Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA
+6
S.T.A. s.a.s.
davide.galloni
UB2601
andreadp
VdT
Luca26
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA
Dunque adesso che è stata promulgata la proroga, è necessario fare un po di chiarezza.
Conto sulla competenza degli utenti del forum.
Le imprese fino allo scadere dei nuovi termini scaglionati come devono comportarsi?
Adempimenti cartacei + sistri? oppure solo cartacei, il doppio regime diventa obbligatorio per 30 giorni dalla data della partenza scaglionata o lo è gia da adesso?
Conto sulla competenza degli utenti del forum.
Le imprese fino allo scadere dei nuovi termini scaglionati come devono comportarsi?
Adempimenti cartacei + sistri? oppure solo cartacei, il doppio regime diventa obbligatorio per 30 giorni dalla data della partenza scaglionata o lo è gia da adesso?
Luca26- Utente Attivo
Re: RIEPILOGO ADEMPIMENTI AL 31/05 AFTER PROROGA
La partenza scaglionata vige dal 1 settembre 2011. Fino a quel giorno suppongo valgano le regole secondo le quali chi ha il dispositivo lo usa in doppio binario con la normale documentazione.
VdT- Moderatore
Mi Rifiuto (tanto siamo in tema)
Mi rifiuto di continuare con la doppia registrazione per poi sentirmi dire che devo cancellare tutto.
andreadp- Nuovo Utente
VdT ha scritto:La partenza scaglionata vige dal 1 settembre 2011. Fino a quel giorno suppongo valgano le regole secondo le quali chi ha il dispositivo lo usa in doppio binario con la normale documentazione.
tuttavia sei sanzionabile solamente se non utilizzi il cartaceo. In sostanza, il doppio binario è facoltativo (almeno fino a settembre e poi a scalare, a seconda della categoria di appartenenza)
UB2601- Utente Attivo
UB2601 ha scritto:VdT ha scritto:La partenza scaglionata vige dal 1 settembre 2011. Fino a quel giorno suppongo valgano le regole secondo le quali chi ha il dispositivo lo usa in doppio binario con la normale documentazione.
tuttavia sei sanzionabile solamente se non utilizzi il cartaceo. In sostanza, il doppio binario è facoltativo (almeno fino a settembre e poi a scalare, a seconda della categoria di appartenenza)
Dove è scritto che continueranno ad esistere le sanzioni per il cartaceo..il 190 e il 193 sono stati modificato a dicembre..
davide.galloni- Membro della community
APPESANTIMENTO PER TRASP./RECUPER./SMALTITORI
Ma se ho capito bene, toccherà ai trasportatori (autorizzati sopra i 3.000 t/a) e agli smaltitori a sostituirsi ai produttori nell'inserire la scheda sistri?
Mi spiego: se io recuperatore/smaltitore (che faccio magari anche trasporto) sono obbligato a partire al 1° settembre 2011, vuol dire che devo compilare la scheda sistri per quelle aziende che non hanno ancora l'obbligo? Oppure viaggio con formulario cartaceo e poi genero una scheda sistri che abbinerò a registro e così via?
Un pò quello che deve fare chi ritira
Visto che non posso mettere la chiavetta USB nel pc del produttore non ancora obbligato (e sicuramente non sta li a diventare scemo prima del dovuto) spetterà ancora ai trasportatori/destinatari a fare tutto? Cosa ne pensate??
E' UN BELL'APPESANTIMENTO PER I DESTINATARI A QUESTO PUNTO O E' UNA MIA IMPRESSIONE?
Mi spiego: se io recuperatore/smaltitore (che faccio magari anche trasporto) sono obbligato a partire al 1° settembre 2011, vuol dire che devo compilare la scheda sistri per quelle aziende che non hanno ancora l'obbligo? Oppure viaggio con formulario cartaceo e poi genero una scheda sistri che abbinerò a registro e così via?
Visto che non posso mettere la chiavetta USB nel pc del produttore non ancora obbligato (e sicuramente non sta li a diventare scemo prima del dovuto) spetterà ancora ai trasportatori/destinatari a fare tutto? Cosa ne pensate??
E' UN BELL'APPESANTIMENTO PER I DESTINATARI A QUESTO PUNTO O E' UNA MIA IMPRESSIONE?
S.T.A. s.a.s.- Utente Attivo
andreadp ha scritto:Mi rifiuto di continuare con la doppia registrazione per poi sentirmi dire che devo cancellare tutto.
Infatti....il doppio binario crea solo confusione
vale88- Utente Attivo
[quote="vale88"]
Ma non potevamo partire tutti insieme direttamente al 02/01/2012? Era + semplice x tutti!
andreadp ha scritto:Mi rifiuto di continuare con la doppia registrazione per poi sentirmi dire che devo cancellare tutto.
Ma non potevamo partire tutti insieme direttamente al 02/01/2012? Era + semplice x tutti!
ancientsics- Nuovo Utente
[quote="ancientsics"]
si ma a quanto pare si divertono a complicarci la vita..
vale88 ha scritto:andreadp ha scritto:Mi rifiuto di continuare con la doppia registrazione per poi sentirmi dire che devo cancellare tutto.
si ma a quanto pare si divertono a complicarci la vita..
vale88- Utente Attivo
il fatto che i più dei produttori possono cominciare ad usare il sistema dal primo gennaio, non li obbliga a non usare il Sistri...potrebbero pure provare... e voi trasportatori potreste provare a convincerli ...S.T.A. s.a.s. ha scritto:Ma se ho capito bene, toccherà ai trasportatori (autorizzati sopra i 3.000 t/a) e agli smaltitori a sostituirsi ai produttori nell'inserire la scheda sistri?
paolo valvo- Utente Attivo
dubbio sulla data di avvio
Un'azienda ha circa 800 dipendenti suddivisi fra oltre 30 stabilimenti in tutta Italia.
Ha fatto iscrizione unica dichiarando le oltre 30 unità locali, ognuna col suo numero di dipendenti.
Per capire da quando dovrà partire col SISTRI deve considerare il numero totale di dipendenti (per cui dovrebbe partire dal 1° settembre su tutte le unità locali) oppure deve regolarsi per singola unità locale a seconda del numero di dipendenti di ognuna?
Grazie.
Ha fatto iscrizione unica dichiarando le oltre 30 unità locali, ognuna col suo numero di dipendenti.
Per capire da quando dovrà partire col SISTRI deve considerare il numero totale di dipendenti (per cui dovrebbe partire dal 1° settembre su tutte le unità locali) oppure deve regolarsi per singola unità locale a seconda del numero di dipendenti di ognuna?
Grazie.
sadema70- Membro della community
Argomenti simili
» Modulo riepilogo o bozza di riepilogo.
» Proroga avvio operatività o proroga doppio regime?
» RIEPILOGO
» Riepilogo dei bug segnalati
» Riepilogo richiesta conguaglio
» Proroga avvio operatività o proroga doppio regime?
» RIEPILOGO
» Riepilogo dei bug segnalati
» Riepilogo richiesta conguaglio
Pagina 1 di 1