Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
+33
michelina
ales
fyber
DUKELF
BRENDOLAN
CROCIDOLITE
Mariangela
roby77
ircstina
brembo
vale1985
HAWTIN
mackie
Monica Bricc
Marco_83_Bomber
ronny76
Pier
fantalele 4.0
Lory
tizianok
blixa
alextfz
stex
Lelehellas
Enrico Frisone
fabiocra
MACERO
riger
nistico
billy
aras
premastampi
Zelia87
37 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
Ciao a tutti.......
ho un problema ancora irisolto dopo ore passate a spulciare la rete alla ricerca di una risposta.
Dopo aver inserito l'Usb e aver avviato Firefox,
premo su accedi e inserisco Pin e poi Uid..
Fin qui tutto bene se non che poi si presente una scermata riportando questo errore
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.
Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.
(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
Cosa devo fare??
Da cosa è dovuto??
La diagnosi della chiavetta mi diche che quest'ultima funziona correttamente.
Avete consigli???
ho un problema ancora irisolto dopo ore passate a spulciare la rete alla ricerca di una risposta.
Fin qui tutto bene se non che poi si presente una scermata riportando questo errore
Cosa devo fare??
Da cosa è dovuto??
Avete consigli???
Zelia87- Utente Attivo
Re: impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
Zelia87 ha scritto:Ciao a tutti.......
Cosa devo fare??
Da cosa è dovuto??
Avete consigli???
quando inserisci la chiavetta , ti compare una finestra con accedi al sistema .. ecc..
in fondo c'e' aggiornamenti , autodiagnosi.
prova a cliccare tutti e due ( prima aggiornamenti )
lo dico perche' la autodiagnosi funzionava ok
ma gli aggiornamenti mi hanno scaricato roba.
quando poi mi sono collegato con firefox ha scaricato anche li un nuovo ( aggiornamento ) plugin.
premastampi- Nuovo Utente
non ricordo bene la dicitura..ma c'è una pagina che ti richiede di acconsentire a visualizzare una pagina dai contenuti non sicuri...
hai confermato??
in bocca al lupo a tutti!
hai confermato??
in bocca al lupo a tutti!
aras- Utente Attivo
CIAO IO QUESTE SE LE AVEVO GIA' FATTE NEI GIORNI PASSATI MA ORA MI DA IL MESSAGGIO DI "PEER SSL ETC..." E NON MI VISUALIZZA NESSUNA FUNZIONE è NORMALE? DICONO CHE DA OGGI SI PUO' USARE MA NON MI SEMBRA!
billy- Utente Attivo
Nonostante le novita il problema persiste qualcuno ha risolto?
Zelia87- Utente Attivo
no io ancora non riesco ad accedere con la usb produttore ma solo con quella trasportatore e cmq confermo il fatto che anch'io ho dovuto scaricare aggiornamenti
nistico- Utente Attivo
Se avete più di un delegato per chiave, io ho notato che col primo delegato accede, col secondo da quell'errore...
riger- Moderatore
TRUCCHETTO!
Ho casualmente sbagliato a cliccare, e mi è scappato il topo su "accesso officine".
Mi è andato sulla maschera di accesso senza passare da PIN e certificati SSL strani...
Preso dalla curiosità, ho provato ad accedere e.... MIRAAAAAAAACOLO ... è entrato... salvo poi dirmi utente non abilitato quando ho cliccato su "movimentazione" .... ma questo è un altro problema...
La webmail però funziona...
Ho casualmente sbagliato a cliccare, e mi è scappato il topo su "accesso officine".
Mi è andato sulla maschera di accesso senza passare da PIN e certificati SSL strani...
Preso dalla curiosità, ho provato ad accedere e.... MIRAAAAAAAACOLO ... è entrato... salvo poi dirmi utente non abilitato quando ho cliccato su "movimentazione" .... ma questo è un altro problema...
La webmail però funziona...
riger- Moderatore
A ME SUCCEDE COME RIGER ENTRA SOLO CON ACCESSO OFFICINE SENZA FUNZIONALITA , MENTRE CON LE MIE DUE PASSWORD NON ENTRA MI DA ERRORE PEER SSL ETC.... è NORMALE?
billy- Utente Attivo
billy ha scritto:A ME SUCCEDE COME RIGER ENTRA SOLO CON ACCESSO OFFICINE SENZA FUNZIONALITA , MENTRE CON LE MIE DUE PASSWORD NON ENTRA MI DA ERRORE PEER SSL ETC.... è NORMALE?
Domani mattina investo dieci minuti e chiamo il sistri, vedo che mi dicono, o quantomeno se mi possono abilitare la chiavetta da gestore.... Poi vi posto i risultati...
riger- Moderatore
08:32.... Chiamo.... opezione 2 3 1 (malfunzionamento sw)... 5 minuti di musica e poi "non ci sono operatori disponibili... tu tu tu tu tu.."
08:38.... 10 minuti di attesa e finalmente mi risponde:
a) problema dell'utente non ancora abilitato: attendere che li stanno abilitando (che aspettano, il 31/12?)
b) problema SSL: manca un certo programma di sicurezza sul computer . Faccio notare alla simpatica signorina che, dallo stesso computer e con la stessa chiavetta, con un PIN accede, con l'altro no. Mi dice di non sapere come mai , ma che il problema è riconducibile ad un programma di sicurezza che devo scaricare. Ok, va bene, da dove lo scarico? Risposta: "Mahhhh, si informi con Google o con un tecnico, loro lo conoscono bene perché lo si usa anche per le carte di credito"
Ho salutato la simpatica signorina, e ho tirato un paio di conclusioni:
1) Il mio PC è sempre stato in buoni rapporti con siti di banche e carte di credito, per metà addirittura con sistri, non capisco perché ora dovrebbe mancarmi un programma...
2) Sono ingegnere informatico, mi sono sudato una laurea sugli algoritmi di crittografia, ma nonostante questo non conosco alcun programma suddetto... chiederò a Google o a un tecnico (idraulico o elettricista suppongo, visto che informatico non lo sa)
3) Non devo preoccuparmi, tanto con almeno un utente accedo, per l'altro lo risolverò coi tecnici davvero esperti del Sistri, quelli che ne sanno davvero qualcosa, senza nemmeno aspettare al telefono: qui sul forum!
4) La signorina era in realtà una passante che, sentendo squillare un telefono, ha risposto. Ciò è l'unica spiegazione per l'incompetenza da un lato, e i "soli" 10 minuti di attesa dall'altro...
08:38.... 10 minuti di attesa e finalmente mi risponde:
a) problema dell'utente non ancora abilitato: attendere che li stanno abilitando (che aspettano, il 31/12?)
b) problema SSL: manca un certo programma di sicurezza sul computer . Faccio notare alla simpatica signorina che, dallo stesso computer e con la stessa chiavetta, con un PIN accede, con l'altro no. Mi dice di non sapere come mai , ma che il problema è riconducibile ad un programma di sicurezza che devo scaricare. Ok, va bene, da dove lo scarico? Risposta: "Mahhhh, si informi con Google o con un tecnico, loro lo conoscono bene perché lo si usa anche per le carte di credito"
Ho salutato la simpatica signorina, e ho tirato un paio di conclusioni:
1) Il mio PC è sempre stato in buoni rapporti con siti di banche e carte di credito, per metà addirittura con sistri, non capisco perché ora dovrebbe mancarmi un programma...
2) Sono ingegnere informatico, mi sono sudato una laurea sugli algoritmi di crittografia, ma nonostante questo non conosco alcun programma suddetto... chiederò a Google o a un tecnico (idraulico o elettricista suppongo, visto che informatico non lo sa)
3) Non devo preoccuparmi, tanto con almeno un utente accedo, per l'altro lo risolverò coi tecnici davvero esperti del Sistri, quelli che ne sanno davvero qualcosa, senza nemmeno aspettare al telefono: qui sul forum!
4) La signorina era in realtà una passante che, sentendo squillare un telefono, ha risposto. Ciò è l'unica spiegazione per l'incompetenza da un lato, e i "soli" 10 minuti di attesa dall'altro...
riger- Moderatore
quando risolvi aiutami perche io come trasportatore mi sa il tuo stesso errore come produttore mi dice impossibile accedere am.sistri.it..
speriamo ..
speriamo ..
MACERO- Utente Attivo
MACERO ha scritto:quando risolvi aiutami perche io come trasportatore mi sa il tuo stesso errore come produttore mi dice impossibile accedere am.sistri.it..
speriamo ..
Errore che da anche a me a volte, ma se poi riprovo mi lascia entrare... più che altro sembra un problema del server am.sistri.it, che non ce la fa a sopportare il carico... A te lo da sempre?
riger- Moderatore
venerdi ho provato dalle 6.30 ( che ingenuo sono venuto prima in ufficio ) fino alle 12 dopo aver parlato anche con il call center che mi ha detto che si segnavano l'errore e mi facevano sapere.. hanno chiamate te?
stamattina ancora 4 volte...
riger una domanda.. io sono impianto - produttore - trasportatore - intermediario..
mi hanno convocato 2 volte
la prima mi hanno dato le chiavi dei 7 mezzi + 1 presumo sia quella del trasportatore giusto?
la seconda una come unità locale è quella dell'impianto ?
ho chiesto anche al call center ma non me le sanno dire..
riger una domanda.. io sono impianto - produttore - trasportatore - intermediario..
la prima mi hanno dato le chiavi dei 7 mezzi + 1 presumo sia quella del trasportatore giusto?
MACERO- Utente Attivo
io ho lo stesso identico problema come produttore ma...
1)Ore 8:31 10 minuti di attesa e parlo con una signorina (opzione 1 del call center)per problemi col sistema...e mi ha detto la stessa cosa...ossia probabilmente le manca un programma dovrebbe chiedere a un tecnico...... ed io un tecnico de che ....e lei eh di computer...... oppure richiami il numero verde e scelga l'opzione 2 3 1(malfunzionamento sw)
2)Decina di minuti di attesa risponde un ragazzo...mi chiede se ho qualche software particolare per inibire l'accesso a certi siti....ovviamente non ce l'ho... ed allora mi comunica che la mia chiavetta è guasta come tante altre...prende i miei dati e mi comunica che verrò ricontattato al più presto!!!
(effettivamente inserendo la chiave e cliccando su autodiagnosi mi dice che il token è corrotto)
Speriam di risolvere...
1)Ore 8:31 10 minuti di attesa e parlo con una signorina (opzione 1 del call center)per problemi col sistema...e mi ha detto la stessa cosa...ossia probabilmente le manca un programma dovrebbe chiedere a un tecnico...... ed io un tecnico de che ....e lei eh di computer...... oppure richiami il numero verde e scelga l'opzione 2 3 1(malfunzionamento sw)
2)Decina di minuti di attesa risponde un ragazzo...mi chiede se ho qualche software particolare per inibire l'accesso a certi siti....ovviamente non ce l'ho... ed allora mi comunica che la mia chiavetta è guasta come tante altre...prende i miei dati e mi comunica che verrò ricontattato al più presto!!!
(effettivamente inserendo la chiave e cliccando su autodiagnosi mi dice che il token è corrotto)
Speriam di risolvere...
fabiocra- Membro della community
ecco io neanche quello venerdì ho fatto l'autodiagnosi e mi dice il token funziona correttamente.. magari dopo riprovo ( che non si sia corrotto nel week end)
MACERO- Utente Attivo
Bene.......
Io per evetare ho gia chiamato Idraulico, elettricista, imbianchino e altri artigiani vari...
Magari tra questi trovo chi mi risolve il problema,
visto che
1. Il mio pc funziona e l'auto diagnosi della chiavetta mi dice che e tutto ok
2.Ho fatto l'aggiornamento oggi stesso.
Ma indovinate un po... ho sempre il solito problema....
Io per evetare ho gia chiamato Idraulico, elettricista, imbianchino e altri artigiani vari...
visto che
Zelia87- Utente Attivo
MACERO ha scritto:venerdi ho provato dalle 6.30 ( che ingenuo sono venuto prima in ufficio ) fino alle 12 dopo aver parlato anche con il call center che mi ha detto che si segnavano l'errore e mi facevano sapere.. hanno chiamate te?
Se hai richiesto un dispositivo unico, le chiavi sono:
- una per ogni mezzo e una per trasportatore-sede, consegnate dall'albo
- una per tutto il resto, consegnata dalla CCIAA.
Il fatto che il call center non te lo sappia dire è a dir poco inquietante...
riger- Moderatore
Zelia87 ha scritto:Bene.......
visto che
Confermo che anche il mio funziona correttamente, stando all'autodiagnosi.
riger- Moderatore
[/quote]
Il fatto che il call center non te lo sappia dire è a dir poco inquietante...[/quote]
si dovrebbe essere cosi grazie riger
Il fatto che il call center non te lo sappia dire è a dir poco inquietante...[/quote]
si dovrebbe essere cosi grazie riger
MACERO- Utente Attivo
qualche novità???
A me continua dare sempre questo maledetto errore....con tutti gli utenti e password..
A me continua dare sempre questo maledetto errore....con tutti gli utenti e password..
Zelia87- Utente Attivo
anche a me appare la solita scritta : ssl_error_bad_cert_alert, dopo vari tentativi ho rintracciato il call center.
mi hanno fatto aggiornare firefox, testare la chiavetta ealla fine mi hanno chiesto la mail.
dopo qualche minuto ho ricevuto questa mail che riporto testualmente.
"Salve... ho dovuto girare la problematica alla sezione IT opportruna;
riceverò informazioni appena possibile e gliele girerò... Altrimenti ci
risentiremo tramite il numero Verde. Può chiedere di Emanuele
Vi ricordo che potete (...dovete...) sempre utilizzare il modulo
cartaceo come in precedenza.
Buona giornata"
aiuto (ps la mia è una Azienda sanitaria locale produttrice di rifiuti speciali)
Enrico
mi hanno fatto aggiornare firefox, testare la chiavetta ealla fine mi hanno chiesto la mail.
dopo qualche minuto ho ricevuto questa mail che riporto testualmente.
"Salve... ho dovuto girare la problematica alla sezione IT opportruna;
riceverò informazioni appena possibile e gliele girerò... Altrimenti ci
risentiremo tramite il numero Verde. Può chiedere di Emanuele
Vi ricordo che potete (...dovete...) sempre utilizzare il modulo
cartaceo come in precedenza.
Buona giornata"
aiuto (ps la mia è una Azienda sanitaria locale produttrice di rifiuti speciali)
Enrico
Enrico Frisone- Nuovo Utente
Confidiamo tutti che tu farai lo stesso con noi!riceverò informazioni appena possibile e gliele girerò...
riger- Moderatore
Anche a me...
Stesso identico errore SSL, con tutti e tre i delegati (chiavetta produttore)...
Lelehellas- Nuovo Utente
Errore ssl_error_bad_cert_alert
Zelia87 ha scritto:Ciao a tutti.......
Cosa devo fare??
Da cosa è dovuto??
Avete consigli???
Stesso problema anche per noi, tutta la mattina così.
Abbiamo già fatto gli aggiornamenti e l'autodiagnosi conferma che funziona tutto.
Eppure il sistema non consente l'accesso con nessuno dei due account.
Siamo un'azienda chimica con circa un carico di rifiuti in uscita al mese, per ora restiamo in attesa di sviluppi e continuiamo solo con il cartaceo.
Non si può pretendere che un addetto butti via una giornata di lavoro per il malfunzionamento di un sistema costruito con i piedi!
stex- Nuovo Utente
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Impossibile accedere al portale: ssl_error_bad_cert_alert
» Errore: Impossibile accedere al token
» AIUTO!! ERRORE. IMPOSSIBILE ACCEDERE AL TOKEN
» Impossibile accedere
» Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11
» Errore: Impossibile accedere al token
» AIUTO!! ERRORE. IMPOSSIBILE ACCEDERE AL TOKEN
» Impossibile accedere
» Aiutatemi !!!! impossibile trovare i driver PKCS#11