Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Funzionamento della USB del conducente
+4
Giorgio Colombi
marcosperandio
riger
cassandra
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Funzionamento della USB del conducente
Salve a tutti,
ho avuto modo di verificare un po' come funziona il sistema grazie a delle chiavette demo, però non ho potuto simulare come si svolge il passaggio di dati sulla chiavetta del conducente
vi chiedo se c'è tra voi un trasportatore dotato di chiavette USb e black box che ha potuto già operare qualche ritiro
sapete dirmi per favore come si svolge il ciclo conducente? da dove inizia? cosa succede quand inserisce le chiavette nel computer del produttore e in quello del destinatario?
grazie in anticipo
ho avuto modo di verificare un po' come funziona il sistema grazie a delle chiavette demo, però non ho potuto simulare come si svolge il passaggio di dati sulla chiavetta del conducente
vi chiedo se c'è tra voi un trasportatore dotato di chiavette USb e black box che ha potuto già operare qualche ritiro
sapete dirmi per favore come si svolge il ciclo conducente? da dove inizia? cosa succede quand inserisce le chiavette nel computer del produttore e in quello del destinatario?
grazie in anticipo
cassandra- Nuovo Utente
Re: Funzionamento della USB del conducente
Accedendo all'"area conducente" dalla sessione del produttore o del gestore richiede l'inserimento del token autista e mostra due pulsanti "carico" e "consegna".
Premendo un tasto chiede il PIN dell'autista, smacchina un po e poi inesorabilmente dice che non ci sono schede associate al token....
da li in poi nessuno sa come funzioni...
Premendo un tasto chiede il PIN dell'autista, smacchina un po e poi inesorabilmente dice che non ci sono schede associate al token....
riger- Moderatore
grazie mille
è fantasico sapere che ci sono così tante certezze....
non invidio i trasportatori
è fantasico sapere che ci sono così tante certezze....
non invidio i trasportatori
cassandra- Nuovo Utente
in realtà qualcosa ho visto (in scarico) su una chiavetta su cui il produttore era riuscito a caricare (infatti nella scheda mi dava IN TRANSITO) .....riger ha scritto:Accedendo all'"area conducente" dalla sessione del produttore o del gestore richiede l'inserimento del token autista e mostra due pulsanti "carico" e "consegna".
errore di script (appena mi ricapita faccio un print screen) e poi però con continua non ha più trovato nulla sul token.
devo anche questa volta capire dal trasportatore se ha chiuso il viaggio dalla sede o se si è chiuso in ritardo da solo.
Ciao.
PS: qualcuno è riuscito a firmare una scheda destinatario in caso di non partecipazione del trasportatore??
ne ho alcune parcheggiate come BOZZA che gradirei chiudere!!
ciao
marcosperandio- Moderatore
Stessa situazione. Ho chiamato la sede della ditta di trasporti e hanno moficato l'area movimentazione con l'orario di partenza. Sulla schermata della scheda compare: " viaggio in corso". In più hanno inserito, nelle annotazioni, che il token conducente non acquisiva i dati dal sistema. Ho stampato la scheda movimentazone e FANTASTICA cosa, non compare nulla nella riga annotazioni, mentre a video c'è. Se qualcuno fa passi avanti ci ILLUMINI.marcosperandio ha scritto:in realtà qualcosa ho visto (in scarico) su una chiavetta su cui il produttore era riuscito a caricare (infatti nella scheda mi dava IN TRANSITO) .....riger ha scritto:Accedendo all'"area conducente" dalla sessione del produttore o del gestore richiede l'inserimento del token autista e mostra due pulsanti "carico" e "consegna".
errore di script (appena mi ricapita faccio un print screen) e poi però con continua non ha più trovato nulla sul token.
devo anche questa volta capire dal trasportatore se ha chiuso il viaggio dalla sede o se si è chiuso in ritardo da solo.
Ciao.
PS: qualcuno è riuscito a firmare una scheda destinatario in caso di non partecipazione del trasportatore??
ne ho alcune parcheggiate come BOZZA che gradirei chiudere!!
ciao
Giorgio Colombi- Utente Attivo
riger ha scritto:Accedendo all'"area conducente" dalla sessione del produttore o del gestore richiede l'inserimento del token autista e mostra due pulsanti "carico" e "consegna".
Confermo!!!!!
Pipponzi- Membro della community
Pipponzi ha scritto:riger ha scritto:Accedendo all'"area conducente" dalla sessione del produttore o del gestore richiede l'inserimento del token autista e mostra due pulsanti "carico" e "consegna".
Confermo!!!!!
Ho risentito la ditta di trasporti. Parlando mi hanno detto che ieri pomeriggio hanno contattato il SISTRI a Roma per vedere se vi fossero sviluppi per quanto riguarda il problema del token conducente. RISPOSTA: " Ma... è inutile provare perchè verranno abilitate il 1° Gennaio".
MA SIAMO FUORIIIII! Se dovesse essere così conviene risentirci nel 2011. Buon ANNO con il SISTRI. A parte le battute se qualche ditta di trasporti contatta per lo stesso problema, e riesce a verifica la risposta allucinante, sarebbe cosa buona.
Grazie
Giorgio Colombi- Utente Attivo
Giorgio Colombi ha scritto:
Ho risentito la ditta di trasporti. Parlando mi hanno detto che ieri pomeriggio hanno contattato il SISTRI a Roma per vedere se vi fossero sviluppi per quanto riguarda il problema del token conducente. RISPOSTA: " Ma... è inutile provare perchè verranno abilitate il 1° Gennaio".
Questa notizia potrebbe seppellire le nostre speranze di vedere una Scheda movimentazione compilata in ogni sua parte prima del 2011!!
Ma la Scheda può essere chiusa lo stesso anche senza la firma del conducente, giusto? perchè qualcuno l'ha già stampata a conclusione del ciclo prod-trasp-gest, come riferito anche sul forum!
Sid- Utente Attivo
Sid ha scritto:Giorgio Colombi ha scritto:
Questa notizia potrebbe seppellire le nostre speranze di vedere una Scheda movimentazione compilata in ogni sua parte prima del 2011!!
Ma la Scheda può essere chiusa lo stesso anche senza la firma del conducente, giusto? perchè qualcuno l'ha già stampata a conclusione del ciclo prod-trasp-gest, come riferito anche sul forum!
Si la scheda viene chiusa comunque, il trasportatore a mano dalla sede deve, con "recupero viaggio", inserire data e ora di partenza e arrivo
riger- Moderatore
Ciao :riger ha scritto:Accedendo all'"area conducente" dalla sessione del produttore o del gestore richiede l'inserimento del token autista e mostra due pulsanti "carico" e "consegna".
è inutile picchiarci la testa dopo svariati tentativi solo oggi e dico solo oggi sono riuscito a caricare tutti i dati ed è stato il primo viaggio con il sistri , comunque se non si ottiene il famoso triangolo non si fa nulla ( produttore trasportatore e destinatario ) se manca uno di questi il sistema non lascia fare nulla .
Comunque per chi fa il ritiro di rifiuti liquidi industriali (come me ) ed effettua piu viaggi al giorno, be dimenticatevi di fare piu viaggi perche ci sta una grande perdita di tempo GARANTITO .
Ps e comunque è stata una botta di fondo schiena perchè gia il 2 viaggia non ma fatto fare piu' nulla
Un consiglio hai trasportatori non fate fare copie di pin e passw della chiavetta ai produttori che vi dicono per questione loro non lasciano accedere agli uffici , accedete voi personalmente
gigi-stralis- Nuovo Utente
Ciao a tutti,
Scusate la domanda, ma se l'autista dopo che ha fatto la procedure in ufficio, mettiamo che è andato tutto bene ( si è collegato al sito Sistri, fatta tutta la procedure come da manuale),risale sul camion e si dimentica di infilare la usb e arriva a destinazione che succede???
Qui tutti controllalo e fanno domande su quello che dove funzionare in ufficio giustamente, ma gli autisti sul camion che si devono ricordare quella benedetta BB e la Token infila e sfila.... come sara la situazione?
Scusate la domanda, ma se l'autista dopo che ha fatto la procedure in ufficio, mettiamo che è andato tutto bene ( si è collegato al sito Sistri, fatta tutta la procedure come da manuale),risale sul camion e si dimentica di infilare la usb e arriva a destinazione che succede???
Qui tutti controllalo e fanno domande su quello che dove funzionare in ufficio giustamente, ma gli autisti sul camion che si devono ricordare quella benedetta BB e la Token infila e sfila.... come sara la situazione?
Giuseppe-Milano- Membro della community
Scusa ma se ti fermano con un carico di rifiuti pericolosi (e penso anche se non sia pericoloso ) senza formulario ??
Io penso che sia la stessa cosa con la chiavetta ,
In pratica come se stai facendo una cosa illecita , e penso che ci sia una bella sanzione dopo aver giustificato il motivo di cui non hai inserito la tolken penso che ci sia da piangere
Io penso che sia la stessa cosa con la chiavetta ,
In pratica come se stai facendo una cosa illecita , e penso che ci sia una bella sanzione dopo aver giustificato il motivo di cui non hai inserito la tolken penso che ci sia da piangere
Ciao, li secondo me c'è differenza, il "formulario" viene compilato online tramite il siti della sistri, li viene firmato convalidato che parte in quel momento, per quello che ho capito.
la procedura della token è come se viene attivato il trasponder che da la posizione gps e l'ora sempre tramite segnale gsm dati
la procedura della token è come se viene attivato il trasponder che da la posizione gps e l'ora sempre tramite segnale gsm dati
Si comunque da quello che ho capito c'è una bella multa oltre a dare le spiegazioni sul sito del sistri , per quanto riguarda la disattenzione c'è una procedura da fare tramite il sistri lo avevo letto in un forum se lo trovo te lo giro senzaltro ,
Ps con la speranza che non capita mai una disattenzione del genere ,ti dico che se tornassi indietro andrei a fare il rapinatore forse loro sono trattati meglio di noi
Ps con la speranza che non capita mai una disattenzione del genere ,ti dico che se tornassi indietro andrei a fare il rapinatore forse loro sono trattati meglio di noi
pec
A chi interessa la pec e in funzione e sentendo il numero verde per fine novembre dovrebbe funzionare tutto ( le ultime parole famose )))
gigi-stralis ha scritto:Si comunque da quello che ho capito c'è una bella multa oltre a dare le spiegazioni sul sito del sistri , per quanto riguarda la disattenzione c'è una procedura da fare tramite il sistri lo avevo letto in un forum se lo trovo te lo giro senzaltro ,
Grazie Gigi,
Se ti capita mi giri il link.
P.S.: sai che non hai tutti i torti anche io a dire il vero mi capita questo bel pensiero.
Argomenti simili
» LE REGOLE DELLA UE PER LA CESSAZIONE DELLA QUALIFICA DI RIFIUTO PER I ROTTAMI METALLICI
» MUD2011 presentazione entro 60 gg.
» Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto di conglomerato bituminoso
» La proposta di proroga dei termini della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
» Funzionamento black box
» MUD2011 presentazione entro 60 gg.
» Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto di conglomerato bituminoso
» La proposta di proroga dei termini della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
» Funzionamento black box
Pagina 1 di 1