Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Funzionamento black box
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Funzionamento black box
Scusate la mia ignoranza in materia , ma l'officina autorizzata mi sta montando le black box, l'istallatore mi ha detto che il mezzo pur avendo spento la black box puo' sempre essere monitorato. Ora mi domando: ma il mio mezzo quando esce per un trasporto che non è rifiuto??' Quando lo porto dal meccanico??? Mi possono controllare e chiedere riscontro dell'uscita del mezzo??? Ho mezzi che fanno 4 o 5 trasporti di rifiuti all'anno il resto sono tutte MPS!!!Quacuno sa darmi delucidazioni in merito? Grazie
Mariangela- Utente Attivo
Re: Funzionamento black box
la traccia del percorso viene salvata solo quando inserisci la chiavetta "carica" e termina con l'inserimento della chiavetta "scarica".
E' possibile però (almeno tecnicamente, realmente lo sa solo chi ha progettato la bb) che il NOE potrebbe richiedere alla scatoletta un messaggio con la tua posizione in qualsiasi momento...
Si so a cosa stai pensando: il prossimo ministro dell'ambiente sarà la Marcuzzi, presidente del consiglio il Grande Fratello...
E' possibile però (almeno tecnicamente, realmente lo sa solo chi ha progettato la bb) che il NOE potrebbe richiedere alla scatoletta un messaggio con la tua posizione in qualsiasi momento...
Si so a cosa stai pensando: il prossimo ministro dell'ambiente sarà la Marcuzzi, presidente del consiglio il Grande Fratello...
riger- Moderatore
riger ha scritto:la traccia del percorso viene salvata solo quando inserisci la chiavetta "carica" e termina con l'inserimento della chiavetta "scarica".
Grazie per la risposta,......ma mi hai letto nel pensiero??? Sarai mica il cugino di Casella!!! ahahaha
Mariangela- Utente Attivo
Ci sarebbe solo da capire se la benedetta black box deve restare sempre accesa o se è possibile spegnerla. Non vorrei che per puro caso nella costruzione del dispositivo non si siano ricordati che i mezzi possono anche scaricare le batterie.
VdT- Moderatore
ma come si fa a lavorare con un sistema che non si sa come funziona (sia il portale che le bb) e che non sapremo mai veramente come funziona, visto che (se è vero quello che ho letto in un altro argomento) tutto il "pacchetto" SISTRI è nascosto dal segreto di stato e da brevetto di tecnologia militare!!...VdT ha scritto:Ci sarebbe solo da capire se la benedetta black box deve restare sempre accesa o se è possibile spegnerla. Non vorrei che per puro caso nella costruzione del dispositivo non si siano ricordati che i mezzi possono anche scaricare le batterie.
luckyluke- Utente Attivo
qui mi pare più che altro che si sono scordati il minimo senso di decenza...VdT ha scritto:...Non vorrei che per puro caso nella costruzione del dispositivo non si siano ricordati che i mezzi possono anche scaricare le batterie.
Mi sembra che in questa "soap-opera" tutti noi che lavoriamo nel campo dei rifiuti veniamo trattati come delinquenti, per definizione.
COme se passassimo ogni ora del giorno a buttare i rifiuti chissà dove!!
Non vengono trattati così operatori e aziende degli atri settori.
luckyluke- Utente Attivo
NOVITA'
Ciao,
abbiamo notato una novità nella procedura di "scarico" viaggio a destino del viaggio caricato su usb BB.
Fino a qualche giorno fa chiudavamo la scheda accettando peso e firmando e poi inserivamo token con procedura autista e tasto consegna, pulsante aggiungi e tutto funzionava.
Da un paio di giorni questa procedura non funziona e genera un errore al momento della conferma dello scarico viaggio dal token che non risulta possibile perchè il viaggio risulta già terminato (e viene indicata esattamente l'ora di firma della scheda).
sembrerebbe quindi che tale procedura debba essere fatta PRIMA della firma della scheda.
Ovviamente il manuale e la passata esperienza dicono il contrario.
Qualcu altro ha già verificato?
grazie CIAO
abbiamo notato una novità nella procedura di "scarico" viaggio a destino del viaggio caricato su usb BB.
Fino a qualche giorno fa chiudavamo la scheda accettando peso e firmando e poi inserivamo token con procedura autista e tasto consegna, pulsante aggiungi e tutto funzionava.
Da un paio di giorni questa procedura non funziona e genera un errore al momento della conferma dello scarico viaggio dal token che non risulta possibile perchè il viaggio risulta già terminato (e viene indicata esattamente l'ora di firma della scheda).
sembrerebbe quindi che tale procedura debba essere fatta PRIMA della firma della scheda.
Ovviamente il manuale e la passata esperienza dicono il contrario.
Qualcu altro ha già verificato?
grazie CIAO
Argomenti simili
» funzionamento sistri
» BB Funzionamento in stand-by
» Procedura Verifica funzionamento.
» Funzionamento della USB del conducente
» Funzionamento chiavetta e relativi registri
» BB Funzionamento in stand-by
» Procedura Verifica funzionamento.
» Funzionamento della USB del conducente
» Funzionamento chiavetta e relativi registri