Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Esportazione rifiuti con trasportatore straaniero
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Spedizioni transfrontaliere
Pagina 1 di 1
Esportazione rifiuti con trasportatore straaniero
Ho qualche punto interrogativo vagante sulla procedura prevista al paragrafo 5.3.4, punto 2.b) del manuale operativo. Scrivono così:
2.b) Esportazione dei rifiuti verso l’estero tramite impresa di trasporto non iscritta al SISTRI
Il trasporto su territorio Italiano di rifiuti diretti all’estero effettuato da un trasportatore estero non iscritto al
SISTRI deve essere accompagnato dal documento di movimento di cui al Regolamento CE n°1013/2006, o, per i
rifiuti della “Lista verde”, Allegato VII del medesimo regolamento.
Il produttore deve inoltre inserire nella Scheda SISTRI Area Movimentazione il documento di movimento (in
formato PDF) di cui al Regolamento CE n°1013/2006 o, per i rifiuti della “Lista verde”, Allegato VII del medesimo
regolamento.
Quando il documento di movimento sarà restituito al produttore dall’impianto di destinazione, il produttore
stesso dovrà inserirlo in formato PDF nel sistema.
Ora mi chiedo: il trasportatore viaggia unicamente con il documento di movimento (o all. VII) e quando questo mi ritorna dall'impianto io (solo allora) apro scheda sistri con trasportatore e destinatario non iscritto e lo allego in .pdf? Dopodiché la firmo e la associo ai carichi del registro cronologico?
Perché se devo aprire prima della partenza una scheda sistri e allegare il documento di movimento (o all. VII), poi quando mi ritorna dall'impianto di destinazione non ho altro modo di caricarlo in formato .pdf nel sistema. Giusto?
2.b) Esportazione dei rifiuti verso l’estero tramite impresa di trasporto non iscritta al SISTRI
Il trasporto su territorio Italiano di rifiuti diretti all’estero effettuato da un trasportatore estero non iscritto al
SISTRI deve essere accompagnato dal documento di movimento di cui al Regolamento CE n°1013/2006, o, per i
rifiuti della “Lista verde”, Allegato VII del medesimo regolamento.
Il produttore deve inoltre inserire nella Scheda SISTRI Area Movimentazione il documento di movimento (in
formato PDF) di cui al Regolamento CE n°1013/2006 o, per i rifiuti della “Lista verde”, Allegato VII del medesimo
regolamento.
Quando il documento di movimento sarà restituito al produttore dall’impianto di destinazione, il produttore
stesso dovrà inserirlo in formato PDF nel sistema.
Ora mi chiedo: il trasportatore viaggia unicamente con il documento di movimento (o all. VII) e quando questo mi ritorna dall'impianto io (solo allora) apro scheda sistri con trasportatore e destinatario non iscritto e lo allego in .pdf? Dopodiché la firmo e la associo ai carichi del registro cronologico?
Perché se devo aprire prima della partenza una scheda sistri e allegare il documento di movimento (o all. VII), poi quando mi ritorna dall'impianto di destinazione non ho altro modo di caricarlo in formato .pdf nel sistema. Giusto?
zesec- Moderatore e Partner
Re: Esportazione rifiuti con trasportatore straaniero
Vero.
Non mi risulta che sia possibile allegare files pdf a schede firmate.
Del resto il manuale non parla di registrazioni "ex post", che poco avrebbero a che fare con la tracciabilita'.
Uno dei tanti "bachi".
Non mi risulta che sia possibile allegare files pdf a schede firmate.
Del resto il manuale non parla di registrazioni "ex post", che poco avrebbero a che fare con la tracciabilita'.
Uno dei tanti "bachi".
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» ESPORTAZIONE RIFIUTI ALLEGATO VII IN GERMANIA CON TRASPORTATORE TEDESCO
» Autorizzazione preventiva per esportazione rifiuti
» esportazione rifiuti pericolosi in Olanda
» La Commissione Ue apre un'inchiesta sull'esportazione dei rifiuti campani
» trasbordo da un veicolo di un trasportatore ad un veicolo di un altro trasportatore di rifiuti infettivi
» Autorizzazione preventiva per esportazione rifiuti
» esportazione rifiuti pericolosi in Olanda
» La Commissione Ue apre un'inchiesta sull'esportazione dei rifiuti campani
» trasbordo da un veicolo di un trasportatore ad un veicolo di un altro trasportatore di rifiuti infettivi
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Spedizioni transfrontaliere
Pagina 1 di 1