Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
+42
ade
k.w.
mauro.sanciolo
Costy
spands72
LauraB
Rufus
MAPI
Ranx
annariri
luckyluke
battagba
gianfry61
clarice
matilde
alberto tilli
CROCIDOLITE
romeo2
robbor
volvo85
bcrick
gericho
Metallaro
PiazzaPulita
pascozzi
tfrab
SA82
fabiodafirenze
Supremoanziano
Spigola
DAV66
isamonfroni
gianfranco bardella
marcosperandio
Admin
simon
nistico
Diego
eforumattivo
silvanetta
fabio65
sueli
46 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
Promemoria primo messaggio :
sono in contatto con un tecnico programmatore del SISTRI e mi ha chiesto di fargli pervenire in forma breve tutte le problematiche riscontrate.
se interessa, chiedo di rispondere a questo topic descrivendo i problemi senza entrare troppo nello specifico...
speriamo bene per tutti
sono in contatto con un tecnico programmatore del SISTRI e mi ha chiesto di fargli pervenire in forma breve tutte le problematiche riscontrate.
se interessa, chiedo di rispondere a questo topic descrivendo i problemi senza entrare troppo nello specifico...
speriamo bene per tutti
Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
Ore 9:45 Il SISTRI continua ad essere irraggiungibile.
Che vogliano provare il caso di avaria generale del sistema (art. 12 c.2)?
mauro.sanciolo- Utente Attivo
Appena chiuso la telefonata col call center sistri.mauro.sanciolo ha scritto:Ore 9:45 Il SISTRI continua ad essere irraggiungibile.
Dicono che le attività di manutenzione del sistema sono andate "un po'" lunghe e che il servizio dovrebbe riprendere nella mattinata.
k.w.- Utente Attivo
Sistri continua a non funzionare, devo fare le schede sistri per la microraccolta.k.w. ha scritto:Appena chiuso la telefonata col call center sistri.mauro.sanciolo ha scritto:Ore 9:45 Il SISTRI continua ad essere irraggiungibile.
Dicono che le attività di manutenzione del sistema sono andate "un po'" lunghe e che il servizio dovrebbe riprendere nella mattinata.
telefono al call center, e mi dicono ugualmente di procedere con i formulari essendo il sistema fuori servizio. Dovrò inserire il numero di segnalazione che mi hanno assegnato nel campo note dei formulari. ho già perso due ore inutilmente.
Il sistri é uno scandalo: possibile che non lo si riesca a fermare?
ade- Nuovo Utente
ore 11.00
accesso al sistri impossibile, con messaggio che recita "sistema in aggiornamento, attendere"
Orlando, che ti serve ancora per "tombare" il mostro??
accesso al sistri impossibile, con messaggio che recita "sistema in aggiornamento, attendere"
Orlando, che ti serve ancora per "tombare" il mostro??
CROCIDOLITE- Utente Attivo
HELP!!!ade ha scritto:... e mi dicono ugualmente di procedere con i formulari essendo il sistema fuori servizio. Dovrò inserire il numero di segnalazione che mi hanno assegnato nel campo note dei formulari. ho già perso due ore inutilmente.
Il sistri é uno scandalo: possibile che non lo si riesca a fermare?
anche a me hanno detto di inserire il "... numero di segnalazione nel campo annotazioni dei Formulari..." ma non trovo un riferimento normativo e neppure notizia sui manuali.
il DM 52/2011 articolo 12 - Informazioni da fornire al Sistri - Procedure di emergenza, al comma 2 prevede:
Nel caso di temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri, i soggetti tenuti alla compilazione delle Schede Sistri sono tenuti ad annotare le movimentazioni dei rifiuti su un'apposita Scheda Sistri in bianco tenuta a disposizione, da scaricarsi dal portale Sistri accedendo all'area autenticata, e ad inserire i dati relativi alle movimentazioni di rifiuti effettuate entro le ventiquattro ore dalla ripresa del funzionamento del Sistri. Fino al 30 giugno 2012, il termine di cui al periodo precedente è di settantadue ore.
dove nasce il "... numero di segnalazione nel campo annotazioni dei Formulari..."???
PiazzaPulita- Utente Attivo
io non riesco neppure ad accedere, mi indica che non si è riusciti a collegarsi quando con il resto del mondo virtuale internet riesco a "navigare"!!
spands72- Utente Attivo
... di nuovo "operativo"....
...maledetto...si e' ripreso!!
bcrick- Utente Attivo
aspetta: se il SISTRI non funziona devi scaricare una cosa dal SISTRI (che non funziona?)PiazzaPulita ha scritto:
il DM 52/2011 articolo 12 - Informazioni da fornire al Sistri - Procedure di emergenza, al comma 2 prevede:
Nel caso di temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri, i soggetti tenuti alla compilazione delle Schede Sistri sono tenuti ad annotare le movimentazioni dei rifiuti su un'apposita Scheda Sistri in bianco tenuta a disposizione, da scaricarsi dal portale Sistri.
tfrab- Utente Attivo
... non l'ho scritto io il comma citato... certo che è un tipico caso da "Comma 22" http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_Comma_22aspetta: se il SISTRI non funziona devi scaricare una cosa dal SISTRI (che non funziona?)
eh, infatti proprio a quello pensavoPiazzaPulita ha scritto:... non l'ho scritto io il comma citato... certo che è un tipico caso da "Comma 22" http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_Comma_22aspetta: se il SISTRI non funziona devi scaricare una cosa dal SISTRI (che non funziona?)
tfrab- Utente Attivo
ciao a tutti, per pura curiosita': che succede ad un impianto di smaltimento che non rispetta la tempistica di accettazione delle schede sistri?
vinsf- Membro della community
La tempistica è relativa alla registrazione cronologica (2 giorni). Quando entreranno in vigore le sanzioni saresti sanzionato così come accade ora per lo sforamento nelle registrazioni di c/s sul registro cartaceo.vinsf ha scritto:ciao a tutti, per pura curiosita': che succede ad un impianto di smaltimento che non rispetta la tempistica di accettazione delle schede sistri?
ecco appunto visto che a me non hanno detto di inserirlo, mi dicevano di scaricare le schede in bianco e dopo mia gentile risposta che non era possibile visto che il portale non funzionava mi è stato detto di lavorare con formulario e poi di inserire il tutto a fine seratadove nasce il "... numero di segnalazione nel campo annotazioni dei Formulari..."???
nistico- Utente Attivo
Che il sistri faccia schifo è un dato di fatto inequivocabile, però se uno quella frase se la leggesse, si capirebbe facilmente che le schede in bianco vanno scaricate prima se no come fai a tenerle a disposizione?tfrab ha scritto:aspetta: se il SISTRI non funziona devi scaricare una cosa dal SISTRI (che non funziona?)PiazzaPulita ha scritto:
Nel caso di temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri, i soggetti tenuti alla compilazione delle Schede Sistri sono tenuti ad annotare le movimentazioni dei rifiuti su un'apposita Scheda Sistri in bianco tenuta a disposizione, da scaricarsi dal portale Sistri.
così, "Un po' per celia, un po' per non morire"
... il da scaricarsi coniugato così lascerebbe, e dico lascerebbe, intendere che la "azione dello scaricamento" andrebbe fatta al momento della temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri...
.. eppero', da ignorante e conscio di esserlo, io al comma 2 ci avrei scritto "preventivamente scaricate"...
... il da scaricarsi coniugato così lascerebbe, e dico lascerebbe, intendere che la "azione dello scaricamento" andrebbe fatta al momento della temporanea interruzione o non funzionamento del Sistri...
.. eppero', da ignorante e conscio di esserlo, io al comma 2 ci avrei scritto "preventivamente scaricate"...
Un trasportatore, dopo aver diligentemente compilato una scheda sistri, sia nella sezione del produttore che in quella del trasportatore, relativa ad una presa in strada pincopalla,e dopo aver sempre diligentemente firmato la suddetta si è ritrovato alla gestione del percorso.
nel sistema non "esiste" strada pincopalla (ma esiste via pincopalla) ed il sistema presenta un bel messaggio di errore "strada pincopalla non trovata"
Per cui il nostro intrepido pensa di sostituire "strada" con "via", ma tale modifica non è possibile: bisogna cancellare la scheda e ricrearne una nuova.
nel sistema non "esiste" strada pincopalla (ma esiste via pincopalla) ed il sistema presenta un bel messaggio di errore "strada pincopalla non trovata"
Per cui il nostro intrepido pensa di sostituire "strada" con "via", ma tale modifica non è possibile: bisogna cancellare la scheda e ricrearne una nuova.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
SCAMBIO DI EMAIL CON CC SISTRI : INCREDIBILE!
Per Vs conoscenza : risposta del CC Sistri alle ns. proteste per il blocco del sistema ...
"
Da: Iscrizione mail [mailto@sistri.it]
Inviato: martedì 22 ottobre 2013 9.29
A: Diego Siragna
Oggetto: Re: Blocco portale SISTRI
Gentile Utente,
il blocco del sistema sistri, non impediva di bloccare le vostre normali lavorazioni, perchè comunque sia ,siete tenuti a fare il formulario cartaceo in parallelo al sistri,
fino al 30 ottobre.
saluti.
CC SISTRI
Il 22/10/2013 9.22, Diego Siragna ha scritto:
Con la presente sono a segnalare le gravi difficoltà operative intercorse ieri 21 Ottobre 2013 a causa del blocco del portale SISTRI dalle ore 7.40 alle ore 12.10.
Questo ha causato la mancata esecuzione di vari trasporti con gravi danni economici.
Naturalmente il blocco del portale ha paralizzato il processo di trasporto in corso, vedendo mezzi allo scarico impossibilitati di farlo, mezzi da pianificare fermi perché non si potevano caricare i dati nella scheda sistri , ne si poteva stampare la scheda in bianco e mezzi al carico presso produttori soggetti al SISTRI che non riuscivano ed emettere la scheda.
Mi chiedo a chi dobbiamo chiedere i danni subiti a causa dei mancati viaggi e dei ritardi occorsi !
Ci auguriamo che non si verifichino altri blocchi del sistema, perché oltre ad essere inadatto e farraginoso , anche quando funziona il portale, figuriamoci cosa accade quando il sistema va in blocco !!
A disposizione per ogni chiarimento porgo distinti saluti.
"
Gentile Utente,
il blocco del sistema sistri, non impediva di bloccare le vostre normali lavorazioni, perchè comunque sia ,siete tenuti a fare il formulario cartaceo in parallelo al sistri,
fino al 30 ottobre.
saluti.
CC SISTRI
Con la presente sono a segnalare le gravi difficoltà operative intercorse ieri 21 Ottobre 2013 a causa del blocco del portale SISTRI dalle ore 7.40 alle ore 12.10.
Questo ha causato la mancata esecuzione di vari trasporti con gravi danni economici.
Naturalmente il blocco del portale ha paralizzato il processo di trasporto in corso, vedendo mezzi allo scarico impossibilitati di farlo, mezzi da pianificare fermi perché non si potevano caricare i dati nella scheda sistri , ne si poteva stampare la scheda in bianco e mezzi al carico presso produttori soggetti al SISTRI che non riuscivano ed emettere la scheda.
Mi chiedo a chi dobbiamo chiedere i danni subiti a causa dei mancati viaggi e dei ritardi occorsi !
Ci auguriamo che non si verifichino altri blocchi del sistema, perché oltre ad essere inadatto e farraginoso , anche quando funziona il portale, figuriamoci cosa accade quando il sistema va in blocco !!
Stefano_Settentrionale- Membro della community
il Sistri è davvero un simpaticone! Poveri noi!!!Stefano_Settentrionale ha scritto:Per Vs conoscenza : risposta del CC Sistri alle ns. proteste per il blocco del sistema ...
"
Gentile Utente,
fino al 30 ottobre.
saluti.
CC SISTRI
"
annariri- Utente Attivo
Tra l'altro anche l'italiano vorrebbe la sua parte... dire "il blocco non impediva di bloccare le lavorazioni", oltre ad essere orribile dal punto di vista estetico, è anche sbagliato rispetto a quello che lo scrivente intendeva, perché significa che "il blocco PERMETTEVA di bloccare le lavorazioni"... (però è vero )Stefano_Settentrionale ha scritto:
Gentile Utente,
fino al 30 ottobre.
saluti.
CC SISTRI
Poveri noi...
Diego- Utente Attivo
Il problema è che i trasportatori stanno già scaricando queste inefficienze sui produttori.Stefano_Settentrionale ha scritto:Per Vs conoscenza : risposta del CC Sistri alle ns. proteste per il blocco del sistema ...
"
Gentile Utente,
fino al 30 ottobre.
saluti.
CC SISTRI
Constato, infatti, che i prezzi di mercato sono stati immediatamente adeguati.
La "tassa Sistri" è ormai pagata alla fonte.
Admin- Amministratore
AUMENTI ...
Vorrei volentieri sapere quali Clienti stanno concedendo aumenti in questo periodo , io posso dare solo una lunga lista di Clienti che non riesce a pagare le fatture ...
La ns. azienda ha chiesto alla Clientela solo un indennizzo ( peraltro ancora da applicare ) per il caricamento delle schede Sistri per conto del produttore pari a 15 euro/scheda ( + 5 euro se schede aggiuntive dello stesso trasporto) : abbiamo dovuto assumere una persona solo per il caricamento/compilazione delle schede e si sta rivelando pure insufficiente , ne servirà un'altra.
L'adeguamento prezzi sarà comunque inevitabile a lungo termine per il dilatarsi incontrollabile dei tempi di esecuzione dei trasporti.
Credo che i trasportatori professionali di rifiuti pericolosi siano già stati mazziati a sufficienza con "questa" partenza del Sistri.
Stefano Daniele
La ns. azienda ha chiesto alla Clientela solo un indennizzo ( peraltro ancora da applicare ) per il caricamento delle schede Sistri per conto del produttore pari a 15 euro/scheda ( + 5 euro se schede aggiuntive dello stesso trasporto) : abbiamo dovuto assumere una persona solo per il caricamento/compilazione delle schede e si sta rivelando pure insufficiente , ne servirà un'altra.
L'adeguamento prezzi sarà comunque inevitabile a lungo termine per il dilatarsi incontrollabile dei tempi di esecuzione dei trasporti.
Credo che i trasportatori professionali di rifiuti pericolosi siano già stati mazziati a sufficienza con "questa" partenza del Sistri.
Stefano Daniele
Stefano_Settentrionale- Membro della community
Sì, mi riferivo proprio a quello.
Finchè il Sistri funzionerà in questa maniera, con lungaggini ed intoppi, il costo graverà sui produttori.
Finchè il Sistri funzionerà in questa maniera, con lungaggini ed intoppi, il costo graverà sui produttori.
Admin- Amministratore
Sinceramente noi (come trasportatori) vorremmo tanto scaricare i costi del "Sistri" sui clienti produttori ma,
considerati i tempi,non ne abbiamo ancora il coraggio; aggiungamoci pure che, anche per nostra tranquillità,
nel tempo abbiamo abituato i clienti ad affidarci le incombenze dei documenti per il trasporto. Vorrei che si
considerasse anche che, in caso di aumenti, si allergherebbe quella forchetta tra quelli che operano nella
legalità e gli "ecopirati".
A parte la speranza che quest'incubo finisca presto, ci resta solo di confidare in un miglioramento sostanziale
con l'interoperabilità (quando?).
considerati i tempi,non ne abbiamo ancora il coraggio; aggiungamoci pure che, anche per nostra tranquillità,
nel tempo abbiamo abituato i clienti ad affidarci le incombenze dei documenti per il trasporto. Vorrei che si
considerasse anche che, in caso di aumenti, si allergherebbe quella forchetta tra quelli che operano nella
legalità e gli "ecopirati".
A parte la speranza che quest'incubo finisca presto, ci resta solo di confidare in un miglioramento sostanziale
con l'interoperabilità (quando?).
gianfranco bardella- Utente Attivo
A me non risulta affatto :(anzi... son tutti nostri gli aggravi per ora..Admin ha scritto:Il problema è che i trasportatori stanno già scaricando queste inefficienze sui produttori.
Constato, infatti, che i prezzi di mercato sono stati immediatamente adeguati.
La "tassa Sistri" è ormai pagata alla fonte.
E che dire quando i ricavi derivano da appalti pubblici con prezzi offerti uno o due anni fa e senza sistri di mezzo??
avete una pallida idea degli aumenti di costi dei quali dobbiamo volenti o nolenti farci carico? anzi, non contenti ci hanno pure applicato la spending review.
E che ne dite dei Dentisti che si rifiutano di firmare le schede sistri perchè "LORO" non son tenuti e non vogliono esser tracciati?
un delirio credetemi :(un vero delirio lavorare così..
indennizzo?? 15 euro a scheda?? hahahahahah ..... MA MAGARIIIIIII!!!! LOL e chi me le paga??
e oggi ciliegina sulla torta mi chiama Antonio dal Callcenter e mi chiede "come sta andando?? avete problemi o disservizi da segnalare???"
hahahahah
ho riso per mezz'ora
rossiross- Membro della community
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» problematiche sistri
» sistri:le problematiche vanno risolte
» Problematiche Sistri regione Campania
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» PROBLEMATICHE CANTIERE
» sistri:le problematiche vanno risolte
» Problematiche Sistri regione Campania