Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
+42
ade
k.w.
mauro.sanciolo
Costy
spands72
LauraB
Rufus
MAPI
Ranx
annariri
luckyluke
battagba
gianfry61
clarice
matilde
alberto tilli
CROCIDOLITE
romeo2
robbor
volvo85
bcrick
gericho
Metallaro
PiazzaPulita
pascozzi
tfrab
SA82
fabiodafirenze
Supremoanziano
Spigola
DAV66
isamonfroni
gianfranco bardella
marcosperandio
Admin
simon
nistico
Diego
eforumattivo
silvanetta
fabio65
sueli
46 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
Promemoria primo messaggio :
sono in contatto con un tecnico programmatore del SISTRI e mi ha chiesto di fargli pervenire in forma breve tutte le problematiche riscontrate.
se interessa, chiedo di rispondere a questo topic descrivendo i problemi senza entrare troppo nello specifico...
speriamo bene per tutti
sono in contatto con un tecnico programmatore del SISTRI e mi ha chiesto di fargli pervenire in forma breve tutte le problematiche riscontrate.
se interessa, chiedo di rispondere a questo topic descrivendo i problemi senza entrare troppo nello specifico...
speriamo bene per tutti
Re: SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
Ragazzi, prima di tutto grazie a tutti e scusatemi per lo sfogo.
Dopodichè, tornando in Topic, e visto che tanto dal Sistri (albo, ministero, Noe, forestale ecc ecc) ci leggono alla grandissima, ma soprattutto dopo 3 anni che ci affanniamo a spiegare come e dove dovrebbero mettere mano al Mostro, vi dirò che sono davvero SCONCERTATA che abbiano ancora la spudoratezza di chiedere a noi supporto gratuito.
Non si può neppure invocare la vergogna perchè è un termine non presente in troppi vocabolari.
Admin voglio sperare per te che tutti questi Soloni ti coprano d'oro sottobanco per l'innegabile aiuto che gli diamo.
Ne sarei felice.
Dopodichè, tornando in Topic, e visto che tanto dal Sistri (albo, ministero, Noe, forestale ecc ecc) ci leggono alla grandissima, ma soprattutto dopo 3 anni che ci affanniamo a spiegare come e dove dovrebbero mettere mano al Mostro, vi dirò che sono davvero SCONCERTATA che abbiano ancora la spudoratezza di chiedere a noi supporto gratuito.
Non si può neppure invocare la vergogna perchè è un termine non presente in troppi vocabolari.
Admin voglio sperare per te che tutti questi Soloni ti coprano d'oro sottobanco per l'innegabile aiuto che gli diamo.
Ne sarei felice.
Isa sono con te ....
Come avrete ben capito da qualche mio post precedente .... ho chiuso con attività di test e debug del sistema.
Quando riesco, intervengo solo per dubbi operativi.
Se ci sono errori formali o meno sul sistema ..... Se li trovino, se li correggano, facciano il loro lavoro insomma che noi ci facciamo il nostro. Visto che il contratto che pare indissolubile sia stipulato da Selex e non da me ....
Quando riesco, intervengo solo per dubbi operativi.
Se ci sono errori formali o meno sul sistema ..... Se li trovino, se li correggano, facciano il loro lavoro insomma che noi ci facciamo il nostro. Visto che il contratto che pare indissolubile sia stipulato da Selex e non da me ....
eforumattivo- Utente Attivo
Pessimo.
Stiamo perdendo un tempo enorme per riuscire ad andare a ritirare il rifiuto in tre cantieri di rimozione amianto.
Le procedure sono farraginose al massimo.
E' tutto rallentato. Ma chi paga i rallentamenti? E a che pro?
Basta con sta schifezza. Basta
Che provino ad usarlo loro sto Sistri. Chi i carabinieri? La selex? Mi vien da ridere.
Siamo in azienda da tre giorni ad imparare procedure inutili, lente e costose.
E siamo gente che lavora nel settore da anni.
Vergognosi
Stiamo perdendo un tempo enorme per riuscire ad andare a ritirare il rifiuto in tre cantieri di rimozione amianto.
Le procedure sono farraginose al massimo.
E' tutto rallentato. Ma chi paga i rallentamenti? E a che pro?
Basta con sta schifezza. Basta
Che provino ad usarlo loro sto Sistri. Chi i carabinieri? La selex? Mi vien da ridere.
Siamo in azienda da tre giorni ad imparare procedure inutili, lente e costose.
E siamo gente che lavora nel settore da anni.
Vergognosi
pascozzi- Utente Attivo
Sono veramente furioso. Perdiamo 10 minuti a scheda di movimentazione tra emissione (2 firme), modifica (2 firme), registro cronologico (2 firme). La mia scrivania si accumula di carte di lavoro ordinario trascurate per sto cavolo di sistema.
Domani e domenica invece di riposarmi devo lavorare per ALLINEARE il mio lavoro e potermi permettere il lusso lunedi di andare a fare un sopralluogo e incontrarmi con un cliente che fino a prova contraria mi da da mangiare invece sto sistri serve solo a farmi penare.
Che schifezza....
Domani e domenica invece di riposarmi devo lavorare per ALLINEARE il mio lavoro e potermi permettere il lusso lunedi di andare a fare un sopralluogo e incontrarmi con un cliente che fino a prova contraria mi da da mangiare invece sto sistri serve solo a farmi penare.
Che schifezza....
fabio65- Utente Attivo
i conducenti... provassero loro a spiegargli la procedura USB "infila usb ... sfila usb..."sueli ha scritto:... sono in contatto con un tecnico programmatore del SISTRI e mi ha chiesto di fargli pervenire in forma breve tutte le problematiche riscontrate.
dopo un pomeriggio con loro mi sento tanto Carlo Verdone https://www.youtube.com/watch?v=d0ueLdQG2NU
PiazzaPulita- Utente Attivo
La mia azienda è un'autodemolizione. Innanzitutto trovo stupido l'utilizzo di più chiavette con categorie divise (che il sistema non mi permette di accorpare) quando dovrei poter fare tutto con una chiavetta o magari semplicemente direttamente da web. Per ogni operazione bisogna inserire il pin ed il codice utente, cosa che rallenta ulteriormente le operazioni; ho creato un vademecum per quando devo ritirare un'auto di un privato e dico solo che contiene ben 33 passaggi (esclusi tutti gli inserimenti nelle schede) e bisogna inserire circa 20 volte l'accoppiata password-username...
Inoltre la parte gestionale è confusionaria, non c'è una pagina specifica per raggiungere il totale dei rifiuti che ho in carico se non che visualizzarli singolarmente nel registro (che tra l'altro non ne può visualizzare più di 200 contemporaneamente.
Infine come se non bastasse ho anche riscontrato un bug: nel momento di associare un rifiuto arrivato, ad una scheda di carico, non è possibile indicare come produttore un privato dato che il sistema non accetta che il campo anagrafico del privato sia pieno, peccato che dev'essere obbligatoriamente riempito alla creazione della scheda! Si è obbligati a selezionare in tutti i casi Azienda/Ente cosa che per altro mi è stata confermata dal CallCenter...
Altro che semplificazioni, solo complicazioni, mi sa che vogliono farci chiudere!
Inoltre la parte gestionale è confusionaria, non c'è una pagina specifica per raggiungere il totale dei rifiuti che ho in carico se non che visualizzarli singolarmente nel registro (che tra l'altro non ne può visualizzare più di 200 contemporaneamente.
Infine come se non bastasse ho anche riscontrato un bug: nel momento di associare un rifiuto arrivato, ad una scheda di carico, non è possibile indicare come produttore un privato dato che il sistema non accetta che il campo anagrafico del privato sia pieno, peccato che dev'essere obbligatoriamente riempito alla creazione della scheda! Si è obbligati a selezionare in tutti i casi Azienda/Ente cosa che per altro mi è stata confermata dal CallCenter...
Altro che semplificazioni, solo complicazioni, mi sa che vogliono farci chiudere!
Metallaro- Utente Attivo
Non hai l'interoperabilità con un gestionale?Metallaro ha scritto:La mia azienda è un'autodemolizione. Innanzitutto trovo stupido l'utilizzo di più chiavette con categorie divise (che il sistema non mi permette di accorpare) quando dovrei poter fare tutto con una chiavetta o magari semplicemente direttamente da web. Per ogni operazione bisogna inserire il pin ed il codice utente, cosa che rallenta ulteriormente le operazioni; ho creato un vademecum per quando devo ritirare un'auto di un privato e dico solo che contiene ben 33 passaggi (esclusi tutti gli inserimenti nelle schede) e bisogna inserire circa 20 volte l'accoppiata password-username...
gericho- Utente Attivo
Al momento nessun gestionale ha l'interoperabilitá funzionante.
sbagli...c'e'...anche se aggiornano il sistema anche 2 volte al giorno per inseguire i deliri del portale...
bcrick- Utente Attivo
conosco (per utilizzo di ns. aziende) cinque tra i più grossi (anzi i più grossi) software gestionali, nessuno ha rilasciato una versione funzionante. qualcuno dice di avere parti funzionanti (la firma mai) ma non le rilascia in attesa di un punto fermo da parte di selex.bcrick ha scritto:sbagli...c'e'...anche se aggiornano il sistema anche 2 volte al giorno per inseguire i deliri del portale...
se poi qualche piccolo ce l'ha e continua come tu dici a fare aggiiornamenti ben per lui ma non sono certo i software utilizzati nelle grandi aziende.
volevo sincronizzare la usb dell'automezzo ma in fase di autenticazione mi viene fuori il seguente messaggio "accesso utente non consentito- utente non valido"
volvo85- Utente Attivo
Condivido con Marco
Condivido che un'interoperabilità (che termine semplice hanno utilizzato) funzionante a pieno non esista.
Le aziende produttrici di software la vendono ma a domanda diretta "Se domani la voglio usare funziona ?" rispondono che dipende dal sistema, dagli aggiornamenti, dai protocolli e balle varie.
Che vi sia una bozza che possa funzionare poi ci sta, che oggi vi sia un Software per Rifiuti con interoperabilità lo escludo totalmente (e non solo per fervida immaginazione ....).
Le aziende produttrici di software la vendono ma a domanda diretta "Se domani la voglio usare funziona ?" rispondono che dipende dal sistema, dagli aggiornamenti, dai protocolli e balle varie.
Che vi sia una bozza che possa funzionare poi ci sta, che oggi vi sia un Software per Rifiuti con interoperabilità lo escludo totalmente (e non solo per fervida immaginazione ....).
eforumattivo- Utente Attivo
Scusate forum, qualcuno mi può dire per quale motivo non riesco a trovare le registrazioni automatiche create dal sistema a seguito dell'apertura di una scheda sistri trasportatore aperta per conto terzi (produttore iscritto ma non ancora coinvolto dal Sistema)? La procedura sarebbe apro una scheda sistri area movimentazione trasportatore per conto terzi e compilo il tutto, firmo e scarico il file per dar seguito alla movimentazione. In automatico il sistema crea una registrazione di carico/scarico che visualizzo in Registrazioni da firmare. Mi perdo qualche passaggio? E se la procedura è quella che confusamente ho esposto perchè a me non compare nulla?
Qualche problema anche quando vado a recuperare la movimentazione inserendo la usb destinatario. Nel momento in cui dovrei crearmi lo scarico in impianto, dopo aver compilato la scheda sistri area movimentazione destinatario, non riesco ad associare la registrazione stando nell'area movimentazione destinatario.
help me!!
Qualche problema anche quando vado a recuperare la movimentazione inserendo la usb destinatario. Nel momento in cui dovrei crearmi lo scarico in impianto, dopo aver compilato la scheda sistri area movimentazione destinatario, non riesco ad associare la registrazione stando nell'area movimentazione destinatario.
help me!!
SA82- Utente Attivo
...la firma cumulativa non e' prevista da SISTRI!!!marcosperandio ha scritto:conosco (per utilizzo di ns. aziende) cinque tra i più grossi (anzi i più grossi) software gestionali, nessuno ha rilasciato una versione funzionante. qualcuno dice di avere parti funzionanti (la firma mai) ma non le rilascia in attesa di un punto fermo da parte di selex.bcrick ha scritto:sbagli...c'e'...anche se aggiornano il sistema anche 2 volte al giorno per inseguire i deliri del portale...
se poi qualche piccolo ce l'ha e continua come tu dici a fare aggiiornamenti ben per lui ma non sono certo i software utilizzati nelle grandi aziende.
ma a oggi stiamo lavorando col gestionale e generando tutti i movimenti necessari!!
Che ci siano pecche e ridondanze son d'accordo...ma registro tutti i movimenti senza passare attraverso portale!!
P.S. .....A MORTE IL SISTRI!!
bcrick- Utente Attivo
come hai risolto?
Ciao come hai risolto questa cosa? Anche a me nell'aria conducente mi viene fuori area conducente anonimo. E nella movinentazione UTENTE NON VALIDO. nON RIESCO A CAPIRE QUESTO PASSAGGIO SINCRONIZZAZIONE DEL CARICO CON CHIAVETTA CONDUCENTE...volvo85 ha scritto:volevo sincronizzare la usb dell'automezzo ma in fase di autenticazione mi viene fuori il seguente messaggio "accesso utente non consentito- utente non valido"
robbor- Membro della community
problematiche
Io vorrei capire una cosa. Se io acquisto un sistema di controllo satellitare, incluso nell'apparato mettono la scheda sim e se la gestiscono loro.
Perchè il Sistri vuole che io mi faccia un'abbonamento e mi sbatta per controllare il traffico delle sim , oltre al relativo costo.
Visto che si paga il Sistri, le sim le dovrebbero mettere loro, non noi.
Perchè il Sistri vuole che io mi faccia un'abbonamento e mi sbatta per controllare il traffico delle sim , oltre al relativo costo.
Visto che si paga il Sistri, le sim le dovrebbero mettere loro, non noi.
romeo2- Utente Attivo
infatti non sono riuscito a risolverlo.. l'automezzo è partito senza sincronizzare i dati. La procedura è andata a buon fine in quanto il destinatario ha dato esito positivo. Non mi rimane che aggiornare l'orario di carico presso il produttore...robbor ha scritto:Ciao come hai risolto questa cosa? Anche a me nell'aria conducente mi viene fuori area conducente anonimo. E nella movinentazione UTENTE NON VALIDO. nON RIESCO A CAPIRE QUESTO PASSAGGIO SINCRONIZZAZIONE DEL CARICO CON CHIAVETTA CONDUCENTE...volvo85 ha scritto:volevo sincronizzare la usb dell'automezzo ma in fase di autenticazione mi viene fuori il seguente messaggio "accesso utente non consentito- utente non valido"
volvo85- Utente Attivo
Perchè tu sei convinto che il SISTRI sia un servizio e che segua logiche di mercato commerciali...romeo2 ha scritto:Visto che si paga il Sistri, le sim le dovrebbero mettere loro, non noi.
Invece il SISTRI è un obbligo di legge e come tutte le procedure (obbligatorie) deve essere "senza nuovi e maggiori oneri a carico della finanza pubblica"
Pertanto il soggetto obbligato (NOI) è tenuto a contribuire economicamente al suo funzionamento (contributo SISTRI - che è meglio chiamare TASSA)
Altrimenti con che la pagano la SELEX?
Infatti non la dovrebbero pagare:isamonfroni ha scritto:Perchè tu sei convinto che il SISTRI sia un servizio e che segua logiche di mercato commerciali...romeo2 ha scritto:Visto che si paga il Sistri, le sim le dovrebbero mettere loro, non noi.
Invece il SISTRI è un obbligo di legge e come tutte le procedure (obbligatorie) deve essere "senza nuovi e maggiori oneri a carico della finanza pubblica"
Pertanto il soggetto obbligato (NOI) è tenuto a contribuire economicamente al suo funzionamento (contributo SISTRI - che è meglio chiamare TASSA)
Altrimenti con che la pagano la SELEX?
con il fatto delle penali, il buon orlando furioso ce lo sta infilando diritto diritto nel sottocoda.
Il fatto che il "magnifico sistema" non stia funzionando come dovrebbe, dovrebbe (scusate il gioco di parole) già bastare al ministero per rispedire a selex la richiesta di penali&affini, ma il buon orlando che fa?
lo fa partire pian piano, operando correzioni in corso d'opera, (che a mio avviso non riusciranno mai a rendere "l'orrendo" fruibile all'utenza, ma, così come van le cose nell'italiota Patria, "basta che cammini" e lor signori sono tutti contenti.
Peccato che la "tracciabilità" vada in cavalleria, e l'utenza spenda in tempo e in risorse quel poco che gli era rimasto (se gli era rimasto) per un sistema farraginoso ed inutile.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Stiamo perdendo tutti un sacco di tempo per aprire le schede produttore , compilare la parte trasportatore e firmare poi tutte le schede (una a una, assurdo ......).
Usando quasi eslusivamente la microraccolta dobbiamo riaprire tutte le schede, completarle e poi firmarle una a una.
Risultato: per 30 / 40 schede circa 6 ore al giorno, che si aggiungono al normale tempo di lavoro per i formulari e la tenuta dei registri. Per stare in pari Sabato un'impiegata ha dovuto lavorare.
E pensate che, per ora , ho semplificato le attività ( non ho ancora provato l'uso delle Usb e BB tanto ne ho il 50 % che non funziona).
Sono ancora convinto, come sono sempre stato, che il sistema va semplificato davvero, non a parole. Per ora hanno scaricato solo tutto sui trasportatori e gli impianti facendoci fare da cavia, tanto si paga noi ........
Procedure più semplici, togliere di mezzo usb e BB, mettere in condizione di operare con l'interoperatività (che per ora non funziona, costa soltanto soldi di istallazione .......).
per il futuro vedo nero: se prolungheranno il doppio regime dovremo continuare per mesi con un carico di lavoro raddoppiato ( e i costi ???) senza alcun beneficio, se metteranno in vigore le sanzioni ci fermeremo tutti perchè ora , se abbiamo un problema andiamo avanti ( tanto le sanzioni non ci sono), dopo chi risponderà ai ns. dubbi e ci metterà in condizione di lavorare senza rischiare multe esorbitanti ??
E le associazioni di categoria si muovono o stanno a guardare ??
Penso proprio che se non cambierà velocemente qualcosa mi riposerò u po di giorni e mi mettero ad aspettare .
Usando quasi eslusivamente la microraccolta dobbiamo riaprire tutte le schede, completarle e poi firmarle una a una.
Risultato: per 30 / 40 schede circa 6 ore al giorno, che si aggiungono al normale tempo di lavoro per i formulari e la tenuta dei registri. Per stare in pari Sabato un'impiegata ha dovuto lavorare.
E pensate che, per ora , ho semplificato le attività ( non ho ancora provato l'uso delle Usb e BB tanto ne ho il 50 % che non funziona).
Sono ancora convinto, come sono sempre stato, che il sistema va semplificato davvero, non a parole. Per ora hanno scaricato solo tutto sui trasportatori e gli impianti facendoci fare da cavia, tanto si paga noi ........
Procedure più semplici, togliere di mezzo usb e BB, mettere in condizione di operare con l'interoperatività (che per ora non funziona, costa soltanto soldi di istallazione .......).
per il futuro vedo nero: se prolungheranno il doppio regime dovremo continuare per mesi con un carico di lavoro raddoppiato ( e i costi ???) senza alcun beneficio, se metteranno in vigore le sanzioni ci fermeremo tutti perchè ora , se abbiamo un problema andiamo avanti ( tanto le sanzioni non ci sono), dopo chi risponderà ai ns. dubbi e ci metterà in condizione di lavorare senza rischiare multe esorbitanti ??
E le associazioni di categoria si muovono o stanno a guardare ??
Penso proprio che se non cambierà velocemente qualcosa mi riposerò u po di giorni e mi mettero ad aspettare .
alberto tilli- Utente Attivo
Alcune associazioni hanno predisposto form per segnalare problemi.
Credo di averne una. Se qualcuno è interessato lasci mail in MP.
Credo di averne una. Se qualcuno è interessato lasci mail in MP.
Ciao Sueli,
Le nostre problematiche sono:
Come trasportatore:
1. BB non funzionanti di cui una ancora in attesa di essere sostituita (non abbiamo ancora fatto trasporti di rifiuti quindi non so ancora dire che problemi troveremo nell'eseguire la procedura).
2. Come tutti sanno le BB scaricano molto velocemente le batterie dei camion
Come produttore:
1. anagrafica aziendale sbagliata - non compare le seconda unità locale e della prima è indicato che non è iscritta a SISTRI ma solo nel registro imprese - NB abbiamo ricevuto i token per entrambe le unità locali
2. Stato dei pagamenti sbagliato - abbiamo pagato regolarmente per l'iscrizione del 2010 ed il rinnovo del 2011 ma sul portale SISTRI risulta che le pratiche sono solo parzialmente pagate
Come produttori inizieremo ad usare operativamente il SISTRI da marzo 2014 quindi speriamo che tutto si possa risolvere prima di quella data
Le nostre problematiche sono:
Come trasportatore:
1. BB non funzionanti di cui una ancora in attesa di essere sostituita (non abbiamo ancora fatto trasporti di rifiuti quindi non so ancora dire che problemi troveremo nell'eseguire la procedura).
2. Come tutti sanno le BB scaricano molto velocemente le batterie dei camion
Come produttore:
1. anagrafica aziendale sbagliata - non compare le seconda unità locale e della prima è indicato che non è iscritta a SISTRI ma solo nel registro imprese - NB abbiamo ricevuto i token per entrambe le unità locali
2. Stato dei pagamenti sbagliato - abbiamo pagato regolarmente per l'iscrizione del 2010 ed il rinnovo del 2011 ma sul portale SISTRI risulta che le pratiche sono solo parzialmente pagate
Come produttori inizieremo ad usare operativamente il SISTRI da marzo 2014 quindi speriamo che tutto si possa risolvere prima di quella data
matilde- Utente Attivo
ciao a tutti,
ho inoltrato la mail con le problematiche che avete descritto... ad oggi non ho avuto nessun riscontro
io continuo la mia piccola battaglia
ho inoltrato la mail con le problematiche che avete descritto... ad oggi non ho avuto nessun riscontro
io continuo la mia piccola battaglia
problema risolto.. entravo nell'area sbagliata..per sincronizzare le usb dovevo entrare nell'area movimentazione conducente.volvo85 ha scritto:volevo sincronizzare la usb dell'automezzo ma in fase di autenticazione mi viene fuori il seguente messaggio "accesso utente non consentito- utente non valido"
volvo85- Utente Attivo
problema risolto.. entravo nell'area sbagliata..per sincronizzare le usb dovevo entrare nell'area movimentazione conducente.robbor ha scritto:Ciao come hai risolto questa cosa? Anche a me nell'aria conducente mi viene fuori area conducente anonimo. E nella movinentazione UTENTE NON VALIDO. nON RIESCO A CAPIRE QUESTO PASSAGGIO SINCRONIZZAZIONE DEL CARICO CON CHIAVETTA CONDUCENTE...volvo85 ha scritto:volevo sincronizzare la usb dell'automezzo ma in fase di autenticazione mi viene fuori il seguente messaggio "accesso utente non consentito- utente non valido"
x robbor: area conducente anonimo penso sia normale, per sincronizzare la usb dell'automezzo devi inserire la usb dell' automezzo nel pc, entri nell'area conducente movimentazione ti rimane solo da "avviare l'operazione" inserisci il pin e successivamente ti compare il messaggio "operazione conclusa"
volvo85- Utente Attivo
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» problematiche sistri
» sistri:le problematiche vanno risolte
» Problematiche Sistri regione Campania
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» PROBLEMATICHE CANTIERE
» sistri:le problematiche vanno risolte
» Problematiche Sistri regione Campania
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» PROBLEMATICHE CANTIERE