Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
+56
pakos78
Glass
darkside976
spidy
anna1966
patti
monicamarti
Diego
Glò79
manzini gianna
Admin
CaRoby
Raffaella Petrozzino
BlondAngel
avita
anjaerex
Gabriele Stefani
Papero Piero
robertadoc
roberto funai
BARBARA1964
fbyron
CJM
Six gear
marcosperandio
Mariangela
MACERO
pascozzi
Sato
stressalmassimo
baconki
marcob2981
claudia guerriero
Giancarlo
alberto tilli
Gabriel
Damiano
haik10
monica_car
Giovi
maria vezzosi
oryetta
pastorenomade
REPRINTER
k.w.
VdT
andrea.fory
Greta1978
samoht
paco
Charlie75
isamonfroni
bosco32
vale88
MauroC
Massimo Mazzucchelli
60 partecipanti
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
Promemoria primo messaggio :
Perchè non promuovere una petizione da far recapitare alla propria associazione di categoria a mezzo fax affinchè chieda l'abbandono del Sistri? Il movimento IMPRESECHERESISTONO, di cui faccio parte, se ne può far carico.
Perchè non promuovere una petizione da far recapitare alla propria associazione di categoria a mezzo fax affinchè chieda l'abbandono del Sistri? Il movimento IMPRESECHERESISTONO, di cui faccio parte, se ne può far carico.
Massimo Mazzucchelli- Utente Attivo
Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
acc!... cadrà il governo ??
Glass- Membro della community
Re: PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
Glass ha scritto:acc!... cadrà il governo ??
se vuole essere una battuta, data la gravità della situazione non credo che rideranno in molti
pastorenomade- Utente Attivo
Massimo Mazzucchelli ha scritto:1001
La petizione parte alla volta del ministero dell'ambiente!
Complimenti Massimo! 1001 singole petizioni firmate sono un bel numero.
Dai forza, tante gocce alla fine fanno il mare!!!
Mariangela- Utente Attivo
Glass ha scritto:acc!... cadrà il governo ??
Ma se cade il governo il SISTRI cosa farà? Non ci sarà più nessuno a fermarlo?
Il prblema, a dire la verità, a parte il Sistri e la tenuta del Governo, è l'Italia che sta andando a fondo. Non abbiamo scampo e "la band continua a suonare come se nulla fosse"!
Questo perchè il capitano della nave ha deciso così.
Six gear- Utente Attivo
SISTRI CHE DISASTRI!
Questa mattina, Bartolini permettendo, i 1010 appelli firmati partiranno per Roma all'indirizzo del Ministro Prestigiacomo. Vi prego non abbandonate la protesta, ora è necessario proseguire con le proposte! Non è sufficiente una proroga, di modifiche non ho sentito parlare, così com'è il Sistri non va! Bisogna partire dai principi dello smaltimento dei rifiuti su, su, fino al Sistri, solo allora dovremo essere soddisfatti.
Massimo Mazzucchelli ha scritto:Questa mattina, Bartolini permettendo, i 1010 appelli firmati partiranno per Roma all'indirizzo del Ministro Prestigiacomo. Vi prego non abbandonate la protesta, ora è necessario proseguire con le proposte! Non è sufficiente una proroga, di modifiche non ho sentito parlare, così com'è il Sistri non va! Bisogna partire dai principi dello smaltimento dei rifiuti su, su, fino al Sistri, solo allora dovremo essere soddisfatti.
Invia copia anche a:
Radio Padania
Bossi
Berlusconi
Casini
Dalema
Annozero
Bersani
ecc ecc ecc
Altrimenti la Prestigiacomo li chiude in un cassetto e dirà sicuramente che siamo una minoranza che non capisce l'importanza del SISTRI....
SDR
REPRINTER- Utente Attivo
REPRINTER ha scritto:Massimo Mazzucchelli ha scritto:Questa mattina, Bartolini permettendo, i 1010 appelli firmati partiranno per Roma all'indirizzo del Ministro Prestigiacomo. Vi prego non abbandonate la protesta, ora è necessario proseguire con le proposte! Non è sufficiente una proroga, di modifiche non ho sentito parlare, così com'è il Sistri non va! Bisogna partire dai principi dello smaltimento dei rifiuti su, su, fino al Sistri, solo allora dovremo essere soddisfatti.
Invia copia anche a:
Radio Padania
Bossi
Berlusconi
Casini
Dalema
Annozero
Bersani
ecc ecc ecc
Altrimenti la Prestigiacomo li chiude in un cassetto e dirà sicuramente che siamo una minoranza che non capisce l'importanza del SISTRI....
SDR
Sono disponibilissimo, però ragazzi, ogni copia cartacea dell'appello costa circa 50 Euro, anche fatta attraverso stampa online, il trasporto costa circa 12 Euro, ci vogliono 600 Euro per 10 destinatari... senza considerare assolutamento il tempo speso per organizzare tutto... facciamo una colletta?
Crea una postepay e rendi pubblico il numero così chi vuole ti invia dei dindoli.
Six gear- Utente Attivo
Six gear ha scritto:Crea una postepay e rendi pubblico il numero così chi vuole ti invia dei dindoli.
Mh... quando si raccolgono soldi è sempre un problema, Admin può fare qualcosa?
Coraggio inventiamoci qualcosa, in fondo siamo in tanti, si tratta di cifre che divise per tutti fannomeno di un caffè a testa.
p.s. e poi basta con la caffeina.....c'è già il SISTRI!
p.s. e poi basta con la caffeina.....c'è già il SISTRI!
pakos78- Nuovo Utente
Rispondere citando PETIZIONE PER CHIEDERE AL MINISTRO DELL'AMBIENTE AFFINCHE' IL SISTRI VENGA DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO
Salve. mi presento:
Nome: Stefano
Abito e opero in prov. di Vicenza(Bassano del Grappa)
Anni: 45
Occupazione: Autoriparatore
Vi ringrazio per tutte le informazioni che ,consultando questo forum, sono sempre riuscito ad ottenere. Comunque dalla mia modestissima esperienza che ho maturato in tutti questi anni di lavoro autonomo non penso che il sistema in oggetto (sistri) possa avere un futuro: e' partito male sta procedendo peggio, non ci sono , da parte di chi dovrebbe essere preposto per dare delle risposte agli utenti comunicazioni chiare, trasparenti; mi sa questa ulteriore proroga sia in definitiva un modo per rimandare problemi che ,forse non sono in grado di risolvere ed eventualmente lasciare che siano altri a doversene occupare in un secondo momento. mi scuso per lo sfogo e se ci sara' una petizione da firmare certamente io lo faro'.Saluti
Stefano
Vi ringrazio per tutte le informazioni che ,consultando questo forum, sono sempre riuscito ad ottenere. Comunque dalla mia modestissima esperienza che ho maturato in tutti questi anni di lavoro autonomo non penso che il sistema in oggetto (sistri) possa avere un futuro: e' partito male sta procedendo peggio, non ci sono , da parte di chi dovrebbe essere preposto per dare delle risposte agli utenti comunicazioni chiare, trasparenti; mi sa questa ulteriore proroga sia in definitiva un modo per rimandare problemi che ,forse non sono in grado di risolvere ed eventualmente lasciare che siano altri a doversene occupare in un secondo momento. mi scuso per lo sfogo e se ci sara' una petizione da firmare certamente io lo faro'.Saluti
Stefano
stefanome- Nuovo Utente
stefanome ha scritto:Salve. mi presento:
Stefano
Ciao Stefano, la petizione c'è già, la puoi scaricare da qui http://icrl.wordpress.com/2011/05/05/fermiamo-il-sistri/ .
Timbra firma e spedisci al riferimento che trovi in calce alla petizione, anche se le prime 1010 firme partono oggi per Roma, io continuo con la petizione. Lo scopo non è il rinvio, ma la modifica del Sistri.
PETIZIONE PARTITA!
Qui le prove della partenza della spedizione: http://icrl.wordpress.com/2011/05/05/fermiamo-il-sistri/
Massimo Mazzucchelli ha scritto:REPRINTER ha scritto:Massimo Mazzucchelli ha scritto:Questa mattina, Bartolini permettendo, i 1010 appelli firmati partiranno per Roma all'indirizzo del Ministro Prestigiacomo. Vi prego non abbandonate la protesta, ora è necessario proseguire con le proposte! Non è sufficiente una proroga, di modifiche non ho sentito parlare, così com'è il Sistri non va! Bisogna partire dai principi dello smaltimento dei rifiuti su, su, fino al Sistri, solo allora dovremo essere soddisfatti.
Invia copia anche a:
Radio Padania
Bossi
Berlusconi
Casini
Dalema
Annozero
Bersani
ecc ecc ecc
SDR
Sono disponibilissimo, però ragazzi, ogni copia cartacea dell'appello costa circa 50 Euro, anche fatta attraverso stampa online, il trasporto costa circa 12 Euro, ci vogliono 600 Euro per 10 destinatari... senza considerare assolutamento il tempo speso per organizzare tutto... facciamo una colletta?
Sono d accordo Massimo,fammi sapere come.... IO CI STO,magari con una postepay è molto semplice e alla portata di tutti
Giovi- Utente Attivo
a Massimo Mazzucchelli
organizziamo una colletta, una ricarica postpay, andrebbe benissimo!
maria vezzosi- Nuovo Utente
maria vezzosi ha scritto:organizziamo una colletta, una ricarica postpay, andrebbe benissimo!
Dimmi come si fà.........
Sono "ignorante" con queste tecnologie
Cmq se interessa, fate un pdf delle lettere un CD me lo mandate e ve le stampa a 2 soldi
1 risma di carta costa 2,28 euro e sono 500 fogli
1 toner "da me rigenerato" mi costa meno di una pizza e ci stampo 6.000 pagine
quindi per 6 spedizioni da 1000 pagine
costo
TNT x il CD 10 euro + 10 x rispedire la carte, 15,00 di carta, 30 di toner.... diciamo 65/70 euro
Ma mi serve il file in PDF
Se volete.
Ciao
SDR
REPRINTER- Utente Attivo
Con l'intervento di Reprinter i costi si sono ridotti del 90%.
Mi sembra un impegno economico sostenibile.
Admin- Amministratore
Buona giornata a tutti,
anche se so benissimo che molti non saranno d'accordo, invece di proporre l'abbandono del SISTRI non sarebbe più saggio proporre una profonda revisione del sistema che coinvolga direttamente TUTTI i soggetti coinvolti, attraverso loro rappresentanti?
Ho testato più e più volte il sistema, ma mettendo da parte il fatto relativo al rallentamento dovuto probabilmente al sottodimensionamento dei sistemi informatici, ovviamente risolvibile, quando il sistema funziona la procedura non comporta, di fatto, azioni di base così differenti da quelle svolte attualmente.
D'altro canto ritengo indispensabile l'attuazione di una serie di interventi che possano garantire una "macchinosità" inferiore che attualmente va a scapito della funzionalità.
...non si accettano improperie!!
anche se so benissimo che molti non saranno d'accordo, invece di proporre l'abbandono del SISTRI non sarebbe più saggio proporre una profonda revisione del sistema che coinvolga direttamente TUTTI i soggetti coinvolti, attraverso loro rappresentanti?
Ho testato più e più volte il sistema, ma mettendo da parte il fatto relativo al rallentamento dovuto probabilmente al sottodimensionamento dei sistemi informatici, ovviamente risolvibile, quando il sistema funziona la procedura non comporta, di fatto, azioni di base così differenti da quelle svolte attualmente.
D'altro canto ritengo indispensabile l'attuazione di una serie di interventi che possano garantire una "macchinosità" inferiore che attualmente va a scapito della funzionalità.
...non si accettano improperie!!
Maverick- Utente Attivo
X maverick
Mi sta bene, ma prima di farlo partire deve essere testato seriamente e severamente perchè qui c'è in gioco la vita delle aziende (e tanti posti di lavoro). Con la disponibilità al confronto da parte del ministero e non con l'arroganza e l'autoritarismo dimostrati finora.
E con un CC decente, non il dramma che è ora....
Ma questa è utopia, per me.
Mi sta bene, ma prima di farlo partire deve essere testato seriamente e severamente perchè qui c'è in gioco la vita delle aziende (e tanti posti di lavoro). Con la disponibilità al confronto da parte del ministero e non con l'arroganza e l'autoritarismo dimostrati finora.
E con un CC decente, non il dramma che è ora....
Ma questa è utopia, per me.
Admin ha scritto:Con l'intervento di Reprinter i costi si sono ridotti del 90%.
facciamogli sviluppare il sistri...!!!!!!
...Sato...
Sato- Utente Attivo
Sato ha scritto:Admin ha scritto:Con l'intervento di Reprinter i costi si sono ridotti del 90%.
...Sato...
Ciao "Sato" .......... col piffero!!!
Mi devi ancora delle info....... non ci siamo + sentiti.
Ciao
SDR
REPRINTER- Utente Attivo
Sato ha scritto:Admin ha scritto:Con l'intervento di Reprinter i costi si sono ridotti del 90%.
...Sato...
Cmq io 1 idea ce l'ho!
Via le USB
Via le Blackbox .... con la storia del leva e metti, virus & co, hanno stressato.
Tutto molto più semplice e veloce, con programmi aperti al remoto controllo delle forze d'ordine.
Un programma che permetta di fare tutto in remoto ma che permetta agli organi di controllo di entrarci dentro e scaricare gli archivi e/o controllare.
Un pò come se io avessi un capannone e con le telecamere la Polizia mi potesse vedere mentre "svolgo comodamente il mio lavoro".
Fine
SDR
REPRINTER- Utente Attivo
Beh, un effetto l'hanno ottenuto. Con la proroga le petizioni hanno smesso di arrivare. "Dividi e impera" questo è il senso della partenza scaglionata. Il ferro è caldo, ma si raffredda in fretta. Fra tre mesi saremo qui ancora allo stesso punto, solo più divisi.
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO
» 1 dicembre: coinvolgimento dei mass media
» Utopia chiedere -tutti- una esenzione da Sistri per i non pericolosi?
» petizione per l'abrogazione del Sistri
» PETIZIONE "FERMIAMO IL SISTRI"
» 1 dicembre: coinvolgimento dei mass media
» Utopia chiedere -tutti- una esenzione da Sistri per i non pericolosi?
» petizione per l'abrogazione del Sistri
» PETIZIONE "FERMIAMO IL SISTRI"
Pagina 9 di 10