SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


Proroga contributo 2011 ufficiale

+81
vale88
federica87
paco
Orso66
IlMee
silvae
Luca26
devidce
unmaredirifiuti
dolfra
Enrico Frisone
Sconsul
luketto81
luckyluke
annariri
parsifal1963
johnny
Gballa
baconki
Zelia87
Gigaehs
Damiano
marcob2981
ales
MONICA78
Mattia8
alberto tilli
lady m.
Silvestri Ecologistica
CJM
paolo valvo
comerio pier luigi
romontal
cferrulli
Demetra
benassaisergio
ecomanager
Sarah
sueli
Maria Mura
isamonfroni
lauramantova
vera
giampy
vaghestelledellorsa
REPRINTER
valterb
MauroC
muccabella
BB
FrancescaP
Greta1978
VdT
mokigiu
zesec
cabbinato
Admin
Mariangela
Alot
depulo
riger
Six gear
toni
porfido
pastorenomade
Chimera
piero.f
INGESP
BCLELISA
Lauraelle
CruiS
patroclo
oryetta
Sapevatelo
S.T.A. s.a.s.
homer
SOCRATE
DUKELF
PiazzaPulita
marcosperandio
Costy
85 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Costy Mer Gen 26, 2011 8:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Aggiornamento dal sito Sistri:

Si informa che è in fase di registrazione finale e di successiva pubblicazione sulla G.U. il Testo Unico dei decreti ministeriali che hanno disciplinato il SISTRI.

Il provvedimento stabilisce lo slittamento del termine relativo al pagamento dei contributi dal 31 gennaio al 30 aprile p.v
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  mokigiu Mar Feb 01, 2011 12:14 am

hai detto bene zesec...... che palle!!!!!
mokigiu
mokigiu
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 57
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  DUKELF Mar Feb 01, 2011 12:20 am

non ho parole.. credo solo che questo modo approssimativo di lavoro quotidiano svilisca la nostra professionalità .. confido solo nel fatto che i clienti possano capire come siamo messi.... Embarassed
DUKELF
DUKELF
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  VdT Mar Feb 01, 2011 9:22 am

ma ad oggi che si fa si paga o no? Ieri ho telefonato al SISTRI e mi hanno detto di stare tranquillo che il decreto esce e il pagamento slitta
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  BCLELISA Mar Feb 01, 2011 9:33 am

VdT ha scritto:Ieri ho telefonato al SISTRI e mi hanno detto di stare tranquillo


Ecco...questo mi preoccupa molto invece....... Suspect


Un buongiorno dalla nebbiosa val padana Sleep
BCLELISA
BCLELISA
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 41
Località : Provincia di Mantova

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  VdT Mar Feb 01, 2011 9:35 am

ma voi avete pagato o tutti stiamo aspettando?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Costy Mar Feb 01, 2011 9:37 am

VdT ha scritto:ma voi avete pagato o tutti stiamo aspettando?

Io non ho pagato e non ho intenzione di pagare per il momento. Mi hanno già fregato nel 2010, quindi.......... Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  BCLELISA Mar Feb 01, 2011 9:40 am

Io non ho pagato...sto incrociando le dita e sperando che quanto è comparso sul sito del Sistri sia vero.....

Anche la consulente mi ha consigliato di non pagare e con lei l'Associazione Industriali.

Questo è il comunicato che è arrivato nel notiziario di ieri:

"In riferimento al versamento del contributo annuale Sistri per il 2011 da effettuare, con le norme in vigore, entro il 31 gennaio, a seguito delle richieste di rinvio di tale scadenza avanzate da Confindustria (v. notizia n. 12580 del 21 gennaio 2011 - Notiziario n. 02), si segnala che da ambienti ministeriali è giunta informale conferma dell'imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di un decreto che dispone, tra l'altro, il rinvio al 30 aprile 2011 del termine citato."

Anche "informale conferma" mi mette ansia però...... confused
BCLELISA
BCLELISA
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 41
Località : Provincia di Mantova

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  VdT Mar Feb 01, 2011 9:43 am

non è per nulla divertente lavorare con l'ansia
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 42
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Greta1978 Mar Feb 01, 2011 9:45 am

neppure io ho pagato... ma si può lavorare così?!? "Incrociando le dita"?!? Evil or Very Mad
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Feb 01, 2011 9:51 am

Niente G.U. neanche stamattina e praticamente quasi tutti i miei clienti non hanno pagato... qualcuno per principio... e secondo me ha fatto benissimo! Fidiamoci del SISTRI ora e aspettiamo pazientemente che pubblichino ste 4 riche di decreto Exclamation lachen
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  CruiS Mar Feb 01, 2011 9:52 am

L'unica cosa che mi consola è che sembriamo davvero in moltissimi a non aver pagato...

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  marcosperandio Mar Feb 01, 2011 9:59 am

Tutte le aziende del nostro grosso gruppo non hanno pagato. Speriamo si sbrighino col decreto vorremmo eviatare cazziatoni eventuali...
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  riger Mar Feb 01, 2011 10:03 am

VdT ha scritto:ma ad oggi che si fa si paga o no? Ieri ho telefonato al SISTRI e mi hanno detto di stare tranquillo che il decreto esce e il pagamento slitta
Credo che nessuno abbia pagato, anche perché volendo pagare mancano i moduli per il rinnovo, ovvero dove comunicare se ci sono state variazioni ai dipendenti, al tipo o le quantità di rifiuti eccetera.
Comunque, per il principio che si applica la legge vigente al momento del fattaccio, anche se stasera uscisse il decreto, potenzialmente saremmo comunque sanzionabili, giusto? Beh, sempre salvo decreti retroattivi Laughing
Io francamente sono abbastanza stufo, e stavolta non me la prendo col MATTM (troppo facile sparare sulla croce bianca!), me la prendo con lo Stato e il sistema delle gazzette ufficiali. Possibile che nel XXI secolo, in una nazione "civilizzata" ed in uno "Stato di diritto" possano esistere leggi vigenti dalla mattina stessa della pubblicazione in gazzetta, che avviene la sera alle 8? ed è possibile che io sono costretto a conoscere tutte le leggi e che di contro la gazzetta sia a pagamento? ed è possibile che con l'informatizzazione galoppante non esista un posto dove reperire i decreti e le leggi in fase di pubblicazione, ovvero dove uno può conoscere le leggi di prossima emanazione, in modo che, con la cautela necessaria trattandosi di leggi non vigenti, uno possa arrivare preparato? quante volte ci siamo trovati qui ad aspettare la pubblicazione di decreti con validità immediata senza che nessuno sapesse cosa ci fosse scritto? bah...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  PiazzaPulita Mar Feb 01, 2011 10:04 am

a questo punto, visto che siamo tutti (o quasi, se qualcuno ha pagato entro ieri) sanzionabili, come ci comportiamo se qualche organo di controllo genialoide ci sanziona il mancato pagamento?
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  marcosperandio Mar Feb 01, 2011 10:06 am

PiazzaPulita ha scritto:a questo punto, visto che siamo tutti (o quasi, se qualcuno ha pagato entro ieri) sanzionabili, come ci comportiamo se qualche organo di controllo genialoide ci sanziona il mancato pagamento?
Farei ricorso e ne parliamo davanti ad un giudice!
Intanto domani ho la visita ISO spero che almeno loro non rompano (e di solito sono invece attenti a queste cose)!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Lauraelle Mar Feb 01, 2011 11:04 am

non abbiamo pagato nemmeno noi...

staremo a vedere

Laura
Lauraelle
Lauraelle
Membro della community

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.12.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Greta1978 Mar Feb 01, 2011 11:22 am

PiazzaPulita ha scritto:a questo punto, visto che siamo tutti (o quasi, se qualcuno ha pagato entro ieri) sanzionabili, come ci comportiamo se qualche organo di controllo genialoide ci sanziona il mancato pagamento?

Chiamiano a supporto tutti i forumisti!!! lsabre
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Sapevatelo Mar Feb 01, 2011 12:55 pm

Beh, ormai che aggiungere...la situazione è sempre la stessa e ormai consolidata
nell'ipotesi peggiore (ma non realistica visto che una mano sulla coscienza l'avranno di certo) si pagherà questo 5% di sanzione...cornuti e mazziati, ma qui và così!
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  PiazzaPulita Mar Feb 01, 2011 1:49 pm

a scanso di futuri eventuali probabili equivoci:

1. ho stampato la pagina del sito completa di data/ora - titolo - URL
2. ho stampato la pagina da register.it da dove risulta che il sito è registrato a nome del MATTM

in un eventuale giudizio potrò sempre dimostrare di essere in buona fede e indotto in errore dal MATTM.

voglio vedere quale giudice potrebbe condannare
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Sapevatelo Mar Feb 01, 2011 2:06 pm

PiazzaPulita ha scritto:a scanso di futuri eventuali probabili equivoci:

1. ho stampato la pagina del sito completa di data/ora - titolo - URL
2. ho stampato la pagina da register.it da dove risulta che il sito è registrato a nome del MATTM

in un eventuale giudizio potrò sempre dimostrare di essere in buona fede e indotto in errore dal MATTM.

voglio vedere quale giudice potrebbe condannare

Idem, ho provveduto il 26...quando è uscita la notizia nel sito sistri... anche cosciente del fatto che non servirà granchè Sad
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  riger Mar Feb 01, 2011 3:23 pm

fatica sprecata... leggete qua http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=189&Itemid=113

o se volete risparmiarvelo, vi trascrivo la frase che riassume tutto:
Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto fanno fede unicamente i testi della legislazione italiana pubblicati nelle edizioni cartacee della Gazzetta ufficiale.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  FrancescaP Mar Feb 01, 2011 3:39 pm

Inutile dirVi che nella GU n. 24 del 31/01/2011 non c'è nulla di quello che aspettavamo.
Non so se sia possibile emettere un provvedimento con vigenza retroattiva... ma ad oggi siamo "quasi" tutti inadempienti !! bur
E se i soldi che abbiamo versato l'anno scorso (per un servizio che non abbiamo avuto !!!) non fossero bastati?
Non è che la "promessa" è comparsa sul sito SISTRI ad arte per fare in modo che ci siano tante ditte sanzionabili !?!?!?!? Pinocchio
FrancescaP
FrancescaP
Utente Attivo

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Sapevatelo Mar Feb 01, 2011 3:43 pm

riger ha scritto:fatica sprecata... leggete qua http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=189&Itemid=113

o se volete risparmiarvelo, vi trascrivo la frase che riassume tutto:
Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto fanno fede unicamente i testi della legislazione italiana pubblicati nelle edizioni cartacee della Gazzetta ufficiale.

grazie per a precisazione, difatti "anche cosciente del fatto che non servirà granchè"....ma magari si conta sul buon cuore dell'ispettore di turno.
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Sapevatelo Mar Feb 01, 2011 3:46 pm

FrancescaP ha scritto:Inutile dirVi che nella GU n. 24 del 31/01/2011 non c'è nulla di quello che aspettavamo.
Non so se sia possibile emettere un provvedimento con vigenza retroattiva... ma ad oggi siamo "quasi" tutti inadempienti !! bur
E se i soldi che abbiamo versato l'anno scorso (per un servizio che non abbiamo avuto !!!) non fossero bastati?
Non è che la "promessa" è comparsa sul sito SISTRI ad arte per fare in modo che ci siano tante ditte sanzionabili !?!?!?!? Pinocchio

Mi era balenata per la testa anche a me...ma dubito fortemente dai..
Non è nemmeno immaginabile, anche se ultimamente ne abbiamo viste delle belle. Consulenti tagliati fuori, richiesta di fidejussioni ad intermediari (che nemmeno lo vedono spesso il rifiuto) che magari non potranno presentare..perdendo così la capacità di portare il suo lavoro avanti in autonomia...ecc ecc
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Posso...

Messaggio  BB Mar Feb 01, 2011 3:48 pm

Schifarmi ed indignarmi?
Sì?
Sono schifata ed indignata.
Dopo aver promesso una proroga del pagamento (e già la dice lunga in quanto è un'ammissione, nemmeno troppo implicita, che sapendo di essere nel torto, hannod eciso di placare gli animi), la faranno come al solito retroattiva o quasi?
Facendoci nel frattempo sudare freddo? (per non parlare di chi è precario e che potrbbe essere abbondatemente cazziato e mazziato per aver provocato un ritardo sanzionabile)?
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Proroga contributo 2011 ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Proroga contributo 2011 ufficiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.