Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Garanzie finanziarie - categoria 8 intermediari
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Garanzie finanziarie - categoria 8 intermediari
Buongiorno a tutti,
volevo gentilmente avere delle informazioni riguardo la categoria 8.
La nostra azienda è iscritta alla categoria 5 e per tale iscrizione è stata consegnata una garanzia finanziaria di 50.000 €.
Ora dovremo fare l'iscrizione alla categoria 8 e, come da normativa, bisogna consegnare una garanzia finanziaria di 50.000 €.
E' possibile far valere la garanzia finanziaria della cat. 5 anche per la cat. 8 ?? Magari facendo una integrazione ed estendendola fino alla durata della cat. 8 nella quale ci iscriveremo fra poco?
Oppure bisogna consegnare una nuova garanzia finanziaria? Come funziona?
Scusate l'ignoranza in merito, ma non riesco a trovare informazioni a riguardo.
Ringrazio anticipatamente.
volevo gentilmente avere delle informazioni riguardo la categoria 8.
La nostra azienda è iscritta alla categoria 5 e per tale iscrizione è stata consegnata una garanzia finanziaria di 50.000 €.
Ora dovremo fare l'iscrizione alla categoria 8 e, come da normativa, bisogna consegnare una garanzia finanziaria di 50.000 €.
E' possibile far valere la garanzia finanziaria della cat. 5 anche per la cat. 8 ?? Magari facendo una integrazione ed estendendola fino alla durata della cat. 8 nella quale ci iscriveremo fra poco?
Oppure bisogna consegnare una nuova garanzia finanziaria? Come funziona?
Scusate l'ignoranza in merito, ma non riesco a trovare informazioni a riguardo.
Ringrazio anticipatamente.
ambienteW- Nuovo Utente
Re: Garanzie finanziarie - categoria 8 intermediari
Ciao le garanzie finanziarie vanno presentate per ogni categoria di iscrizione e devono avere una durata pari alla durata dell'iscrizione + 2 anni.
Ovviamente va presentata1 polizza per ogni categoria perchè le diciture da riportare sulla fidejussione sono leggermente diverse.
Se sei iscritto nella 5 deduco tu abbia presentato una fidejussione da 51.645 € e non da 50.000 (se no mi domando come possano avertela accettata........).
Per la categoria 8 l'importo della fidejussione dipende dal tipo di iscrizione, ti sei iscritto per i soli Non Pericolosi o per anche per i Pericolosi?
E in quale classe dimensionale?
supponendo che ti sia iscritto in 8 F per i soli Non pericolosi la garanzia è di 50.000€
per i Pericolosi di 80.000 (se ti sei iscritto per entrambe le tipologie devi presentare una garanzia da 80.000€).
Comunque dai un'occhiata qui
http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/Documenti/testi_dirittiannuali.pdf
Il testo della fidejussione per la 8 e le sue caratteristiche sono riportate qui
http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/NormativaNazionale/023-DM_20.06.2011.pdf
Certo che uno che fa professionalemnte questo mestiere (e che manovra i rifiuti pericolosi) almeno un'occhiatina alla normativa di base la dovrebbe anche dare......
Ovviamente va presentata1 polizza per ogni categoria perchè le diciture da riportare sulla fidejussione sono leggermente diverse.
Se sei iscritto nella 5 deduco tu abbia presentato una fidejussione da 51.645 € e non da 50.000 (se no mi domando come possano avertela accettata........).
Per la categoria 8 l'importo della fidejussione dipende dal tipo di iscrizione, ti sei iscritto per i soli Non Pericolosi o per anche per i Pericolosi?
E in quale classe dimensionale?
supponendo che ti sia iscritto in 8 F per i soli Non pericolosi la garanzia è di 50.000€
per i Pericolosi di 80.000 (se ti sei iscritto per entrambe le tipologie devi presentare una garanzia da 80.000€).
Comunque dai un'occhiata qui
http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/Documenti/testi_dirittiannuali.pdf
Il testo della fidejussione per la 8 e le sue caratteristiche sono riportate qui
http://www.albogestoririfiuti.it/Download/it/NormativaNazionale/023-DM_20.06.2011.pdf
Certo che uno che fa professionalemnte questo mestiere (e che manovra i rifiuti pericolosi) almeno un'occhiatina alla normativa di base la dovrebbe anche dare......
info cat. 8
Per la cat. 5 la garanzia è di 51.645 €..ho scritto 50.000 per dire che piu' o meno la garanzia si aggirava intorno a quella somma li...
La classe di iscrizione della cat. 8 è la F e si chiede la gestione dei soli rifiuti non pericolosi.
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato. Ora mi è tutto piu' chiaro
Purtroppo sono una neoassunta in azienda da poco piu' di 20 giorni...ancora devo entrare nell'ottica della gestione rifiuti..Infatti questo account è stato creato dalla impiegata che mi ha preceduto, che al momento è in maternità.
Saluti a tutti!
La classe di iscrizione della cat. 8 è la F e si chiede la gestione dei soli rifiuti non pericolosi.
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato. Ora mi è tutto piu' chiaro
Purtroppo sono una neoassunta in azienda da poco piu' di 20 giorni...ancora devo entrare nell'ottica della gestione rifiuti..Infatti questo account è stato creato dalla impiegata che mi ha preceduto, che al momento è in maternità.
Saluti a tutti!
ambienteW- Nuovo Utente
Argomenti simili
» garanzie finanziarie RAEE
» Iscrizione Intermediari ad albo gestori
» Iscrizione categoria 8 - commercianti/intermediari senza detenzione
» Garanzie finanziarie per la gestione di impianti di rifiuto
» Esperienza RT in categoria 5 vale per l'iscrizione alla categoria 4?
» Iscrizione Intermediari ad albo gestori
» Iscrizione categoria 8 - commercianti/intermediari senza detenzione
» Garanzie finanziarie per la gestione di impianti di rifiuto
» Esperienza RT in categoria 5 vale per l'iscrizione alla categoria 4?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1