Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
e complicato richiedere il conguaglio...
Pagina 1 di 1
e complicato richiedere il conguaglio...
richiedere un conguaglio e più complicato che usare il sistri (si fa per dire).
Devo richiedere il conguaglio per una 50 di imprese agricole iscritte regolarmente entro fine aprile.
Oltre ad un impresa per sapere come fare (in pratica ho fatto tre chiamate chiedendo la stessa cosa e poi ho deciso cosa fare in base alla risposta di due operatori su tre , due mi han detto che dovevo modificare la categoria di iscrizione poi mandare il fax di richiesta conguaglio e uno mi ha detto che dovevo solo mandare il fax di richiesta conguaglio senza modificare l'iscrizione)
Ho trovato più logico (anche se più lungo) modificare le iscrizioni e poi richiedere il conguaglio.
1° telefonata modificato una pratica e poi l'operatore mi ha detto che aveva finito il turno (alle 16,30) e vabbe pazienza.
2° telefonata modificato due pratiche e poi l'operatore mi ha detto che ne poteva modicare due sole e poi dovevo richiamare.
3° telefonata un venerdì e mi ha detto che non potevano fare modifiche perchè stavano aggiornando i programmi.
4° telefonata oggi ( che poi e caduta la linea cosa che spesso capita con il call center anche se io chiamo da fisso) e mi ha modificato mezza pratica.
5 telefonata per recuperare la pratica di prima (corretta ed integrata perchè aveva dopo che era caduta la linea messo dei dati della persona da contattare nei dati del delegato).
Ma la cosa più assurda è sono riuscito a modificare oggo 14 pratiche e cosa e' successo: la cateforia di iscrizione è giusta ma il dettaglio del contributo da pagare è la somma del contributo già versato praticamente 120 perche sino a 10 addetti) + la categoria di iscrizione che sostitiusce la vecchia (impresa gricola sino a 5 addetti e produzione da 200 a 400 kg euro 50,00).
In pratica al posto di fare il conguaglio risulta che devo ancora dei soldi al sistri. <Ho chiamato e mi han detto che non dovevo guardare il contributo finale perchè oggi non gli funzionava il programma e di tenerle così che andavano bene o richiamare la settimana prossima che magari potevano sistemarle.
Sembra quasi che facciano apposta per fare stancare le persone e lascirgli a loro i soldi versati in più.
Devo richiedere il conguaglio per una 50 di imprese agricole iscritte regolarmente entro fine aprile.
Oltre ad un impresa per sapere come fare (in pratica ho fatto tre chiamate chiedendo la stessa cosa e poi ho deciso cosa fare in base alla risposta di due operatori su tre , due mi han detto che dovevo modificare la categoria di iscrizione poi mandare il fax di richiesta conguaglio e uno mi ha detto che dovevo solo mandare il fax di richiesta conguaglio senza modificare l'iscrizione)
Ho trovato più logico (anche se più lungo) modificare le iscrizioni e poi richiedere il conguaglio.
1° telefonata modificato una pratica e poi l'operatore mi ha detto che aveva finito il turno (alle 16,30) e vabbe pazienza.
2° telefonata modificato due pratiche e poi l'operatore mi ha detto che ne poteva modicare due sole e poi dovevo richiamare.
3° telefonata un venerdì e mi ha detto che non potevano fare modifiche perchè stavano aggiornando i programmi.
4° telefonata oggi ( che poi e caduta la linea cosa che spesso capita con il call center anche se io chiamo da fisso) e mi ha modificato mezza pratica.
5 telefonata per recuperare la pratica di prima (corretta ed integrata perchè aveva dopo che era caduta la linea messo dei dati della persona da contattare nei dati del delegato).
Ma la cosa più assurda è sono riuscito a modificare oggo 14 pratiche e cosa e' successo: la cateforia di iscrizione è giusta ma il dettaglio del contributo da pagare è la somma del contributo già versato praticamente 120 perche sino a 10 addetti) + la categoria di iscrizione che sostitiusce la vecchia (impresa gricola sino a 5 addetti e produzione da 200 a 400 kg euro 50,00).
In pratica al posto di fare il conguaglio risulta che devo ancora dei soldi al sistri. <Ho chiamato e mi han detto che non dovevo guardare il contributo finale perchè oggi non gli funzionava il programma e di tenerle così che andavano bene o richiamare la settimana prossima che magari potevano sistemarle.
Sembra quasi che facciano apposta per fare stancare le persone e lascirgli a loro i soldi versati in più.
angel- Utente Attivo
- Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi
Argomenti simili
» sistri si riparte
» accesso negato, richiedere 30
» quanti dispositivi devo richiedere?
» documenti per richiedere il formulario dei rifiuti
» DL 81/2008 : altri documenti da richiedere a trasportatori e destinatari(?)
» accesso negato, richiedere 30
» quanti dispositivi devo richiedere?
» documenti per richiedere il formulario dei rifiuti
» DL 81/2008 : altri documenti da richiedere a trasportatori e destinatari(?)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.