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I have a dream
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I have a dream
Promemoria primo messaggio :
Chiedo profondamente scusa se “abuso” del grande messaggio di Martin Luther King, ma … lo sento così: un sogno.
Data: un qualunque fine settimana (non “weekend”) da qui a settembre.
Luogo (non “location” !): o L’Aquila o uno dei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal recente terremoto.
Organizzazione: sistriforumattivo
Obiettivo: dopo il SISTRI, verso una nuova normativa europea e nazionale sulla gestione dei rifiuti, specificando “quello che si può e si deve fare domani, quello che si può e si deve fare dopodomani”
Programma dei lavori:
Sabato
- mattina libera per permettere alle/i partecipanti di arrivare e alle/gli organizzatrici/ori di preparare quello che c’è da preparare
- ore 15.00: apertura dei lavori col coro di Ranx che canta la versione adattata dello “stabat mater”
- ore 15.15: intervento introduttivo di Admin, con presentazione del calendario dei lavori, precedentemente concordato tra Admin e le/i Moderatrici/ori,
- ore 15,45: inizio riunioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Admin e Moderatrici/ori
- ore 20.30: buffet/cena con prodotti km 0
- dalle 22.00 in poi: quello che volete
Domenica
- ore 9.30: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro
- ore 10.30: discussione
- ore 12.00: riunione di Admin e Moderatrici/ori, mentre le altre/i partecipanti si godono un break con bevande e cibi km 0
- ore 12.30: Admin presenta le proposte finali
- ore 12.45: discussione e votazione
- ore 13.30: festeggiamenti, abbuffate con prodotti km 0, chiacchiere, partenza a razzo per tornare a casa
Avviso per quante/i sono sufficientemente pazze/i, ma convinte/i, che potrebbe essere un’idea praticabile: non mi chiedete di farmi parte attiva (al massimo posso solo dare qualche “aiutino”).
Comunque … tranquille/i …. Se non se ne fa niente … vuol dire che era solo una mia idea balzana !
Chiedo profondamente scusa se “abuso” del grande messaggio di Martin Luther King, ma … lo sento così: un sogno.
Data: un qualunque fine settimana (non “weekend”) da qui a settembre.
Luogo (non “location” !): o L’Aquila o uno dei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal recente terremoto.
Organizzazione: sistriforumattivo
Obiettivo: dopo il SISTRI, verso una nuova normativa europea e nazionale sulla gestione dei rifiuti, specificando “quello che si può e si deve fare domani, quello che si può e si deve fare dopodomani”
Programma dei lavori:
Sabato
- mattina libera per permettere alle/i partecipanti di arrivare e alle/gli organizzatrici/ori di preparare quello che c’è da preparare
- ore 15.00: apertura dei lavori col coro di Ranx che canta la versione adattata dello “stabat mater”
- ore 15.15: intervento introduttivo di Admin, con presentazione del calendario dei lavori, precedentemente concordato tra Admin e le/i Moderatrici/ori,
- ore 15,45: inizio riunioni dei gruppi di lavoro, coordinati da Admin e Moderatrici/ori
- ore 20.30: buffet/cena con prodotti km 0
- dalle 22.00 in poi: quello che volete
Domenica
- ore 9.30: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro
- ore 10.30: discussione
- ore 12.00: riunione di Admin e Moderatrici/ori, mentre le altre/i partecipanti si godono un break con bevande e cibi km 0
- ore 12.30: Admin presenta le proposte finali
- ore 12.45: discussione e votazione
- ore 13.30: festeggiamenti, abbuffate con prodotti km 0, chiacchiere, partenza a razzo per tornare a casa
Avviso per quante/i sono sufficientemente pazze/i, ma convinte/i, che potrebbe essere un’idea praticabile: non mi chiedete di farmi parte attiva (al massimo posso solo dare qualche “aiutino”).
Comunque … tranquille/i …. Se non se ne fa niente … vuol dire che era solo una mia idea balzana !
Partecipanti confermati: Admin Aurora Brancia benassaisergio Charlie75 CJM Greta1978 MauroC Gruppi di lavoro .... |
benassaisergio- Utente Attivo
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Re: I have a dream
sueli ha scritto:credo sia il caso di proporre delle date... o almeno il mese
settembre ?
ottobre ?
io preferisco ottobre
CJM- Utente Attivo
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Re: I have a dream
sueli ha scritto:credo sia il caso di proporre delle date... o almeno il mese
settembre ?ottobre ?
pur non partecipando, suggerisco settembre: le giornate sono ancora lunghe, il clima più mite, si può stare ancora fuori a contatto con la natura.
metti che ad ottobre faccia freddo, piova .. sarebbe un casino..
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Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani- Moderatore
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Re: I have a dream
Considerato che buona parte del lavoro si svolgera' prima dell'incontro finale e che in luglio ed agosto non si riuscira' a concludere molto, fisserei, col permesso di tutti, la data al primo week end di ottobre (6-7), anche sulla scorta di ulteriori indicazioni che mi sono pervenute in privato.
Raccogliamo le adesioni per questi giorni e proponetevi per gruppi di lavoro tematici.
Raccogliamo le adesioni per questi giorni e proponetevi per gruppi di lavoro tematici.
Admin- Amministratore
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Re: I have a dream
come ho già detto, io sono disponibile per quello che posso; non so se riuscirò ad essere presente nei lavori finali (famiglia e figli hanno la priorità), ma posso dare il mio contributo per la fase preliminare.
luckyluke- Utente Attivo
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Re: I have a dream
Anche io disponibile, per quel che posso
Lilika- Utente Attivo
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Re: I have a dream
il posto che ho consigliato a Langhirano è adattissimo anche per famiglie, quindi (a mio parere) visto il costo chi vuole può benissimo partecipare anche con figli moglie, mariti etc....
gli addetti ai lavori avranno una sala a disposizione, tutti gli altri vista anche la stagione.. andranno a spasso per boschi e sentieri bellissimi !!!
gli addetti ai lavori avranno una sala a disposizione, tutti gli altri vista anche la stagione.. andranno a spasso per boschi e sentieri bellissimi !!!
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"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli- Moderatrice
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Re: I have a dream
Disponibile e presente.
Forza!
Forza!
Charlie75- Utente Attivo
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Re: I have a dream
grazie sueli. lo terrò presente.sueli ha scritto:il posto che ho consigliato a Langhirano è adattissimo anche per famiglie, quindi (a mio parere) visto il costo chi vuole può benissimo partecipare anche con figli moglie, mariti etc....
gli addetti ai lavori avranno una sala a disposizione, tutti gli altri vista anche la stagione.. andranno a spasso per boschi e sentieri bellissimi !!!
luckyluke- Utente Attivo
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Re: I have a dream
beh visto che ora si stratta di lavorare per proporre e non solo di parlare di quello che ci era imposto, io verrei molto volentieri.
Alberto B.
Alberto B.
Gonfaon- Membro della community
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Re: I have a dream
Se vogliamo che l’incontro di ottobre sia utile, l’incontro va preparato, nel senso che non credo si possa arrivare lì e ognuna/o dice la sua su quel che vuole.
Riprendo quindi l’idea dei gruppi di lavoro e faccio una prima proposta (naturalmente modificabile !) di 4 gruppi di lavoro.
1) Definizioni rifiuto
Evidenziare i problemi derivanti dalle definizioni di: rifiuti e sottoprodotti, rifiuti urbani, speciali ed assimilabili agli urbani, casi speciali (terre da scavo, ecc.), esenzioni, ecc.
2) Classificazione rifiuti
Eliminare codici rifiuti (CER) ? Classificazione di pericolosità: quali classi di pericolosità ? criteri GHS ? soglie di concentrazione (oltre il GHS) ? oggetti contenenti sostanze pericolose (imballaggi vuoti, apparecchiature, ecc.), necessità di analisi di laboratorio ? norme semplificate (si fa quel che si può) ?
3) Autorizzazioni e controlli
Quali attività devono essere autorizzate, quali solo comunicate, e quali esenti ? Come ridurre la burocrazia (ad es., con un solo interlocutore: o Ministero o Regione o Provincia o Comune o ISPRA/ARPA) ?
4) Sistema tracciabilità rifiuti
Solo pericolosi ? Tracciabilità per sapere dove fanno a finire o anche per saper i percorsi ? Sostituisce tutto il cartaceo ? Quale soluzione semplice ?
Perché il tutto funzioni sarebbe necessario:
a) che ci fossero volontarie/i che si propongano come coordinatrici/ori di ogni gruppo
b) che le/i coordinatrici/ori preparassero uno schema di discussione/proposta
c) che si potesse discutere sul sito degli schemi di cui al punto b)
d) che le/i coordinatrici/ori, raccogliendo gli spunti derivanti dalle discussioni di cui al punto c), preparassero (almeno una settimana prima) un documento da discutere all’incontro
Lascio ad Admin il compito di trovare gli strumenti giusti sul sito.
Ma, naturalmente, il tutto potrà andare avanti solo se:
- entro pochi giorni ci sono volontarie/i per il coordinamento
- tutte/i le/i partecipanti al forum danno il loro contributo
Riprendo quindi l’idea dei gruppi di lavoro e faccio una prima proposta (naturalmente modificabile !) di 4 gruppi di lavoro.
1) Definizioni rifiuto
Evidenziare i problemi derivanti dalle definizioni di: rifiuti e sottoprodotti, rifiuti urbani, speciali ed assimilabili agli urbani, casi speciali (terre da scavo, ecc.), esenzioni, ecc.
2) Classificazione rifiuti
Eliminare codici rifiuti (CER) ? Classificazione di pericolosità: quali classi di pericolosità ? criteri GHS ? soglie di concentrazione (oltre il GHS) ? oggetti contenenti sostanze pericolose (imballaggi vuoti, apparecchiature, ecc.), necessità di analisi di laboratorio ? norme semplificate (si fa quel che si può) ?
3) Autorizzazioni e controlli
Quali attività devono essere autorizzate, quali solo comunicate, e quali esenti ? Come ridurre la burocrazia (ad es., con un solo interlocutore: o Ministero o Regione o Provincia o Comune o ISPRA/ARPA) ?
4) Sistema tracciabilità rifiuti
Solo pericolosi ? Tracciabilità per sapere dove fanno a finire o anche per saper i percorsi ? Sostituisce tutto il cartaceo ? Quale soluzione semplice ?
Perché il tutto funzioni sarebbe necessario:
a) che ci fossero volontarie/i che si propongano come coordinatrici/ori di ogni gruppo
b) che le/i coordinatrici/ori preparassero uno schema di discussione/proposta
c) che si potesse discutere sul sito degli schemi di cui al punto b)
d) che le/i coordinatrici/ori, raccogliendo gli spunti derivanti dalle discussioni di cui al punto c), preparassero (almeno una settimana prima) un documento da discutere all’incontro
Lascio ad Admin il compito di trovare gli strumenti giusti sul sito.
Ma, naturalmente, il tutto potrà andare avanti solo se:
- entro pochi giorni ci sono volontarie/i per il coordinamento
- tutte/i le/i partecipanti al forum danno il loro contributo
benassaisergio- Utente Attivo
- Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10
Re: I have a dream
Mi propongo per una "sottosezione" del gruppo tre
e mi spiego con un esempio :
redigere una linea guida su "recupero detriti da demolizione" (in semplificata punto 7.1 DM 5/2/98 e s.m.i.)
se ci sono già a livello provinciale meglio, così si possono confrontare
Si potrebbe cercare di individuare :
siti dove si può effettuare questa attività,
come devono essere "attrezzati" = gestione rumore, gestione emissioni, gestione acque;
che documentazione è necessario redigere, a chi è necessario presentarla
chi può gestire una semplice attività come questa e che competenze specifiche deve avere
(è sufficiente un'iscrizione in semplificata?)
come deve esser improntata l'attività : gestione messa in riserva,
gestione analisi rifiuto entrante (su quanto rifiuto? su che parametri ha senso?);
come si presenta il rifiuto entrante e come si può gestire sotto il profilo analitico : ditta che esegue demolizioni con grossi quantitativi, piccolo artigiano che porta una quantità esigua
che attività ha senso fare : macinazione e vagliatura per tutto?
analisi MPS : ha senso la circolare del luglio 2005?
e altre questioni solo per un'attività semplicissima come questa.
Logicamente il tutto sganciandosi dalla normativa e cercando di ragionarci su.
La motivazione della scelta è semplice : nella provincia dove lavoro è difficilmente gestibile
per una macinazione e vagliatura di inerti in ordinaria, fra Valutazione di Impatto, richiesta di autorizzazione e collaudo sono passati due anni e mezzo (lo so che dappertutto è così, ma è diventato insostenibile)
Ho altre piccole esperienze per quel che riguarda plastiche, RAEE e fresato.
Se si giudica il tutto troppo naif, pazienza, mi metterò a studiare
Consiglio un gruppo sulle terre e rocce da scavo, tema sempre riproposto, su cui
non ho esperienza diretta.
Eventualmente per partire si possono confrontare le normative regionali.
e mi spiego con un esempio :
redigere una linea guida su "recupero detriti da demolizione" (in semplificata punto 7.1 DM 5/2/98 e s.m.i.)
se ci sono già a livello provinciale meglio, così si possono confrontare
Si potrebbe cercare di individuare :
siti dove si può effettuare questa attività,
come devono essere "attrezzati" = gestione rumore, gestione emissioni, gestione acque;
che documentazione è necessario redigere, a chi è necessario presentarla
chi può gestire una semplice attività come questa e che competenze specifiche deve avere
(è sufficiente un'iscrizione in semplificata?)
come deve esser improntata l'attività : gestione messa in riserva,
gestione analisi rifiuto entrante (su quanto rifiuto? su che parametri ha senso?);
come si presenta il rifiuto entrante e come si può gestire sotto il profilo analitico : ditta che esegue demolizioni con grossi quantitativi, piccolo artigiano che porta una quantità esigua
che attività ha senso fare : macinazione e vagliatura per tutto?
analisi MPS : ha senso la circolare del luglio 2005?
e altre questioni solo per un'attività semplicissima come questa.
Logicamente il tutto sganciandosi dalla normativa e cercando di ragionarci su.
La motivazione della scelta è semplice : nella provincia dove lavoro è difficilmente gestibile
per una macinazione e vagliatura di inerti in ordinaria, fra Valutazione di Impatto, richiesta di autorizzazione e collaudo sono passati due anni e mezzo (lo so che dappertutto è così, ma è diventato insostenibile)
Ho altre piccole esperienze per quel che riguarda plastiche, RAEE e fresato.
Se si giudica il tutto troppo naif, pazienza, mi metterò a studiare
Consiglio un gruppo sulle terre e rocce da scavo, tema sempre riproposto, su cui
non ho esperienza diretta.
Eventualmente per partire si possono confrontare le normative regionali.
CJM- Utente Attivo
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Re: I have a dream
Mi segno la discussione, altrimenti mi perdo l'evoluzione.
Ma la location non ho camere singole ?
Paolo
Ma la location non ho camere singole ?
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
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Località : Udine
Re: I have a dream
Interessato anche io...sezioni 2 o 4
per il fine settimana a Langhirano o altro luogo potrebbe essere...
attendo data e luogo per dare conferma definitiva
per il fine settimana a Langhirano o altro luogo potrebbe essere...
attendo data e luogo per dare conferma definitiva
ceresio18- Utente Attivo
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Re: I have a dream
Paolo UD ha scritto:Mi segno la discussione, altrimenti mi perdo l'evoluzione.
Ma la location non ho camere singole ?
Paolo
Ci sono delle camere a due letti, che possono essere usate come singole... tanto non credo che occuperemo tutti i posti disponibili.
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sueli- Moderatrice
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Re: I have a dream
Diamo per definitivo il week end 6-7 ottobre.
Interessato anche io...sezioni 2 o 4
per il fine settimana a Langhirano o altro luogo potrebbe essere...
attendo data e luogo per dare conferma definitiva
Admin- Amministratore
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Re: I have a dream
ok me lo segno ed appena possibile confermo
ceresio18- Utente Attivo
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Data d'iscrizione : 05.07.11
dream dream
scusate arrivo in ritardissimo e leggendo de sfroos a spizzichi
è ancora viva l'idea del meeting a langhirano il 6-7 ottobre?
cosa devo fare per partecipare?
quale stabat mater si canta? io sono diplomata in canto lirico prima di fare l'inge ho fatto la cantante
è ancora viva l'idea del meeting a langhirano il 6-7 ottobre?
cosa devo fare per partecipare?
quale stabat mater si canta? io sono diplomata in canto lirico prima di fare l'inge ho fatto la cantante
silvia- Utente Attivo
- Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.02.10
Incontro del 6-7 ottobre a Langhirano
Facendo il punto della situazione ….
A) Disponibilità a partecipare
- confermata: Admin. Aurora Brancia, benassaisergio, Charlie75, CJM, Greta1978, MauroC, sueli
- da confermare: cirillo, VdT, vaghestelledellorsa, Luckyluke, mapi68, Lilika, Gonfaon, Paolo UD, ceresio18, silvia
- altre/i ?
B) Programma (orientativo)
Sabato
- ore 15.00 – 20.00 interventi introduttivi di Admin e delle coordinatrici/ori e riunioni dei gruppi di lavoro con l’obiettivo di predisporre dei documenti
Domenica
- ore 9.30 – 13.00: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro, discussione e approvazione documenti
C) Organizzazione dei lavori
Avevo proposto 4 gruppi di lavoro:
1) Definizioni rifiuto
Evidenziare i problemi derivanti dalle definizioni di: rifiuti e sottoprodotti, rifiuti urbani, speciali ed assimilabili agli urbani, casi speciali (terre da scavo, ecc.), esenzioni, ecc.
2) Classificazione rifiuti
Eliminare codici rifiuti (CER) ? Classificazione di pericolosità: quali classi di pericolosità ? criteri GHS ? soglie di concentrazione (oltre il GHS) ? oggetti contenenti sostanze pericolose (imballaggi vuoti, apparecchiature, ecc.), necessità di analisi di laboratorio ? norme semplificate (si fa quel che si può) ?
3) Autorizzazioni e controlli
Quali attività devono essere autorizzate, quali solo comunicate, e quali esenti ? Come ridurre la burocrazia (ad es., con un solo interlocutore: o Ministero o Regione o Provincia o Comune o ISPRA/ARPA) ?
4) Sistema tracciabilità rifiuti
Solo pericolosi ? Tracciabilità per sapere dove fanno a finire o anche per controllare i percorsi ? Sostituisce tutto il cartaceo ? Quale soluzione semplice ?
Credo che entro il 10 (?) settembre dovremmo decidere sull’organizzazione. Naturalmente sono più che benvenute proposte di altro tipo di organizzazione, di altri gruppi di lavoro, ecc.
Quindi proporrei che le nuove proposte pervengano entro il 7 (?) settembre, in modo che per il 10 (?) settembre sia possibile stabilire (a cura di Admin ?) l’organizzazione del lavori.
Dal 10 (?) al 13 (?) settembre si dovrebbero candidare volontarie/i come coordinatrici/ori dei gruppi stabiliti il 10 (?) settembre. Il 14 (?) settembre potrebbe essere confermata (da Admin) la nomina delle/dei coordinatrici/ori.
Dal 14 (?) settembre al 20 (?) settembre tutte/i le/i partecipanti al forum sarebbero invitate/i a fornire i loro contributi, che saranno raccolti dalle/dai coordinatrici/ori.
Il 28 settembre le/i coordinatrici/ori dovrebbero pubblicare uno schema di lavoro sul sito, che costituirà la base di discussione per l’incontro.
D) Logistica
Per alloggio, vitto, viaggio, ecc., lascio la parola a sueli
A) Disponibilità a partecipare
- confermata: Admin. Aurora Brancia, benassaisergio, Charlie75, CJM, Greta1978, MauroC, sueli
- da confermare: cirillo, VdT, vaghestelledellorsa, Luckyluke, mapi68, Lilika, Gonfaon, Paolo UD, ceresio18, silvia
- altre/i ?
B) Programma (orientativo)
Sabato
- ore 15.00 – 20.00 interventi introduttivi di Admin e delle coordinatrici/ori e riunioni dei gruppi di lavoro con l’obiettivo di predisporre dei documenti
Domenica
- ore 9.30 – 13.00: presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro, discussione e approvazione documenti
C) Organizzazione dei lavori
Avevo proposto 4 gruppi di lavoro:
1) Definizioni rifiuto
Evidenziare i problemi derivanti dalle definizioni di: rifiuti e sottoprodotti, rifiuti urbani, speciali ed assimilabili agli urbani, casi speciali (terre da scavo, ecc.), esenzioni, ecc.
2) Classificazione rifiuti
Eliminare codici rifiuti (CER) ? Classificazione di pericolosità: quali classi di pericolosità ? criteri GHS ? soglie di concentrazione (oltre il GHS) ? oggetti contenenti sostanze pericolose (imballaggi vuoti, apparecchiature, ecc.), necessità di analisi di laboratorio ? norme semplificate (si fa quel che si può) ?
3) Autorizzazioni e controlli
Quali attività devono essere autorizzate, quali solo comunicate, e quali esenti ? Come ridurre la burocrazia (ad es., con un solo interlocutore: o Ministero o Regione o Provincia o Comune o ISPRA/ARPA) ?
4) Sistema tracciabilità rifiuti
Solo pericolosi ? Tracciabilità per sapere dove fanno a finire o anche per controllare i percorsi ? Sostituisce tutto il cartaceo ? Quale soluzione semplice ?
Credo che entro il 10 (?) settembre dovremmo decidere sull’organizzazione. Naturalmente sono più che benvenute proposte di altro tipo di organizzazione, di altri gruppi di lavoro, ecc.
Quindi proporrei che le nuove proposte pervengano entro il 7 (?) settembre, in modo che per il 10 (?) settembre sia possibile stabilire (a cura di Admin ?) l’organizzazione del lavori.
Dal 10 (?) al 13 (?) settembre si dovrebbero candidare volontarie/i come coordinatrici/ori dei gruppi stabiliti il 10 (?) settembre. Il 14 (?) settembre potrebbe essere confermata (da Admin) la nomina delle/dei coordinatrici/ori.
Dal 14 (?) settembre al 20 (?) settembre tutte/i le/i partecipanti al forum sarebbero invitate/i a fornire i loro contributi, che saranno raccolti dalle/dai coordinatrici/ori.
Il 28 settembre le/i coordinatrici/ori dovrebbero pubblicare uno schema di lavoro sul sito, che costituirà la base di discussione per l’incontro.
D) Logistica
Per alloggio, vitto, viaggio, ecc., lascio la parola a sueli
benassaisergio- Utente Attivo
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Re: I have a dream
Iniziamo a tirare i fili per l'organizzazione:
la casa proposta inizialmente è questa
http://www.casapergruppi.it/casa_vacanze.php
però nulla vieta di cercare altre soluzioni, magari qualcuno preferisce un centro città piuttosto che un tranquillo posto in mezzo alle colline
**cibarie &C.**
anche qui due scelte:
facciamo un catering fai da noi (lista delle cose da portare più prelibatezza da comprare sul luogo) oppure concordiamo per delle trattorie in zona.
attendo istruzioni
la casa proposta inizialmente è questa
http://www.casapergruppi.it/casa_vacanze.php
però nulla vieta di cercare altre soluzioni, magari qualcuno preferisce un centro città piuttosto che un tranquillo posto in mezzo alle colline
**cibarie &C.**
anche qui due scelte:
facciamo un catering fai da noi (lista delle cose da portare più prelibatezza da comprare sul luogo) oppure concordiamo per delle trattorie in zona.
attendo istruzioni
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Re: I have a dream
riprendo per la coda questo topic... ad oggi le iscrizioni non sono molte, quindi direi di prendere in considerazione anche l'idea di un hotel e magari calibriamo meglio la zona in modo che sia raggiungibile da più persone.
(la casa ha un suo perché se si raggiunge un gruppo di minimo 20 persone... )
(la casa ha un suo perché se si raggiunge un gruppo di minimo 20 persone... )
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Località : monza e brianza
Re: I have a dream
Ciao
leggo solo adesso ! Scusatemi !
Ci terrei a partecipare
Fatemi sapere
Francesco
leggo solo adesso ! Scusatemi !
Ci terrei a partecipare
Fatemi sapere
Francesco
geofranz67- Partner
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Età : 57
Località : Desio (MB)
Re: I have a dream
Buongiorno, lodevole la vostra iniziativa.
Mi propongo a supporto dell'organizzazione nel caso tale iniziativa venga effettuata in uno dei comuni colpiti dal sisma della regione ER.
Fatemi sapere.
Patty
Mi propongo a supporto dell'organizzazione nel caso tale iniziativa venga effettuata in uno dei comuni colpiti dal sisma della regione ER.
Fatemi sapere.
Patty
Tassonip- Nuovo Utente
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Re: I have a dream
Bello!!
Io sarei interessata (in particolare al gruppo di lavoro 2) e se tempo e luogo saranno propizi (leggi compatibili con la mia vita famigliare) parteciperò sicuramente. Se vi serve una mano (zona Bologna) battete un colpo!
elena
Io sarei interessata (in particolare al gruppo di lavoro 2) e se tempo e luogo saranno propizi (leggi compatibili con la mia vita famigliare) parteciperò sicuramente. Se vi serve una mano (zona Bologna) battete un colpo!
elena
ele1970- Nuovo Utente
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.03.11
Re: I have a dream
buongiorno a tutti
l'iniziativa è molto interessante, sicuramente sarò lì con voi. Tenetemi informata. Grazie e a presto
Amanda
l'iniziativa è molto interessante, sicuramente sarò lì con voi. Tenetemi informata. Grazie e a presto
Amanda
giselle- Nuovo Utente
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Re: I have a dream
Ottima idea da supportare.
A proposito come posso scaricare il "libro" sull'infinita storia del SISTRI?
Grazie
A proposito come posso scaricare il "libro" sull'infinita storia del SISTRI?
Grazie
adesposito- Utente Attivo
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Età : 55
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