Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Prod/Trasp: quali chiavette usare?
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1
Prod/Trasp: quali chiavette usare?
Non mi è chiara una cosa (magari fosse una sola...): una ditta che è sia produttore che trasportatore riceverà una USB come produttore, un'altra come trasportatore, più una USB per ogni camion...
Supponiamo di dover raccogliere dei rifiuti da alte ditte clienti, e ammassarli presso di noi (diciamo carta e cartone, che raccogliamo in giro dai clienti e poi pressiamo in sede).
1) In questo caso utilizziamo la USB del trasportatore, giusto?
Poi, dopo un po' di tempo, pressiamo questo cartone e ci prepariamo a portarlo dallo smaltitore.
2) Qui quale USB devo utilizzare? Sempre quella del trasportatore? O devo usare quella del produttore/detentore?
Grazie a tutti.
Supponiamo di dover raccogliere dei rifiuti da alte ditte clienti, e ammassarli presso di noi (diciamo carta e cartone, che raccogliamo in giro dai clienti e poi pressiamo in sede).
1) In questo caso utilizziamo la USB del trasportatore, giusto?
Poi, dopo un po' di tempo, pressiamo questo cartone e ci prepariamo a portarlo dallo smaltitore.
2) Qui quale USB devo utilizzare? Sempre quella del trasportatore? O devo usare quella del produttore/detentore?
Grazie a tutti.
D'ho!- Nuovo Utente
Re: Prod/Trasp: quali chiavette usare?
Piccolo grande dubbio: se ammassate presso di voi e fate anche delle lavorazioni (pressatura) dovreste avere anche un'autorizzazione per fare ciò e quindi anche una chiavetta come impianto gestore.
Se la risposta è negativa la mia opinione è che facciate operazioni non autorizzate e sicuramente stoccaggio non autorizzato.
Non è che la chiavetta produttore è anche gestore?
Se la risposta è negativa la mia opinione è che facciate operazioni non autorizzate e sicuramente stoccaggio non autorizzato.
Non è che la chiavetta produttore è anche gestore?
marcosperandio- Moderatore
Probabilmente è così. Non conosco bene la faccenda proprio perchè non lavoro ancora lì, ma dovrei iniziare fra un po'. Per questo mi porto avanti e chiedo ogni dubbio che mi sorge. Non ci sono irregolarità in atto, a quanto ne so. Quindi dovrebbe essere come dici: produttore/gestore.
In questo caso quale sarebbe la risposta ai due quesiti del primo post?
Grazie infinite.
Grazie infinite.
D'ho!- Nuovo Utente
Innanzitutto suggerisco attenta lettura del manuale generale, passiamo ora a rapida risposte:D'ho! ha scritto:Probabilmente è così. Non conosco bene la faccenda proprio perchè non lavoro ancora lì, ma dovrei iniziare fra un po'. Per questo mi porto avanti e chiedo ogni dubbio che mi sorge. Non ci sono irregolarità in atto, a quanto ne so. Quindi dovrebbe essere come dici: produttore/gestore.
Grazie infinite.
Sarà il produttore dei rifiuti ad aprire la scheda movimentazione, tu con l'USB del delegato trasportatore compilerai la parte di tua competenza e manderai il camion (con BB e relativa USB) a ritirare; presso il produttore ti comporterai come scritto sul manuale.
Il camion arriverà poi da te e tu con la chiavetta gestore (e produttore de avete chiesto un'unico dispositivo) accetterai il carico compilando la terza parte della scheda.
quando avrai lavorato il materiale, se esso è ancora un rifiuto (e non MPS) lo caricherai sul registro cronologico con la chiavetta produttore. Quando lo smaltirai aprirai una scheda con chiavetta produttore, poi se farai tu il trasporto con la chiavetta trasportatore compilerai la seconda parte della scheda, seguirai la procedura per caricare il viaggio sulla BB e via all'impianto di destino dove il gestore chiuderà la scheda accettando il materiale e scaricando il viaggio dal token della BB.
Ora mi è chiaro. Senza avere la possibilità di provare il sistema è tutto nebuloso. Mi ripasso bene il manuale e poi, forse, se mi prendono , si inizia. Non so proprio come ringraziarti!
D'ho!- Nuovo Utente
IN bocca al lupo!D'ho! ha scritto:Ora mi è chiaro. Senza avere la possibilità di provare il sistema è tutto nebuloso. Mi ripasso bene il manuale e poi, forse, se mi prendono , si inizia. Non so proprio come ringraziarti!
Argomenti simili
» Artigiani e trasp.in conto proprio
» impianto che riceve da trasp/prod non iscritti AIUTO
» chiavette da usare sui mezzi
» Annullamento scheda prod non iscr
» RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA
» impianto che riceve da trasp/prod non iscritti AIUTO
» chiavette da usare sui mezzi
» Annullamento scheda prod non iscr
» RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Trasporto conto proprio
Pagina 1 di 1