Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
Salve,
mi sto accingendo ad effettuare un'iscrizione all'Albo dei Gestori Ambientali nella Categoria 4 E.
Premetto che ho disponibili 2 autocarri più un trattore per semirimorchio e relativo semirimorchio, tutti con licenza trasporto uso di terzi (ben visibile su tutte le carte di circolazione) e naturalmente iscritto all'Albo dei trasportatori senza vincoli e limiti.
Dal momento che l'azienda si sta accingendo ad entrare per la prima volta nel settore del trasporto rifiuti e non avendo pertanto un'idea precisa di quali siano realmente le richieste di mercato, ovvero quali Codici rifiuti inserire nel foglio notizie e nella relativa perizia giurata, volevo chiedervi:
a) avendo a disposizione degli autocarri muniti di normali cassoni ribaltabili, quali codici CER mi conviene chiedere? mi devo limitare solo ai rifiuti allo stato solido o polverulento o posso trasportare anche quelli liquidi (naturalmente stoccati in fusti) o semiliquidi tipo i fanghi?
b) altro dubbio: per i trattori di semirimorchi (le motrici), nel foglio notizie vanno inserite le targhe e i dati sia della motrice che del rimorchio o solo della motrice?
Grazie per l'attenzione
mi sto accingendo ad effettuare un'iscrizione all'Albo dei Gestori Ambientali nella Categoria 4 E.
Premetto che ho disponibili 2 autocarri più un trattore per semirimorchio e relativo semirimorchio, tutti con licenza trasporto uso di terzi (ben visibile su tutte le carte di circolazione) e naturalmente iscritto all'Albo dei trasportatori senza vincoli e limiti.
Dal momento che l'azienda si sta accingendo ad entrare per la prima volta nel settore del trasporto rifiuti e non avendo pertanto un'idea precisa di quali siano realmente le richieste di mercato, ovvero quali Codici rifiuti inserire nel foglio notizie e nella relativa perizia giurata, volevo chiedervi:
a) avendo a disposizione degli autocarri muniti di normali cassoni ribaltabili, quali codici CER mi conviene chiedere? mi devo limitare solo ai rifiuti allo stato solido o polverulento o posso trasportare anche quelli liquidi (naturalmente stoccati in fusti) o semiliquidi tipo i fanghi?
b) altro dubbio: per i trattori di semirimorchi (le motrici), nel foglio notizie vanno inserite le targhe e i dati sia della motrice che del rimorchio o solo della motrice?
Grazie per l'attenzione
Ironmike- Membro della community
Re: Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
a) con una autorizzazione c/t senza vincoli e limiti puoi trasportare tutti i codici cer non pericolosi a prescindere dallo stato fisico, ovviamente rispettando le norme degli imballaggi. Io li metto sempre tutti, anche se i miei clienti non li usano, ma magari in futuro potrebbero averne bisogno, per cui è meglio indicarli da subitoIronmike ha scritto:Salve,
Grazie per l'attenzione
b) nel foglio notizie vanno indicate le targhe di tutti i mezzi: trattori, semirimorchi, autocarri, rimorchi ed eventualmente se ci sono anche scarrabili (non hanno targa, ma occorre descriverli) /b]
annariri- Utente Attivo
Re: Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
Perfetto.......... se non mi comporta alcun problema allora li inserisco tutti.
Ma nella perizia devo considerare degli accorgimenti per qualche rifiuto in particolare?
Ma nella perizia devo considerare degli accorgimenti per qualche rifiuto in particolare?
Ironmike- Membro della community
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» codici IMO (ONU) rifiuti pericolosi
» CODICI PER RIFIUTI NON PERICOLOSI
» Rifiuti non pericolosi: sistri o no?
» HELP !! iscrizione on line non possibile ??
» classificazione dei rifiuti pericolosi e codici a specchio
» CODICI PER RIFIUTI NON PERICOLOSI
» Rifiuti non pericolosi: sistri o no?
» HELP !! iscrizione on line non possibile ??
» classificazione dei rifiuti pericolosi e codici a specchio
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1