Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
I have a dream
+23
geofranz67
silvia
ceresio18
Paolo UD
Gonfaon
Charlie75
Lilika
Aurora Brancia
MauroC
Gabriele Stefani
CJM
mapi68
Six gear
k.w.
sueli
Admin
isamonfroni
luckyluke
Greta1978
cirillo
vaghestelledellorsa
VdT
benassaisergio
27 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: L'angolo di Benassai
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
I have a dream
Promemoria primo messaggio :
Chiedo profondamente scusa se “abuso” del grande messaggio di Martin Luther King, ma … lo sento così: un sogno.
Data: un qualunque fine settimana (non “weekend”) da qui a settembre.
Luogo (non “location” !): o L’Aquila o uno dei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal recente terremoto.
Organizzazione: sistriforumattivo
Obiettivo: dopo il SISTRI, verso una nuova normativa europea e nazionale sulla gestione dei rifiuti, specificando “quello che si può e si deve fare domani, quello che si può e si deve fare dopodomani”
Programma dei lavori:
Sabato
- mattina libera per permettere alle/i partecipanti di arrivare e alle/gli organizzatrici/ori di preparare quello che c’è da preparare
- ore 15.00: apertura dei lavori col coro di Ranx che canta la versione adattata dello “stabat mater”
- ore 15.15: intervento introduttivo di Admin, con presentazione del calendario dei lavori, precedentemente concordato tra Admin e le/i Moderatrici/ori,
- ore 15,45: inizio riunioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Admin e Moderatrici/ori
- ore 20.30: buffet/cena con prodotti km 0
- dalle 22.00 in poi: quello che volete
Domenica
- ore 9.30: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro
- ore 10.30: discussione
- ore 12.00: riunione di Admin e Moderatrici/ori, mentre le altre/i partecipanti si godono un break con bevande e cibi km 0
- ore 12.30: Admin presenta le proposte finali
- ore 12.45: discussione e votazione
- ore 13.30: festeggiamenti, abbuffate con prodotti km 0, chiacchiere, partenza a razzo per tornare a casa
Avviso per quante/i sono sufficientemente pazze/i, ma convinte/i, che potrebbe essere un’idea praticabile: non mi chiedete di farmi parte attiva (al massimo posso solo dare qualche “aiutino”).
Comunque … tranquille/i …. Se non se ne fa niente … vuol dire che era solo una mia idea balzana !
Chiedo profondamente scusa se “abuso” del grande messaggio di Martin Luther King, ma … lo sento così: un sogno.
Data: un qualunque fine settimana (non “weekend”) da qui a settembre.
Luogo (non “location” !): o L’Aquila o uno dei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal recente terremoto.
Organizzazione: sistriforumattivo
Obiettivo: dopo il SISTRI, verso una nuova normativa europea e nazionale sulla gestione dei rifiuti, specificando “quello che si può e si deve fare domani, quello che si può e si deve fare dopodomani”
Programma dei lavori:
Sabato
- mattina libera per permettere alle/i partecipanti di arrivare e alle/gli organizzatrici/ori di preparare quello che c’è da preparare
- ore 15.00: apertura dei lavori col coro di Ranx che canta la versione adattata dello “stabat mater”
- ore 15.15: intervento introduttivo di Admin, con presentazione del calendario dei lavori, precedentemente concordato tra Admin e le/i Moderatrici/ori,
- ore 15,45: inizio riunioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Admin e Moderatrici/ori
- ore 20.30: buffet/cena con prodotti km 0
- dalle 22.00 in poi: quello che volete
Domenica
- ore 9.30: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro
- ore 10.30: discussione
- ore 12.00: riunione di Admin e Moderatrici/ori, mentre le altre/i partecipanti si godono un break con bevande e cibi km 0
- ore 12.30: Admin presenta le proposte finali
- ore 12.45: discussione e votazione
- ore 13.30: festeggiamenti, abbuffate con prodotti km 0, chiacchiere, partenza a razzo per tornare a casa
Avviso per quante/i sono sufficientemente pazze/i, ma convinte/i, che potrebbe essere un’idea praticabile: non mi chiedete di farmi parte attiva (al massimo posso solo dare qualche “aiutino”).
Comunque … tranquille/i …. Se non se ne fa niente … vuol dire che era solo una mia idea balzana !
Partecipanti confermati: Admin Aurora Brancia benassaisergio Charlie75 CJM Greta1978 MauroC Gruppi di lavoro .... |
benassaisergio- Utente Attivo
- Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10
Re: I have a dream
Per la location ops scusate luogo... potrei proporre un bellissimo posto a Langhirano (Parma) mooolto economico ma veramente bello che potrebbe essere riservato tutto per noi.
12 camere = 60 posti letti
2 camere a quattro posti letto;
2 camere a otto posti letto;
4 camere a due posti letto;
3 camere a sei posti letto;
1 camera a dieci posti letto;
9 servizi igienici e sanitari con 8 box doccia opportunatamente distribuiti.
le camere verranno estratte a sorte ah ah ah ah !!!!
tariffe procapite: 12 euro/notte + utenze
inoltre: ampia cucina simil alberghiera, sala per colazioni e pasti, luoghi di lettura e conversazione, spazi esterni su terrazzi naturali, mini campo da calcio e volley.
Per i pasti ci possiamo organizzare in autonomia comprando dalle aziende locali
Urge prenotare prima possibile !
12 camere = 60 posti letti
2 camere a quattro posti letto;
2 camere a otto posti letto;
4 camere a due posti letto;
3 camere a sei posti letto;
1 camera a dieci posti letto;
9 servizi igienici e sanitari con 8 box doccia opportunatamente distribuiti.
le camere verranno estratte a sorte ah ah ah ah !!!!
tariffe procapite: 12 euro/notte + utenze
inoltre: ampia cucina simil alberghiera, sala per colazioni e pasti, luoghi di lettura e conversazione, spazi esterni su terrazzi naturali, mini campo da calcio e volley.
Per i pasti ci possiamo organizzare in autonomia comprando dalle aziende locali
Urge prenotare prima possibile !
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
WOW!!! Mitica Sueli!!! sei stata rapidissima!!!
.. se posso esserti d'aiuto conta pure su di me
.. se posso esserti d'aiuto conta pure su di me
mapi68- Moderatrice
- Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso
Re: I have a dream
Rilancio questa discussione, nella speranza che la proposta dell'ing. Benassai possa avere concretamente seguito.
L'invito è definire, a stretto giro:
- Data dell'incontro
- Partecipanti confermati (sueli si occuperà della parte organizzativa)
- Proposte di gruppi di lavoro (in base al numero effettivo di partecipanti).
Sarà mia cura aggiornare il post iniziale.
Ovviamente il grosso del lavoro si svolgerà a distanza ed in anticipo, utilizzando i mezzi ritenuti opportuni, ivi compresa la chat.
L'incontro finale servirà a formalizzare i risultati dei lavori e comunicarli nelle forme concordate.
Ma servirà, soprattutto, per conoscersi di persona e trascorrere una giornata in compagnia e, spero, di buona cucina.
L'invito è definire, a stretto giro:
- Data dell'incontro
- Partecipanti confermati (sueli si occuperà della parte organizzativa)
- Proposte di gruppi di lavoro (in base al numero effettivo di partecipanti).
Sarà mia cura aggiornare il post iniziale.
Ovviamente il grosso del lavoro si svolgerà a distanza ed in anticipo, utilizzando i mezzi ritenuti opportuni, ivi compresa la chat.
L'incontro finale servirà a formalizzare i risultati dei lavori e comunicarli nelle forme concordate.
Ma servirà, soprattutto, per conoscersi di persona e trascorrere una giornata in compagnia e, spero, di buona cucina.
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Re: I have a dream
mapi68 ha scritto:WOW!!! Mitica Sueli!!! sei stata rapidissima!!!
.. se posso esserti d'aiuto conta pure su di me
assolutamente SI ! sei parte dell'organizzazione.
Speriamo che questa iniziativa abbia seguito... la vedo come una grande opportunità
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
anch'io ho un sogno
avere delle linee guida che abbiano fattibilità su tutto il territorio
e non sentirmi dire che la provincia tale interpreta così
e la tal altra interpreta colà
quindi, anche se non sono certo una colonna portante del forum,
contate su di me
avere delle linee guida che abbiano fattibilità su tutto il territorio
e non sentirmi dire che la provincia tale interpreta così
e la tal altra interpreta colà
quindi, anche se non sono certo una colonna portante del forum,
contate su di me
CJM- Utente Attivo
- Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10
Re: I have a dream
CJM ha scritto:anch'io ho un sogno
avere delle linee guida che abbiano fattibilità su tutto il territorio
e non sentirmi dire che la provincia tale interpreta così
e la tal altra interpreta colà
quindi, anche se non sono certo una colonna portante del forum,
contate su di me
FOIV - Mestre (VE)
Oggetto incontro del 15/03/2012: "Unficazione normativa regionale: analisi bozza LR promossa dal Cons.re ****".
Tempo dedicato = 2 settimane;
Costi trasporto regalati alla gloria = ca € 50,00
Costi operativi regalati alla gloria = ca € 1.000,00
Risultati = ZERO.
Disponibilità futura per la gloria = ZERO.
_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani- Moderatore
- Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10
Re: I have a dream
forse mi ripeto, ma sono disponibile.
Anche solo per la gloria
Anche solo per la gloria
_________________
I want. I will.
Greta1978- Moderatrice
- Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45
Re: I have a dream
Anch'io sono disponibile, per la verità era stato il promotore dell'incontro di brescia, ma dopo vi ho dato "pezza".
A me queste iniziative piacciono, spero di esserci questa volta, comunque mi sembra di capire che si è fissato ne data ne luogo, aspetto notizie.
A me queste iniziative piacciono, spero di esserci questa volta, comunque mi sembra di capire che si è fissato ne data ne luogo, aspetto notizie.
MauroC- Utente Attivo
- Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC
Re: I have a dream
credo sia il caso di proporre delle date... o almeno il mese
settembre ?
ottobre ?
settembre ?
ottobre ?
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
sueli ha scritto:credo sia il caso di proporre delle date... o almeno il mese
settembre ?
ottobre ?
secondo me, ottobre è preferibile, e non mi dispiacerebbe venire... se nessuno trova da ridire.
Oltre tutto, langhirano (e soprattutto il castello di torre chiara) è un lugo che mi è particolarmente caro.
_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia- Moderatrice
- Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli
Re: I have a dream
sueli ha scritto:credo sia il caso di proporre delle date... o almeno il mese
settembre ?
ottobre ?
io preferisco ottobre
CJM- Utente Attivo
- Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10
Re: I have a dream
sueli ha scritto:credo sia il caso di proporre delle date... o almeno il mese
settembre ?ottobre ?
pur non partecipando, suggerisco settembre: le giornate sono ancora lunghe, il clima più mite, si può stare ancora fuori a contatto con la natura.
metti che ad ottobre faccia freddo, piova .. sarebbe un casino..
_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani- Moderatore
- Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10
Re: I have a dream
Considerato che buona parte del lavoro si svolgera' prima dell'incontro finale e che in luglio ed agosto non si riuscira' a concludere molto, fisserei, col permesso di tutti, la data al primo week end di ottobre (6-7), anche sulla scorta di ulteriori indicazioni che mi sono pervenute in privato.
Raccogliamo le adesioni per questi giorni e proponetevi per gruppi di lavoro tematici.
Raccogliamo le adesioni per questi giorni e proponetevi per gruppi di lavoro tematici.
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Re: I have a dream
come ho già detto, io sono disponibile per quello che posso; non so se riuscirò ad essere presente nei lavori finali (famiglia e figli hanno la priorità), ma posso dare il mio contributo per la fase preliminare.
luckyluke- Utente Attivo
- Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 54
Località : AP
Re: I have a dream
Anche io disponibile, per quel che posso
Lilika- Utente Attivo
- Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli
Re: I have a dream
il posto che ho consigliato a Langhirano è adattissimo anche per famiglie, quindi (a mio parere) visto il costo chi vuole può benissimo partecipare anche con figli moglie, mariti etc....
gli addetti ai lavori avranno una sala a disposizione, tutti gli altri vista anche la stagione.. andranno a spasso per boschi e sentieri bellissimi !!!
gli addetti ai lavori avranno una sala a disposizione, tutti gli altri vista anche la stagione.. andranno a spasso per boschi e sentieri bellissimi !!!
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
Disponibile e presente.
Forza!
Forza!
Charlie75- Utente Attivo
- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10
Re: I have a dream
grazie sueli. lo terrò presente.sueli ha scritto:il posto che ho consigliato a Langhirano è adattissimo anche per famiglie, quindi (a mio parere) visto il costo chi vuole può benissimo partecipare anche con figli moglie, mariti etc....
gli addetti ai lavori avranno una sala a disposizione, tutti gli altri vista anche la stagione.. andranno a spasso per boschi e sentieri bellissimi !!!
luckyluke- Utente Attivo
- Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 54
Località : AP
Re: I have a dream
beh visto che ora si stratta di lavorare per proporre e non solo di parlare di quello che ci era imposto, io verrei molto volentieri.
Alberto B.
Alberto B.
Gonfaon- Membro della community
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.02.10
Re: I have a dream
Se vogliamo che l’incontro di ottobre sia utile, l’incontro va preparato, nel senso che non credo si possa arrivare lì e ognuna/o dice la sua su quel che vuole.
Riprendo quindi l’idea dei gruppi di lavoro e faccio una prima proposta (naturalmente modificabile !) di 4 gruppi di lavoro.
1) Definizioni rifiuto
Evidenziare i problemi derivanti dalle definizioni di: rifiuti e sottoprodotti, rifiuti urbani, speciali ed assimilabili agli urbani, casi speciali (terre da scavo, ecc.), esenzioni, ecc.
2) Classificazione rifiuti
Eliminare codici rifiuti (CER) ? Classificazione di pericolosità: quali classi di pericolosità ? criteri GHS ? soglie di concentrazione (oltre il GHS) ? oggetti contenenti sostanze pericolose (imballaggi vuoti, apparecchiature, ecc.), necessità di analisi di laboratorio ? norme semplificate (si fa quel che si può) ?
3) Autorizzazioni e controlli
Quali attività devono essere autorizzate, quali solo comunicate, e quali esenti ? Come ridurre la burocrazia (ad es., con un solo interlocutore: o Ministero o Regione o Provincia o Comune o ISPRA/ARPA) ?
4) Sistema tracciabilità rifiuti
Solo pericolosi ? Tracciabilità per sapere dove fanno a finire o anche per saper i percorsi ? Sostituisce tutto il cartaceo ? Quale soluzione semplice ?
Perché il tutto funzioni sarebbe necessario:
a) che ci fossero volontarie/i che si propongano come coordinatrici/ori di ogni gruppo
b) che le/i coordinatrici/ori preparassero uno schema di discussione/proposta
c) che si potesse discutere sul sito degli schemi di cui al punto b)
d) che le/i coordinatrici/ori, raccogliendo gli spunti derivanti dalle discussioni di cui al punto c), preparassero (almeno una settimana prima) un documento da discutere all’incontro
Lascio ad Admin il compito di trovare gli strumenti giusti sul sito.
Ma, naturalmente, il tutto potrà andare avanti solo se:
- entro pochi giorni ci sono volontarie/i per il coordinamento
- tutte/i le/i partecipanti al forum danno il loro contributo
Riprendo quindi l’idea dei gruppi di lavoro e faccio una prima proposta (naturalmente modificabile !) di 4 gruppi di lavoro.
1) Definizioni rifiuto
Evidenziare i problemi derivanti dalle definizioni di: rifiuti e sottoprodotti, rifiuti urbani, speciali ed assimilabili agli urbani, casi speciali (terre da scavo, ecc.), esenzioni, ecc.
2) Classificazione rifiuti
Eliminare codici rifiuti (CER) ? Classificazione di pericolosità: quali classi di pericolosità ? criteri GHS ? soglie di concentrazione (oltre il GHS) ? oggetti contenenti sostanze pericolose (imballaggi vuoti, apparecchiature, ecc.), necessità di analisi di laboratorio ? norme semplificate (si fa quel che si può) ?
3) Autorizzazioni e controlli
Quali attività devono essere autorizzate, quali solo comunicate, e quali esenti ? Come ridurre la burocrazia (ad es., con un solo interlocutore: o Ministero o Regione o Provincia o Comune o ISPRA/ARPA) ?
4) Sistema tracciabilità rifiuti
Solo pericolosi ? Tracciabilità per sapere dove fanno a finire o anche per saper i percorsi ? Sostituisce tutto il cartaceo ? Quale soluzione semplice ?
Perché il tutto funzioni sarebbe necessario:
a) che ci fossero volontarie/i che si propongano come coordinatrici/ori di ogni gruppo
b) che le/i coordinatrici/ori preparassero uno schema di discussione/proposta
c) che si potesse discutere sul sito degli schemi di cui al punto b)
d) che le/i coordinatrici/ori, raccogliendo gli spunti derivanti dalle discussioni di cui al punto c), preparassero (almeno una settimana prima) un documento da discutere all’incontro
Lascio ad Admin il compito di trovare gli strumenti giusti sul sito.
Ma, naturalmente, il tutto potrà andare avanti solo se:
- entro pochi giorni ci sono volontarie/i per il coordinamento
- tutte/i le/i partecipanti al forum danno il loro contributo
benassaisergio- Utente Attivo
- Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10
Re: I have a dream
Mi propongo per una "sottosezione" del gruppo tre
e mi spiego con un esempio :
redigere una linea guida su "recupero detriti da demolizione" (in semplificata punto 7.1 DM 5/2/98 e s.m.i.)
se ci sono già a livello provinciale meglio, così si possono confrontare
Si potrebbe cercare di individuare :
siti dove si può effettuare questa attività,
come devono essere "attrezzati" = gestione rumore, gestione emissioni, gestione acque;
che documentazione è necessario redigere, a chi è necessario presentarla
chi può gestire una semplice attività come questa e che competenze specifiche deve avere
(è sufficiente un'iscrizione in semplificata?)
come deve esser improntata l'attività : gestione messa in riserva,
gestione analisi rifiuto entrante (su quanto rifiuto? su che parametri ha senso?);
come si presenta il rifiuto entrante e come si può gestire sotto il profilo analitico : ditta che esegue demolizioni con grossi quantitativi, piccolo artigiano che porta una quantità esigua
che attività ha senso fare : macinazione e vagliatura per tutto?
analisi MPS : ha senso la circolare del luglio 2005?
e altre questioni solo per un'attività semplicissima come questa.
Logicamente il tutto sganciandosi dalla normativa e cercando di ragionarci su.
La motivazione della scelta è semplice : nella provincia dove lavoro è difficilmente gestibile
per una macinazione e vagliatura di inerti in ordinaria, fra Valutazione di Impatto, richiesta di autorizzazione e collaudo sono passati due anni e mezzo (lo so che dappertutto è così, ma è diventato insostenibile)
Ho altre piccole esperienze per quel che riguarda plastiche, RAEE e fresato.
Se si giudica il tutto troppo naif, pazienza, mi metterò a studiare
Consiglio un gruppo sulle terre e rocce da scavo, tema sempre riproposto, su cui
non ho esperienza diretta.
Eventualmente per partire si possono confrontare le normative regionali.
e mi spiego con un esempio :
redigere una linea guida su "recupero detriti da demolizione" (in semplificata punto 7.1 DM 5/2/98 e s.m.i.)
se ci sono già a livello provinciale meglio, così si possono confrontare
Si potrebbe cercare di individuare :
siti dove si può effettuare questa attività,
come devono essere "attrezzati" = gestione rumore, gestione emissioni, gestione acque;
che documentazione è necessario redigere, a chi è necessario presentarla
chi può gestire una semplice attività come questa e che competenze specifiche deve avere
(è sufficiente un'iscrizione in semplificata?)
come deve esser improntata l'attività : gestione messa in riserva,
gestione analisi rifiuto entrante (su quanto rifiuto? su che parametri ha senso?);
come si presenta il rifiuto entrante e come si può gestire sotto il profilo analitico : ditta che esegue demolizioni con grossi quantitativi, piccolo artigiano che porta una quantità esigua
che attività ha senso fare : macinazione e vagliatura per tutto?
analisi MPS : ha senso la circolare del luglio 2005?
e altre questioni solo per un'attività semplicissima come questa.
Logicamente il tutto sganciandosi dalla normativa e cercando di ragionarci su.
La motivazione della scelta è semplice : nella provincia dove lavoro è difficilmente gestibile
per una macinazione e vagliatura di inerti in ordinaria, fra Valutazione di Impatto, richiesta di autorizzazione e collaudo sono passati due anni e mezzo (lo so che dappertutto è così, ma è diventato insostenibile)
Ho altre piccole esperienze per quel che riguarda plastiche, RAEE e fresato.
Se si giudica il tutto troppo naif, pazienza, mi metterò a studiare
Consiglio un gruppo sulle terre e rocce da scavo, tema sempre riproposto, su cui
non ho esperienza diretta.
Eventualmente per partire si possono confrontare le normative regionali.
CJM- Utente Attivo
- Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10
Re: I have a dream
Mi segno la discussione, altrimenti mi perdo l'evoluzione.
Ma la location non ho camere singole ?
Paolo
Ma la location non ho camere singole ?
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: I have a dream
Interessato anche io...sezioni 2 o 4
per il fine settimana a Langhirano o altro luogo potrebbe essere...
attendo data e luogo per dare conferma definitiva
per il fine settimana a Langhirano o altro luogo potrebbe essere...
attendo data e luogo per dare conferma definitiva
ceresio18- Utente Attivo
- Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11
Re: I have a dream
Paolo UD ha scritto:Mi segno la discussione, altrimenti mi perdo l'evoluzione.
Ma la location non ho camere singole ?
Paolo
Ci sono delle camere a due letti, che possono essere usate come singole... tanto non credo che occuperemo tutti i posti disponibili.
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
Diamo per definitivo il week end 6-7 ottobre.
Interessato anche io...sezioni 2 o 4
per il fine settimana a Langhirano o altro luogo potrebbe essere...
attendo data e luogo per dare conferma definitiva
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: L'angolo di Benassai
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.