Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
scheda conto terzi
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Impianti :: Impianti in semplificata
Pagina 1 di 1
scheda conto terzi
una domanda ma sto raccogliendo i dati dei produttori su chiè obbligato chi no chi si è iscritto chi meno eccc.
1 per quelli non obbligati la faccio io come impianto o come trasportatore e fin qui.. giusto?
2 ma se qualcuno obbligato non ha ricevuto i dispositivi oppure quelli che ha sono danneggiati ..mi deve delegare per fare la scheda o in automatico posso gia farla
3 se il soggetto obbligato ha ricevuto i dispositivi ma non ha ancora iniziato ad utilizzarli .. posso farla io o cosa .. e se lui non li usa? non potrei andare neanche a fare il servizio?
1 per quelli non obbligati la faccio io come impianto o come trasportatore e fin qui.. giusto?
2 ma se qualcuno obbligato non ha ricevuto i dispositivi oppure quelli che ha sono danneggiati ..mi deve delegare per fare la scheda o in automatico posso gia farla
3 se il soggetto obbligato ha ricevuto i dispositivi ma non ha ancora iniziato ad utilizzarli .. posso farla io o cosa .. e se lui non li usa? non potrei andare neanche a fare il servizio?
MACERO- Utente Attivo
Re: scheda conto terzi
qno sa dirmi qualcosa per favore.. o alcuni clienti che non ne vogliono sapere di utilizzare il token..
MACERO- Utente Attivo
Dunque, vediamo un po':
1) corretto
2) devi venire delegato, ma per formalizzare il tutto fatti fare un fax o una mail (che però sia certificata) in cui chi non ha i dispositivi o non sono funzionanti ti delega alla compilazione per suo conto (conto terzi) - questa procedura direi che non sia scritta da nessuna parte ma mi è stata consigliata da un paio di sezioni provinciali di confindustria -
3) mi sa tanto che si debbano adattatare ad usarli
Ciao Ciao!!
1) corretto
2) devi venire delegato, ma per formalizzare il tutto fatti fare un fax o una mail (che però sia certificata) in cui chi non ha i dispositivi o non sono funzionanti ti delega alla compilazione per suo conto (conto terzi) - questa procedura direi che non sia scritta da nessuna parte ma mi è stata consigliata da un paio di sezioni provinciali di confindustria -
3) mi sa tanto che si debbano adattatare ad usarli
Ciao Ciao!!
ilmonty- Membro della community
a me e' capitato di utilizzarla ma invece che mandare e-mail con deleghe etc., ho inserito nella scheda movimentazione nel campo annotazioni del trasportatore, la dicitura che come produttore avevo compilato la parte del trasportatore perche' al momento lui non poteva utilizzare i dispositivi informatici, quindi l'ho fatta controfirmare dal trasportatore al momento della presa in carico del rifiuto.
Poi ho consegnato una copia della scheda al trasportatore + FIR per andare in cosegna al destinatario.
Poi ho consegnato una copia della scheda al trasportatore + FIR per andare in cosegna al destinatario.
ormezzano- Utente Attivo
L'inserimento della dicitura nelle note mi sembra una buona idea ed iniziero' a farlo anche io, ma preferisco avere in piu' un fax di delega firmato da qualcuno che nell'altra azienda "conti", in modo che nessuno potra' mai contestare la cosa, non dimenticando che molte volte l'autista (mi sembra che sia questo il significato che Ilario da alla parola trasportatore) puo' essere l'ultimo degli ultimi all'interno dell'azienda e magari ha diversità linguistiche piuttosto importanti.
Di nuovo ciao ciao!
Di nuovo ciao ciao!
ilmonty- Membro della community
grazie siete sempre preziosi come al solito
MACERO- Utente Attivo
Sono trasportatore ed impianto finale,trasporto carta e cartone,compilo scheda sistri per conto terzi dato che i miei produttori non hanno l' obbligo,siccome non cè lo scarico del produttore visto che le schede le produco io ,non riesco ad inserire il viaggio nel token.
Il call center mi ha detto che non importa perchè sono cmq tracciabile.Ora mi chiedo prima facevo i formulari mentre adesso faccio solo schede sistri,cosa è cambiato?
Poi come impianto finale quanto tempo ho per registrare le schede movintazioni?Perchè adesso i formulari li chiudevo a fine giornata.
Il call center mi ha detto che non importa perchè sono cmq tracciabile.Ora mi chiedo prima facevo i formulari mentre adesso faccio solo schede sistri,cosa è cambiato?
Poi come impianto finale quanto tempo ho per registrare le schede movintazioni?Perchè adesso i formulari li chiudevo a fine giornata.
Giovi- Utente Attivo
Giovi ha scritto:Sono trasportatore ed impianto finale,trasporto carta e cartone,compilo scheda sistri per conto terzi dato che i miei produttori non hanno l' obbligo,siccome non cè lo scarico del produttore visto che le schede le produco io ,non riesco ad inserire il viaggio nel token.
beh innanzi tutto, il contributo al ministero... prima non c'era!! poi le black box che scaricano le batterie dei camion... poi, i dubbi che non stai facendo tutto come debba essere fatto!!! perché sbagliare è umano e sistri non lo prevede
micy1- Utente Attivo
Argomenti simili
» COMPILAZIONE SCHEDA
» compilazione scheda conto terzi
» Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
» Scheda Sistri conto terzi: quando si utilizza?
» Trasportatore - scheda conto terzi per produttore non iscritto
» compilazione scheda conto terzi
» Nuova voce Area Movimentazione "COMPILA SCHEDA SISTRI PER CONTO TERZI"
» Scheda Sistri conto terzi: quando si utilizza?
» Trasportatore - scheda conto terzi per produttore non iscritto
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Impianti :: Impianti in semplificata
Pagina 1 di 1