Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
telefonata inaspettata dal cc Sistri
+18
bibo
stressalmassimo
sergio1980
gianfry61
cirillo
isamonfroni
annariri
PiazzaPulita
CROCIDOLITE
Mariangela
RITA@
Giovi
matilde
Greta1978
k.w.
luckyluke
raptilus
smonter
22 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
telefonata inaspettata dal cc Sistri
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti,
spero di non aprire un topic per un argomento già trattato.
Settimana scorsa ho ricevuto una telefonata da SISTRI così s'è presentata la signorina al telefono che m'ha chiesto se ho provveduto a fare l'aggiornamento delle BB.
Ovviamente la mia risposta è stata negativa, non avendo effettuato la procedura, e la signorina m'ha tempestato di domende sul perchè??
Alla fine gentilmente si è offerta di mandarmi a mezzo mail il manuale con le procedure per effettuare l'operazione di aggiornamento, avvisandomi che mi avrebbe richiamata in seguito per verificare se ho svolto quanto richiestomi
è successo a qualcun'altro di voi???
Buongiorno a tutti,
spero di non aprire un topic per un argomento già trattato.
Settimana scorsa ho ricevuto una telefonata da SISTRI così s'è presentata la signorina al telefono che m'ha chiesto se ho provveduto a fare l'aggiornamento delle BB.
Ovviamente la mia risposta è stata negativa, non avendo effettuato la procedura, e la signorina m'ha tempestato di domende sul perchè??
Alla fine gentilmente si è offerta di mandarmi a mezzo mail il manuale con le procedure per effettuare l'operazione di aggiornamento, avvisandomi che mi avrebbe richiamata in seguito per verificare se ho svolto quanto richiestomi
è successo a qualcun'altro di voi???
smonter- Utente Attivo
Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri
Cara annariri, io so bene che tu sei una Signora elegante e beneducata.........però visto che il sig. Sistri ci legge, oh se ci legge........sarebbe carino se tu postassi il commento del tuo cliente con una sessantina di mezzi, citando parola per parola, improperio per improperio e nuvoletta per nuvoletta..........
Isa hai ragione al 100%, proprio perchè sono beneducata (non tanto elegante, vado più sul casual-sportivo) non oso riferire restualmente i commenti del mio adiratissimo cliente. Il Sig. Sistri del resto è molto intelligente e certamente saprà immaginarli....ed arrossireisamonfroni ha scritto:Cara annariri, io so bene che tu sei una Signora elegante e beneducata.........però visto che il sig. Sistri ci legge, oh se ci legge........sarebbe carino se tu postassi il commento del tuo cliente con una sessantina di mezzi, citando parola per parola, improperio per improperio e nuvoletta per nuvoletta..........
annariri- Utente Attivo
annariri ha scritto:Isa hai ragione al 100%, proprio perchè sono beneducata (non tanto elegante, vado più sul casual-sportivo) non oso riferire restualmente i commenti del mio adiratissimo cliente. Il Sig. Sistri del resto è molto intelligente e certamente saprà immaginarli....ed arrossireisamonfroni ha scritto:Cara annariri, io so bene che tu sei una Signora elegante e beneducata.........però visto che il sig. Sistri ci legge, oh se ci legge........sarebbe carino se tu postassi il commento del tuo cliente con una sessantina di mezzi, citando parola per parola, improperio per improperio e nuvoletta per nuvoletta..........
Li sà certamente immaginare, ma in quanto ad arrossire... ho forti dubbi. Il Sig. Sistri non conosce vergogna.
cirillo- Moderatore
anche a me hanno chiamato stamattina dal sistri dicendo che non avevo aggiornato il software della bb...
Situazione al momento ???? 3 camion chiavette ok, una non funzionante, una da provare perchè camion in officina...
Situazione al momento ???? 3 camion chiavette ok, una non funzionante, una da provare perchè camion in officina...
Ospite- Ospite
Ciao, anche a me questa mattina mi ha contattato il Sistri sull'aggiornamento BB. Ho rinviato a domani mattina... vedremo come andrà a finire... intanto gli ho riferito la difficoltà che ho avuto per una BB da aggiornare... ben 4 ore! ciao
gianfry61- Membro della community
telefonata inaspettata dal cc SISTRI
Ciao ragazzi anche io ho ricevuto numerose telefonate SISTRI per quanto riguarda l’aggiornamento e il cattivo funzionamento delle B.B;
volevo solo farvi riflettere sul fatto che questi signori, si presentano come il SISTRI ma quando chiedi loro ,nome e cognome e numero di operatore ?
Si rifiutano categoricamente di rispondere.
Precisato questo,io mi sono rifiutato espressamente di prendere ordini su operazioni che potrebbero ritornarmi contro, precisando sul fatto che queste benedette (maledette BB)non funzionano,ne abbiamo sostituite 35 su 50 e continuano a dirmi di aggiornare ,staccare cavi cancellare file ecc ecc.
STIAMO ATTENTI A QUELLO CHE FACCIAMO IL SISTRI NON E’ RESPONSABILE DI NIENTE ,TANTO MENO DELLE CATTIVE MANOVRE SUGGERITE DA GENTE INCOMPETENTE, ANZI CERCA ATTENUANTI PER IL LORO MALEFATTI.
PERTANTO SUGGERISCO VIVAMENTE DI NON FARE OPRAZIONI AZZARDATE ,VE LO DICE CHI NE HA FATTO LE SPESE SULLA PROPRIA PELLE.
volevo solo farvi riflettere sul fatto che questi signori, si presentano come il SISTRI ma quando chiedi loro ,nome e cognome e numero di operatore ?
Si rifiutano categoricamente di rispondere.
Precisato questo,io mi sono rifiutato espressamente di prendere ordini su operazioni che potrebbero ritornarmi contro, precisando sul fatto che queste benedette (maledette BB)non funzionano,ne abbiamo sostituite 35 su 50 e continuano a dirmi di aggiornare ,staccare cavi cancellare file ecc ecc.
STIAMO ATTENTI A QUELLO CHE FACCIAMO IL SISTRI NON E’ RESPONSABILE DI NIENTE ,TANTO MENO DELLE CATTIVE MANOVRE SUGGERITE DA GENTE INCOMPETENTE, ANZI CERCA ATTENUANTI PER IL LORO MALEFATTI.
PERTANTO SUGGERISCO VIVAMENTE DI NON FARE OPRAZIONI AZZARDATE ,VE LO DICE CHI NE HA FATTO LE SPESE SULLA PROPRIA PELLE.
sergio1980- Nuovo Utente
telefonata inaspettata dal cc SISTRI
io mi sono rifiutata di prendere istruzioni sul come fare l'aggiornamento della sig.ra Diana del CC, e le ho anche precisato che essere consulente ambientale non significa essere laureato in informatica !!
L'ho fatto presente anche al Min. Clini su FC, magari fatelo anche voi....
Sinceramente l'idea che si paghi il contributo e poi si debba anche farsi gli aggiornamenti mi indigna oltre ogni dire, finchè bisognava recarsi in officina era un abuso ma passi.... quest'ultima per me è davvero una grande difficoltà e mi associo agli improperi del cliente di annariri..
L'ho fatto presente anche al Min. Clini su FC, magari fatelo anche voi....
Sinceramente l'idea che si paghi il contributo e poi si debba anche farsi gli aggiornamenti mi indigna oltre ogni dire, finchè bisognava recarsi in officina era un abuso ma passi.... quest'ultima per me è davvero una grande difficoltà e mi associo agli improperi del cliente di annariri..
stressalmassimo- Utente Attivo
"mai titolo fu più esatto".. oggi mi appresto a visionare l'usb appena consegnatami di una nuova sede locale (richiesta mese di luglio n.b.) ed è cominciato il paradosso, a distanza di due anni i vari pin, puk ecc si decifrano ancora con la lente d'ingrandimento e l'interpretazione oltretutto, poi la grande SORPRESA il primo sospetto per la mancanza della pwd e così ho telefonato al cc e dopo quasi quaranta minuti di chiacchierata la scoperta è stata della cancellazione e della sostituzione del vecchio dispositivo usb senza che nessuno ne facesse richiesta(anche perchè ha sempre funzionato) che non sanno come mai e che il dispositivo spedito non è quello della richiesta, alla mia domanda di cosa fare della vecchia usb mi è stato risposto di accantonarla (cosa vorrebbe dire non lo sò) e di aspettare che mi venga inviato il dispositivo richiesto per la nuova unità locale.Come si suol dire ai posteri l'ardua sentenza anche perchè oltre la frustrazione di chi ha sempre perlomeno tentato di capirci qualcosa da oggi fino a nuovo ordine mi è stato imposto di mettere tutto da parte.
bibo- Membro della community
Eccomi!!!
(Siccome mi sentivo messa in disparte :cyclops: ) il SISTRI nella persona del Sig. Daniele, ieri mi ha contattato dicendomi che da un controllo su 3 mezzi non risultano aggiornamenti Black Box.
Peccato che io li avevo fatti!!! E su uno di essi aspetto che la BB venga sostituita in quanto impazzita!!!
COME SONO STUFA DI STO TEATRINO!!!!
(Siccome mi sentivo messa in disparte :cyclops: ) il SISTRI nella persona del Sig. Daniele, ieri mi ha contattato dicendomi che da un controllo su 3 mezzi non risultano aggiornamenti Black Box.
Peccato che io li avevo fatti!!! E su uno di essi aspetto che la BB venga sostituita in quanto impazzita!!!
COME SONO STUFA DI STO TEATRINO!!!!
Mariangela- Utente Attivo
rieccomi... per ora ho provato ad aggiornare 1 bb (quella del mezzo che uso meno) 1 parte effettuata con successo, messo poi la chiavetta nella bb, e bho, ora devo finire la procedura... che non ho fatto grazie ad Alice ed al suo malfunzionamento
smonter- Utente Attivo
Anche se sono a casa in malattia ... mentre ero al tel con la mia collega chiama il sig SISTRI e dice che su un mezzo non abbiamo aggiornato la BB ...di aggiornarla al + presto che avrebbe richiamato.
Le ho fatto rispondere caro sig Sistri Lei è male informato perchè nessuna BB è stata aggiornata (40 mezzi 40 BB) e non ho al momento alcuna intenzione di aggiornarle.
RICHIAMERA' !!!!!!!
Le ho fatto rispondere caro sig Sistri Lei è male informato perchè nessuna BB è stata aggiornata (40 mezzi 40 BB) e non ho al momento alcuna intenzione di aggiornarle.
RICHIAMERA' !!!!!!!
silvia79- Utente Attivo
il sig Sistri ha chiamato anche oggi... persisterà nelle telefonate finchè non farò l'aggiornamento sul mezzo che mi ha indicato ... io non ho tempo, non ho voglia e avrei altro a cui pensare ... passo ... non ho manco letto come si aggiornano le BB.
ok x le chiavette usb ma mettermi ad aggiornare pure le BB o far uscire l'istallatore mi gira un po' spendere altri piccioli
che dite??
ok x le chiavette usb ma mettermi ad aggiornare pure le BB o far uscire l'istallatore mi gira un po' spendere altri piccioli
che dite??
silvia79- Utente Attivo
Cara Silvia:silvia79 ha scritto:il sig Sistri ha chiamato anche oggi... persisterà nelle telefonate finchè non farò l'aggiornamento sul mezzo che mi ha indicato ... io non ho tempo, non ho voglia e avrei altro a cui pensare ... passo ... non ho manco letto come si aggiornano le BB.
che dite??
il sistri è un pò come la religione: ognuno la vive come crede.....C'è chi rispetta alla lettera le normative, perchè è il suo ruolo/deve farlo/o è obbligato a farlo, e c'è chi, avendo altro da fare (leggi:lavorare..!!) preferisce affrontare la cosa come una partita di poker a carte scoperte, scommettendo sul bluff dell'avversario sull'ultima carta coperta...Chi vincerà???
Diceva Don Camillo.."e chi lo sa?"
Fai quello che ritieni più opportuno, giusto o che ti impone il tuo ruolo nell'azienda...
Ciao
..Sato..
Sato- Utente Attivo
Dico che, con tutto l'affetto e la simpatia per i poveri cristi del CC, se questi non hanno nemmeno una connessione protetta non oso immaginare che cosa possa succedere per telefono.
Tanto per cominciare, il telefono non è ancora un mezzo ufficiale di comunicazione, qualunque cosa se ne dica: non dimenticate che se volete cambiare gestore telefonico o anche solo fare un nuovo contratto di qualunque servizio dal gas alla luce la telefonata deve essere registrata, per poter essere valida.
Poi, immagino che non esca a display un numero, o se esce che lo stesso sia irrintracciabile. Inoltre, da quello che leggo già solo in questo thread le informazioni di cui dispongono quando chiamano loro sono estremamente frammentarie. Troppo.
Ora, vi lascio a fare un esercizio mentale di tipo andreottiano, su queste basi:
1) la connessione internet non è protetta, nemmeno oggi, ci ho appena riprovato: e come potete vedere in alto sulla barra dei collegamenti sto digitando questa risposta, e prima ancora cazzeggiavo per FB.
2) questi non si qualificano e chiedono l'attivazione magari on line di procedure informatiche di cui credo nessuno di noi possa giudicare la segretezza
3) ci sono hacker "buoni" e anche quelli "meno buoni".
4) senza più carte, che da sempre "carta canta", e senza l'assoluta proprietà di conoscenza interna del programma, è per chiunque di noi impossibile sapere se Pinco Pallo sta facendo figurare come scaricato da me qualcosa che io mai nella vita posso produrre come rifiuto, oppure se i miei 400 Kg ad esempio di solventi esausti diventano 4000 mentre quelli di Pinco Pallo appunto da 4000 sono diventati 400.
5) con le BB che funzionano in maniera stranamente a macchia di leopardo sbiancato con il piffero che si può seguire chiunque e dovunque.
Conclusione: ai miei clienti produttori, avviliti da queste rogne, pochi per fortuna che quasi tutti stanno amenamente continuando a lavorare con la carta ormai anche per disperazione, ho detto che se ricevono telefonate dal signor sistri, o da sua moglie o zia pure, lo pregassero di mandare una mail da posta certificata su posta certificata o, in alternativa, una cara, vecchia buona raccomandata A.R. Prendere nota di data e ora di telefonata, e provare a farsi dare in n° operatore. I nomi, mi ha detto proprio ieri sera un amico avvocato, sono spesso segno indiretto ma ai loro occhi evidente della non ufficialità e conseguente irrintracciabilità della telefonata. L'optimum sarebbe nome+identificativo, perchè possono sempre esserci operatori infedeli che trovandosi con il telefono in mano fanno cortesie a terzi con l'identità telefonica di colleghi del tutto ignari.
Inoltre, a parte andreotti, pure gorbaciov diceva che fidarsi è bene ma verificare è meglio...
Insomma, fare queste cose con le vss. chiavette su suggerimento e/o guida telefonica ha o può avere il grado di automartellata sui gioielli di famiglia che si ha quando sulla posta arriva un messaggio della "cartasì" che vi dice di aver sospeso l'accredito e di entrare nel link che vi mandano per riattivarlo, e voi lo fate pure, o come quando bussano alla porta e una voce dice "signora, siamo dell'enel, dobbiamo riscuotere la bolletta altrimenti tagliamo la luce..."
Tanto per cominciare, il telefono non è ancora un mezzo ufficiale di comunicazione, qualunque cosa se ne dica: non dimenticate che se volete cambiare gestore telefonico o anche solo fare un nuovo contratto di qualunque servizio dal gas alla luce la telefonata deve essere registrata, per poter essere valida.
Poi, immagino che non esca a display un numero, o se esce che lo stesso sia irrintracciabile. Inoltre, da quello che leggo già solo in questo thread le informazioni di cui dispongono quando chiamano loro sono estremamente frammentarie. Troppo.
Ora, vi lascio a fare un esercizio mentale di tipo andreottiano, su queste basi:
1) la connessione internet non è protetta, nemmeno oggi, ci ho appena riprovato: e come potete vedere in alto sulla barra dei collegamenti sto digitando questa risposta, e prima ancora cazzeggiavo per FB.
2) questi non si qualificano e chiedono l'attivazione magari on line di procedure informatiche di cui credo nessuno di noi possa giudicare la segretezza
3) ci sono hacker "buoni" e anche quelli "meno buoni".
4) senza più carte, che da sempre "carta canta", e senza l'assoluta proprietà di conoscenza interna del programma, è per chiunque di noi impossibile sapere se Pinco Pallo sta facendo figurare come scaricato da me qualcosa che io mai nella vita posso produrre come rifiuto, oppure se i miei 400 Kg ad esempio di solventi esausti diventano 4000 mentre quelli di Pinco Pallo appunto da 4000 sono diventati 400.
5) con le BB che funzionano in maniera stranamente a macchia di leopardo sbiancato con il piffero che si può seguire chiunque e dovunque.
Conclusione: ai miei clienti produttori, avviliti da queste rogne, pochi per fortuna che quasi tutti stanno amenamente continuando a lavorare con la carta ormai anche per disperazione, ho detto che se ricevono telefonate dal signor sistri, o da sua moglie o zia pure, lo pregassero di mandare una mail da posta certificata su posta certificata o, in alternativa, una cara, vecchia buona raccomandata A.R. Prendere nota di data e ora di telefonata, e provare a farsi dare in n° operatore. I nomi, mi ha detto proprio ieri sera un amico avvocato, sono spesso segno indiretto ma ai loro occhi evidente della non ufficialità e conseguente irrintracciabilità della telefonata. L'optimum sarebbe nome+identificativo, perchè possono sempre esserci operatori infedeli che trovandosi con il telefono in mano fanno cortesie a terzi con l'identità telefonica di colleghi del tutto ignari.
Inoltre, a parte andreotti, pure gorbaciov diceva che fidarsi è bene ma verificare è meglio...
Insomma, fare queste cose con le vss. chiavette su suggerimento e/o guida telefonica ha o può avere il grado di automartellata sui gioielli di famiglia che si ha quando sulla posta arriva un messaggio della "cartasì" che vi dice di aver sospeso l'accredito e di entrare nel link che vi mandano per riattivarlo, e voi lo fate pure, o come quando bussano alla porta e una voce dice "signora, siamo dell'enel, dobbiamo riscuotere la bolletta altrimenti tagliamo la luce..."
Aurora Brancia- Moderatrice
Grande Aurora!
homer- Utente Attivo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sistri e Produzione di Rifiuti Pericolosi Inaspettata
» telefonata da sistri
» ricevuta telefonata dal Sig. SISTRI
» Telefonata da Call Center SISTRI
» Telefonata da operatore Sistri con minaccia di sanzione
» telefonata da sistri