Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
trasporto olii esausti
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1
trasporto olii esausti
Saluti a tutti, mi sono appena iscritto al forum, mi chiamo massimo, di professione faccio il meccanico di macchine da cantiere ed inizio subito con un quesito:
per necessità di lavoro spesso ci troviamo ad intervenire, per guasti o per tagliandi programmati, fuori dall'officina ed immancabilmente abbiamo dell'olio esausto (spesso anche dei filtri)da riportare in sede, dove abbiamo apposite cisterne di stoccaggio e chiedevo come dobbiamo comportarci per il trasporto di tali rifiuti, visto che non possiamo abbandonarli in cantiere, cava od autostrada che sia. Abbiamo furgoni attrezzati uso officina e contenitori ermetici dove riporre olio e filtri, vorrei sapere come essere in regola con il trasporto dal cantiere alla ns. sede.
Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Massimo
per necessità di lavoro spesso ci troviamo ad intervenire, per guasti o per tagliandi programmati, fuori dall'officina ed immancabilmente abbiamo dell'olio esausto (spesso anche dei filtri)da riportare in sede, dove abbiamo apposite cisterne di stoccaggio e chiedevo come dobbiamo comportarci per il trasporto di tali rifiuti, visto che non possiamo abbandonarli in cantiere, cava od autostrada che sia. Abbiamo furgoni attrezzati uso officina e contenitori ermetici dove riporre olio e filtri, vorrei sapere come essere in regola con il trasporto dal cantiere alla ns. sede.
Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Massimo
massimo ferrari- Nuovo Utente
Re: trasporto olii esausti
Benvenuto nel forum
si tratta di trasporto in proprio di rifiuti da manutenzione.
Trovi diverse discussioni nella sezione "trasporto in conto proprio".
Questa per esempio: http://sistri.forumattivo.com/trasporto-conto-proprio-f51/trasporto-in-conto-proprio-rifiuti-da-manutenzione-fir-t3425.htm
si tratta di trasporto in proprio di rifiuti da manutenzione.
Trovi diverse discussioni nella sezione "trasporto in conto proprio".
Questa per esempio: http://sistri.forumattivo.com/trasporto-conto-proprio-f51/trasporto-in-conto-proprio-rifiuti-da-manutenzione-fir-t3425.htm
Admin- Amministratore
conclusioni
ho letto tutti i vari messaggi ma allora non c'è conclusione, siamo destinati alla multa.
Lavoro presso un'officina meccanica se vado a fare manutenzione e il cliente non possiede propria cisterna oli usati ho mi accollo l'onere di mandarli a ritirare da terzi (ma mentre l'olio resta dove lo mettiamo se non c'è cisterna?) oppure lo tasporto accompagnato da DDT Formulario o preghiera di non venir fermato?
Lavoro presso un'officina meccanica se vado a fare manutenzione e il cliente non possiede propria cisterna oli usati ho mi accollo l'onere di mandarli a ritirare da terzi (ma mentre l'olio resta dove lo mettiamo se non c'è cisterna?) oppure lo tasporto accompagnato da DDT Formulario o preghiera di non venir fermato?
carla cardoni- Nuovo Utente
Re: trasporto olii esausti
caro @massimo , cara @carla il problema più grosso e più assurdo ce l'avete nel rispettare l'art. 187 come modificato a Natale ... non si possono miscelare rif aventi "H" diverse se non si è autorizzati in deroga a farlo.massimo ferrari ha scritto:... Abbiamo furgoni attrezzati uso officina e contenitori ermetici dove riporre olio e filtri, vorrei sapere come essere in regola con il trasporto dal cantiere alla ns. sede.
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
Argomenti simili
» Cavolo.....ma un officina che produce olii..???
» olii esausti: deposito temporaneo, miscele oleose
» autorizzazione trasporto oli vegetali esausti
» FUSTI DI OLII
» Olio di frittura
» olii esausti: deposito temporaneo, miscele oleose
» autorizzazione trasporto oli vegetali esausti
» FUSTI DI OLII
» Olio di frittura
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1