Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Intermediari e formulari respinti
+3
BB
isamonfroni
Mirca
7 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Intermediari e formulari respinti
Buona sera a tutti..
Vorrei chiedere il vostro parere su questo dilemma: io sono un intermediario e mi sono capitati un paio di casi di materiale respinto all'impianto.
Il problema si presenta alla registrazione dello stesso formulario, in quanto il programma non mi dà la possibilità di caricare formulari senza peso e con la causale respinto.
Ho chiesto ai programmatori.. ... mi hanno comunicato che come intermediario non sono obbligata a registrare i formulari respinti.
E' davvero così?
Grazie..
Vorrei chiedere il vostro parere su questo dilemma: io sono un intermediario e mi sono capitati un paio di casi di materiale respinto all'impianto.
Il problema si presenta alla registrazione dello stesso formulario, in quanto il programma non mi dà la possibilità di caricare formulari senza peso e con la causale respinto.
Ho chiesto ai programmatori.. ... mi hanno comunicato che come intermediario non sono obbligata a registrare i formulari respinti.
E' davvero così?
Grazie..
Mirca- Nuovo Utente
Re: Intermediari e formulari respinti
Se il carico è stato respinto dal destinatario ed è tornato al mittente, formalmente, ai fini della registrazione, il movimento non ha avuto luogo.
Pertanto è corretto che l'intermediario non registri un movimento che, in realtà non è avvenuto.
Pertanto è corretto che l'intermediario non registri un movimento che, in realtà non è avvenuto.
Confermo
Medesimo problema (sono intermediario e hanno respinto un carico) e medesima soluzione, trovata dagli amici del forum!
BB- Utente Attivo
salve ragazzi,
avrei bisogno di un vs consiglio..con l'entrata in vigore del decreto che porta l'iva dal 20 al 21% i formulari (trattasi quindi di prestazione di servizio) con data emissione 1/09-16/09 sono soggetti a iva 20 o 21% o dovro fare una fatturazione unica al 30/09 con iva al 21% ??
avrei bisogno di un vs consiglio..con l'entrata in vigore del decreto che porta l'iva dal 20 al 21% i formulari (trattasi quindi di prestazione di servizio) con data emissione 1/09-16/09 sono soggetti a iva 20 o 21% o dovro fare una fatturazione unica al 30/09 con iva al 21% ??
volvo85- Utente Attivo
Puoi anche fare un'unica fattura al 30/09 (dipende dalle tue procedure)
Ma i formulari fatti entro il 16settembre (compreso) si fatturano al 20%
quelli successivi al 21%
quelli successivi al 21%
Thanks
Grazie mille dell'informazione.
Buona serata
Buona serata
Mirca- Nuovo Utente
io avevo capito che (per le prestazioni di servizi) la fattura al 30/09 implica che tutto va ivato al 21% in quanto il documento di vendita è datato 30/09.isamonfroni ha scritto:Puoi anche fare un'unica fattura al 30/09 (dipende dalle tue procedure)
quelli successivi al 21%
Invece se si vuole fatturare al 20% i servizi dal 1 al 16 sett, occorre fare la fattura al 16/09.
no?
luckyluke- Utente Attivo
Buonasera,isamonfroni ha scritto:Se il carico è stato respinto dal destinatario ed è tornato al mittente, formalmente, ai fini della registrazione, il movimento non ha avuto luogo.
la fotocopia del formulario va comunque conservata per 5 anni?
simona68- Membro della community
Se un impianto rifiuti respinge un carico avrebbe obbligo di comunicarlo all'autorità competente e attivare tutta una sere di procedure fastidiose, quindi quel formulario meglio tenerselo.
Se invece l'impianto, come spesso accade, l'impianto respinge il carico facendo finta di nulla dal punto di vista formale, allora quel formulario non è mai esistito perché è come se non avesse mai avuto luogo alcun trasporto.
Se invece l'impianto, come spesso accade, l'impianto respinge il carico facendo finta di nulla dal punto di vista formale, allora quel formulario non è mai esistito perché è come se non avesse mai avuto luogo alcun trasporto.
Introzzi- Membro della community
Argomenti simili
» Rifiuti respinti vanno nel MUD?
» La circolare di chiarimento sul Sistri
» INTERMEDIARI
» Iscrizione Intermediari ad albo gestori
» conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio
» La circolare di chiarimento sul Sistri
» INTERMEDIARI
» Iscrizione Intermediari ad albo gestori
» conservazione registro c/s rifiuti in unità locale sprovvista di ufficio
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1