Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Operazione R12
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Operazione R12
Un'informazione: seguo un impianto che effettua recupero di carta e plastica. Il tecnico della Provincia insiste sul fatto che l'impianto deve chiedere anche l'autorizzazione per l'operazione R12 perchè, per i rifiuti di plastica. la ditta riceve in R3, esegue una selezione, poi stocca in R13 prima di mandare ad altri impianti che affinano le operazioni di recupero.
Secondo la Provincia la Ditta esegue anche R12 su questi rifiuti in plastica... cosa ne pensate?
Grazie per la collaborazione!
Secondo la Provincia la Ditta esegue anche R12 su questi rifiuti in plastica... cosa ne pensate?
Grazie per la collaborazione!
comerio pier luigi- Membro della community
Re: Operazione R12
R12 può comprendere le operazioni preliminari precedenti al recupero, incluso il pretrattamento come la frammentazione, la compattazione, la pellettizzazione, l'essiccazione, la triturazione, il condizionamento, la separazione, il raggruppamento... quindi potrebbe starci
S2- Utente Attivo
Re: Operazione R12
Ok, in effetti l'R12 può starci... però il mio cliente riceve la plastica già in R3.
Adesso mi viene un dubbio: il mio cliente riceve in R3, opera un minimo di selezione e compattazione ma non arriva all'MPS, quindi deve girare ad un altro impianto che completa il ciclo e arriva all'MPS.
Può fare uscire nuovamente la plastica con destinazione R3? essendo inscirtto al SISTRI, il sistema glielo permette? O non è previsto tale passaggio?
Grazie ancora
Adesso mi viene un dubbio: il mio cliente riceve in R3, opera un minimo di selezione e compattazione ma non arriva all'MPS, quindi deve girare ad un altro impianto che completa il ciclo e arriva all'MPS.
Può fare uscire nuovamente la plastica con destinazione R3? essendo inscirtto al SISTRI, il sistema glielo permette? O non è previsto tale passaggio?
Grazie ancora
comerio pier luigi- Membro della community
Argomenti simili
» Operazione di recupero R11
» Operazione di smaltimento D5
» Codice Operazione Sistri
» operazione di recupero r4 - ddt rottami ferrosi
» HELP prima operazione su SISTRI
» Operazione di smaltimento D5
» Codice Operazione Sistri
» operazione di recupero r4 - ddt rottami ferrosi
» HELP prima operazione su SISTRI