!!!!!!!!

Messaggio  Rockbert Sab Lug 31, 2010 11:22 am

Finalmente abbiamo stampato il primo certificato e ora aspettiamo il cliente che ci sta portando un altro mezzo per vedere se pure gli altri funzionano!!!
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty evviva!

Messaggio  autodiesel Sab Lug 31, 2010 11:29 am

Rockbert ha scritto:Finalmente abbiamo stampato il primo certificato e ora aspettiamo il cliente che ci sta portando un altro mezzo per vedere se pure gli altri funzionano!!!

e come avete fatto?Bisogna fare qualcosa di diverso da quanto riportato sul manuale?
autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggio  Rockbert Sab Lug 31, 2010 11:37 am

abbiamo installato questa black box come tutte le altre solo che questa mattina è apparso il pulsante per stampare il certificato! Ora dovrebbe arrivare un altro mezzo e vediamo se funziona
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty Beati voi

Messaggio  autodiesel Sab Lug 31, 2010 11:42 am

Rockbert ha scritto:abbiamo installato questa black box come tutte le altre solo che questa mattina è apparso il pulsante per stampare il certificato! Ora dovrebbe arrivare un altro mezzo e vediamo se funziona

avevate segnalato il problema al call center?Questa mattina mi è stato detto che il problema è loro e lunedì avrebbero sistemato il tutto..speriamo..
autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggio  pol76 Sab Lug 31, 2010 12:18 pm

Confermo che al Sistri hanno GROSSI problemi con il loro portale di registrazione, nonchè con la gestione dei voucher: ieri non mi risultavano prenotazioni, nemmeno quelle già preventivate, e di punto in bianco è riapparso tutto, con l' aggiunta di altri 11 mezzi... Roba da matti...
Ragazzi, io vado in ferie x una settimana, spero che al mio ritorno si possa iniziare a lavorare seriamente. Intanto, ho inoltrato una mail al Sistri specificando chiaramente l' impossibilità di portare a termine le installazioni per problemi di cui NON mi ritengo assolutamente responsabile ( BB difettose, call center inattivo, portale inaccessibile, manuale di installazione non corretto, ecc.ecc...)
Penso che tutti, comunque, dovremmo segnalare al Sistri via mail la situazione disastrosa della gestione BB e del call center, almeno da lasciare una traccia evidente dell' impossibilità di installazione nonostante il nostro impegno. rosik
pol76
pol76
Membro della community

Messaggio  EM Sab Lug 31, 2010 1:01 pm

Rockbert ha scritto:abbiamo installato questa black box come tutte le altre solo che questa mattina è apparso il pulsante per stampare il certificato! Ora dovrebbe arrivare un altro mezzo e vediamo se funziona

Ciao, ti avevo gia postato il quesito ma forse non l'hai visto: che sim ha il tuo cliente?
perchè noi con ben 5 bbox con altrettante Sim solo dati Vodafone 128k non riusciamo a fare sms di prova perchè lampeggia il led rosso (ovvio antenna ok, sim gia' attiva,ricezione ok etc.etc); se metto la mia sim telefonica (tim) il led smette di lampeggiare Very Happy Very Happy Che siano le sim Vodafone il problema??
EM
EM
Membro della community

Messaggio  pol76 Sab Lug 31, 2010 3:15 pm

Il Sistri stesso ha riscontrato il problema con le sim Vodafone, come specificato in una mail che le officine autorizzate dovrebbero aver ricevuto.
pol76
pol76
Membro della community

Messaggio  pol76 Sab Lug 31, 2010 3:18 pm

A dir la verita al punto 5.7 del manuale,una volta inserito la chiave usb del cliente nella BB sento un bip lungo ma la sequenza dei led non mi quadra..il led verde si accende in modo regolare...

Il manuale è SBAGLIATO sia x quanto riguarda il lampeggio led, che per quanto riguarda gli avvisi sonori. Quando la bb funziona ed è attiva io ho riscontrato led verde on=0.8 sec e led verde off= 3 sec
pol76
pol76
Membro della community

Messaggio  batacchio Lun Ago 02, 2010 8:13 am

Ma io vorrei sapere se qcuno è riuscito a ricevere l'sms!!!!
Xchè qui mi sa che qcuno configura , non riceve l'sms ma va avanti con la procedura ugualmente.
Esplicitamente: chi ha avuto l'sms di conferma e dopo qto per favore???

Anche io qui ho una sim vodafone 128k che sul cell funziona benissimo, manda sms, va in gprs ecc.......cos'è sta storia delle sim vodafone????? QUi il cliente è la terza volta che porta via il mezzo (60km) ed io son stato 2 ore anche ieri a provare !!!
OLtretutto i led si accendono correttamente.....mentre metà delle altre BB che ho qui provate al banco non vanno: il danno e la beffa: questa funziona ma...niente sms!
batacchio
batacchio
Membro della community

Messaggio  EM Lun Ago 02, 2010 9:51 am

pol76 ha scritto:Il Sistri stesso ha riscontrato il problema con le sim Vodafone, come specificato in una mail che le officine autorizzate dovrebbero aver ricevuto.

No purtroppo alla ns richiesta di chiarimenti sul led rosso lampeggiante abbiamo ricevuto una mail che ci dice le specifiche tecniche delle Sim come da manuale ma nessun accenno a problemi con sim vodafone? Qualcuno di Voi ha questa mail?? Non dobbiamo utlizzare sim Vodafone??? Nel manuale parla solo di quelle di "TRE italia".

Help grazie.
EM
EM
Membro della community

Messaggio  Davide81 Lun Ago 02, 2010 12:01 pm

Scusate la domanda forse idiota..

Ma la cartellina BB ed il file BB_test.txt la devo creare io?

Prg 5.3 Collaudo
Davide81
Davide81
Membro della community

Messaggio  batacchio Lun Ago 02, 2010 12:14 pm

Davide81 ha scritto:Scusate la domanda forse idiota..

Ma la cartellina BB ed il file BB_test.txt la devo creare io?

Prg 5.3 Collaudo

Sì, nella chiavetta vuota. Costruisci una nuova cartella BB, all'interno crei il ilete testo BB_Test.txt ed all'interno sempre tu scrivi InNr:+39tuo numero di cell.....

Se ti arriva l'sms è come essere miracolati a Lourdes.....
batacchio
batacchio
Membro della community

Messaggio  Davide81 Lun Ago 02, 2010 1:39 pm

Ah quindi non nella mia chiavetta usb Sistri ma in un altra mia chiavetta.

Giusto?

Davide81
Davide81
Membro della community

Messaggio  batacchio Lun Ago 02, 2010 2:12 pm

Davide81 ha scritto:Ah quindi non nella mia chiavetta usb Sistri ma in un altra mia chiavetta.

Giusto?

Esatto, una chiavetta a parte senza nulla dentro(formattata) a parte questa cartella con relativo file
batacchio
batacchio
Membro della community

Messaggio  riger Lun Ago 02, 2010 4:32 pm

batacchio ha scritto:
Se ti arriva l'sms è come essere miracolati a Lourdes.....

Le stime di successo di Lourdes sono più alte....
riger
riger
Moderatore

problemi con installazione box - Pagina 2 Empty problemi con installazione box

Messaggio  autodiesel Lun Ago 02, 2010 6:43 pm

dopo un lungo calvario...ho installato la prima black box!
manodopera impiegata: 16 ore
num di BB provate: 15

mezz'ora dopo l'installazione la lucetta verde ha smesso di lampeggiare ed è rimasta accesa solo quella
gialla..è già da sostituire?
autodiesel
autodiesel
Membro della community

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili