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CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
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CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
Buongiorno avrei necessita di un chiarimento sulle operazioni che CRONOLOGIACAMENTE DEVONO ESSERE FATTE PER CHIUDERE IL CERCHIO DELLA MOVIMENTAZIONE
Ho inserito e firmato diversi carichi TUTTO BENE
compilato scheda sistri TUTTO BENE
avvisato trasportatore TUTTO BENE ,VEDE ANCHE LUI LA SCHEDA
l autista mi consegna la chiavetta
E QUI MI FERMO.
HO UN DUBBIO COLOSSALE....
IL COLLEGAMETNO TRA LA SCHEDA SISTRI E IL REGISTRO CRONO ..E QUINDI LO SCARICO LO VEDO FARE PRIMA O DOPO CHE è VENUTO FISICAMENTE IL TRASPORTATORE E HO INSERITO NEL MIO SISTEMA LA CHIAVETTA USB??
PERCHE NOI CI SIAMO FERMATI PERCHE IL SISTEMA NON TROVAVA IL TOKEN DEL TRASPORTATORE...MA MI VIENE IL DUBBIO CHE DOVESSI PRIMA ALLACCIARE LA SCHEDA AI REGISTRI EFFETTUANDO GLI SCARICHI E POI INFILARE LA USB DEL CONDUCENTE.
NON SO è CHIARA LA MIA DOMANDA...
A rigor di logica ...prima devo completare l operazione con il conducente...e dopo devo fare lo scarico....ma magari mi sbaglio
grazie a chiunque potesse aiutarmi
Ho inserito e firmato diversi carichi TUTTO BENE
compilato scheda sistri TUTTO BENE
avvisato trasportatore TUTTO BENE ,VEDE ANCHE LUI LA SCHEDA
l autista mi consegna la chiavetta
E QUI MI FERMO.
HO UN DUBBIO COLOSSALE....
IL COLLEGAMETNO TRA LA SCHEDA SISTRI E IL REGISTRO CRONO ..E QUINDI LO SCARICO LO VEDO FARE PRIMA O DOPO CHE è VENUTO FISICAMENTE IL TRASPORTATORE E HO INSERITO NEL MIO SISTEMA LA CHIAVETTA USB??
PERCHE NOI CI SIAMO FERMATI PERCHE IL SISTEMA NON TROVAVA IL TOKEN DEL TRASPORTATORE...MA MI VIENE IL DUBBIO CHE DOVESSI PRIMA ALLACCIARE LA SCHEDA AI REGISTRI EFFETTUANDO GLI SCARICHI E POI INFILARE LA USB DEL CONDUCENTE.
NON SO è CHIARA LA MIA DOMANDA...
A rigor di logica ...prima devo completare l operazione con il conducente...e dopo devo fare lo scarico....ma magari mi sbaglio
grazie a chiunque potesse aiutarmi
flavy- Nuovo Utente
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
Devi fare l'associazione a registro prima dell'arrivo del conducente.
Anche se può sembrare strano devi inoltre firmare subito il movimento di scarico così generato, altrimenti al momento del "carico" con token conducente, il sistema da errore.
Anche se può sembrare strano devi inoltre firmare subito il movimento di scarico così generato, altrimenti al momento del "carico" con token conducente, il sistema da errore.
aras- Utente Attivo
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
[quote="aras"]
Pensavo di dover chiudere solo il movimento di carico (nel caso avessi aperto la scheda prima di farlo).
Ciao.
Grazie.
Ti ho mandato ieri un MP
Scusa Sara, non essendo ancora riuscito a far uscire un carico in sistri non mi è chiaro il passaggio che dici.flavy ha scritto:
Devi fare l'associazione a registro prima dell'arrivo del conducente.
Anche se può sembrare strano devi inoltre firmare subito il movimento di scarico così generato, altrimenti al momento del "carico" con token conducente, il sistema da errore.
Pensavo di dover chiudere solo il movimento di carico (nel caso avessi aperto la scheda prima di farlo).
Ciao.
Grazie.
Ti ho mandato ieri un MP
marcosperandio- Moderatore
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
[quote="marcosperandio"]
Ciao Marco come stai??!...spero tutto ok..
allora nel dettaglio
faccio carico: salvo firmo
faccio scheda: compilo e firmo
--> schiaccio associa a registrazione: in automatico si genera movimento di scarico
In teoria avrei lasciato così, firmando il movimento di scarico generato quando l'impianto di smaltimento ha concluso MA...così facendo il movimento non funziona.
MI SPIEGO: SE NON FIRMO IL MOVIMENTO DI SCARICO: quando il mio autista inserisce la sua chiavetta/pin/carico/aggiungi scheda/conferma --> il sistri mi da errore: dice che il produttore non ha firmato il movimento di scarico.
Se vado in registrazioni ancora da firmare, e firmo lo scarico.
La procedura conducente FUNZIONA.
In serata Vi do news quando l'impianto chiuderà le schede sistri che ho fatto partire questa mattina...
Incrocia le dita
aras ha scritto:Scusa Sara, non essendo ancora riuscito a far uscire un carico in sistri non mi è chiaro il passaggio che dici.flavy ha scritto:
Devi fare l'associazione a registro prima dell'arrivo del conducente.
Anche se può sembrare strano devi inoltre firmare subito il movimento di scarico così generato, altrimenti al momento del "carico" con token conducente, il sistema da errore.
Pensavo di dover chiudere solo il movimento di carico (nel caso avessi aperto la scheda prima di farlo).
Ciao.
Grazie.
Ti ho mandato ieri un MP
Ciao Marco come stai??!...spero tutto ok..
allora nel dettaglio
faccio carico: salvo firmo
faccio scheda: compilo e firmo
--> schiaccio associa a registrazione: in automatico si genera movimento di scarico
In teoria avrei lasciato così, firmando il movimento di scarico generato quando l'impianto di smaltimento ha concluso MA...così facendo il movimento non funziona.
MI SPIEGO: SE NON FIRMO IL MOVIMENTO DI SCARICO: quando il mio autista inserisce la sua chiavetta/pin/carico/aggiungi scheda/conferma --> il sistri mi da errore: dice che il produttore non ha firmato il movimento di scarico.
Se vado in registrazioni ancora da firmare, e firmo lo scarico.
La procedura conducente FUNZIONA.
In serata Vi do news quando l'impianto chiuderà le schede sistri che ho fatto partire questa mattina...
Incrocia le dita
aras- Utente Attivo
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
A parte il sistri tutto bene grazie!
Approfitto per un altro dubbio: la procedura è la stessa anche se generi inizialmente la scheda senza cronologico aspettando di avere il peso giusto prima di fare uscire il mezzo in modo da fare solo a quel punto la registrazione di carico?
Un abbraccio.
marco
Approfitto per un altro dubbio: la procedura è la stessa anche se generi inizialmente la scheda senza cronologico aspettando di avere il peso giusto prima di fare uscire il mezzo in modo da fare solo a quel punto la registrazione di carico?
Un abbraccio.
marco
marcosperandio- Moderatore
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
Nella scheda sistri devi per forza indicare le quantità (per quanto indicative) e firmare la scheda
Prima del ritiro puoi fare la registrazione di carico con le quantità definitive
Entrare nella scheda sistri creata precedentemente..fare la modifica di KG e COLLI qualora fossero differenti -->salvare e firmare
e poi cominciare con la tiritera del COLLEGA SCHEDA A REGISTRAZIONE e via di seguito!!!
Prima del ritiro puoi fare la registrazione di carico con le quantità definitive
Entrare nella scheda sistri creata precedentemente..fare la modifica di KG e COLLI qualora fossero differenti -->salvare e firmare
e poi cominciare con la tiritera del COLLEGA SCHEDA A REGISTRAZIONE e via di seguito!!!
aras- Utente Attivo
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
aras ha scritto:Nella scheda sistri devi per forza indicare le quantità (per quanto indicative) e firmare la scheda
Prima del ritiro puoi fare la registrazione di carico con le quantità definitive
Entrare nella scheda sistri creata precedentemente..fare la modifica di KG e COLLI qualora fossero differenti -->salvare e firmare
e poi cominciare con la tiritera del COLLEGA SCHEDA A REGISTRAZIONE e via di seguito!!!
Mi intrometto nella discussione per un dubbio che mi è sorto.
Questo movimento lo posso fare per i non pericolosi.
Per i pericolosi non c'è il vincolo delle 4 ore per il produttore?
PS: è il mio primo messaggio
Un saluto a tutti e un grazie a chi sta provando il SISTRI e sta postando i suggerimenti!
Xain- Nuovo Utente
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
Xain ha scritto:aras ha scritto:Nella scheda sistri devi per forza indicare le quantità (per quanto indicative) e firmare la scheda
Prima del ritiro puoi fare la registrazione di carico con le quantità definitive
Entrare nella scheda sistri creata precedentemente..fare la modifica di KG e COLLI qualora fossero differenti -->salvare e firmare
e poi cominciare con la tiritera del COLLEGA SCHEDA A REGISTRAZIONE e via di seguito!!!
Mi intrometto nella discussione per un dubbio che mi è sorto.
Questo movimento lo posso fare per i non pericolosi.
Per i pericolosi non c'è il vincolo delle 4 ore per il produttore?
PS: è il mio primo messaggio
Un saluto a tutti e un grazie a chi sta provando il SISTRI e sta postando i suggerimenti!
Xain...si è obbligati ad aprire (nel senso di creare) la scheda sistri almeno 4 ore prima dell'inizio del trasporto.
Nulla vieta, a che so io, la modifica..specialmente perchè se i rifiuti mi aumentano io posso fare un carico aggiuntivo prima del ritiro e quindi potrei avere la necessità di modificare la scheda sistri.
aras- Utente Attivo
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
Grazie Aras,
mi hai dato una bella notizia.
Avevo capito che non si potesse neanche modificare la scheda SISTRI e si fosse quindi vincolati alla verifica a destino.
Qua avrei avuto problemi con il formulario, il quale mi indica il peso giusto, e la scheda sistri, che mi indica il presunto (tra l'altro da verificare a destino).
Grazie 1000
mi hai dato una bella notizia.
Avevo capito che non si potesse neanche modificare la scheda SISTRI e si fosse quindi vincolati alla verifica a destino.
Qua avrei avuto problemi con il formulario, il quale mi indica il peso giusto, e la scheda sistri, che mi indica il presunto (tra l'altro da verificare a destino).
Grazie 1000
Xain- Nuovo Utente
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
dopo aver creato e firmato una scheda con il tasto Modifica puoi riaprila ma ti permette di modificare solo due campi: N. colli e peso. Ovviamente dopo la modifica devi rifirmare. Se hai fatto altri tipi di errore non ti resta che annullarla (motivando il perchè) e rifarne una giusta.Xain ha scritto:Grazie Aras,
mi hai dato una bella notizia.
Avevo capito che non si potesse neanche modificare la scheda SISTRI e si fosse quindi vincolati alla verifica a destino.
Qua avrei avuto problemi con il formulario, il quale mi indica il peso giusto, e la scheda sistri, che mi indica il presunto (tra l'altro da verificare a destino).
Grazie 1000
Benvenuto.
marcosperandio- Moderatore
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Xain- Nuovo Utente
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Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
P.s.
Se il tuo problema è il peso come dicevo puoi fare carichi aggiuntivi e modifiche al peso e colli alla scheda sistri.
Tieni sempre presente che il peso che fa fede E' e RESTA SEMPRE quello verificato a destino!.
Buona serataaaaaaaaaaaaaa
Se il tuo problema è il peso come dicevo puoi fare carichi aggiuntivi e modifiche al peso e colli alla scheda sistri.
Tieni sempre presente che il peso che fa fede E' e RESTA SEMPRE quello verificato a destino!.
Buona serataaaaaaaaaaaaaa
aras- Utente Attivo
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Località : Milano
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
Carichi aggiuntivi ex post non hanno senso, ma sicuramente non ho capito la tua osservazione.aras ha scritto:P.s.
Se il tuo problema è il peso come dicevo puoi fare carichi aggiuntivi e modifiche al peso e colli alla scheda sistri.
Tieni sempre presente che il peso che fa fede E' e RESTA SEMPRE quello verificato a destino!.
Buona serataaaaaaaaaaaaaa
Ciao
marcosperandio- Moderatore
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Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
grazie a tutti
provero prossimamente e poi vi faro sapere
buona serata
provero prossimamente e poi vi faro sapere
buona serata
flavy- Nuovo Utente
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Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
buonasra a tutti
anche grazie al Vostro aiuto sono riuscita a fare lo step della scheda sistri fino al punto in cui il destinatario completa la sua parte ( con comunicazione tramite PEC del peso verificato a destino)
prima di fare prendere carico dei rifiuti al trasportatore pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)
comunque....è troppo tardi ora fare la firma dello scarico ?
SE LA FACCIO ADESSO COSA SUCCEDE?
GRAZIE MILLE ( IL SISTI AL TEL MI HA DETTO CHE NON DANNO PIU INFO TECNICHE E DI GUARDARE IL MANUALE !!!!)
anche grazie al Vostro aiuto sono riuscita a fare lo step della scheda sistri fino al punto in cui il destinatario completa la sua parte ( con comunicazione tramite PEC del peso verificato a destino)
prima di fare prendere carico dei rifiuti al trasportatore pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)
comunque....è troppo tardi ora fare la firma dello scarico ?
SE LA FACCIO ADESSO COSA SUCCEDE?
GRAZIE MILLE ( IL SISTI AL TEL MI HA DETTO CHE NON DANNO PIU INFO TECNICHE E DI GUARDARE IL MANUALE !!!!)
flavy- Nuovo Utente
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Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
flavy ha scritto: IL SISTI AL TEL MI HA DETTO CHE NON DANNO PIU INFO TECNICHE E DI GUARDARE IL MANUALE !!!!)
al call center non hanno info di nessun tipo!!
è normale che tu possa firmare il movimento di scarico successivamente, anzi, hai ben 10 giorni per farlo.
Quindi, firma pure, non è troppo tardi!
riger- Moderatore
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Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia
SCARICO
flavy ha scritto: pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)
E' normale che il movimento di scarico ti appaia in un secondo momento. Perchè viene creato in automatico nel momento che il conducente inserisce la chiavetta dal destinatario. A questo punto, firmando lo scarico, hai chiuso il giro. No comment sulla risposta del Call Center. E' vero che non Ti hanno dato nessuna risposta?
Polonio 210- Utente Attivo
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Età : 50
Località : Rimini
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
Non succede nulla, hai tempo due giorni. Così potrai anche segnare nelle annotazioni l'eventuale peso verificato a destino.flavy ha scritto:buonasra a tutti
anche grazie al Vostro aiuto sono riuscita a fare lo step della scheda sistri fino al punto in cui il destinatario completa la sua parte ( con comunicazione tramite PEC del peso verificato a destino)
prima di fare prendere carico dei rifiuti al trasportatore pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)
comunque....è troppo tardi ora fare la firma dello scarico ?
SE LA FACCIO ADESSO COSA SUCCEDE?
GRAZIE MILLE ( IL SISTI AL TEL MI HA DETTO CHE NON DANNO PIU INFO TECNICHE E DI GUARDARE IL MANUALE !!!!)
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
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Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
Non è più così, non si crea in automatico quando il conducente inserisce la chiavetta dal destinatario.Polonio 210 ha scritto:flavy ha scritto: pero non avevo firmato il registro di scarico (anche perche il movimento credo mi sia apparso in un secondo momento)
E' normale che il movimento di scarico ti appaia in un secondo momento. Perchè viene creato in automatico nel momento che il conducente inserisce la chiavetta dal destinatario. A questo punto, firmando lo scarico, hai chiuso il giro. No comment sulla risposta del Call Center. E' vero che non Ti hanno dato nessuna risposta?
La procedura è quella descritta da Aras qualche post più sopra:
compilata e firmata la scheda movimentazione, il produttore deve associare i carichi alla scheda mov., creando così lo scarico, che dovrà essere firmato prima che il conducente inserisca la sua chiavetta. Se il mov. di scarico non è firmato dal produttore, il sistema lo segnala e impedisce l'operazione proprio quando il conducente prende in carico il rifiuto sul suo token.
ales- Utente Attivo
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Data d'iscrizione : 07.10.10
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
vi confermo che il sistri il giorno che ha chiamato mi ha detto che non pososno piu dare info tecniche e che siccome il sito è in manutenzione no nsanno nemmeno loro cosa dire ed è normale che il sistri non aggiorni in automatico i movimenti di carico del produttore (cosa che invece dovrebbe fare nel momento in cui si firma lo scarico)
dicono che questa è un anomalia che verra risolta.
cmq io poi lo scarico l ho firmato ,ho modificato il peso nella scheda sistri ma i CARICHI ORIGINALI NON SONO STATI AGGIORNATI.
quiindi ho un carico di 900 e uno scarico totale di 1250 !!!!
secondo me non è tanto normale
dicono che questa è un anomalia che verra risolta.
cmq io poi lo scarico l ho firmato ,ho modificato il peso nella scheda sistri ma i CARICHI ORIGINALI NON SONO STATI AGGIORNATI.
quiindi ho un carico di 900 e uno scarico totale di 1250 !!!!
secondo me non è tanto normale
flavy- Nuovo Utente
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
L'informazione iniziale --> la quantità inserita dal produttore ed espressa in kg
RESTA SEMPRE INVARIATA anche se alla fine della filiera risulta sbagliato!!
Il sistema NON può modificare un dato inserito da un utente!
il sistema può solo inserire in automatico il peso riscontrato.
SI: nel riepilogo comparirà sempre il dato del carico inserito dal produttore
SI: Nella tabella con scritto kg caricati e movimentati ed in giacenza compariranno sempre le quantità inserite dal produttore
SI nel peso VERIFICATO A DESTINO comparirà il dato con il peso reale
RESTA SEMPRE INVARIATA anche se alla fine della filiera risulta sbagliato!!
Il sistema NON può modificare un dato inserito da un utente!
il sistema può solo inserire in automatico il peso riscontrato.
SI: nel riepilogo comparirà sempre il dato del carico inserito dal produttore
SI: Nella tabella con scritto kg caricati e movimentati ed in giacenza compariranno sempre le quantità inserite dal produttore
SI nel peso VERIFICATO A DESTINO comparirà il dato con il peso reale
aras- Utente Attivo
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Località : Milano
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
confermo.
Sara, non ho i tuoi riferimenti, me li mandi in MP così nel pomeriggio ci sentiamo.
Ciao
Sara, non ho i tuoi riferimenti, me li mandi in MP così nel pomeriggio ci sentiamo.
Ciao
marcosperandio- Moderatore
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Località : Provincia Bergamo
ulteriori dubbi
Per conferma.
Anch'io mi sono trovato esattamente nella stessa situazione. La differenza tra carico e scarico è un problema comune a tutti i produttori e piuttosto diffuso in quanto saranno in tanti quelli che "sbagliano a stimare" il peso di carico iniziale.
Rileggendo il manuale, però, non so se sarebbe possibile ovviare al problema partendo dalla sola scheda SISTRI inserendo un codice ed un peso senza collegarlo al registro (capitolo 2.4.1 del manuale produttore) utilizzando la voce CER libero. Il dubbio che mi viene è: quando arriva il trasportatore il sistema mi fa fare l'operazione con il suo token?
Saluti a tutti e GRAZIE A QUESTO FORUM utilissimo (molto più del portale SISTRI) per tutti gli operatori.
Anch'io mi sono trovato esattamente nella stessa situazione. La differenza tra carico e scarico è un problema comune a tutti i produttori e piuttosto diffuso in quanto saranno in tanti quelli che "sbagliano a stimare" il peso di carico iniziale.
Rileggendo il manuale, però, non so se sarebbe possibile ovviare al problema partendo dalla sola scheda SISTRI inserendo un codice ed un peso senza collegarlo al registro (capitolo 2.4.1 del manuale produttore) utilizzando la voce CER libero. Il dubbio che mi viene è: quando arriva il trasportatore il sistema mi fa fare l'operazione con il suo token?
Saluti a tutti e GRAZIE A QUESTO FORUM utilissimo (molto più del portale SISTRI) per tutti gli operatori.
simon- Membro della community
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Età : 47
Località : arezzo
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
no, dovrai fare un attimo prima la registrazione sul cronologico di carico, poi riprendi la scheda e la chiudi colelgandola al carico.simon ha scritto:Per conferma.
Anch'io mi sono trovato esattamente nella stessa situazione. La differenza tra carico e scarico è un problema comune a tutti i produttori e piuttosto diffuso in quanto saranno in tanti quelli che "sbagliano a stimare" il peso di carico iniziale.
Rileggendo il manuale, però, non so se sarebbe possibile ovviare al problema partendo dalla sola scheda SISTRI inserendo un codice ed un peso senza collegarlo al registro (capitolo 2.4.1 del manuale produttore) utilizzando la voce CER libero. Il dubbio che mi viene è: quando arriva il trasportatore il sistema mi fa fare l'operazione con il suo token?
Saluti a tutti e GRAZIE A QUESTO FORUM utilissimo (molto più del portale SISTRI) per tutti gli operatori.
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
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Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: CRONOLOGIA DELLE OPERAZIONI...DUBBI...
simon ha scritto:Per conferma.
Anch'io mi sono trovato esattamente nella stessa situazione. La differenza tra carico e scarico è un problema comune a tutti i produttori e piuttosto diffuso in quanto saranno in tanti quelli che "sbagliano a stimare" il peso di carico iniziale.
E' un falso problema, perchè molti produttori credono che lo scarico debba essere fatto con il peso reale, invece il produttore deve fare sia carichi sia scarichi ragionando sul peso presunto, stimato.
Se il peso verificato a destino si discosta dal peso stimato dal produttore non è assolutamente un problema (salvo ovviamente enorme differenza tra i due pesi); il produttore si ilimiterà ad annotare nelle annotazione della registrazione di scarico il reale peso verificato a destino.
geologoBG- Utente Attivo
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