Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Disinstallazione Black Box
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disinstallazione Black Box
Qualcuno ha ricevuto dalla Sezione Albo Gestori Ambientali il voucher per disinstallare B.B. (veicolo venduto)? La mia Sezione Regionale non ne ha neppure mai sentito parlare, eppure al Call Center danno questo tipo di informazione e l'officina contattata riferisce che in mancanza di questo "voucher" nn potrà disinstallare la B.B. dal veicolo. Avete esperienze in merito?
annariri- Utente Attivo
Re: Disinstallazione Black Box
Ciao! Io ho sentito giusto stamattina l'albo di Milano e mi hanno detto che non hanno ancora avuto indicazioni operative su come fare questa operazione che effettivamente sarà così. Speravano già per questa sett. di avere la possibilità di farlo ma purtroppo manca l'interfaccia che lo permetta.
Dobbiamo aspettare ancora un pò!
S.T.A. s.a.s.- Utente Attivo
Stessa vostra situazione, un mio cliente non ha installato la black box sul proprio mezzo perchè lo sta cancellando dall'albo ma l'officina non sa come restituire "il coso" al mittente.
VdT- Moderatore
Stessa risposta dalla Sezione di Genova e danno per imminente la pubblicazione delle procedure (ed altre notiziole che riguardano le Categorie dalla 1 alla 5).S.T.A. s.a.s. ha scritto:Ciao! Io ho sentito giusto stamattina l'albo di Milano e mi hanno detto che non hanno ancora avuto indicazioni operative su come fare questa operazione che effettivamente sarà così. Speravano già per questa sett. di avere la possibilità di farlo ma purtroppo manca l'interfaccia che lo permetta.
Se invece ti rivolgi al numero verde, perchè hai la necessità urgente di far smontare "lo scatolotto", ti rispondono: "per questa casistica rivolgersi a blackbox@istri.it"; invii la richiesta di disinstallazione a blackbox@istri.it ma, nel giro di pochi minuti, ti giunge la seguente risposta:
"Egregi Signori,
Vi informiamo che la procedura da Voi richiesta è da effettuarsi presso la Sezione Regionale dell'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
"Buona giornata
CC SISTRI
--
DISTINTI SALUTI .
CC SISTRI
----------------------------
Le informazioni di natura generale contenute nella presente sono a scopo esclusivamente informativo.
Si declina ogni responsabilita' per le eventuali conseguenze pregiudiziali derivanti da decisioni assunte o meno ovvero da iniziative intraprese o meno sulla base o in conseguenza della presente comunicazione."
.....e ti fai una risata amara. La conferma: nel limbo siamo e per il momento ci restiamo.
Maria Mura- Utente Attivo
Ho scritto una mail alla Sezione Ligure per farli partecipi della risposta data dal SISTRI. Vi farò sapere.
Sunto della risposta: hanno le mani legate.
Bene (malissimo)! E adesso?
Banalmente Vi espongo il seguente ragionamento:
- ad oggi, le sezioni regionali dell'Albo provvedono agli adempimenti in merito alla consegna dei dispositivi ai trasportatori iscritti, ai sensi del comma 5, art.3, del decreto 17 dicembre 2009, in deroga all'Accordo di Programma tra Ministero dell'Ambiente e Unioncamere;
- per altri adempimenti dovranno stipulare ulteriore apposito accordo;
- tale accordo dovrà pur essere inserito nel Testo Unico SISTRI (altrimenti che kaiser di T.U. sarà? Anche per questo ho il sospetto che non sia stato ancora pubblicato);
- sempre ammesso che abbiano già le idee chiare sulle modalità, a pubblicazione avvenuta le sezioni regionali dovrebbero essere in grado di poter procedere.
Bene (malissimo)! E adesso?
Banalmente Vi espongo il seguente ragionamento:
- ad oggi, le sezioni regionali dell'Albo provvedono agli adempimenti in merito alla consegna dei dispositivi ai trasportatori iscritti, ai sensi del comma 5, art.3, del decreto 17 dicembre 2009, in deroga all'Accordo di Programma tra Ministero dell'Ambiente e Unioncamere;
- per altri adempimenti dovranno stipulare ulteriore apposito accordo;
- tale accordo dovrà pur essere inserito nel Testo Unico SISTRI (altrimenti che kaiser di T.U. sarà? Anche per questo ho il sospetto che non sia stato ancora pubblicato);
- sempre ammesso che abbiano già le idee chiare sulle modalità, a pubblicazione avvenuta le sezioni regionali dovrebbero essere in grado di poter procedere.
Maria Mura ha scritto:Stessa risposta dalla Sezione di Genova e danno per imminente la pubblicazione delle procedure (ed altre notiziole che riguardano le Categorie dalla 1 alla 5).S.T.A. s.a.s. ha scritto:Ciao! Io ho sentito giusto stamattina l'albo di Milano e mi hanno detto che non hanno ancora avuto indicazioni operative su come fare questa operazione che effettivamente sarà così. Speravano già per questa sett. di avere la possibilità di farlo ma purtroppo manca l'interfaccia che lo permetta.
Se invece ti rivolgi al numero verde, perchè hai la necessità urgente di far smontare "lo scatolotto", ti rispondono: "per questa casistica rivolgersi a blackbox@istri.it"; invii la richiesta di disinstallazione a blackbox@istri.it ma, nel giro di pochi minuti, (non vale!! a te ti hanno risposto? Nel giro di pochi minuti, poi!! Io ho scritto decine di mail e mai uno straccio di ricontro.) ti giunge la seguente risposta:
"Egregi Signori,
Vi informiamo che la procedura da Voi richiesta è da effettuarsi presso la Sezione Regionale dell'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
"Buona giornata
CC SISTRI
--
DISTINTI SALUTI .
CC SISTRI
----------------------------
Le informazioni di natura generale contenute nella presente sono a scopo esclusivamente informativo.
Si declina ogni responsabilita' per le eventuali conseguenze pregiudiziali derivanti da decisioni assunte o meno ovvero da iniziative intraprese o meno sulla base o in conseguenza della presente comunicazione."
.....e ti fai una risata amara. La conferma: nel limbo siamo e per il momento ci restiamo.
annariri- Utente Attivo
Che dire annariri, la velocità della risposta, 8 minuti, ha stupito anche a me e, sopratutto, il mio cliente (per la precisione):="annariri(non vale!! a te ti hanno risposto? Nel giro di pochi minuti, poi!! Io ho scritto decine di mail e mai uno straccio di ricontro.)
"To: blackbox@sistri.it
Sent: Tuesday, February 08, 2011 5:05 PM
Subject: richiesta URGENTE modalità disinstallazione black box per sostituzione mezzi
Sent: Tuesday, February 08, 2011 5:13 PM
Subject: Re: richiesta URGENTE modalità disinstallazione black box per sostituzione mezzi"
Si è verificata la classica botta di fondoschiena (ma giusto perchè hanno....risposto; sul come stendiamo un velo pietoso) visto che, in altri casi, l'invio di mail (ripetute a blackbox@, trasportatori.autoveicoli@, iscrizionemail@ e chi più ne ha, più ne metta) non ha prodotto nessun effetto.
Argomenti simili
» disinstallazione black-box
» sim per black box
» Black box??
» Funzionamento black box
» sim per black box
» sim per black box
» Black box??
» Funzionamento black box
» sim per black box
Pagina 1 di 1