Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
I have a dream
+23
geofranz67
silvia
ceresio18
Paolo UD
Gonfaon
Charlie75
Lilika
Aurora Brancia
MauroC
Gabriele Stefani
CJM
mapi68
Six gear
k.w.
sueli
Admin
isamonfroni
luckyluke
Greta1978
cirillo
vaghestelledellorsa
VdT
benassaisergio
27 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: L'angolo di Benassai
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
I have a dream
Chiedo profondamente scusa se “abuso” del grande messaggio di Martin Luther King, ma … lo sento così: un sogno.
Data: un qualunque fine settimana (non “weekend”) da qui a settembre.
Luogo (non “location” !): o L’Aquila o uno dei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal recente terremoto.
Organizzazione: sistriforumattivo
Obiettivo: dopo il SISTRI, verso una nuova normativa europea e nazionale sulla gestione dei rifiuti, specificando “quello che si può e si deve fare domani, quello che si può e si deve fare dopodomani”
Programma dei lavori:
Sabato
- mattina libera per permettere alle/i partecipanti di arrivare e alle/gli organizzatrici/ori di preparare quello che c’è da preparare
- ore 15.00: apertura dei lavori col coro di Ranx che canta la versione adattata dello “stabat mater”
- ore 15.15: intervento introduttivo di Admin, con presentazione del calendario dei lavori, precedentemente concordato tra Admin e le/i Moderatrici/ori,
- ore 15,45: inizio riunioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Admin e Moderatrici/ori
- ore 20.30: buffet/cena con prodotti km 0
- dalle 22.00 in poi: quello che volete
Domenica
- ore 9.30: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro
- ore 10.30: discussione
- ore 12.00: riunione di Admin e Moderatrici/ori, mentre le altre/i partecipanti si godono un break con bevande e cibi km 0
- ore 12.30: Admin presenta le proposte finali
- ore 12.45: discussione e votazione
- ore 13.30: festeggiamenti, abbuffate con prodotti km 0, chiacchiere, partenza a razzo per tornare a casa
Avviso per quante/i sono sufficientemente pazze/i, ma convinte/i, che potrebbe essere un’idea praticabile: non mi chiedete di farmi parte attiva (al massimo posso solo dare qualche “aiutino”).
Comunque … tranquille/i …. Se non se ne fa niente … vuol dire che era solo una mia idea balzana !
Data: un qualunque fine settimana (non “weekend”) da qui a settembre.
Luogo (non “location” !): o L’Aquila o uno dei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal recente terremoto.
Organizzazione: sistriforumattivo
Obiettivo: dopo il SISTRI, verso una nuova normativa europea e nazionale sulla gestione dei rifiuti, specificando “quello che si può e si deve fare domani, quello che si può e si deve fare dopodomani”
Programma dei lavori:
Sabato
- mattina libera per permettere alle/i partecipanti di arrivare e alle/gli organizzatrici/ori di preparare quello che c’è da preparare
- ore 15.00: apertura dei lavori col coro di Ranx che canta la versione adattata dello “stabat mater”
- ore 15.15: intervento introduttivo di Admin, con presentazione del calendario dei lavori, precedentemente concordato tra Admin e le/i Moderatrici/ori,
- ore 15,45: inizio riunioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Admin e Moderatrici/ori
- ore 20.30: buffet/cena con prodotti km 0
- dalle 22.00 in poi: quello che volete
Domenica
- ore 9.30: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro
- ore 10.30: discussione
- ore 12.00: riunione di Admin e Moderatrici/ori, mentre le altre/i partecipanti si godono un break con bevande e cibi km 0
- ore 12.30: Admin presenta le proposte finali
- ore 12.45: discussione e votazione
- ore 13.30: festeggiamenti, abbuffate con prodotti km 0, chiacchiere, partenza a razzo per tornare a casa
Avviso per quante/i sono sufficientemente pazze/i, ma convinte/i, che potrebbe essere un’idea praticabile: non mi chiedete di farmi parte attiva (al massimo posso solo dare qualche “aiutino”).
Comunque … tranquille/i …. Se non se ne fa niente … vuol dire che era solo una mia idea balzana !
Partecipanti confermati: Admin Aurora Brancia benassaisergio Charlie75 CJM Greta1978 MauroC Gruppi di lavoro .... |
benassaisergio- Utente Attivo
- Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10
Re: I have a dream
L'idea mi piace. Chi parte dalla Puglia con me?
_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.
VdT- Moderatore
- Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia
Re: I have a dream
Oh oh. Oggi l'inclito Ben ha fumato di quello bbbuono.benassaisergio ha scritto:
- ore 15.00: apertura dei lavori col coro di Ranx che canta la versione adattata dello “stabat mater”
L'idea però (come ai bei tempi del pop psichedelico) è ottima e do la mia adesione seduta stante
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
- Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: I have a dream
Interessante. Conterei di esserci proprio
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
Re: I have a dream
Più per settembre che per adesso, mi unirei volentieri al gruppo.
_________________
I want. I will.
Greta1978- Moderatrice
- Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45
Re: I have a dream
non deve chiedere scusa per quello che fa, soprattutto perché lo fa con passione e competenza.benassaisergio ha scritto:[color=black]Chiedo profondamente scusa se “abuso” del grande messaggio di Martin Luther King, ma … lo sento così: un sogno.
le sue "pungolate" sono per me una piccola seduta di agopuntura, di quelle che fanno stare meglio.
Sono altri personaggi che dovrebbero chiedere scusa per quello che dicono (https://www.sistriforum.com/t7845p45-selex-in-commissione-rifiuti#91597).
L'idea è bella, se riuscirete a concretizzarla proverò a partecipare, ma non so se ci riuscirò e se sono abbastanza competente.
Grazie ingegnere.
luckyluke- Utente Attivo
- Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 54
Località : AP
Re: I have a dream
luckyluke ha scritto:non deve chiedere scusa per quello che fa, soprattutto perché lo fa con passione e competenza.benassaisergio ha scritto:[color=black]Chiedo profondamente scusa se “abuso” del grande messaggio di Martin Luther King, ma … lo sento così: un sogno.
le sue "pungolate" sono per me una piccola seduta di agopuntura, di quelle che fanno stare meglio.
Sono altri personaggi che dovrebbero chiedere scusa per quello che dicono (https://www.sistriforum.com/t7845p45-selex-in-commissione-rifiuti#91597).
L'idea è bella, se riuscirete a concretizzarla proverò a partecipare, ma non so se ci riuscirò e se sono abbastanza competente.
Grazie ingegnere.
Credo che tu lo sia (cfr risposta a Cisnetto)
OT on
come sei ringiovanito....
OT off
_________________
Un vale più di mille parole!
Ma, a volte è ancora meglio!
isamonfroni- Moderatrice
- Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 67
Località : roma
Re: I have a dream
Io ci sono.
Il periodo buono potrebbe essere settembre.
Per dare concretezza alla proposta occore, come in passato, che qualche volontario si faccia carico della parte organizzativa.
Il periodo buono potrebbe essere settembre.
Per dare concretezza alla proposta occore, come in passato, che qualche volontario si faccia carico della parte organizzativa.
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Re: I have a dream
Admin ha scritto:Io ci sono.
Il periodo buono potrebbe essere settembre.
Per dare concretezza alla proposta occore, come in passato, che qualche volontario si faccia carico della parte organizzativa.
Presente ! ben disponibile per l'organizzazione...
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
Interessante ma non so come sto messo col lavoro da qui a settembre.
k.w.- Utente Attivo
- Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11
Re: I have a dream
Anche se ormai, vista la sua generosa disponibilità, il compito di organizzare il tutto è su Sueli, credo sia giusto che ognuna/o dia il suo contributo per far sì che l’incontro di settembre (sempre che si riesca a farlo) sia il più possibile utile ed efficace.
Da parte mia vorrei proporre quanto segue.
1) Se si accetta l’idea di lavorare per gruppi di lavoro, bisogna:
- definire gli argomenti di cui si dovrà occupare ogni gruppo di lavoro (per esempio: definizione di residui, rifiuti, sottoprodotti; codici rifiuti e classificazione di pericolosità; sistema di autorizzazioni, comunicazioni, registri, ritenuti necessari; principi e metodi per un’alternativa al SISTRI)
- chiedere a volontarie/i di farsi carico di organizzare i gruppi di lavoro, predisponendo un primo documento come base di discussione, da pubblicare il prima possibile sul sito e sul quale raccogliere i commenti prima dell’incontro
2) I risultati dell’incontro dovrebbero essere oggetto di una ulteriore discussione allargata sul sito e poi, dopo una rielaborazione a cura delle/i coordinatrici/ori:
- pubblicizzati sui siti ai quali si ha accesso
- inviati a associazioni, parlamentari, ministeri, ecc.
- eventualmente pubblicizzati con una conferenza stampa o in un pubblico incontro, ma comunque portati a conoscenza della stampa, specializzata e non, (compresi i notiziari online)
3) forse è OT, ma magari (se l’incontro e le successive iniziative vanno bene) si potrebbe riprendere il discorso di una associazione
Da parte mia vorrei proporre quanto segue.
1) Se si accetta l’idea di lavorare per gruppi di lavoro, bisogna:
- definire gli argomenti di cui si dovrà occupare ogni gruppo di lavoro (per esempio: definizione di residui, rifiuti, sottoprodotti; codici rifiuti e classificazione di pericolosità; sistema di autorizzazioni, comunicazioni, registri, ritenuti necessari; principi e metodi per un’alternativa al SISTRI)
- chiedere a volontarie/i di farsi carico di organizzare i gruppi di lavoro, predisponendo un primo documento come base di discussione, da pubblicare il prima possibile sul sito e sul quale raccogliere i commenti prima dell’incontro
2) I risultati dell’incontro dovrebbero essere oggetto di una ulteriore discussione allargata sul sito e poi, dopo una rielaborazione a cura delle/i coordinatrici/ori:
- pubblicizzati sui siti ai quali si ha accesso
- inviati a associazioni, parlamentari, ministeri, ecc.
- eventualmente pubblicizzati con una conferenza stampa o in un pubblico incontro, ma comunque portati a conoscenza della stampa, specializzata e non, (compresi i notiziari online)
3) forse è OT, ma magari (se l’incontro e le successive iniziative vanno bene) si potrebbe riprendere il discorso di una associazione
benassaisergio- Utente Attivo
- Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10
Re: I have a dream
benassaisergio ha scritto:
3) forse è OT, ma magari (se l’incontro e le successive iniziative vanno bene) si potrebbe riprendere il discorso di una associazione
OT
E fu così che il numero dei partecipanti atterrò sull'asse x
/OT
Six gear- Utente Attivo
- Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 42
Località : Perugia
Re: I have a dream
Non sono sicuro di aver capito, ma se per caso l'idea di una (chissà quando futura) associazione dovesse creare il benché minimo problema, cancello immediatamente il punto 3 (a questo punto sicuramente OT !)
benassaisergio- Utente Attivo
- Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10
Re: I have a dream
Non ci nascondiamo dietro a OT e Dita Virtuali / Virtuose, sottolineavo semplicemente un fatto, più volte dimostrato: la parola "Associazione" fa si che il popolo in riunione (concreta o programmata) salti a piedi pari le date e/o iniziative proposte.
Non credo vi sia necessità di una analisi più dettagliata, la casistica è ampia nei soli due anni (quasi) di proposte.
Non credo vi sia necessità di una analisi più dettagliata, la casistica è ampia nei soli due anni (quasi) di proposte.
Six gear- Utente Attivo
- Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 42
Località : Perugia
Re: I have a dream
benassaisergio ha scritto:[color=black]Anche se ormai, vista la sua generosa disponibilità, il compito di organizzare il tutto è su Sueli,
mmmm... presa subito in parola eh ? mapi tu ci sei vero a darmi una mano ???
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
Per la location ops scusate luogo... potrei proporre un bellissimo posto a Langhirano (Parma) mooolto economico ma veramente bello che potrebbe essere riservato tutto per noi.
12 camere = 60 posti letti
2 camere a quattro posti letto;
2 camere a otto posti letto;
4 camere a due posti letto;
3 camere a sei posti letto;
1 camera a dieci posti letto;
9 servizi igienici e sanitari con 8 box doccia opportunatamente distribuiti.
le camere verranno estratte a sorte ah ah ah ah !!!!
tariffe procapite: 12 euro/notte + utenze
inoltre: ampia cucina simil alberghiera, sala per colazioni e pasti, luoghi di lettura e conversazione, spazi esterni su terrazzi naturali, mini campo da calcio e volley.
Per i pasti ci possiamo organizzare in autonomia comprando dalle aziende locali
Urge prenotare prima possibile !
12 camere = 60 posti letti
2 camere a quattro posti letto;
2 camere a otto posti letto;
4 camere a due posti letto;
3 camere a sei posti letto;
1 camera a dieci posti letto;
9 servizi igienici e sanitari con 8 box doccia opportunatamente distribuiti.
le camere verranno estratte a sorte ah ah ah ah !!!!
tariffe procapite: 12 euro/notte + utenze
inoltre: ampia cucina simil alberghiera, sala per colazioni e pasti, luoghi di lettura e conversazione, spazi esterni su terrazzi naturali, mini campo da calcio e volley.
Per i pasti ci possiamo organizzare in autonomia comprando dalle aziende locali
Urge prenotare prima possibile !
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
WOW!!! Mitica Sueli!!! sei stata rapidissima!!!
.. se posso esserti d'aiuto conta pure su di me
.. se posso esserti d'aiuto conta pure su di me
mapi68- Moderatrice
- Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso
Re: I have a dream
Rilancio questa discussione, nella speranza che la proposta dell'ing. Benassai possa avere concretamente seguito.
L'invito è definire, a stretto giro:
- Data dell'incontro
- Partecipanti confermati (sueli si occuperà della parte organizzativa)
- Proposte di gruppi di lavoro (in base al numero effettivo di partecipanti).
Sarà mia cura aggiornare il post iniziale.
Ovviamente il grosso del lavoro si svolgerà a distanza ed in anticipo, utilizzando i mezzi ritenuti opportuni, ivi compresa la chat.
L'incontro finale servirà a formalizzare i risultati dei lavori e comunicarli nelle forme concordate.
Ma servirà, soprattutto, per conoscersi di persona e trascorrere una giornata in compagnia e, spero, di buona cucina.
L'invito è definire, a stretto giro:
- Data dell'incontro
- Partecipanti confermati (sueli si occuperà della parte organizzativa)
- Proposte di gruppi di lavoro (in base al numero effettivo di partecipanti).
Sarà mia cura aggiornare il post iniziale.
Ovviamente il grosso del lavoro si svolgerà a distanza ed in anticipo, utilizzando i mezzi ritenuti opportuni, ivi compresa la chat.
L'incontro finale servirà a formalizzare i risultati dei lavori e comunicarli nelle forme concordate.
Ma servirà, soprattutto, per conoscersi di persona e trascorrere una giornata in compagnia e, spero, di buona cucina.
Admin- Amministratore
- Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 51
Re: I have a dream
mapi68 ha scritto:WOW!!! Mitica Sueli!!! sei stata rapidissima!!!
.. se posso esserti d'aiuto conta pure su di me
assolutamente SI ! sei parte dell'organizzazione.
Speriamo che questa iniziativa abbia seguito... la vedo come una grande opportunità
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
anch'io ho un sogno
avere delle linee guida che abbiano fattibilità su tutto il territorio
e non sentirmi dire che la provincia tale interpreta così
e la tal altra interpreta colà
quindi, anche se non sono certo una colonna portante del forum,
contate su di me
avere delle linee guida che abbiano fattibilità su tutto il territorio
e non sentirmi dire che la provincia tale interpreta così
e la tal altra interpreta colà
quindi, anche se non sono certo una colonna portante del forum,
contate su di me
CJM- Utente Attivo
- Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10
Re: I have a dream
CJM ha scritto:anch'io ho un sogno
avere delle linee guida che abbiano fattibilità su tutto il territorio
e non sentirmi dire che la provincia tale interpreta così
e la tal altra interpreta colà
quindi, anche se non sono certo una colonna portante del forum,
contate su di me
FOIV - Mestre (VE)
Oggetto incontro del 15/03/2012: "Unficazione normativa regionale: analisi bozza LR promossa dal Cons.re ****".
Tempo dedicato = 2 settimane;
Costi trasporto regalati alla gloria = ca € 50,00
Costi operativi regalati alla gloria = ca € 1.000,00
Risultati = ZERO.
Disponibilità futura per la gloria = ZERO.
_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani- Moderatore
- Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10
Re: I have a dream
forse mi ripeto, ma sono disponibile.
Anche solo per la gloria
Anche solo per la gloria
_________________
I want. I will.
Greta1978- Moderatrice
- Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45
Re: I have a dream
Anch'io sono disponibile, per la verità era stato il promotore dell'incontro di brescia, ma dopo vi ho dato "pezza".
A me queste iniziative piacciono, spero di esserci questa volta, comunque mi sembra di capire che si è fissato ne data ne luogo, aspetto notizie.
A me queste iniziative piacciono, spero di esserci questa volta, comunque mi sembra di capire che si è fissato ne data ne luogo, aspetto notizie.
MauroC- Utente Attivo
- Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC
Re: I have a dream
credo sia il caso di proporre delle date... o almeno il mese
settembre ?
ottobre ?
settembre ?
ottobre ?
_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
- Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 59
Località : monza e brianza
Re: I have a dream
sueli ha scritto:credo sia il caso di proporre delle date... o almeno il mese
settembre ?
ottobre ?
secondo me, ottobre è preferibile, e non mi dispiacerebbe venire... se nessuno trova da ridire.
Oltre tutto, langhirano (e soprattutto il castello di torre chiara) è un lugo che mi è particolarmente caro.
_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia- Moderatrice
- Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: L'angolo di Benassai
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.