Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
niente movimentazione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
niente movimentazione
Produttore. Da 2 mesi ritirati i 100 token. In nessuna sede operativa appare nel menù principale la voce "movimentazione". Ciò impedisce di operare (nè aria cronologica, nè aria movimentazione). Mi si dice che ciò è dovuto alla comparazione dati tra SISTRI e Camera di Commercio competente. Nell'attesa di riscontro dal Sistema chiedevo l'appicazione di quanto sancito dall'art. 6, comma 4, del DM 17/12/2009, modificato dall' art. 5 comma 1 del DM 9/7/2010 e cioè la scheda in bianco scaricata dal sito SISTRI. "4. Nel caso in cui uno dei soggetti tenuti alla compilazione della Scheda SISTRI si trovi a .........o non funzionamento del sistema, ........., la compilazione della scheda e' effettuata, per conto di tale soggetto e su sua dichiarazione, da sottoscriversi su copia stampata della scheda, dal soggetto tenuto alla compilazione della parte precedente o successiva della scheda medesima." Ma il trasportatore in convenzione sostiene che ciò non necessita . Si potrebbe in alternativa appicare quanto prevede il secondo capoverso dell'art. prima citato che così recita: " Nel caso di temporanea interruzione del sistema SISTRI, i soggetti tenuti alla compilazione delle schede sono tenuti ad annotare le movimentazioni dei rifiuti su un'apposita scheda SISTRI in bianco tenuta a disposizione, da scaricarsi dal sistema, e ad inserire i dati relativi alle movimentazioni di rifiuti effettuate entro le ventiquattro ore dalla ripresa del funzionamento del sistema. Che ne dite?
Ciao. Nicola
Ciao. Nicola
nicola- Utente Attivo
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 72
Località : acireale catania
Re: niente movimentazione
In punta di diritto dovresti fare come dici all'inizio del post.
Ovvio che il tuo trasportatore (tra l'altro sono loro ad essere maggiormente incasinati dal sistema) non abbia particolare entusiasmo nel sobbarcarsi l'apertura di tutte le tue schede (100 token e chi siete l'eni??).
Io personalmente aspetetrei ancora un attimo a partire concentrando gli sforzi a farsi sbloccare le chiavette.
Sappi che anche io ho da poco scoperto che una singola variazione/aggiunta/cancellazione di una unità locale blocca l'accesso di tutte le altre associate alla medesima società. Sono dei pericolosi incopenti burocrati!!
Ovvio che il tuo trasportatore (tra l'altro sono loro ad essere maggiormente incasinati dal sistema) non abbia particolare entusiasmo nel sobbarcarsi l'apertura di tutte le tue schede (100 token e chi siete l'eni??).
Io personalmente aspetetrei ancora un attimo a partire concentrando gli sforzi a farsi sbloccare le chiavette.
Sappi che anche io ho da poco scoperto che una singola variazione/aggiunta/cancellazione di una unità locale blocca l'accesso di tutte le altre associate alla medesima società. Sono dei pericolosi incopenti burocrati!!
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: niente movimentazione
ciao marcosperandio,
.... non l'ENI ma una azienda sanitaria provinciale (ASP Catania) con 19 U.L. , 99 U.O. e 100 token (5000 dipendenti). Seguo il tuo suggerimento. Attendo ancora un pochino - anche nell'attesa di sviluppi normativi -. Ma, posso fare qualcosa per sbloccare il sistema e far appartire la voce movimentazione, quanto meno per cominciare a far esercitare i delegati?. Approfitto dell'occasione per ringraziarti per le slides del convegno Assolombarda che mi hai inviato (vecchi e nuovi!).
Ciao. Nicola
.... non l'ENI ma una azienda sanitaria provinciale (ASP Catania) con 19 U.L. , 99 U.O. e 100 token (5000 dipendenti). Seguo il tuo suggerimento. Attendo ancora un pochino - anche nell'attesa di sviluppi normativi -. Ma, posso fare qualcosa per sbloccare il sistema e far appartire la voce movimentazione, quanto meno per cominciare a far esercitare i delegati?. Approfitto dell'occasione per ringraziarti per le slides del convegno Assolombarda che mi hai inviato (vecchi e nuovi!).
Ciao. Nicola
nicola- Utente Attivo
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 72
Località : acireale catania
Re: niente movimentazione
Puoi sole tempestare di chiamate il call center affinchè allineino i dati e ti consentano di operare,
Ho recentemente scoperto che basta un problema di dati discordanti su una u.l. per bloccarle tutte, è incredibile ma pare che sia così (a noi capita per un'azienda che ha una decina di cantieri di bonifica).
Ciao.
MArco
Ho recentemente scoperto che basta un problema di dati discordanti su una u.l. per bloccarle tutte, è incredibile ma pare che sia così (a noi capita per un'azienda che ha una decina di cantieri di bonifica).
Ciao.
MArco
marcosperandio- Moderatore
- Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo
Re: niente movimentazione
detto fatto.... ieri ho chiamato il call center e mi hanno anticipato che a breve avrei avuto la schermata con la "movimentazione". Oggi è comparsa......... e adesso......a lavoro.....tra l'altro è coinciso con la pubblicazione in G.U.. del decreto di recepimento ivi comprese le sanzioni....che speriamo vengano spostate così come richiesto da tutti.
Grazie. Ciao. Nicola
Grazie. Ciao. Nicola
nicola- Utente Attivo
- Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 72
Località : acireale catania
Argomenti simili
» impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
» i vetrai: quale CER???
» TEMPI DI ATTESA CALL CENTER SIS.T.RI.
» Progetto tracciabilità di SF: Modalità di tracciamento del trasporto
» Perchè l'anagrafica Ecocerved non si aggiorna con i nuovi clienti inseriti nel 2013
» i vetrai: quale CER???
» TEMPI DI ATTESA CALL CENTER SIS.T.RI.
» Progetto tracciabilità di SF: Modalità di tracciamento del trasporto
» Perchè l'anagrafica Ecocerved non si aggiorna con i nuovi clienti inseriti nel 2013
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.