Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Manutenzione Verde Pubblico e raccolta rifiuti urbani
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1
Manutenzione Verde Pubblico e raccolta rifiuti urbani
Buongiorno
Ho controllato sul forum tra gli argomenti trasporto e quelli collegati a verde pubblico ma onestamente non ho trovato una risposta al mio dubbio, quindi chiedo venia in anticipo se torno su un argomento già trattato.
Dunque, la mia azienda si occupa di raccolta differenziata (quindi iscritta in Cat. 1) con affidamento da parte del Comune ed ha la gestione di due centri di raccolta (per i quali è iscritta di nuovo in cat. 1 - gestione centri di raccolta).
Adesso ci è stato affidato anche il settore di manutenzione del verde pubblico. Abbiamo noleggiato dei mezzi per il trasporto delle potature al nostro centro di raccolta ma mi chiedo:
a) devo iscrivermi come ogni manutentore all'Albo come c/proprio art. 212 c. 8 e per ogni scarico fare il FIR (in cui risulto produttore/trasportatore e destinatario) oppure
b) posso inserire i mezzi in cat. 1 per il trasporto dei rifiuti urbani e con quella evitare produrre i FIR (visto che il trasporto è effettuato dallo stesso soggetto che ha affidato il servizio di raccolta ru ed è effettuato direttamente ad un centro di raccolta ru)
Abbiate pazienza, ma è da ieri che mi scervello sulla questione leggendo e rileggendo l'art. 193....
Ho controllato sul forum tra gli argomenti trasporto e quelli collegati a verde pubblico ma onestamente non ho trovato una risposta al mio dubbio, quindi chiedo venia in anticipo se torno su un argomento già trattato.
Dunque, la mia azienda si occupa di raccolta differenziata (quindi iscritta in Cat. 1) con affidamento da parte del Comune ed ha la gestione di due centri di raccolta (per i quali è iscritta di nuovo in cat. 1 - gestione centri di raccolta).
Adesso ci è stato affidato anche il settore di manutenzione del verde pubblico. Abbiamo noleggiato dei mezzi per il trasporto delle potature al nostro centro di raccolta ma mi chiedo:
a) devo iscrivermi come ogni manutentore all'Albo come c/proprio art. 212 c. 8 e per ogni scarico fare il FIR (in cui risulto produttore/trasportatore e destinatario) oppure
b) posso inserire i mezzi in cat. 1 per il trasporto dei rifiuti urbani e con quella evitare produrre i FIR (visto che il trasporto è effettuato dallo stesso soggetto che ha affidato il servizio di raccolta ru ed è effettuato direttamente ad un centro di raccolta ru)
Abbiate pazienza, ma è da ieri che mi scervello sulla questione leggendo e rileggendo l'art. 193....
LauraB- Membro della community
Argomenti simili
» Pubblico incanto per raccolta rifiuti: requisito conto proprio
» Manutenzione del verde e raccolta rifiuti pertinenze autostradali
» Trasporto rifiuti da manutenzione del verde
» rifiuti da manutenzione verde e conto proprio 212 comma 8
» Medicinali scaduti da raccolta differenziata dei rifiuti urbani: rifiuti pericolosi?
» Manutenzione del verde e raccolta rifiuti pertinenze autostradali
» Trasporto rifiuti da manutenzione del verde
» rifiuti da manutenzione verde e conto proprio 212 comma 8
» Medicinali scaduti da raccolta differenziata dei rifiuti urbani: rifiuti pericolosi?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1