SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


IL MISTERO DEL PIN

5 partecipanti

Andare in basso

IL MISTERO DEL PIN Empty IL MISTERO DEL PIN

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 08, 2011 5:36 pm

Posto questo quesito in questa sezione per ricordarmi di essere una persona seria, anche se credo che starebbe meglio tra le leggi di Murphy......... Very Happy

Premesso che fino a stasera a me è sempre funzionato tutto tranquillamente (per quel che posso fare) compresi aggiornamenti vari ecc..il problema è questo:
accedo regolarmente con le mie credenziali, metto PIN, Userid, password ecc... tutto bene
Faccio una registrazione e provo a firmarla: metto il PIN e........sorpresa mi dice che il PIN è bloccato o errato (ma come se un minuto prima l'ho usato per accedere e funzionava?)
Riprovo: stessa solfa.
Esco spengo tutto, riavvio rilancio, riaccedo (sempre con lo stesso PIN e PWD) che funzionano riprovo la firma PIN bloccato o errato! Evil or Very Mad
Tento la procedura cambio/sblocco PIN ci metto il PUK ci metto lo user, ci metto il nuovo PIN e non gli piace mi dice che l'ho inserito in modo errato..............
Ri-esco, ri-spengo, riavvio, tento l'accesso con le credenziali di una collega (a cui fino a ieri non funzionavano) e prima dice che il PIN è errato (all'accesso) poi al secondo giro entra e firma.

Mistero...............
Non cercherò di comprendere il perchè perchè il SISTRI non ha perchè.........
Però mi domando ma il PIN serve per accedere? Perchè se il mio è buono per accedere, perchè non è più buono per firmare?
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DEL PIN Empty Re: IL MISTERO DEL PIN

Messaggio  matilde Ven Apr 08, 2011 5:48 pm

ciao io oggi ho fatto l'aggiornamento della usb ed è nato il caos... prima mi dice che c'è un errore per aver inserito le credenziali sbagliate... poi tento di fare la funzione cambio/sblocco pin e non ci riesco... ora se cerco di accedere al sistema mi dice pin errato senza darmi la schermata di allerta...

tu hai provato a fare il recupero di credenziali???
bene a me in quel caso dice... nessun token connesso

ora vado a casa tanto dal call center mi hanno detto che a causa delle numerose richieste di aiuto il sistri ha dato di matto e non funzionano più neppure i loro terminali.
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DEL PIN Empty Re: IL MISTERO DEL PIN

Messaggio  zesec Ven Apr 08, 2011 7:26 pm

@isa: dieci giorni fa ha fatto lo stesso scherzo anche a me da un cliente (con chiavetta non ancora aggiornata). Chiavetta che fino a poco tempo fa funzionava... Abbiamo deciso di mandare tutto al diavolo e riprovare la prossima volta che vado da loro (il prossimo martedì). Ti saprò dire...
Comunque anch'io accedevo ma non mi accettava il PIN per la firma. Ora non mi ricordo più il messaggio di errore, ma era tipo: firma xlm (o xlm o x e qualche cosa) non valida.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DEL PIN Empty Re: IL MISTERO DEL PIN

Messaggio  REPRINTER Ven Apr 08, 2011 9:32 pm

isamonfroni ha scritto:
Però mi domando ma il PIN serve per accedere? Perchè se il mio è buono per accedere, perchè non è più buono per firmare?



Ciao
non è che fai "copia incolla"????

Oggi pomeriggio ad un Corso in Provincia della Spezia con il ECIPA-CETUS-CNA e Daniele Bagon (Albo di Genova) nelle varie simulazioni il PIN non veniva "preso" se si usava il copia incolla mentre veniva a funzionare se scritto normalmente.


Durante il corso il gentilissimo Daniele Bagon ci ha fatto notare più di una volta che il Sistri stava cambiando.......

Non ultimo le PEC che oggi arrivavano solo quando si faceva lo scarico (come produttore) e non quando si firmava la Scheda Sistri.

Tra l'altro sembra in arrivo un'importantissimo aggiornamento in data 17.04.2011

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


SDR
REPRINTER
REPRINTER
Utente Attivo

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DEL PIN Empty Re: IL MISTERO DEL PIN

Messaggio  marcosperandio Ven Apr 08, 2011 9:36 pm

Evviva il cambiamento! Il bravo Bagon a Milano 15 gg fa suggeriva di fare un copia incolla con una tabellina excel da tenersi aperta!!
Non credo sia quello il problema, personalmente dopo oltre 100 schede il PIN l'ho memorizzato (ed è già il secondo) il copia incolla lo usa per UID che è più lunga e non ha mai dato problemi.
Ciao e buon w-e a tutti

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DEL PIN Empty Re: IL MISTERO DEL PIN

Messaggio  isamonfroni Sab Apr 09, 2011 11:21 am

grazie a tutti, ma niente copia e incolla,niente strani messaggi di errore solo una finestra grigia che dice PIN bloccato/errato fare procedura di sblocco.
Ovviamente la chiavetta è aggiornata agli ultimi aggiornamenti
Il PIN è sempre quello e sono sicura di scriverlo giusto.
La procedura di sblocco mi dice che non ho inserito correttamente il PIN...............
Ho fatto già 300 registrazioni senza problemi
Lo strano è che per accedere gli piace,mentre per firmare no.
Ma in fondo il sistri soddisfa tutte le leggi di murphy
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

IL MISTERO DEL PIN Empty Re: IL MISTERO DEL PIN

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.