SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


sistri si riparte

+98
Bomezio
lucilla36
andrea.foroni75
Mariangela
mauro.sanciolo
bada
Input
cescal64
VdT
zesec
robj
azotototale
rxd8s
Ginetta
sueli
Hieronymus
SGoodman
matilde
cferrulli
armando77
beltrale
F.Pasqui
Paolo UD
rossiross
BB
bcrick
lovesistri
-bz8-
Spigola
erusservice
zorba
basel64
Soaring
stefanosax
yep
CROCIDOLITE
Demetra
JohnGalt
moni_va
GT900
micy1
milic
Andrea Grillenzoni
alberto tilli
carmine
Charlie75
REPRINTER
roberto79
fabio65
Maverick
gianfranco bardella
Maw
Fabio Quirici
geofranz67
Supremoanziano
Sato
Redox
SA82
Giosistri
mapi68
Mike77
Costy
oasi1970
luckyluke
UB2601
Isis60
DAV66
sea
anna1966
Gabriele Stefani
magonero
Ricardo
Mago Merlino
vaghestelledellorsa
gericho
sonoro
annariri
michela.b
Bottins
PiazzaPulita
Gballa
euclione
isamonfroni
adesposito
Admin
silvia79
fabiodafirenze
spidy
cirillo
FrancescaP
MauroC
Aurora Brancia
Lilika
marcosperandio
sviluppo
riger
espodav
benassaisergio
102 partecipanti

Pagina 13 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23  Successivo

Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Ecco di nuovo il sistri

Messaggio  benassaisergio Mer Mar 20, 2013 6:44 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso


sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  isamonfroni Gio Lug 04, 2013 9:26 am

riger ha scritto:
Admin ha scritto:il progetto di tracciabilità dei rifiuti, così com’è va sostenuto
mi sono fermato a leggere al titolo, non vedo ragione di procedere oltre.... Mad 

Hai fatto bene, io, invece l'ho letto tutto..........disappunto 

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  CROCIDOLITE Gio Lug 04, 2013 10:40 am

cuor "contento, il ciel l'aiuta ...

La richiesta di quel "Contento" è la classica "eccezione che conferma la regola"
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Ven Lug 05, 2013 12:09 pm

Oggi telefonata dal cc per verifica e riallineamento dati...
censura 
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  isamonfroni Ven Lug 05, 2013 12:25 pm

Admin ha scritto:Oggi telefonata dal cc per verifica e riallineamento dati...
censura 

A me mi ammazzano di email, nonstante gli abbiamo già chiarito che siamo in concordato, e che la cosa è ufficializzata sulla CCIAA........Rolling Eyes 

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  riger Ven Lug 05, 2013 2:44 pm

cirillo ha scritto:il mio commento all'articolo citato dall'Ing. Benassai
sistri si riparte - Pagina 13 Ci10

credo che Uggè se la sia un po' presa.....
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  cirillo Ven Lug 05, 2013 2:55 pm

riger ha scritto:credo che Uggè se la sia un po' presa.....
perchè, ha per caso "commentato il mio commento"?
Non riesco a ricollegarmi con quella pagina...

_________________
si deficit fenum accipe stramen sistri si riparte - Pagina 13 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  riger Ven Lug 05, 2013 2:57 pm

cirillo ha scritto:
riger ha scritto:credo che Uggè se la sia un po' presa.....
perchè, ha per caso "commentato il mio commento"?
Non riesco a ricollegarmi con quella pagina...

Paolo Uggè pres. Fai ha scritto:Bisogna sempre guardarsi dai saccenti e da coloro che non sapendo vivono di sospetti e di invidie ma nulla o poco fanno per l’interesse collettivo. E’ il caso di chi sostiene che la gente non vuole sostenere costi per una causa di azione civile in quanto solo gli “scemi” buttano via i soldi per una improbabile vittoria. Non conosce le condizioni che sono praticate a chi ha deciso di partecipare all’azione di risarcimento. Prima di sparare cavolate farebbe meglio a informarsi. Altrettanto che ritiene che l’azione sia stata promossa per “avere qualche tessere in più” L’azione è stata decisa all’interno delle imprese associate che hanno chiesto alla federazione di caricarsi dell’onere di avviare un’azione di risarcimento. Posso assicurare che per i rapporti che devono essere sempre ricercati nell’interesse generale, forse alla federazione questa iniziativa poteva anche non convenire. La storia della Fai è però lastricata di battaglie, considerate giuste dal suo gruppo dirigente anche quando erano palesemente difficili da vincere, e portate avanti nell’interesse della categoria. La “schiena diritta” che rivendichiamo vuol dire questo. Vi sono delle iniziative che sembrano non produrre risultati nell’immediato ma poichè appartengono a una linea di opportunità sindacale vengono portate avanti. Questa si chiama coerenza e correttezza nei confronti della categoria che si fida della Fai. E’ l’opportunismo che va combattuto in favore dell’interesse generale. Spero di aver chiarito ad alcuni maestrini della Penna rossa le linee della nostra federazione. Non sono obbligati a essere d’accordo con noi. Ma prima di parlare di noi in senso spregiativo o senza sapere si informino o si lavino ma molto bene la bocca.

e dietro una schiera di adepti che lo inneggiano hail hail hail
Tranne un certo Davide.... Rolling Eyes Twisted Evil 
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  PiazzaPulita Ven Lug 05, 2013 3:02 pm

cirillo ha scritto:
riger ha scritto:credo che Uggè se la sia un po' presa.....
perchè, ha per caso "commentato il mio commento"?
Non riesco a ricollegarmi con quella pagina...

http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2013/07/05/scandalo-sistri-90-autotrasportatori-citano-in-tribunale-il-ministero-dellambiente/#comment-33906
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  cirillo Ven Lug 05, 2013 3:25 pm

e mo vediamo se lo pubblicano

cirillo Scrive: Il tuo commento è in attesa di moderazione
5 luglio 2013 alle 15:23

Dott. Uggè, ma un minimo di discernimento politico no vero?
Quello che, probabilemente, nè Lei nè i Suoi Associati avete compreso dal mio commento è che l’azione tendente al risarcimento del contributo che avete intrapreso NON è fuori luogo, E’, semplicemente, fuori tempo.
Sono pienamento favorevole alla richiesta di risarcimento, e pure con gli interessi, per tutti quei Cristi che sono stati vessati da questo carrozzone denominato Sistri, sono solo del parere che l’azione andava intrapresa solo DOPO che l’avevano per sempre sepolto.
Isa l’aveva compreso…

Uhè, Pulcinè,
Cirillo con spillo è rima vecchia ma vecchia… mi aspetto sempre un pò di fantasia Napoletana, soprattutto da chi si fregia di un nome così importante

_________________
si deficit fenum accipe stramen sistri si riparte - Pagina 13 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  riger Ven Lug 05, 2013 3:43 pm

Davide Scrive: Il tuo commento è in attesa di moderazione
5 luglio 2013 alle 14:40
La promozione di un’azione legale per rientrare del maltolto (si perché il contributo SISTRI è stato un furto bello e buono) è sacrosanta.
Solo non vorrei che fosse quantomeno intempestiva… SISTRI c’è ancora! Non fosse intervenuta la sospensione dei contributi 2012 e 2013, li staremmo ancora pagando, ovviamente per niente. E se SISTRI ora proseguisse, se i contributi versati venissero tenuti in conto per gli anni a venire?
Concordo con chi mi ha preceduto che, forse, sarebbe stato più opportuno aspettare il funerale del SISTRI prima di litigarsi l’eredità. A giochi fatti, con SISTRI fuori di mezzo, sarebbe stato lampante che i contributi sono stati versati, definitivamente, per nulla. Forse la causa sarebbe stata più facile, e certamente per il ministero una retromarcia molto più difficile. IMHO
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Sistri si riparte davvero?

Messaggio  euclione Sab Lug 13, 2013 9:55 pm

benassaisergio ha scritto:http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Sistri-Clini-via-ottobre-2013-rifiuti-pericolosi/20-03-2013/1-A_005476544.shtml

Riparte. Non riparte. Facciamo un sondaggio? Per me riparte.

Stando ai fatti noti:

Siamo a metà luglio e dal signor ministro non arriva alcuna certezza: prima incarica Ronchi di fare un'indagine sulle valutazioni delle associazioni, che prevedibilmente affermano all'unanimità che non può partire. Poi sprofonda in un silenzio tombale, da cui esce rispondendo a un question time parlamentare con un discorso confuso (almeno nella versione ripresa da Ansa e da altri qui riportata) dal quale si capisce che il sistri deve partire perchè solo cosi si saprà chi ha ragione e chi ha torto (forse qualcuno gli ha spiegato la questione economica). Ma questo ragionamento sparisce nel comunicato stampa del ministero reso noto qualche ora dopo. E tutti i giornali che erano usciti con la notizia della chiusura del sistri non toccano più l'argomento. Non chiedete alle associazioni: non sanno che cosa dire.

Ma, ragionando, la possibilità che il Sistri venga chiuso si sta allontanando man mano che passano i giorni. Per chiuderlo serve una legge e l'ultima occasione che il Governo ha avuto, il decreto del fare (già ribattezzato del disfare), non è stata utilizzata. D'agosto i decreti legge non si fanno se non per cataclismi naturali o finanziari. Arriveremo a fine settembre senza certezze? Mi sembra sempre più probabile.

Per me il primo ottobre, Uggè permettendo, il Sistri parte, in 48 ore chiude, la Selex darà la colpa al Ministero per non avere aggiornato il decreto sulle procedure, il Ministero darà la colpa alla Selex per aver fatto un sistema basato sulla interconnessione internet continua in un paese dove l'ADSL, quando funziona, serve il maluccio 60% della popolazione, e tutti e due, finalmente d'accordo, daranno la colpa alle imprese che con le loro associazioni si sono messe di traverso (colluse con le ecomafie?). Finisce che sono loro a chiederci i danni.

euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Lun Lug 15, 2013 11:25 am

euclione ha scritto:Per chiuderlo serve una legge e l'ultima occasione che il Governo ha avuto, il decreto del fare (già ribattezzato del disfare), non è stata utilizzata.
Il decreto è in fase di conversione in legge, non può esservi occasione migliore per scrivere qualcosa.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  -bz8- Lun Lug 15, 2013 11:26 am

euclione ha scritto:.... D'agosto i decreti legge non si fanno ....

Beh... Calderoli nel vicino 2011 fece abolire il sistri proprio ad agosto. il 13, se non sbaglio.
Qualche speranza c'è ancora?
-bz8-
-bz8-
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  PiazzaPulita Lun Lug 15, 2013 5:13 pm

novità in arrivo per fine mese????

http://www.ontuscia.it/ambiente/rifiuti-orlando-sistri-fine-luglio-proposte-da-tavolo-imprese-98992

Rifiuti, Orlando: “Sistri, fine luglio proposte da tavolo imprese”
“Stiamo lavorando affinche’ entro la fine di luglio si sia in grado di fare un’ulteriore proposta che consenta di aderire alle indicazioni emerse dal tavolo di confronto con le associazioni”. Andrea Orlando, ministro dell’Ambiente, lo dice nel suo intervento al convegno Cna, oggi a Roma.
Come riporta l’agenzia Dire quello di revisione del Sistri e’ un “percorso tutt’altro che semplice – spiega Orlando – ma una parte significativa delle perplessita’, preoccupazioni ed indicazioni emerse dal mondo dell’artigianata potra’ essere accolta”. La vicenda Sistri, pero’, “e’ molto complessa perche’ i rinvii sono un modo per mettere la polvere sotto il tappeto”, rileva il titolare dell’Ambiente: in tutto cio’ “noi abbiamo un obbligo contrattuale e nessun soggetto terzo si assume la responsabilita’ di dire che quel contratto, al di la’ di elementi di interesse della Magistratura, e’ venuto meno”.
Appena insediato, pero’, “la prima cosa che ho fatto e’ stata convocare un tavolo con le associazioni per chiedere delle indicazioni su come riconfigurare il sistema – conclude Orlando – e mi sembra che le linee di marcia siano abbastanza chiare: la riduzione della platea e la semplificazione del meccanismo, senza rinunciare all’obiettivo della tracciabilita’ sulla quale tutti abbiamo convenuto si debba andare avanti”.
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Admin Lun Lug 15, 2013 10:23 pm

E pensare che, aprendo il convegno, Sergio Silvestrini, segretario generale della Cna, aveva affermato:

"Spero che oggi possa essere dichiarata la giornata della liberazione dal Sistri e che in questa sede arrivino finalmente parole conclusive. Noi siamo favorevoli al tracciamento dei rifiuti pericolosi, ma non possiamo accettare che rimanga in piedi questa operazione sbagliata fin dall'inizio".
Gelato...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  JohnGalt Mar Lug 16, 2013 9:15 am

Secondo me la frase da tenere a mente è piuttosto:

“noi abbiamo un obbligo contrattuale e nessun soggetto terzo si assume la responsabilita’ di dire che quel contratto, al di la’ di elementi di interesse della Magistratura, e’ venuto meno”.

Ennesima riprova che il problema sono i soldi che MATTM si è contrattualmente impegnato a versare a Selex, tramite un contratto a prova di bomba, e che quindi adesso in qualche modo MATTM deve raggranellare: che il sistema funzioni bene, male, benino, malissimo punto o poco interessa a questa gente...Rolling Eyes 
JohnGalt
JohnGalt
Utente Attivo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  sviluppo Mar Lug 16, 2013 9:40 am

JohnGalt ha scritto:Secondo me la frase da tenere a mente è piuttosto:

“noi abbiamo un obbligo contrattuale e nessun soggetto terzo si assume la responsabilita’ di dire che quel contratto, al di la’ di elementi di interesse della Magistratura, e’ venuto meno”.

Ennesima riprova che il problema sono i soldi che MATTM si è contrattualmente impegnato a versare a Selex, tramite un contratto a prova di bomba, e che quindi adesso in qualche modo MATTM deve raggranellare: che il sistema funzioni bene, male, benino, malissimo punto o poco interessa a questa gente...Rolling Eyes 

A me sembra una richiesta di aiuto...si cerca un terzo che faccia saltare il contratto...
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  JohnGalt Mar Lug 16, 2013 10:55 am

sviluppo ha scritto:A me sembra una richiesta di aiuto...si cerca un terzo che faccia saltare il contratto...

Certo, tuttavia è grottesco il filo logico sotteso a queste affermazioni:

SICCOME il Ministero ha firmato un contratto, in base al quale deve pagare una cifra esorbitante
E SICCOME questa cifra esorbitante si era pensato di raggranellarla dal "contributo SISTRI"
E SICCOME per poter pretendere dalle imprese il pagamento del "contributo SISTRI" il SISTRI medesimo deve partire
ALLORA è imperativo far partire il SISTRI, chissenefrega sei il SISTRI si è ampiamente dimostrato essere un sistema farraginoso - lacunoso - inutilmente complesso - inapplicabile nella realtà operativa dell'attività.

Finché queste volte ce le diciamo tra noi addetti del settore già sono sufficientemente squallide, nel momento in cui emergono in maniera esplicita nelle dichiarazioni del Ministro competente la cosa mi sembra parecchio più grave.

Per come la vedo io, questa frase Orlando si è tolto la maschera: non interessa a nessuno contrastare le ecomafie, non interessa a nessuno rispettare fantomatici obblighi concordati con l'Europa, non interessa a nessuno - sic! - proteggere l'ambiente, quel che interessa è incamerare dei soldi improvvidamente già spesi.
JohnGalt
JohnGalt
Utente Attivo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  fabio65 Mar Lug 16, 2013 5:23 pm

Benissimo, condivido pienamente le opinioni dei post che mi hanno preceduto, quindi provo a lanciare una proposta.
Facciamo partire regolarmente questo benedetto sistri prolungando il regime del doppio binario fino al 31 dicembre e applicando le sanzioni solo su formulari e registro di carico e scarico vecchia maniera e non sulle schede sistri.
Poichè tutti noi addetti ai lavori sappiamo perfettamente che il sistema non sarà in grado di reggere forniremo con il n/s lavoro e la n/s fatica ed i n/s sacrifici (sai la novità.......) al Ministero il mezzo per risolvere il contratto per inadempimento e chiudere questa pessima pagina.
Naturalmente tutti dovremo accedere, tutti dovremo compilare le schede, tutti dovremo segnalare ai vari call center/e-mail i vari problemi e malfunzionamenti ecc. ecc.
Capisco che la mia proposta è semplicemente paradossale ma credo che tutti siamo daccordo di non poterne più di questa spada di Damocle sulla testa......
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  JohnGalt Lun Lug 22, 2013 3:18 pm

Se non ho capito male, il punto debole della proposta è: anche una volta che fosse eventualmente appurato che il SISTRI non è adeguato alle necessità operative del settore, potrebbe il Ministero avanzare pretese nei confronti di Selex?

Mi pare di aver capito che la progettazione del SISTRI è stata fatta da "tecnici" (le virgolette mi sembrano d'obbligo, considerati i risultati penosi) del Ministero. Selex ha fatto quanto il Ministero le ha chiesto, e secondo DigitPA lo ha fatto in maniera ineccepibile... se nonostante questo il risultato non è idoneo non ha nessuna responsabilità.

Ripeto, questo è quanto ho capito io: non è detto che corrisponda con precisione alla situazione reale.
JohnGalt
JohnGalt
Utente Attivo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  lovesistri Mer Lug 24, 2013 12:34 pm

Salve, è da un bel pò che non comunico con il forum, ma vi ho seguito comunque e letto diversi post....
volevo sapere cosa ne pensate di questo reinserimento dell'operatività del SISTRI e se ci credete veramente...
Ringranziando anticipatamente chi vorrà rispondermi vi auguro delle ferie felici.....Laughing 
lovesistri
lovesistri
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  erusservice Mer Lug 24, 2013 4:20 pm

lovesistri ha scritto:Salve, è da un bel pò che non comunico con il forum, ma vi ho seguito comunque e letto diversi post....
volevo sapere cosa ne pensate di questo reinserimento dell'operatività del SISTRI e se ci credete veramente...
Ringranziando anticipatamente chi vorrà rispondermi vi auguro delle ferie felici.....Laughing 
io personalmente non ci credo....ed infatti finche non parte non ho intenzione di fare assolutamente nulla...ne prove ne altro...ho perso fin troppo tempo la prima volta per capire un sistema farraginoso e tentare di farlo capire ai clienti per i quali è piu "istintivo " chiamare il loro fornitore (ovvero io) piuttosto che il call center sistri.
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  JohnGalt Gio Lug 25, 2013 3:47 pm

http://www.ediliziaeterritorio.ilsole24ore.com/art/infrastrutture24/2013-07-25/zanonato-2014-italia-avra-150341.php?uuid=Ab3wDQHI

«stiamo studiando l'eliminazione del Sistri per i rifiuti che non sono pericolosi; la porteremo a casa presto. In questo caso l'Italia ha scelto di adottare norme più gravose rispetto ai vincoli europei, in maniera illogica».
JohnGalt
JohnGalt
Utente Attivo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  sviluppo Gio Lug 25, 2013 3:47 pm

Nella mia ricerca quotidiana sul Sistri oggi ho trovato questa:
http://www.ediliziaeterritorio.ilsole24ore.com/art/infrastrutture24/2013-07-25/zanonato-2014-italia-avra-150341.php?uuid=Ab3wDQHI

Poi sto notando che il sito del sistri non si apre...stamane si apriva...c'è qualcosa che bolle in pentola???...già fa caldo... Very Happy 
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  PiazzaPulita Gio Lug 25, 2013 3:50 pm

Circolare FAI- ConfTrasporto http://pastelink.me/dl/a2bc0a

due punti interessanti:

1 - Si ritiene quindi ragionevolmente che a breve venga diramato un provvedimento che abroghi il citato DM 20 marzo 2013 e impedisca l’entrata in vigore del SISTRI alle date previste; viste le affermazioni del ministro al question-time alla Camera su decisioni entro il 30 luglio, l'affermazione appare azzardata;

2 - prime udienzedelle oltre 80 cause che,  su nostra iniziativa.... Nelle prime udienze svoltesi nel corrente mese di luglio dinanzi al Giudice di Pace di Roma... personalmente avrei atteso qualche altro mese... ma non soffro di protagonismo


Ultima modifica di PiazzaPulita il Gio Lug 25, 2013 3:58 pm - modificato 1 volta.
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

sistri si riparte - Pagina 13 Empty Re: sistri si riparte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.