SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

Problemi di FIRMA

+2
maria.cozzi
marcosperandio
6 partecipanti

Andare in basso

Problemi di FIRMA Empty Problemi di FIRMA

Messaggio  marcosperandio Gio Dic 02, 2010 5:50 pm

Non volevo aprire un nuovo topic ma quanto ho scritto da un'altra parte mi sta sconvolgendo troppo, ho bisogno di conferme da parte vostra, abili sistriani!
Da qualche giorno non entravo nel sitema avendo altro da fare e senza viaggi in sistri.
Oggi un paio di viaggi e sopresa nuovi menu.
A parte che non capisco perchè a me che non sono trasportatore ora ci siano voci relative a viaggi pianificati e da pianificare, ho visto che sono cambiate altre cose nella gestione delle schede (ora mi da solo visualizza e non più visualizza e compila).
La cosa che mi sta facendo girare è che dopo aver compilato le due schede ordierne (destino) NON me le fa firmare!! e quindi anche no associazione a registro.
Mi rimangono in bozza!
eppure il trasportatore le ha lavorate (anche se token BB) non ha sempre funzionato.
PERCHE'??????
anche riprendendole non me le fa firmare, anzi non me le fa neanche modificare, niente tasti salva, associa, modifica!!!
Mi fa compilare le schede (come destino) ma non me le fa firmare e quindi neanche associare a registro. In più dopo la compilazione le sposta giustamente dal menu "compila schede" a quello "visualizza schede" solo che qui le posso riaprire ma solo in visione senza possibilità di modifica nè ovviamente di firma!.
.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Problemi di FIRMA Empty anch io

Messaggio  maria.cozzi Lun Dic 06, 2010 5:56 pm

ho lo stesso problema
rimangono in bozza e non si riesce ad allegarle al registro
ma è un problema del programma
forse entro il 31 dicembre lo metteranno a posto!
maria.cozzi
maria.cozzi
Membro della community

Problemi di FIRMA Empty Re: Problemi di FIRMA

Messaggio  marcosperandio Lun Dic 06, 2010 7:42 pm

maria.cozzi ha scritto:ho lo stesso problema
rimangono in bozza e non si riesce ad allegarle al registro
ma è un problema del programma
forse entro il 31 dicembre lo metteranno a posto!
non so sei hai visto ma dopo innumerevoli mail con quelli di blackbox mi è stato detto che domani con una nuova release si dovrebbe sistemare!!
speriamo..
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggio  ChiaraL Mar Dic 07, 2010 10:07 am

non mi fa ancora firmare...... come faccio a capire se quel materiale me lo carica sul registro o meno???? Sad
ChiaraL
ChiaraL
Membro della community

Messaggio  marcosperandio Mar Dic 07, 2010 10:11 am

ChiaraL ha scritto:non mi fa ancora firmare...... come faccio a capire se quel materiale me lo carica sul registro o meno???? Sad
fino a che non riuscirai a firmare non potrai associare a registro!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggio  marcosperandio Mar Dic 07, 2010 10:49 am

Spero non abbiano già fatto l'aggiornamneto software perchè il problema di firma rimane!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Problemi di FIRMA Empty noooooo

Messaggio  maria.cozzi Mar Dic 07, 2010 10:53 am

anche oggi
uffa
maria.cozzi
maria.cozzi
Membro della community

Problemi di FIRMA Empty Nuovi problemi di firma.

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 15, 2010 3:43 pm

Una collega, da poco abilitata con chiavetta gestore, ha il seguente problema: riesce a compilare e salvare scheda in ingresso (come destinatario) ma quando clicca pulsente firma, il programma da noi amato, prima chiede se sei sicuro, cliccando su si apre il piccolo riquadro in attesa di firma e poi sbatte inesorabilmente fuori da firefox lasciando aperta solo la maschera di accesso iniziale (quella con la foto della nostra chievetta preferita).
A qualcuno capita o è capitato e l'ha risolto? Come?
Grazie.
Ciao.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggio  aras Mer Dic 15, 2010 4:04 pm

marcosperandio ha scritto:Una collega, da poco abilitata con chiavetta gestore, ha il seguente problema: riesce a compilare e salvare scheda in ingresso (come destinatario) ma quando clicca pulsente firma, il programma da noi amato, prima chiede se sei sicuro, cliccando su si apre il piccolo riquadro in attesa di firma e poi sbatte inesorabilmente fuori da firefox lasciando aperta solo la maschera di accesso iniziale (quella con la foto della nostra chievetta preferita).
Grazie.
Ciao.

Ho chiamato il call center i server sono in manutenzione e creano di questi problemi
mi è capitato ed è capitato ad un mio produttore:
lo stato della firma resta in corso..oppure da errore

MA gli altri "attori" come vengono definiti, dopo qualche tentativo vedono la scheda firmata anche se a te da che il processo non è riuscito!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggio  gimmi74 Mer Dic 15, 2010 7:32 pm

vi do io gli attori, cavoli qua ci stanno prendendo per il culo e stanno facendo sperimentazioni sulla nostra pelle, ad oggi non sono ancora riuscito ad entrare nel registro elettronico ancora problemi fatte numerose telefonate al numero verde con promesse di ricontatto ma nulla, inviato mail a destra e sinistra ma picche ma che cavolo devo fare ormai sono mesi che faccio tentativi mi viene veramente voglia di mandare tutti a fanc... quelli che hanno ideato questo meraviglioso sistema di merd...che almeno funzionasse comunque in giro c'è ancora pieno di gente ma pieno che addirittura non ha ancora provato ad attaccare la chiavetta usb al pc ormai siamo agli sgoccioli non so più che fare e a chi rivolgermi se non sanno le persone preposte consigliarmi che cavolo devo fare??????????????????????
Alla prossima.
gimmi74
gimmi74
Membro della community

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 15, 2010 7:39 pm

aras ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Una collega, da poco abilitata con chiavetta gestore, ha il seguente problema: riesce a compilare e salvare scheda in ingresso (come destinatario) ma quando clicca pulsente firma, il programma da noi amato, prima chiede se sei sicuro, cliccando su si apre il piccolo riquadro in attesa di firma e poi sbatte inesorabilmente fuori da firefox lasciando aperta solo la maschera di accesso iniziale (quella con la foto della nostra chievetta preferita).
Grazie.
Ciao.

Ho chiamato il call center i server sono in manutenzione e creano di questi problemi
mi è capitato ed è capitato ad un mio produttore:
lo stato della firma resta in corso..oppure da errore

MA gli altri "attori" come vengono definiti, dopo qualche tentativo vedono la scheda firmata anche se a te da che il processo non è riuscito!
nel caso della collega non ho ancora verificato ma rientrando gli propone ancora la possibilità di firmarla e quindi sembrerebbe di no.
in un altro caso (altra collega) è vero che nonostante l'errore poi la dava firmata (ma non sbatteva fuori da firefox) ma detta scheda non riusciva poi ad essere lavorata dal trasportatore che non la vede nel suo elenco (così come non era partita la PEC).
che bel programmino, e da due giorni è di un lento esasperante!!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggio  Franci27 Gio Dic 16, 2010 9:58 am

Buogiorno a tutti.
Condivido gli stessi problemi (per lo meno fino a ieri sera):
- il produttore, cioè io, non riesce a firmare la schedaSISITRI perchè il sistema si impalla e poi compare il messaggio di manutenzione. ANon resta che chiudere tutto. Alla riapertura però la scheda risulta miracolosamante firmata (almeno quello!)
- il trasportatore non riesce ASSOLUTAMENTE a firmare la sezione di scheda SISTRI di sua competenza
Per cui per l'ennesima volta va persa l'occasione di vedere in modo pratico cosa deve fare l'autista da noi e quanto tempo ci mette.
Speriamo in un futuro migliore...a capodanno a cosa brinderemo?
Franci27
Franci27
Nuovo Utente

Messaggio  gimmi74 Gio Dic 16, 2010 6:21 pm

cari amici non ho più parole da dire sull'argomento sono esausto tutta via l'unica magra consolazione è che moltissimi non sanno neanche come infilare la chiavetta nel pc figuriamoci il resto e quando giungerà veramente il momento di usare il tutto certo più il tempo psassa più aumentano i dubbi ma sembra che al ministro dell'ambiente non interessi nulla dei problemi fin qui generati da un sistema che sembra non funzionare o comunque già di per se fatto male e malfunzionante con un sacco di problemi call center ecc io personalmente dopo avere chiamato moltissime volte e avere mandato mail mi sto arrendendo a tutto ma veramente ma possibile abbiano ideato un sistema che funziona cosi male????? Ma evidentemente i tempi non erano ancora maturi i collaudi dovevano ancora essere fatti come minimo dovevano avere la certezza prima di attuare tale sistema ma il fatto è che avevano fretta di tirare su milioni di euro perchè alla fine questo è quello che volevano è evidente che per dare delle scadenze l'unica ragione era tirare su soldi anche perchè come minimo andava prorogato di almeno un anno visto la lentezza di tutto.
SONO MOLTO AMAREGGIATO, STANCO DI QUESTA ITALIA CHE CONTINUA ANDARE A ROTOLI E SENZA BUON SENSO ANCHE PERCHE' COME MINIMO UN ALTRA PROROGA ANDAVA FATTA VISTI GLI INNUMEREVOLI PROBLEMI.
gimmi74
gimmi74
Membro della community

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili