Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
mud 2013 giacenze
+24
milic
paolaperazzolo
mastro.ralf
vaghestelledellorsa
Demetra
Mike77
FrancescaP
edilm
UB2601
bcrick
Redox
mapi68
Ricardo
Costy
angel
isamonfroni
Daniela Bertocchi
ecomaury
riger
cirillo
Gabriele Stefani
carruba
MauroC
ambieco
28 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
mud 2013 giacenze
Promemoria primo messaggio :
Buona giornata insomma visto il tempo che c'è qui..
Avrei necessità di confrontarmi con gli esperti per avere una delucidazione, nella legge si dice che i produttori devono inserire il valore di giacenza al 31.12.2012.
Ma visto le indicazioni “ strane “ che erano uscite nel 2010 mi permetto di chiedere : questa quantità è data dalla giacenza a fine 2011 + il prodotto 2012 – lo smaltito 2012 ? Oppure si conteggia solo la differenza fra carico e scarico 2012 ?
Grazie per l' aiuto
Buona giornata insomma visto il tempo che c'è qui..
Avrei necessità di confrontarmi con gli esperti per avere una delucidazione, nella legge si dice che i produttori devono inserire il valore di giacenza al 31.12.2012.
Ma visto le indicazioni “ strane “ che erano uscite nel 2010 mi permetto di chiedere : questa quantità è data dalla giacenza a fine 2011 + il prodotto 2012 – lo smaltito 2012 ? Oppure si conteggia solo la differenza fra carico e scarico 2012 ?
Grazie per l' aiuto
ambieco- Utente Attivo
Re: mud 2013 giacenze
Buongiorno a tutti,
espongo brevemente il mio caso: l'azienda per l'anno 2012 ha fatto solo dei carichi, questo perché ha il R C/S solo da giugno, il MUD lo deve fare ugualmente giusto?
Grazie a chi mi risponderà.
espongo brevemente il mio caso: l'azienda per l'anno 2012 ha fatto solo dei carichi, questo perché ha il R C/S solo da giugno, il MUD lo deve fare ugualmente giusto?
Grazie a chi mi risponderà.
Carmelo85- Membro della community
Premesso che:milic ha scritto:
Daccordo con te, giacenza 0 era solo per dire che il caricato del 2012 era inferiore allo scaricato dello stesso anno. Poi sfida quello che vuoi, ma per riprendermi almeno usa i dati corretti (6984 e 9640).
- non devo, e non voglio, riprendere nessuno;
- non stavo "contestando" te, bensì chi dispensa suggerimenti ed indicazioni errate
considera che:
- ho copiato ed incollato i dati da te riportati nei post iniziali;
- per quanto mi riguarda, puoi anche fare a meno di compilare il MUD, oppure riportare un valore pensando ad un altro;
- hai lecitamente posto una domanda; ho gentilmente esposto la mia risposta.
PUNTO
PS: mi vuoi chiedere se sono permaloso? la risposta è riportata nella mia firma
Grazie mille....cirillo ha scritto:Angel il mio post non è corretto (anche se concettualmente lo è).angel ha scritto:Ecco io ho un problema con il caso "b".
Mi è arrivato un mud da fare che ha questa situazione:
prodotti ( dicembre 2011) e dichiarati nel mud 2011 kg 180 (non smaltiti)
prodotti (sempre dicembre 2012) kg 60 (e nessun smaltimento neanche nel 2012)
prodotti a gennaio 2013 kg 160
smaltiti 400 kg marzo 2013
Quando mi ha dato i dati per il mud gli ho detto che era fuori tempo per lo smaltimento (ora sta pregando che non passi nessuno) ma ora come gli faccio il mud: rimanenza kg 60 (quindi quelli prodotti nel 2012) o rimanenza kg 240 (produzione 2011+ 2012)?
Non vorrei che oltre ad un eventuale sanzione per non aver smaltito i rifiuti ne prendesse una anche per il mud errato o per "aver dichiarato il falso" e poi se la prendesse con me.
Come posso tutelarmi e fare il mud giusto?
E' stato superato dai chiarimenti ufficiali forniti. La giacenza da dichiarare è solo quella realativa ai quantitativi prodotti nel 2012.
es.
G 2011= 100
P 2012 = 500
S 2012 = 0
G 2012 reale = 600
G 2012 da indicare nel MUD = 500
Vai a questo link, è la guida MUD dell'Ufficio unico delle CCIAA del Veneto. A pag. 21, a partire dalla 6^ riga, c'è la risposta.
http://supporto.ve.camcom.it/mud2013/index.html#/1/zoomed
angel- Utente Attivo
Giacenze
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum. Il mio quesito riguarda le giacenze da dichiarare a fine 2012 per un mio cliente. Ecco il caso:
giacenze 2011 = 17 kg
prodotto 2012 = 120 kg
smaltito 2012= 0
giacenze 31/12/2012 = 120 kg oppure 137 kg (ovvero gianceze 2011 + prodotto 2012)???
Il call center del mud mi dice di mettere 120 kg ma a me non sembra "veritiero" il dato... io avrei messo 137 kg perchè il cliente effettivamente ha 137 kg in giacenza...
Grazie
Sono nuova del forum. Il mio quesito riguarda le giacenze da dichiarare a fine 2012 per un mio cliente. Ecco il caso:
giacenze 2011 = 17 kg
prodotto 2012 = 120 kg
smaltito 2012= 0
giacenze 31/12/2012 = 120 kg oppure 137 kg (ovvero gianceze 2011 + prodotto 2012)???
Il call center del mud mi dice di mettere 120 kg ma a me non sembra "veritiero" il dato... io avrei messo 137 kg perchè il cliente effettivamente ha 137 kg in giacenza...
Grazie
Sara TN- Nuovo Utente
Sara TN ha scritto:Ciao a tutti!
giacenze 2011 = 17 kg
prodotto 2012 = 120 kg
smaltito 2012= 0
Grazie
120 Kg è il dato corretto. Credo però che la vera questione sia che non è stato effettuato alcun smaltimento nell'anno e quindi c'è il rischio di sanzioni...
UB2601- Utente Attivo
Cara SaraTN, premesso che al primo post è cosa buona e giusta porgere un saluto e fare un minimo di presentazione di "chi sono e che faccio".
Inoltre, prima di postare un quesito è opportuno verificare se tale quesito è già stato posto ed ha trovato risposta, come appunto in questo caso.
Difatti se guardi appena sopra al tuo trovi già la risposta al tuo quesito e anche se sembra una stupidaggine (e lo è) è così che funziona il MUD quest'anno.
Inoltre, prima di postare un quesito è opportuno verificare se tale quesito è già stato posto ed ha trovato risposta, come appunto in questo caso.
Difatti se guardi appena sopra al tuo trovi già la risposta al tuo quesito e anche se sembra una stupidaggine (e lo è) è così che funziona il MUD quest'anno.
Ultima modifica di cirillo il Mar Apr 16, 2013 2:28 pm - modificato 1 volta.
Grazie mille per la risposta!
Sara TN- Nuovo Utente
Ciao Cirillo,
scusami... hai proprio ragione! La fretta di finire tutti i mud dei miei clienti mi ha fatto dimenticare le buone maniere Io lavoro in un'azienda a Trento e seguo la parte dei rifiuti, principalmente per la categoria dei benzinai e qualche artigiano.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Sara
scusami... hai proprio ragione! La fretta di finire tutti i mud dei miei clienti mi ha fatto dimenticare le buone maniere Io lavoro in un'azienda a Trento e seguo la parte dei rifiuti, principalmente per la categoria dei benzinai e qualche artigiano.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Sara
Sara TN- Nuovo Utente
se avete una filiale a Fiera di Primiero mi candido...Sara TN ha scritto:Ciao Cirillo,
...Io lavoro in un'azienda a Trento e seguo la parte dei rifiuti,.....
partendo dal fatto che tutti i ragionamenti che avete fatto sono giusti e corretti io veramente sto pensando al futuro
dato che SISTRI non partirà l'anno prossimo siamo sicuri che non ci freghiamo da soli non dichiarando le giacenze non smaltite?
cioè,, visto che le giacenze le abbiamo inserite, e non si inserisce il NON PRODOTTO ma in giacenza nel 2012: siamo sicuri che nel MUD 2014 non faccia il conto
giac2012+carichi-scharichi= giacenza 2013 ??
io ho capito tutto ma ad esempio quest'anno in veneto in dicembre hanno chiuso 3/4 impianti ed è saltata tutta la raccolta programmata per clienti.
è vero.. i soliti clienti che vogliono fare lo SVUOTA MAGAZZINO a dicembre, sono rimasti fregati e non hanno portato via quei rifiuti che avevano in giacenza nel 2011 e che speravano di portare via..
cosa faccio?? picchio qualcuno??
dato che SISTRI non partirà l'anno prossimo siamo sicuri che non ci freghiamo da soli non dichiarando le giacenze non smaltite?
cioè,, visto che le giacenze le abbiamo inserite, e non si inserisce il NON PRODOTTO ma in giacenza nel 2012: siamo sicuri che nel MUD 2014 non faccia il conto
giac2012+carichi-scharichi= giacenza 2013 ??
io ho capito tutto ma ad esempio quest'anno in veneto in dicembre hanno chiuso 3/4 impianti ed è saltata tutta la raccolta programmata per clienti.
è vero.. i soliti clienti che vogliono fare lo SVUOTA MAGAZZINO a dicembre, sono rimasti fregati e non hanno portato via quei rifiuti che avevano in giacenza nel 2011 e che speravano di portare via..
cosa faccio?? picchio qualcuno??
beltrale- Utente Attivo
Ciao Cara, quando lo fai chiamamibeltrale ha scritto: cosa faccio?? picchio qualcuno??
@isa... sapevo mi avresti capito
beltrale- Utente Attivo
e se fosse nel modulo gestione?
otto pagine di post e il dubbio ancora mi rimane ... premesso che con la nota postata avete chiarito che vanno indicate solo le giacenze 2012 senza tener conto di quelle del 2011 mi è venuto un tremendo dubbio ... sulle faq del sito ecocerved c'è postata la domanda di come va compilato il modulo gestione ... la risposta tra le altre cose dice che: "Al rigo quantità gestita andrà indicato il quantitativo di rifiuto ricevuto da terzi, nell’anno di riferimento, sommato a quello in giacenza dall’anno precedente, messo in riserva (R13) per sottoporlo ad operazioni di recupero; per il calcolo delle giacenze dell’anno precedente, da considerare per la gestione, si può applicare il parametro di incidenza percentuale. Lo stesso criterio può essere adottato per il calcolo dei quantitativi degli altri rifiuti ricevuti da terzi (compresi tra quelli preimpostati) e per i quali non è possibile individuare, puntualmente, l’ambito di applicazione.
ma quindi la giacenza 2011 va indicata nel modulo gestione?
ma quindi la giacenza 2011 va indicata nel modulo gestione?
nistico- Utente Attivo
ritengo possa applicarsi solo ai moduli gestione in quanto alcune giacenze potrebbero essere fonte di successivi trattamenti "a cascata".. e quindi nuovo deposito temporaneo
in ogni caso è vero che si contraddicono tra di loro!
in ogni caso è vero che si contraddicono tra di loro!
beltrale- Utente Attivo
ma infatti si contraddicono sempre e questa non è una novità, ma addirittura autorizzarci a non dichiarare eventuali giacenze pregresse mi sembra una bella trappola ... qualcuno ha caricato la giacenza 2011 nel modulo gestione?
nistico- Utente Attivo
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 5 di 5