Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
il referente aziendale
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Lavoro :: Deleghe, responsabilita', assicurazioni
Pagina 1 di 1
il referente aziendale
buonasera a tutti
chiedo scusa è la prima volta che entro nel forum
sono una infermiera professionale addetta alla direzione sanitaria di un piccolo ospedale; mi è stato chiesto di accettare l'incarico di referente SISTRI. Ma in poche parole qualcuno può dirmi quali responsabilità avrei e se ci sono indennità per questa funzione?
Visto così mi sembra un incarico gravoso.
Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.
chiedo scusa è la prima volta che entro nel forum
sono una infermiera professionale addetta alla direzione sanitaria di un piccolo ospedale; mi è stato chiesto di accettare l'incarico di referente SISTRI. Ma in poche parole qualcuno può dirmi quali responsabilità avrei e se ci sono indennità per questa funzione?
Visto così mi sembra un incarico gravoso.
Grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi.
elebraci- Nuovo Utente
Re: il referente aziendale
Innanzitutto bisogna capire cosa intendi per referente.
Se è solo la persona che si occupa di sistri ma NON è il delegato non rischieresti nulla, le future sanzioni saranno a carico dei delegati e dell'amministratore.
Quanto a maggiori guadagni non credo che nessuno, tra noi che lavoriamo nel privato, avrà un euro in più, nel pubblico magari....
Sinceramente prima di preoccuparmi di soldi in più mi preoccuperei delle responsabilità che noi delegati avremo!
Se è solo la persona che si occupa di sistri ma NON è il delegato non rischieresti nulla, le future sanzioni saranno a carico dei delegati e dell'amministratore.
Quanto a maggiori guadagni non credo che nessuno, tra noi che lavoriamo nel privato, avrà un euro in più, nel pubblico magari....
Sinceramente prima di preoccuparmi di soldi in più mi preoccuperei delle responsabilità che noi delegati avremo!
marcosperandio- Moderatore
Se date un'occhiata al regime sanzionatorio introdotto dal decreto correttivo vedrete che sono quasi del tutto scomparsi profili di responsabilita' penale.
Si tratta di sanzioni amministrative che, ancorche' pesantissime, saranno comminate in solido anche al legale rappresentante.
Si tratta di sanzioni amministrative che, ancorche' pesantissime, saranno comminate in solido anche al legale rappresentante.
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Se date un'occhiata al regime sanzionatorio introdotto dal decreto correttivo vedrete che sono quasi del tutto scomparsi profili di responsabilita' penale.
come sempre hai ragione !! che strane sanzioni .....
Non le definirei strane, le definirei abnormi!! Una paccata di soldi di multa e la sospensione fino a sei mesi per l'amministratore!!! chissaà come sarà contento quando saprà che tutto ciò sarà affidato a delle pur brave impiegate/impiegati! perchè neanche io che sono il DT e mi sto facendo il mazzo su sistri avrò poi tempo per gestirlo!sueli ha scritto:Admin ha scritto:Se date un'occhiata al regime sanzionatorio introdotto dal decreto correttivo vedrete che sono quasi del tutto scomparsi profili di responsabilita' penale.
come sempre hai ragione !! che strane sanzioni .....
marcosperandio- Moderatore
Argomenti simili
» Ristrutturazione aziendale
» La mia situazione aziendale...
» geolocalizzazione sede aziendale
» ADR su suolo aziendale privato
» proxy e rete lan aziendale
» La mia situazione aziendale...
» geolocalizzazione sede aziendale
» ADR su suolo aziendale privato
» proxy e rete lan aziendale
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Lavoro :: Deleghe, responsabilita', assicurazioni
Pagina 1 di 1