Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010
+2
isamonfroni
sockhop
6 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1
Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010
Sono qui ad arrovellarmi per il 2 anno di seguito dopo l'introduzione di questo lacunoso sistema.... ora mi chiedo, presento il Mud o il Sistri per il 2010??? Leggendo sul sito della Camera di Commercio di Torino tutto mi porterebbe a pensare di presentare il Mud, ma riflettendoci lo scorso anno ho pagato il contributo Sistri di 120 euro senza averne usufruito anche se ho ritirato la chiavetta, e quest'anno a quanto ho capito dovrei ripagarlo anche se non capisco perchè dovrei pagare di nuovo per una cosa che non uso o meglio la quota pagata l'anno scorso si riferisce a quest'anno? quindi ora dovrei presentare il Sistri anche se non so come si usa....si vede che sono un tantino confusa?? aiuto!!!!! Se decido di presentare il Mud non dovrei aver diritto al rimborso della quota pagata l'anno scorso???
sockhop- Membro della community
Re: Produttore di rifiuti pericolosi - Mud o Sistri - Rimborso quota 2010
sì effettivamente sei un tantino confusa.........
Allora:
Il Sistri è un sistema di tracciabilità che quando funzionerà e se funzionerà sostituirà completamente registri di carico/scarico, formulari e MUD.
Il MUD è la dichiarazione annuale sui rifiuti prodotti e smaltiti che ogni anno doveva essere presentata entro il 30/aprile, che si presenta ancora quest'anno, per l'ultimo anno (FORSE) e che poi quando funzionerà il sistri non si dovrà più presentare.
Per quanto riguarda il Sistri se eri un soggetto obbligato all'iscrizione dovresti esserti iscritta lo scorso anno (come mi pare tu abbia fatto) e aver pagato la quota di iscrizione (i 120 €) che valgono per l'anno 2010 e basta.
Per quest'anno 2011 dovrai (entro il 30 aprile) nuovamente pagare la quota che varrà per il 2011.
Se non lo aboliscono la quota sistri si paga ogni anno e nessuno ti rimborsa niente anche se non funziona.
Il MUD 2010: per quest'anno (visto che nello scorso 2010 il sistri non ha mai funzionato) è ancora obbligatorio presentare il MUD ed è obbligatorio farlo entro il 30 aprile, riportando i dati dei rifiuti prodotti e smaltiti nel 2010.
Per fare il MUD 2010 hai 2 possibilità:
1) utilizzare il vecchio sistema, cioè il software di ecocerved, pagare i diritti e spedire alla CCIAA
2) utilizzare l'applicazione compila MUD sulla chiavetta sistri ovviamente se questa è attiva e funzionante.
Isa
Allora:
Il Sistri è un sistema di tracciabilità che quando funzionerà e se funzionerà sostituirà completamente registri di carico/scarico, formulari e MUD.
Il MUD è la dichiarazione annuale sui rifiuti prodotti e smaltiti che ogni anno doveva essere presentata entro il 30/aprile, che si presenta ancora quest'anno, per l'ultimo anno (FORSE) e che poi quando funzionerà il sistri non si dovrà più presentare.
Per quanto riguarda il Sistri se eri un soggetto obbligato all'iscrizione dovresti esserti iscritta lo scorso anno (come mi pare tu abbia fatto) e aver pagato la quota di iscrizione (i 120 €) che valgono per l'anno 2010 e basta.
Per quest'anno 2011 dovrai (entro il 30 aprile) nuovamente pagare la quota che varrà per il 2011.
Se non lo aboliscono la quota sistri si paga ogni anno e nessuno ti rimborsa niente anche se non funziona.
Il MUD 2010: per quest'anno (visto che nello scorso 2010 il sistri non ha mai funzionato) è ancora obbligatorio presentare il MUD ed è obbligatorio farlo entro il 30 aprile, riportando i dati dei rifiuti prodotti e smaltiti nel 2010.
Per fare il MUD 2010 hai 2 possibilità:
1) utilizzare il vecchio sistema, cioè il software di ecocerved, pagare i diritti e spedire alla CCIAA
2) utilizzare l'applicazione compila MUD sulla chiavetta sistri ovviamente se questa è attiva e funzionante.
Isa
isamonfroni- Moderatrice
esiste un suggerimento circa il da farsi? meglio il vecchio mud tramite camcom o tramite sistri?
Ciao Isa!
Ciao Isa!
Antonella Repetto- Utente Attivo
Antonella Repetto ha scritto:esiste un suggerimento circa il da farsi? meglio il vecchio mud tramite camcom o tramite sistri?
Ciao Isa!
io dal sistri girerei il più possibile alla larga , anche per il mud.
pastorenomade- Utente Attivo
ciao anto!
Io voto per il vecchio MUD.
Ma solo perchè spero che il sistri imploda...........e perchè comunque delle mie chiavette ne funzionano davvero pochine........
Isa
Io voto per il vecchio MUD.
Ma solo perchè spero che il sistri imploda...........e perchè comunque delle mie chiavette ne funzionano davvero pochine........
Isa
isamonfroni- Moderatrice
Grazie pastorenomade! Grazie Isa! x effetto della statistica 2 su 2 vado di mud, avevo già deciso di andare
"all'antica", ma con questi risultati.......
la mia chiavetta funziona, ma non so fino a che punto: nessuno gioca mai con me a fare una filiera coompleta
"all'antica", ma con questi risultati.......
la mia chiavetta funziona, ma non so fino a che punto: nessuno gioca mai con me a fare una filiera coompleta
Antonella Repetto- Utente Attivo
mud tutta la vita, sistema ormai conosciuto e stacollaudato.....
StudioMapelli- Nuovo Utente
marcob2981- Utente Attivo
parlate come se si potesse scegliere....per questo mese ancora sì ma poi mi pare proprio di no!
sockhop- Membro della community
Per fare chiarezza leggete questo:
http://www.mb.camcom.it/show.jsp?page=35504
http://www.mb.camcom.it/show.jsp?page=35504
marcob2981- Utente Attivo
Argomenti simili
» Produttore rifiuti pericolosi nell'anno 2010
» RIMBORSO QUOTA ISCRIZIONE
» Rifiuti non pericolosi: sistri o no?
» Produttore di rifiuti pericolosi dopo l'ingresso del sistri e non iscritto
» produttore di rifiuti e trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi
» RIMBORSO QUOTA ISCRIZIONE
» Rifiuti non pericolosi: sistri o no?
» Produttore di rifiuti pericolosi dopo l'ingresso del sistri e non iscritto
» produttore di rifiuti e trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 1 di 1